Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Creatività da lockdown... 💡

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,420

    Creatività da lockdown... 💡

    ...durante il famigerato periodo in cui siamo stati condannati tutti ai domiciliari abbiamo dovuto ingegnarci un pò per trascorrere il tempo in gabbia 🙄
    ...finiti bricolage & vari, il sottoscritto si è dato ai concorsi fotografici, per la fattispecie a quello proposto da un famoso museo, di riprodurre in casa celebri quadri mediante costumi, scenari etc... :O
    ...il mio risultato finale è stato questo che purtroppo non è stato accettato giacché, l'ho scoperto tardi, ho mancato un parametro 😥
    cosplay qqq.JPG
    ------------- 🤭 -------------
    ...ok ok d'accordo ho capito, la prossima volta metterò un bel gatto anch'io 😉
    👋

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Ma sembra più un quadro che un foto... come lo hai fatto?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,420
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma sembra più un quadro che un foto... come lo hai fatto?
    La metà sinistra in effetti è un quadro, mentre la destra una foto che ho ritoccato per far coincidere i colori... 💡
    ...purtroppo il regolamento prevedeva,.me ne sono accorto dopo, che le foto dovessero essere al naturale, e probabilmente per questo non è stata accolta 😥
    👋

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Eh, in effetti non sembra una foto. Secondo me esagerando con i ritocchi si perde quella che è l'arte fotografica. Diventa più arte grafica. E' giusto lavorare di post produzione con le foto, ma nel modo in cui si lavorava un tempo sul negativo per ottenere l'immagine finale: sistemare luci e ombre, chiari e scuri, magari sui contrasti, ma senza snaturare l'immagine, altrimenti il rischio è proprio quello di perderne la bellezza intrinseca.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,420
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Eh, in effetti non sembra una foto. Secondo me esagerando con i ritocchi si perde quella che è l'arte fotografica. Diventa più arte grafica. E' giusto lavorare di post produzione con le foto, ma nel modo in cui si lavorava un tempo sul negativo per ottenere l'immagine finale: sistemare luci e ombre, chiari e scuri, magari sui contrasti, ma senza snaturare l'immagine, altrimenti il rischio è proprio quello di perderne la bellezza intrinseca.
    Forse hai ragione, sul momento avevo dato la priorità al far coincidere il più possibile i colori... 😕
    ...sai che faccio? Se trovo la foto originale ritento di nuovo se sarò ancora in tempo... 💡
    👋

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Perché no, buona idea!!! Dopotutto l'idea dell'immagine è bella
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    E' un quadro o una fotografia che rispecchia proprio il periodo che abbiamo vissuto e che spero non si ripeta più! Grazie.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,420
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    E' un quadro o una fotografia che rispecchia proprio il periodo che abbiamo vissuto e che spero non si ripeta più! Grazie.
    Infatti, quella cassa in legno sta benissimo nel corridoio di casa ma un pò meno nel vicolo, anche se in un'immagine con quella prospettiva i due posti si somigliano... 🤪
    ...ho guardato molti quadri di questo genere ed anche altri, ma quando ho visto l'analogia e la relativa facilità di riprodurre lo scorcio indoor ho scelto questo 🤗
    👋

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,420
    Ah ps.dimenticavo, se qualcuno vuole vedere e magari partecipare al concorso... 💡

    https://www.vanillamagazine.it/quara...lebri-in-casa/

    👋

  10. #10
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sono tutti quadri e relative foto molto somiglianti, certamente in tema con il periodo del lockdown.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Grazie mille, anch'io faccio fotografia, valuterò!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato