Pagina 5 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 78

Discussione: Il "Purgatorio" della biblioteca di Discutere

  1. #61
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Bellissimo racconto Bauxite, mi piace assai! Hai un modo di scrivere accattivante.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #62
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Troppo buona, grazie!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #63
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    No, non siamo all' oratorio,
    Ma in un dolce Purgatorio
    Per pagare qualche errore
    E mostrare un po' più amore!
    Forza amici, non piangete
    Forse fede non avete?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  4. #64
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Fortuna loro

    Per Escolzia.



    Ogni volta che la mia amica L. mi chiede di organizzarci per una gita fuori porta, mi rendo conto che siamo diventare adulte e dobbiamo organizzare qualsiasi cosa..
    Fu così che quel sabato mattina mi scrisse e, dopo essermi guardata intorno, aver preso coscienza di un sommario, e non sommato disordine, le risposi .
    Arrivò mezz'ora dopo, vestita come un motociclista che guida casualmente un'auto, e mi portò al mare.

    Durante la nostra ventennale amicizia, non sempre avevamo avuto la stessa predisposizione alle medesime mete. A L. piaceva girare senza meta, a me rassicurava organizzare tutto, o averne l'illusione; ma adesso l'improvvisazione della meta sembrava un lusso.

    C'erano stati molti venerdì sera di lunga, infinita, durata, cosicché arrivare al sabato mattina sembrava una tappa naturale e non una conquista, come oggi.

    Arrivate al mare, posammo le nostre cose davanti al suo sguardo salato e acquoso, ci guardammo in giro e ci buttammo in acqua.
    Senza dire una parola e con uno sguardo di soddisfazione.
    Avrebbe potuto essere una mattinata popolata di chiacchiere, ma ogni conquista prevede un ragionevole silenzio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  5. #65
    Il mio legale ha ottenuto, da fonte che non puo' rivelare questa bozza, pronta per essere firmata e pubblicata sull'apposito thread ufficiale del forum:
    «I Signori/e di « Discuterepuntoit » rendono noto che, venuti a conoscenza già da tempo delle cattive opinioni e del comportamento di restodelcarlino, hanno tentato in diversi modi e anche con promesse di distoglierlo dalla cattiva strada. Non essendovi riusciti/e e ricevendo, al contrario, ogni giorno informazioni sempre maggiori sulle orribili eresie che egli sosteneva e insegnava e sulle azioni mostruose che commetteva – cose delle quali esistono testimoni degni di fede che hanno deposto e testimoniato anche in presenza del suddetto RdC – questi è stato riconosciuto colpevole. Avendo esaminato tutto ciò in presenza delle Signore Mod i Signori/e di « Discuterepuntoit » hanno deciso, con l'accordo delle maggiorenti di Acerra e Baux che il nominato restodelcarlino sarebbe stato bandito e separato dal Forum e da tutte le sue sezioni, in conseguenza del ban che pronunciamo adesso nei termini che seguono: Con l'aiuto del giudizio di Bumble, Kanyu e Cono (santi e angeli), con il consenso di tutta la baccanto-dionisiaca comunità e al cospetto di tutti i nostri Sacri Thread e delle dediche musicali ivi contenute, escludiamo, espelliamo, malediciamo ed esecriamo restodelcarlino. Pronunciamo questo ban nel modo in cui Pazza_di_Acerra canto' le lodi di Salvini. Lo malediciamo nel modo in cui Dark ha maledetto le ragazze strimpellocantanti e con tutte le altre maledizioni che si possano ritrovare nel Forum. Che sia maledetto di giorno e di notte, mentre dorme e quando veglia, quando entra e quando esce.Non ne parliamo di quando scrive. Che il Bartender non lo perdoni mai. Che il Bartender accenda contro quest'uomo la sua collera e riversi su di lui tutte le peggiori bevande e cibi menzionati nei menu di Cono , olive (saclà) comprese; che il suo nome sia per sempre cancellato da questo Forum, e che piaccia al Bartender di interdirlo da tutte le tavolate, dondoli e pergolati del Bar delle Amazzonbaccodionisioerinni e affliggerlo con la lettura continua e ininterrotta di tutte le sue freddure apparse sul Forum. E quanto a voi che restate devoti/e ai sani principi, che Egli , il Bartender, vi conservi satolli/e e dissetati/e. Sappiate che non dovete avere con RdC alcun rapporto né scritto né orale. Che non gli sia reso alcun servizio e che nessuno/a si avvicini a lui più di quattro gomiti.....facciamo otto. Che nessuno/a dimori sotto il suo stesso tetto e che nessuno/a legga alcuno dei suoi scritti».
    Dichiarazione autentica datata ...l 2020 e firmata da ......illeggibile....

    Il mio avvocato mi sconsiglia di fare ricorso, come di appellarmi alla clemenza.
    Vabbé....

    (Autorizzazione rabbinica al plagio datata 27 luglio 1656 e firmata da Rabbi Saul Levi Morteira ed altri . Falsa, naturalmente)
    Ultima modifica di restodelcarlino; 02-08-2020 alle 15:14

  6. #66
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Maggiorente???
    Ma quando mai!!!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #67
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Che cos'è una maggiorente? Che ruolo gioca nel sacrosanto ban a Carlino?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #68
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Che cos'è una maggiorente? Che ruolo gioca nel sacrosanto ban a Carlino?
    Dice che siccome noi godiamo di una posizione prestigiosa, allora siamo credibili!
    Comunque è colpa tua, dopo che hai invocato il ban per una sua battuta, la situazione è degenerata.
    Prepara del bosch per farti perdonare.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #69
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Non mi intendo di elettrodomestici. Forse intendevi il borsch.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #70
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Non mi intendo di elettrodomestici. Forse intendevi il borsch.
    Quella roba lì che tu definisci squisita e che crea atmosfere importanti, soprattutto nel tratto intestinale.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  11. #71
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Sì, ma ci conviene aspettare i primi freddi. Mangiarla ora sarebbe un attentato.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #72
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,124
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Sì, ma ci conviene aspettare i primi freddi. Mangiarla ora sarebbe un attentato.
    Certo, meglio la cassoeula!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #73
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Senza dubbio. In confronto al borsch, la cassoeula è un piatto per bambini dispeptici
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #74
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Caro Resto del Carlino,
    c'è un bel BAN nel tuo destino,
    Troppe volte lo hai evocato
    per cui adesso ti è arrivato
    e dovremo fare a meno
    per un mese credo almeno
    dei tuoi frizzi e dei tuoi lazzi
    per cui adesso sono ca...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #75
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    e dovremo fare a meno
    per un mese credo almeno
    mai porre limiti (temporali) ai Supremi Mod

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato