Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Trescare

  1. #31
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Vi scordate forse che il "tradimento" a volte è causato almeno in parte proprio da chi viene tradito. Se io scoprissi di essere "tradito" da mia moglie mi chiederei probabilmente dove ho mancato, e di mancanze ne troverei a bizzeffe.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #32
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Se la metti così, anche chi non tradisce può essere talmente schifato dal partner da evitare ogni altro soggetto, o soggetta.
    Insomma, poi alla fine è solo questione di arrivare alla meta migliore: la singletudine.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #33
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da axeugene Visualizza Messaggio
    io avrei qualche perplessità su queste traditrici seriali, ma innamoratissime dei mariti; come chiamare padre prudentissimo e amante dei figli, quello che va a 220 kmh fisso in autostrada facendo zig-zag tra i tir...

    Quello che potrei intendere, è che - sì - quelle possono dirsi innamorate, e pure con un certo grado di sincerità; ma hanno un bisogno ancora maggiore di sottrarsi all'identità della moglie qualsiasi e annoiata, e raccontarlo, a se stesse e agli altri, testimoni;

    nella mia limitata esperienza, da innamorato le altre sono proprio trasparenti; dopo no; ma è lì che le domande diventano spinose e ci si raccontano un sacco di cazzate.
    Per una volta tanto sono perfettamente d’accordo.



    Ci si racconta un sacco di cazzate per mettersi a posto con se stessi, la propria coscienza o trovare una giustificazione, perché qualunque azione nasce sulla spinta di una motivazione e un bisogno.
    Non esiste un solo tipo di tradimento ma possono esserci alla base diverse motivazioni.
    Intanto l’innamoramento è solo la fase iniziale di una relazione e sotto l’effetto degli ormoni provoca un stato simile all’assunzione di stupefacenti, è chimica e ormoni, già l’avevo detto, dura più o meno un anno, dopodiché la situazione cambia, se la relazione continua si trasforma in qualcosa di più stabile e meno vivace dei primi mesi, un sentimento d’amore, meno passionale, tranquillo, altrimenti termina.
    Sfido chiunque a dire che dopo anni di convivenza si provano ancora i brividi nella schiena e le farfalle nello stomaco, il sentimento si trasforma, magari per molti diventa semplice affetto, ovvio ci si affeziona a cani e gatti e vuoi non affezionarti ad un compagno umano? Quindi ci sta che si possa avere occhi per altri e sentirsi anche attratti ma ad arrivare al tradimento alla base c’è sempre una motivazione.
    E ce lo avranno anche queste amiche seriali che dichiarano di amare ancora i propri mariti, andando alla continua ricerca di avventure, imitando l’uomo? Dovrebbero domandarsi perché.
    Uomini e donne sono diversi anche nel comportamento in amore, si attivano parti del cervello diverse e abbiamo livelli ormonali diversi che influiscono sulla sessualità.
    Uomini e donne arrivano a tradire per vari motivi, gli uomini principalmente:
    per desiderio,per la mancanza di desiderio della propria compagna, problemi legati al sesso, cioè vogliono farne di più, vogliono fare sesso estremo o ne sono dipendenti. Si tradisce perché la moglie è completamente assorbita dalla vita e bisogni dei figli.
    Oppure il brivido della caccia, mancanza di dialogo con la partner sui propri problemi( per questo dicevo che mantenere il dialogo è importante, l’assenza porta gradualmente ad un allontanamento tra due). Per affermare l’autostima, il sex appeal, appagamento dell’ego, sentirsi ancora giovani.
    Per una donna:
    Per solitudine, incapacità di discutere dei problemi col proprio compagno, sensazione di non essere abbastanza desiderate, carenza di apprezzamento da parte del marito. Marito troppo preso da sé e pieno di problemi emotivi. Mancanza di passione ed emozione a letto. Bisogno di evadere dalla routine. Necessità di sentirsi forte nella vita personale così come nel lavoro.
    Per noia o per un’opportunità arrivata al momento giusto.

    E può succedere a chiunque, quindi mai sentirsi al di sopra, ma a detta di psicologi più ci si allontana dal partner più è probabile che si possa tradire.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #34
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    spesso pure chi subisce il tradimento si sta raccontando un sacco di balle, rimuove lo scadimento della relazione, che però in qualche modo gli resta sufficiente; a sua volta sta negando - in modo "passivo" - un confronto su quello scadimento, facendo perno sulla quotidianità; chi si destabilizza per l'evento, ma non percepisce il processo che quell'evento puntuale ha generato, non è così innocente;

    io non so se sono stato formalmente tradito; ho la percezione di una frequentazione in nuce, che poi è diventata relazione e matrimonio; ma, ove mai lo fossi stato, in retrospettiva devo ammettere che ne avrei avuto tutte le avvisaglie e buone ragioni, che ho rimosso, per tanti motivi, buoni e meno buoni.
    Questo lo credo anche io, infatti se non ci si fa un esame di coscienza serio non ci si evolve, né come individui, né come potenziali futuri partner di altri, né - se si supera la cosa - come coppia.
    Io mi riferisco alle relazioni aliene, non certo all'isolato sesso occasionale, che in certe circostanze può rimanere davvero qualcosa di scisso da tutto il resto della propria vita, e segnalare problemi personali, insicurezze, ecc.
    Ma quando si parla di queste cose generalizzare è impossibile.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #35
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Intanto l’innamoramento è solo la fase iniziale di una relazione e sotto l’effetto degli ormoni provoca un stato simile all’assunzione di stupefacenti, è chimica e ormoni, già l’avevo detto, dura più o meno un anno, dopodiché la situazione cambia, se la relazione continua si trasforma in qualcosa di più stabile e meno vivace dei primi mesi, un sentimento d’amore, meno passionale, tranquillo, altrimenti termina.
    per questo, secondo me, è determinante il fatto che il partner abbia innescato o meno una rivoluzione identitaria; in questo caso si produce un'identificazione - sono diventato così perché Luigina mi ha liberato, mi ha fatto capire che potevo, avevo diritto, ero capace di... - e una gratitudine, e conseguente attaccamento;

    in caso contrario si vive come l'affetto per un'auto, che poteva pure piacere, ma aveva comunque un "valore d'uso", era un mezzo, e ora che diventa "obsoleta", crea tanti problemi, mentre se ne vedono tante altre;

    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma quando si parla di queste cose generalizzare è impossibile.
    voglio andare a tresca-areeee, a Trescore Balnea-arioooo... (BG)

    c'è anche un Trescore dalle parti di Cremona, ma pare ci siano code di importuni e broccolatori
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #36
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    per questo, secondo me, è determinante il fatto che il partner abbia innescato o meno una rivoluzione identitaria; in questo caso si produce un'identificazione - sono diventato così perché Luigina mi ha liberato, mi ha fatto capire che potevo, avevo diritto, ero capace di... - e una gratitudine, e conseguente attaccamento;

    in caso contrario si vive come l'affetto per un'auto, che poteva pure piacere, ma aveva comunque un "valore d'uso", era un mezzo, e ora che diventa "obsoleta", crea tanti problemi, mentre se ne vedono tante altre;


    voglio andare a tresca-areeee, a Trescore Balnea-arioooo... (BG)

    c'è anche un Trescore dalle parti di Cremona, ma pare ci siano code di importuni e broccolatori
    Trescore cremasco, ma non so se la tua affermazione sia veritiera perché conosco solo un consigliere comunale di quelle parti ed è persona tranquillissima
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato