Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
Fortuna loro

Per Escolzia.



Ogni volta che la mia amica L. mi chiede di organizzarci per una gita fuori porta, mi rendo conto che siamo diventare adulte e dobbiamo organizzare qualsiasi cosa..
Fu così che quel sabato mattina mi scrisse e, dopo essermi guardata intorno, aver preso coscienza di un sommario, e non sommato disordine, le risposi .
Arrivò mezz'ora dopo, vestita come un motociclista che guida casualmente un'auto, e mi portò al mare.

Durante la nostra ventennale amicizia, non sempre avevamo avuto la stessa predisposizione alle medesime mete. A L. piaceva girare senza meta, a me rassicurava organizzare tutto, o averne l'illusione; ma adesso l'improvvisazione della meta sembrava un lusso.

C'erano stati molti venerdì sera di lunga, infinita, durata, cosicché arrivare al sabato mattina sembrava una tappa naturale e non una conquista, come oggi.

Arrivate al mare, posammo le nostre cose davanti al suo sguardo salato e acquoso, ci guardammo in giro e ci buttammo in acqua.
Senza dire una parola e con uno sguardo di soddisfazione.
Avrebbe potuto essere una mattinata popolata di chiacchiere, ma ogni conquista prevede un ragionevole silenzio.
Grazie Bauxite!
Sei molto brava; ed è bello constatare che c'è chi legge con gli occhi, e chi con il cuore.