Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Dicono sul sesso...

  1. #16
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Che cosa è per te la depravazione Regina?

    Io sono della scuola che se non mi si bagna il cervello
    Non mi si bagna nulla
    Ho l’asse cerebrale direttamente collegato con le zone sensibili in basso
    Nei rapporti “ingessati” per qualsiasi motivo, non ho dato il meglio di me ma in senso di coinvolgimento perché c’era sempre qualche clausoletta da tenere a mente
    Quando poi ho liberato del tutto il cervello
    Via, senza guinzaglio
    Beh è stata tutta un’altra storia
    Io non sono solo cerebrale, vado proprio oltre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #17
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Efua credo che a volte ciò che per una persona possa rappresentare una fantasia, per un'altra sia vista con il fumo negli occhi (non uso il termine depravazione, perchè non mi piace e lo relego a situazioni ben specifiche e gravi). L'importante è che due persone adulte e consenzienti siano sulla stessa lunghezza d'onda, e tutto va bene .
    E come diceva una mia amica i quattro salti in padella non sono male, ma quattro salti sul materasso sono ancora meglio.

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    E che cos'è l'Amore se non la più grande e la più alta espressione della fantasia umana?
    L'Amore non è un oggetto, non appartiene alla realtà sensibile.
    Esiste tutto e solo nella nostra fantasia, cioè nel nostro cervello.
    Andrebbe specificato bene tra amore e Amore.

    L'amore non è oggettivo, è solitamente soggettivo e spesso unilaterale (ossia sbilanciato più da un lato). Fondato su aspettative e illusioni. E s'accontenta di quel passa il convento convinto che sia il massimo.
    L'Amore è oggettivo, reciproco, incondizionato e onesto (non legato a patti, accordi o catene). Si fonda sulla stima, sul rispetto, sul senso di protezione e cura reciproche. Ha sempre tanti progetti in testa e nel cuore e non si stanca mai di inventarsene. Si basa sui fatti, non solo sulle parole e sulle fantasie.

    La mia realtà sensibile è sommersa d'amore.
    La concretezza delle parole fa molto più delle fantasie sui fatti. ;-)

  4. #19
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Che cosa è per te la depravazione Regina?

    Io sono della scuola che se non mi si bagna il cervello
    Non mi si bagna nulla
    Ho l’asse cerebrale direttamente collegato con le zone sensibili in basso
    Nei rapporti “ingessati” per qualsiasi motivo, non ho dato il meglio di me ma in senso di coinvolgimento perché c’era sempre qualche clausoletta da tenere a mente
    Quando poi ho liberato del tutto il cervello
    Via, senza guinzaglio
    Beh è stata tutta un’altra storia
    Io non sono solo cerebrale, vado proprio oltre
    Scusa, la violenza sui minori, o sulle donne tu come la chiami? Amore? Sesso? Per me è depravazione pura è questo che intendo io, il sesso tra due persone che si amano non mi scandalizza ma quello che ho citato, si!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #20
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    auff...e meno male...io che avevo pensato a niente panna montata fragole inzuppate , nè zucchine centrioli inseriti

  6. #21
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Andrebbe specificato bene tra amore e Amore.

    L'amore non è oggettivo, è solitamente soggettivo e spesso unilaterale (ossia sbilanciato più da un lato). Fondato su aspettative e illusioni. E s'accontenta di quel passa il convento convinto che sia il massimo.
    L'Amore è oggettivo, reciproco, incondizionato e onesto (non legato a patti, accordi o catene). Si fonda sulla stima, sul rispetto, sul senso di protezione e cura reciproche. Ha sempre tanti progetti in testa e nel cuore e non si stanca mai di inventarsene. Si basa sui fatti, non solo sulle parole e sulle fantasie.

    La mia realtà sensibile è sommersa d'amore.
    La concretezza delle parole fa molto più delle fantasie sui fatti. ;-)
    C'è una evidente differenza di significati attribuiti alle parole.
    Stiamo usando le stesse parole ma gli attribuiamo significati diversi.
    Nel mio modo di vedere il mondo, il termine "fantasia umana" non significa "fantasticare" (cioè costruire un castello di illusioni e vivere di illusioni). Ma è la capacità di percepire ciò che è "invisibile agli occhi" e trasformare questa percezione in realtà concreta, in fatti ed esperienze appartenenti alla realtà sensibile.
    E non ho usato il termine "fantasia" per riferirmi a "diversi modi di fare sesso".

    Per quanto riguarda l'oggettività dell'Amore (A maiuscola)...penso, invece, che sia tutto molto soggettivo. Dipende tutto dai significati che tu dai a concetti come "stima", "rispetto", "protezione e cura reciproche", etc....che possono essere molto diversi dai significati che gli dà un altro. Questa è la complicazione dell'amore: i significati, che possono essere concordanti o divergenti.
    Il sesso, come atto in sè svincolato dai significati, invece, è molto più semplice. Sono solo gesti meccanici.
    Ultima modifica di xmanx; 11-09-2020 alle 09:46
    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    L'amore non è oggettivo, è solitamente soggettivo e spesso unilaterale (ossia sbilanciato più da un lato). Fondato su aspettative e illusioni. E s'accontenta di quel passa il convento convinto che sia il massimo.
    L'Amore è oggettivo, reciproco, incondizionato e onesto (non legato a patti, accordi o catene). Si fonda sulla stima, sul rispetto, sul senso di protezione e cura reciproche. Ha sempre tanti progetti in testa e nel cuore e non si stanca mai di inventarsene. Si basa sui fatti, non solo sulle parole e sulle fantasie.
    questa resta una costruzione ideologica, molto arbitraria;

    a spanne, se si osservano le relazioni, la vera differenza tra un legame forte di necessità ed uno di strumentalizzazione, per quanto gentile e affettuosa, la fa il ruolo di trasformazione dell'identità che l'altro consente, di cui si fa, consapevolmente o meno, catalizzatore;

    si ama chi assume un ruolo di liberazione sovversiva di energie prima imprigionate da un ruolo, da un complesso, da una soggezione che sta stretta; si può amare anche qualcuno che puntelli un'identità già formata, ma in quel caso la personalità di quel soggetto è, come dire, in esilio; se dovesse manifestare altro, diverrebbe nemica e verrebbe ripudiata a posteriori;

    mentre la relazione con chi ha innescato un cambiamento, una trasformazione della propria personalità, identità, comunque vadano le cose, riscuote gratitudine permanente;
    il più delle volte le limitazioni e i vincoli psicologici, se non direttamente legati al sesso, hanno comunque una radice nell'inibizione di pulsioni; per questo motivo, il sesso diventa un termometro di quel cambiamento, perché rivela la misura della liberazione della personalità e rafforza quel sentimento di gratitudine.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    @Regina: tra le prime situazione che hai descritto (di gesti ovviamente tra persone non consenzienti) e il sesso “in amore” ci sta credo parecchia roba

    @Axe: ti seguo, concordo e confermo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Che cosa è per te la depravazione Regina?

    Io sono della scuola che se non mi si bagna il cervello
    Non mi si bagna nulla
    Ho l’asse cerebrale direttamente collegato con le zone sensibili in basso
    Nei rapporti “ingessati” per qualsiasi motivo, non ho dato il meglio di me ma in senso di coinvolgimento perché c’era sempre qualche clausoletta da tenere a mente
    Quando poi ho liberato del tutto il cervello
    Via, senza guinzaglio
    Beh è stata tutta un’altra storia
    Io non sono solo cerebrale, vado proprio oltre
    Pure a me uguale. L'attrazione mentale è imprescindibile da quella fisica per come sono fatta io.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    comunque, per i due quori serve sempre la capanna giusta

    119064067_3519088731443546_5415788285548175266_n.jpg
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    comunque, per i due quori serve sempre la capanna giusta

    119064067_3519088731443546_5415788285548175266_n.jpg
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    comunque, per i due quori serve sempre la capanna giusta

    119064067_3519088731443546_5415788285548175266_n.jpg
    Eh...
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #28
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Attrazione mentale nel sesso

    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  14. #29
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Pure a me uguale. L'attrazione mentale è imprescindibile da quella fisica per come sono fatta io.
    Di solito per un uomo è diverso. Basta l'attrazione fisica per azionare un certo meccanismo, assai più se si nota che l'altra parte è consenziente. Ecchissenefrega se magari ti è pure antipatica. Ti pare che se mi si presenta la BELEN nuda le dico "mi dispiace, ripassi, ora ho da fare..."
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  15. #30
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    C'è una evidente differenza di significati attribuiti alle parole.
    Stiamo usando le stesse parole ma gli attribuiamo significati diversi.
    Nel mio modo di vedere il mondo, il termine "fantasia umana" non significa "fantasticare" (cioè costruire un castello di illusioni e vivere di illusioni). Ma è la capacità di percepire ciò che è "invisibile agli occhi" e trasformare questa percezione in realtà concreta, in fatti ed esperienze appartenenti alla realtà sensibile.
    E non ho usato il termine "fantasia" per riferirmi a "diversi modi di fare sesso".

    Per quanto riguarda l'oggettività dell'Amore (A maiuscola)...penso, invece, che sia tutto molto soggettivo. Dipende tutto dai significati che tu dai a concetti come "stima", "rispetto", "protezione e cura reciproche", etc....che possono essere molto diversi dai significati che gli dà un altro. Questa è la complicazione dell'amore: i significati, che possono essere concordanti o divergenti.
    Il sesso, come atto in sè svincolato dai significati, invece, è molto più semplice. Sono solo gesti meccanici.
    Ti ringrazio per la delucidazione, non avevo inteso che tu intedessi fantasia umana la capacità di vedere ciò che è invisibile agli occhi. :-)
    Per me la maiuscola è un modo per distinguere le cose evidenti da quelle supposte. Cerco di spiegarmi meglio: per me l'Amore è tale se evidente, ovvero oggettivamente tangibile. Le supposizioni, l'innamoramento cieco e l'illusione (ciò che si vuol leggere ma non si vede) non fanno una maiuscola, ossia non danno certezze.
    I fatti sì.
    Un amore attivo, palese, vivo e pieno di azioni concrete per me ha la maiuscola e non gli serve affidarsi a (soggettive) fantasie umane.
    percezione mia, ovviamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato