Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Dicono sul sesso...

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572

    Dicono sul sesso...

    Legare l’amore al sesso è stata una delle trovate più bizzarre del Creatore.
    (Milan Kundera)

    Il sesso senza amore è un’esperienza vuota, ma tra le esperienze vuote è tra le migliori.
    (Woody Allen)

    Nella vita non importa con chi vai, ma con chi vieni.
    (Anonimo)

    La bisessualità raddoppia immediatamente le tue chances al sabato sera.
    (Woody Allen)

    Una cosa è certa: il peggiore dei pompini sarà sempre meglio, per dire, della più profumata delle rose… del più fantastico dei tramonti. Delle risate dei bambini. Io non credo che leggerò mai una poesia bella quanto uno di quegli orgasmi che ti mandano a fuoco, ti fanno venire i crampi al culo, ti inondano le budella. Dipingere un quadro, comporre un’opera, sono tutte cose che fai per riempire il tempo tra una scopata e l’altra.
    (Chuck Palahniuk)

    Il sesso è come il bridge: se non hai un buon partner, meglio che tu abbia una buona mano.
    (Charles Pierce)

    Il sesso non è tutto, ma senza il sesso tutto è niente.
    (Roberto Gervaso)

    Cominciai a guardarle su per le gambe. Mi sono sempre piaciute le gambe. È stata la prima cosa che ho visto quando sono nato. Ma allora stavo cercando di uscire. Da quel momento in poi ho sempre tentato di andare nell’altra direzione, ma con fortuna piuttosto scarsa.
    (Charles Bukowski)

    Tra tutte le aberrazioni sessuali, forse la più bizzarra è la castità.
    (Rémy de Gourmont)

    Si può dire che non ci sia nessun individuo sano che non aggiunga al normale scopo sessuale qualche elemento che si possa chiamare perverso; e la universalità di questo fatto basta per sé sola a farci comprendere quanto sia inappropriato l’uso della parola perversione come termine riprovativo.
    (Sigmund Freud)

    Sposarsi per il sesso è come comprare un Boeing 747 per le noccioline gratis.
    (Jeff Foxworthy)
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ultima modifica di Turbociclo; 05-09-2020 alle 18:51
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Il sesso è comunicazione.
    Per questo mi piace scopare con qualcuna che ha qualcosa da dire.
    (Mio nonno)
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Nella maggioranza dei casi il sesso è una componente imprescindibile dell'amore: il primo allevia le tensioni che provica il secondo. (Astrid)

    In quanto a me sono più filosofico-crebrale che animalesca, sensualmente parlando: "Il sesso è tutto nella testa. Battiti del polso e secrezioni non hanno niente a che fare col sesso. È per questo che tutti i best-seller sul sesso non valgono un cazzo. Insegnano alla gente a scopare con i genitali, non con la testa. (Erica Jong)
    Quello sporcaccione del mio cervello ci deve sempre mettere naso.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    "Il sesso è tutto nella testa. Battiti del polso e secrezioni non hanno niente a che fare col sesso. È per questo che tutti i best-seller sul sesso non valgono un cazzo. Insegnano alla gente a scopare con i genitali, non con la testa." (Erica Jong)
    Erica Jong ha fatto scuola.
    In effetti se non si vola con la fantasia resta ben poco.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Credo anch'io che la fantasia sia fondamentale, nel sesso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Credo anch'io che la fantasia sia fondamentale, nel sesso.
    ummmm...non direi proprio , la fantasia non si limita , il sesso a quanto pare si e tutti hanno la propria idea su come andrebbe regolato

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ummmm...non direi proprio , la fantasia non si limita , il sesso a quanto pare si e tutti hanno la propria idea su come andrebbe regolato
    Mah...in effetti non mi pare che si usi molto la fantasia, dovrebbe venire tutto spontaneo...il problema viene fuori quando le due spontaneità non coincidono...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Erica Jong ha fatto scuola.
    In effetti se non si vola con la fantasia resta ben poco.
    Io più che di fantasia parlavo di cervello.
    Per quanto mi riguarda se non è coinvolto il cervello il resto non risponde.
    Sono della razza che senza Amore niente...

  11. #11
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Io più che di fantasia parlavo di cervello.
    Per quanto mi riguarda se non è coinvolto il cervello il resto non risponde.
    Sono della razza che senza Amore niente...
    E che cos'è l'Amore se non la più grande e la più alta espressione della fantasia umana?
    L'Amore non è un oggetto, non appartiene alla realtà sensibile.
    Esiste tutto e solo nella nostra fantasia, cioè nel nostro cervello.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    E che cos'è l'Amore se non la più grande e la più alta espressione della fantasia umana?
    L'Amore non è un oggetto, non appartiene alla realtà sensibile.
    Esiste tutto e solo nella nostra fantasia, cioè nel nostro cervello.
    Aspe'...Si parlava di sesso e non di amore nel thread, per quanto a volte sia difficile determinare cosa significano termini così generici...Per me SOLO sesso si fa con una prostituta o un gigolo per le donne. E lì la fantasia entra poco. Per il resto, anche se si parte dal semplice rapporto mordi e fuggi, qualcosa scatta comunque, non è "amore", è attrazione fisica, ma penso ci sia almeno un incontro di corpi che dona sensazioni, emozioni...anche la fantasia può entrare in gioco. Io poi non credo nelle persone che dicono "o per amore o niente", perché il grande amore potresti pure non incontrarlo mai, e allora cosa fai? Autogestione per tutta la vita?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Aspe'...Si parlava di sesso e non di amore nel thread, per quanto a volte sia difficile determinare cosa significano termini così generici...Per me SOLO sesso si fa con una prostituta o un gigolo per le donne. E lì la fantasia entra poco. Per il resto, anche se si parte dal semplice rapporto mordi e fuggi, qualcosa scatta comunque, non è "amore", è attrazione fisica, ma penso ci sia almeno un incontro di corpi che dona sensazioni, emozioni...anche la fantasia può entrare in gioco. Io poi non credo nelle persone che dicono "o per amore o niente", perché il grande amore potresti pure non incontrarlo mai, e allora cosa fai? Autogestione per tutta la vita?
    E c'hai ragione pure tu. Un po' di sano pragmatismo non guasta.
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Mah, sta cosa che il sesso senza amore non esiste, scusate ma non mi trova d'accordo.
    Può essere bello il sesso fatto con lo sconosciuto conosciuto una sera in un locale, che neppure sai come si chiama ma per qualche strano motivo dopo che ci hai parlato un paio di ore ti attrae come una calamita. E magari non saprai mai qual è il suo nome, e in fondo neppure ti importa, perché conta solo quel momento che avete condiviso.
    Come può essere bello il sesso con chi ti attrae inesorabilmente anche se cerchi di starci lontano... quello su cui ti costruisci fantasie come se non ci fosse un domani, tanto che hai quasi timore che la realtà poi non sarà all'altezza... mentre invece poi scopri che lo è eccome.
    Può essere bello il sesso con un amico, con cui condividi anche una certa attrazione, ed è un sesso rilassato, divertente, scanzonato.

    Tutte forme di sesso in cui l'amore non c'entra nulla, ma altrettanto belle da viversi. Ovviamente in modo diverso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Basta che non si cade nella depravazione...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato