Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: esperienze sensoriali

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097

    esperienze sensoriali

    abbiate pazienza. vorrei chiedere ai presenti un "parere", relativamente alla differenza tra "parlare con gli spiriti" e ascoltare "voci" prodotte dalla mente, ovviamente sempre nei casi in cui non vi sia una netta demarcazione tra i due ambiti, cioè ad esempio nel caso, giustamente ricorrente nei contributi di arcobaleno, di "sorella white". quello che vorrei fare presente è: come fare a distinguere un potenziale messia, come arcobaleno o esterno, da un "comune" malato di mente? esiste una terza opzione?

    poi al di là di tutto: se neanche gli eccellenti esoteristi che abbiamo in sezione, riuscissero a dare una risposta "soddisfacente", a chi bisognerebbe porre il "problema"? ai mod?

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Esiste un detto orientale per cui "Solo un buddha può capire chi è un altro buddha", per cui, ad esempio, "Solo un Arcobaleno può capire chi è un altro Arcobaleno". Capisci a me? Resta il fatto che invece, ammesso e non concesso che noi siamo più evoluti di un malato di mente, dovremmo essere in grado di comprendere chi lo è.
    Per il resto, se lo "spirito" mi suggerisce un terno al lotto sulla ruota di Roccasecca e il terno esce, vuol dire che era uno spirito vero.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    abbiate pazienza. vorrei chiedere ai presenti un "parere", relativamente alla differenza tra "parlare con gli spiriti" e ascoltare "voci" prodotte dalla mente, ovviamente sempre nei casi in cui non vi sia una netta demarcazione tra i due ambiti, cioè ad esempio nel caso, giustamente ricorrente nei contributi di arcobaleno, di "sorella white". quello che vorrei fare presente è: come fare a distinguere un potenziale messia, come arcobaleno o esterno, da un "comune" malato di mente? esiste una terza opzione?

    poi al di là di tutto: se neanche gli eccellenti esoteristi che abbiamo in sezione, riuscissero a dare una risposta "soddisfacente", a chi bisognerebbe porre il "problema"? ai mod?
    Alle voci od agli spiriti che senti.
    se non senti è inutile che chiedi.

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    È tutto dentro di noi anche quello che crediamo sia fuori
    Siamo Universi in espansione , c'è chi lo percepisce prima chi dopo , niente è al di fuori di noi
    Ultima modifica di dietrologo; 07-08-2020 alle 14:31

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Quando sei in mezzo agli spiriti senti una sensazione fisica molto particolare, come una scossa elettrica. In effetti è simile all'orgasmo, ma senza coinvolgimento genitale. I mistici lo chiamano estasi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,576
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Quando sei in mezzo agli spiriti senti una sensazione fisica molto particolare, come una scossa elettrica. In effetti è simile all'orgasmo, ma senza coinvolgimento genitale. I mistici lo chiamano estasi
    Si mormora che lo stato del Paradiso sia un'estasi simile all'orgasmo sessuale ma prolungato all'eternità ...io lo sapevo che la sopra se stanno a divertì mentre quà c'avemo chi ce ostacola

  7. #7
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    È tutto dentro di noi anche quello che crediamo sia fuori
    Appunto se lo crediamo abbiamo una traccia. Se siamo solo noi e nessun altro è un bel guaio, se invece qualcuno ascolta non sarà mica scemo; quando non si sa con chi si ha a che fare è meglio usare molta cautela.
    Mi viene in mente la forza che aveva Gesù quando scacciava gli spiriti immondi; non credo che fossero solo nella sua testa, anche la gente che lo ha crocifisso, non credo fosse solo nella sua testa.

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Si mormora che lo stato del Paradiso sia un'estasi simile all'orgasmo sessuale ma prolungato all'eternità ...io lo sapevo che la sopra se stanno a divertì mentre quà c'avemo chi ce ostacola
    ESTASI DI SANTA TERESA (Bernini)

    Ultima modifica di Turbociclo; 07-08-2020 alle 23:05
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  9. #9
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    abbiate pazienza. vorrei chiedere ai presenti un "parere", relativamente alla differenza tra "parlare con gli spiriti" e ascoltare "voci" prodotte dalla mente, ovviamente sempre nei casi in cui non vi sia una netta demarcazione tra i due ambiti, cioè ad esempio nel caso, giustamente ricorrente nei contributi di arcobaleno, di "sorella white". quello che vorrei fare presente è: come fare a distinguere un potenziale messia, come arcobaleno o esterno, da un "comune" malato di mente? esiste una terza opzione?

    poi al di là di tutto: se neanche gli eccellenti esoteristi che abbiamo in sezione, riuscissero a dare una risposta "soddisfacente", a chi bisognerebbe porre il "problema"? ai mod?
    È proprio nella parola che hai giustamente virgolettato "comune" la terza opzione, se uno sente le voci o vede cose che altri non vedono, ai sensi e alla logica è un malato di mente, ma non deve per forza essere "comune", può anche essere eccezionale, i Van Gogh e le Jeanne D'Arc di questo mondo esistono.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #10
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    È proprio nella parola che hai giustamente virgolettato "comune" la terza opzione, se uno sente le voci o vede cose che altri non vedono, ai sensi e alla logica è un malato di mente, ma non deve per forza essere "comune", può anche essere eccezionale, i Van Gogh e le Jeanne D'Arc di questo mondo esistono.
    questo credo di averlo "compreso". ciò che non riesco a capire è in che senso dici che esistono anche malati di mente non "comuni". cioè non è che tra malati di mente, per quanto distinti in comuni e "non comuni", ci sia poi tanta differenza. insomma la "psicosi" o che dir si voglia, ha delle conseguenze sulla c.d. "qualità della vita", come giustamente diceva anche la pazza di acerra, nel senso che compromette proprio le attività "fondamentali" di un essere "libero". ecco, quello che volevo dire nel messaggio iniziale è proprio che a volte, anzi quasi sempre, non si riesce a capire il "problema" e quindi, anche volendo, a curarlo.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,391
    Io credo che dobbiate rivolgervi alla psichiatria ufficiale dell'URSS di qualche decennio fa: venivano riconosciuti malati di mente tutti i dissidenti e ricoverati in ospedali psichiatrici situati in Siberia.
    Mi pare che questa sia la psichiatria auspicata da Doppio e da Sandor. Complimenti!

    La verità, come più volte ho detto, è molto più semplice: siete dei calunniatori. Volete screditare le religioni, screditando gli inviati di Dio.

    Non ho capito, poi, il riferimento a Esterno come possibile Messia. Chi lo avrebbe inviato?
    Cita la Bibbia per screditare e criticare Dio.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  12. #12
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Io non auspico nulla, non ho parlato di psichiatria, conosco persone che hanno una visione del mondo tanto peculiare da poter essere definiti perlomeno alienati, ho la casa piena di dipinti di una persona che secondo me sarebbe stato un danno incalcolabile curare. Non vorrei mai un mondo omologato e appiattito a discapito di certe divesrità che sovvertono gli schemi.
    Mai letto "gli anormali" di Michel Focault?

    Io tra il serio e il faceto sostengo sempre di stare aspettando di incontrare il diavolo ad un crocevia, come Robert Johnson, anche se in Italia ormai sono tutte rotonde (e questa è una citazione da Davide Van De Sfroos, uno che i matticomi li ha conosciuti bene).
    Ultima modifica di Doppio; 08-08-2020 alle 12:13
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato