Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Gli insulti alla Meloni

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Sarebbe sessista non insultarla perché è una donna.
    Certo. Di fatto non si insulta se la donna sta a sinistra. A parte i soliti leoni da tastiera che stanno dappertutto, parlo dei personaggi di rilievo. Di fatto l'insulto è ormai cosa usuale, oggi su un altro forum ci sono caduto anch'io (seppure abbia usato l'arma del sarcasmo) ma a volte se le tirano addosso, parlo di certi infami, disonesti che ci governano...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #17
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sessismo è prendere il genere sessuale in una persona e affibbiare stereotipi legati al sesso cui appartiene.
    Le donne sono nervosette perché hanno il ciclo oppure perché non fanno sesso.
    Ma a me che me ne frega?!

    Sarò manchevole di informazioni in merito ad eventuali etichette riguardo i politici maschi, cioè non mi risulta che a qualcuno di loro sia mai stato applicato il medesimo ragionamento. (Però correggetemi se erro).

    Fatto salvo il ciclo (buon per gli uomini), si potrebbe, ad esempio, dire che tizio è nervosetto perché non fornica da un pezzo.
    Ma a noi quanto ce ne può fregare?!

    In entrambi i casi, ciò che viene fuori è la grande e dilagante incapacità, trasversale, di comunicare contenuti.
    Oltre alla scarsa familiarità sociale con la lingua italiana che ha, in primis, impoverito il modo di pensare.

    A me che tizio abbia la panza o tizia abbia scarsa avvenenza continuano a non sembrare aspetti rilevanti e credo che questo puntare sul sesso, sugli ormoni, sulla fotogenia o sulla sua assenza, e non andare al nocciolo, sia una delle derive sociali che viviamo e che, a loro volta, comportano altre distorsioni.

    Riconosco però che presso alcune persone faccia molta presa che un politico sia bello, come se fosse parte del pacchetto.
    Boh!
    Per me rimane un mistero.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Certo. Di fatto non si insulta se la donna sta a sinistra. A parte i soliti leoni da tastiera che stanno dappertutto, parlo dei personaggi di rilievo. Di fatto l'insulto è ormai cosa usuale, oggi su un altro forum ci sono caduto anch'io (seppure abbia usato l'arma del sarcasmo) ma a volte se le tirano addosso, parlo di certi infami, disonesti che ci governano...
    Personalmente non insulto nessuno, che sia di destra o di sinistra, posso non condividere linee di pensiero, ma non per questo sento un moto interiore che mi spinge a certe soluzioni.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Personalmente non insulto nessuno, che sia di destra o di sinistra, posso non condividere linee di pensiero, ma non per questo sento un moto interiore che mi spinge a certe soluzioni.
    Non ci credo. Tutti nella vita prima o poi lo sentiamo questo moto interiore. Non so perché, mi tornano in mente quegli idioti criminali che tanti anni fa, per un gioco balordo, piombarono coi loro aerei di idioti ammericani su una funivia uccidendo 20 innocenti (strage del Cermis). Altro che insulti, li avrei impiccati! Come i governanti che poi li hanno coperti...visto che parlavo di governanti. https://www.corriere.it/cronache/18_...f63dbb4d.shtml
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #20
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Allora non crederai neanche a me, se si tratta di ironizzare ci posso pure stare, ma mi sembra che tu la ponga più sul versante dell'indignazione. Posso incazzarmi nelle mie relazioni reali, ma non mi vedrai mai indignato per delle relazioni parasociali. Altra cosa ancora è costatare lucidamente i difetti (o percepitio tali) che dei personaggi pubblici mostrano e dimostrano: dire che la Meloni è una bigotta non è un insulto: le posizioni che sostiene quelle sono, ma mica mi indigno sentendola parlare, constato che nel dibattito pubblico ci sono ancora molto vive posizioni che stridono con le mie convinzioni, ma lo trovo anche giusto, la democrazia è fatta esattamente di questo; dire che Conte è un millantatore non è un insulto: ha raggiunto la sua posizione all'interno del suo gruppo politico falsificando il suo curriculum, ma mica mi indigno, dovrebbero incazzarsi i suoi, quelli che gli sono vicini.

    Idem per la cronaca... ricordi nel 2006 la vicenda della famiglia Onofri, molto brutta, molto tobida, se mi avessi incotrato allora non mi avresti certo visto indignato per questioni che riguadavano persone che non conoscevo e con cui non avevo condiviso alcunché, ma incazzarmi con chi di fronte a me se ne usciva con espessioni come "il piccolo Tommy" quasi parlasse di suo fratello.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #21
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Salvini è bollito ma...
    Meloni si è ficcata nel solito vicolo cieco della destra nazionale...
    Questa è la situazione di Giorgia Meloni:
    Centrodestra sfiora il 50% Record Meloni: Fdi al 18%

    E questa è la situazione di Salvini:




    Quella del "Salvini bollito" e della "Meloni nel vicolo cieco" ce le segniamo a futura memoria.
    Si vanno ad aggiungere alle altre due perle di saggezza.

    1- la moneta non si crea dal nulla
    2- (e dopo aver capito che la moneta si crea dal nulla) si ma...creare moneta genera inflazione (quando la BCE sta creando moneta a gogo da 5 anni e l'inflazione è ferma allo zero%)

    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #22
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sessismo è prendere il genere sessuale in una persona e affibbiare stereotipi legati al sesso cui appartiene.
    Questo è vero, ma ha molte forme, se sono una persona che usa l'insulto come mezzo dialettico, ma risparmia le donne, l'assunto implicito è che sono troppo deboli e sensibili per poter gestire la cosa, se questo non è sessismo. Inoltre il contesto è importante, se dicessi che la Meloni dovrebbe stare a casa a fare la calza, non lo direi per sostenere quel ruolo di genere, ma per sottolineare che è la sua posizione politica a sostenerlo.
    Ultima modifica di Doppio; 04-08-2020 alle 09:03
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #23
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Giorgia Meloni: "Fdi al 18% nei sondaggi? Mi indagheranno perché ho troppi consensi"
    "Salvini a processo? Finirò nel mirino anch'io: mi indagheranno per troppi consensi". Giorgia #Meloni a #Libero: "Che onore #FdI al 18%"

    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  9. #24
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Giorgia Meloni: "Fdi al 18% nei sondaggi? Mi indagheranno perché ho troppi consensi"
    "Salvini a processo? Finirò nel mirino anch'io: mi indagheranno per troppi consensi". Giorgia #Meloni a #Libero: "Che onore #FdI al 18%"

    Purtroppo mi sa che non è una battuta, staremo a vedere.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Questa è la situazione di Giorgia Meloni:
    Centrodestra sfiora il 50% Record Meloni: Fdi al 18%

    E questa è la situazione di Salvini:




    Quella del "Salvini bollito" e della "Meloni nel vicolo cieco" ce le segniamo a futura memoria.
    Si vanno ad aggiungere alle altre due perle di saggezza.

    1- la moneta non si crea dal nulla
    2- (e dopo aver capito che la moneta si crea dal nulla) si ma...creare moneta genera inflazione (quando la BCE sta creando moneta a gogo da 5 anni e l'inflazione è ferma allo zero%)

    la RICCHEZZA non si crea dal nulla, stampando moneta; ancora non hai capito?

    i bolliti sono tali perché con un potenziale largamente maggioritario hanno regalato il governo agli altri; cosa c'è di più stupido di un politico popolare incapace di far fruttare la sua popolarità per ottenere risultati concreti ?

    un politico è un avvocato di parte in una transazione, non un predicatore religioso , che magari viene applaudito, ma nessuno si incula, al momento di prendere decisioni importanti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #26
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Questo è vero, ma ha molte forme, se sono una persona che usa l'insulto come mezzo dialettico, ma risparmia le donne, l'assunto implicito è che sono troppo deboli e sensibili per poter gestire la cosa, se questo non è sessismo. Inoltre il contesto è importante, se dicessi che la Meloni dovrebbe stare a casa a fare la calza, non lo direi per sostenere quel ruolo di genere, ma per sottolineare che è la sua posizione politica a sostenerlo.
    Se dicessi che tizia deve stare a casa a fare la calza, implicitamente sminuiresti anche quel tipo di attività, per dire.

    Io non sono del tutto certa che non fare del sessismo sia sessista, questo implicherebbe che molte altre forme di insulto possano essere legittimate per una malformata forma di coerenza.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #27
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Giorgia Meloni: "Fdi al 18% nei sondaggi? Mi indagheranno perché ho troppi consensi"
    "Salvini a processo? Finirò nel mirino anch'io: mi indagheranno per troppi consensi". Giorgia #Meloni a #Libero: "Che onore #FdI al 18%"

    di solito, sono gli amici a farti le scarpe: Renzi preso di mira dai magistrati di sinistra e boicottato da parte del pd, Berlusconi prima affondato da Bossi, 94, poi da Fini, ecc...

    ora i due competono per capeggiare la destra da posizioni strillate, che è ammissione di impotenza, bollitura; i vincenti sono quelli capaci di pescare tra i moderati altrui, non i masanielli aizza popolo
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #28
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Se dicessi che tizia deve stare a casa a fare la calza, implicitamente sminuiresti anche quel tipo di attività, per dire.

    Io non sono del tutto certa che non fare del sessismo sia sessista, questo implicherebbe che molte altre forme di insulto possano essere legittimate per una malformata forma di coerenza.
    Non tutti gli insulti sono sessisti, "imbecille" è unisex, "troia" è sessista, "sfigato" è il corrispondente maschile (stesso piano, mettere la vita sessuale del soggetto alla berlina). Ad ogni modo l'insulto è un espediente dialettico molto debole, denota una fondamentale mancanza di altri argomenti.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Non tutti gli insulti sono sessisti, "imbecille" è unisex, "troia" è sessista, "sfigato" è il corrispondente maschile (stesso piano, mettere la vita sessuale del soggetto alla berlina). Ad ogni modo l'insulto è un espediente dialettico molto debole, denota una fondamentale mancanza di altri argomenti.
    Dire ad Hitler che è una carogna sarebbe bollato come insulto?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #30
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Se lo dici a qualcuno che non ha mai aperto un libro di storia sì, altrimenti è una colorita figura retorica di facile comprensione. Ci sono argomenti più forti per condannarlo, una carogna (in senso letterale) il peggio che fa è puzzare.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato