Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Instagram

  1. #1
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861

    Instagram

    Ce l'avete? Vi piace? Lo schifate? Ci avete dato solo un occhiata per farvi un idea di che fanno il vostri frugoletti sempre con lo smartphone?

    Parliamone
    Ultima modifica di Doppio; 25-01-2021 alle 23:30
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #2
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,825
    Ho dato un'occhiata al regolamento e mi é sembrato di capire che se apri un account diventano padroni di tutto quello che hai.
    Foto, email, numeri di telefono, la nutella nell'armadietto e anche la coperta di lana sul divano.
    Aut hic aut nullubi

  3. #3
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Vale lo stesso per facebook, stesso proprietario stesse regole
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #4
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,825
    Sí e no.
    Se pubblico una foto su Instagram cedo anche il copyright.
    Aut hic aut nullubi

  5. #5
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Non è lo stesso anche su fb? Oltretutto non cedi il copyright dell'originale, entrambe le piattaforme rielaborano l'immagine in un formato standardizzato per la piattaforma.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #6
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,095
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ce l'avete? Vi piace? Lo schifate? Ci avete dato solo un occhiata per farvi un idea di che fanno il vostri frugoletti sempe con lo smartphone?

    Parliamone
    Non ce l'ho, non mi incuriosisce.
    Credo che il motivo principale stia nel fatto che sono pigra e non sto dietro a tante sollecitazioni comunicative perché non le ritengo necessarie. Per molti versi penso che i "social" tendano ad assomigliarsi tra loro e ad essere come un messaggio replicato una infinità di volte e che ha al centro sempre e solo l'io.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #7
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Credo di capire cosa intendi, io ho detestato FB dal giorno 1 e, tra il serio e il faceto, dico spesso che i social hanno rotto internet, prima di quelli c'erano solo i forum come questo, dove si aveva un nickname, un avatar e una firma, non molto altro per affermare se stessi, al centro c'era sempre e solo il contributo che si portava alla discussione, nondimeno sto sperimentando Instagram, più che altro per avere una porta sul mio progetto musicale che quest'anno che viene vorrei portare su spotify, ma devo dire che non sto proprio capendo il quid.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ci metto tutte le mie foto "artistiche" e qualche selfie cum grano salis Ho 340 seguaci stabili, mi ipnotizzano i video di gattini e bambini, unica concessione tenera al mio cinismo, seguo profili di vecchie gagliarde coi capelli bianchi e le zizze ancora sode, moda, arte, design. È una comunicazione non verbale, per immagini, mi rilassa
    Poi i social ognuno se li costruisce a sua immagine.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,095
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Credo di capire cosa intendi, io ho detestato FB dal giorno 1 e, tra il serio e il faceto, dico spesso che i social hanno rotto internet, prima di quelli c'erano solo i forum come questo, dove si aveva un nickname, un avatar e una firma, non molto altro per affermare se stessi, al centro c'era sempre e solo il contributo che si portava alla discussione, nondimeno sto sperimentando Instagram, più che altro per avere una porta sul mio progetto musicale che quest'anno che viene vorrei portare su spotify, ma devo dire che non sto proprio capendo il quid.
    Ha già più senso, a mio parere.

    Eppure per capirne il quid, come dici, credo serva un tot di tempo di applicazione, anche una sorta di impegno del tempo e una, chiamiamola così, visione di quello che può diventare.
    Quanto al resto del discorso era quello che intendevo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #10
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Conto in capo a qualche settimana di capire quello che c'è da capire, alla fine sono su internet quasi da quando esiste... però ancora non mi è chiaro la netiquette del cazzo in direct, dopo quanti messaggi è offensivo non averlo mandato?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Facebook si
    Instagram si
    Twitter no
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Non ce l'ho, non mi incuriosisce.
    Credo che il motivo principale stia nel fatto che sono pigra e non sto dietro a tante sollecitazioni comunicative perché non le ritengo necessarie. Per molti versi penso che i "social" tendano ad assomigliarsi tra loro e ad essere come un messaggio replicato una infinità di volte e che ha al centro sempre e solo l'io.
    Nemmeno a me. Magari c'è qualcuno che cerca maggior visibilità, io no di certo, tanto che non pubblico quasi più niente nemmeno su Fb.

    Per me non è essere pigri, ma proprio il desiderio di non essere sollecitati continuamente da ca@@ate: se proprio qualcosa attira il mio interesse nel virtuale, almeno che ne valga la pena.

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Dai, non fate gli snob... I ragazzi dell'eta' di mia figlia sono tutti su Instagram, è il "loro" social, ogni generazione ha il suo in effetti. Oggi si fa più politica su Twitter che in parlamento... Spiegare tutto con la ricerca di visibilità è tipico di chi non conosce degli strumenti che possono avere infiniti utilizzi e potenzialità, è davvero riduttivo. In 15 anni che frequento la rete non ho mai ricevuto foto osè, tutto dipende da come ci si pone. Quanti pittori e fotografi ho scoperto su Instagram... C'è di tutto, dalle ricette di cucina, alle lezioni di inglese o fitness...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,267
    Ci ho dato solo un occhiata per farmi un idea di che fanno i miei "frugoletti" sempre con lo smartphone

    non lo frequento ma non sono assidua nemmeno di FB

    Poi il "frugoletto" preferisce reddit

  15. #15
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,095
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Dai, non fate gli snob... I ragazzi dell'eta' di mia figlia sono tutti su Instagram, è il "loro" social, ogni generazione ha il suo in effetti. Oggi si fa più politica su Twitter che in parlamento... Spiegare tutto con la ricerca di visibilità è tipico di chi non conosce degli strumenti che possono avere infiniti utilizzi e potenzialità, è davvero riduttivo. In 15 anni che frequento la rete non ho mai ricevuto foto osè, tutto dipende da come ci si pone. Quanti pittori e fotografi ho scoperto su Instagram... C'è di tutto, dalle ricette di cucina, alle lezioni di inglese o fitness...
    Nahui, non è fare la snob.
    Non mi serve Instagram per conoscere o incuriosirmi. C'è tanto anche senza iscriversi a tutti i social presenti.
    Se non sollecita la mia curiosità, se non mi va di andare oltre il poco che già uso FB, non significa essere snob ma semplicemente non ci sto dietro e non mi sento meno o più di altri.
    E pare sempre che se non fai ciò che fanno gli altri, sei una che se la tira. Ma sti cazzi.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato