Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 7 8 9 10 11
Risultati da 151 a 165 di 165

Discussione: Gesù e Giovanni Battista

  1. #151
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma scusa, secondo te la Chiesa e il Cristianesimo hanno bisogno che un portiere di notte sulla via della pensione faccia loro propaganda?
    beh, è una domanda che dovresti porre a te stesso, visto che qui - e qui siamo - non fai altro. e finisci a criticare e bacchettare persino le scelte di chi ti dovrebbe essere più vicino, credente e cattolico, ecc...
    io ti ho solo fatto osservare - tecnicamente - che nel tuo modo produci quel risultato respingente, per le troppe contraddizioni; ma poi sono affari tuoi, eh...
    Non far torto alla tua intelligenza, via. Gliela fa la Storia, propaganda. Intrisa, piena e colma di Màrtiri. Di Santi. Di artisti che ne hanno dato testimonianza con le loro opere immortali! Di gente piccola e comune, che ha testimoniato con la Vita, l'Amore di Dio.
    I nemici, Dio, Gesù Cristo e la Chiesa li avranno sempre. E' scritto. Così dev'essere. Anche l'apostasia degli ultimi tempi, e che sta passando sotto i nostri occhi, è stata profetizzata. Di fronte ad essa cosa è chiamato a fare, allora, il credente? Propaganda? Proselitismo? Sterile opera di convincimento? Un simile credente sarebbe solo da compatire. E' chiamato a molto di più, amico mio. Ad annunciare la Vita Eterna! Che Cristo è risorto!! Che la Morte che ci circonda è vinta!!!
    e non è proselitismo questo ?
    io, peraltro, non ho nulla in contrario, nemmeno al proselitismo;
    il punto che ti faccio notare è che, evidentemente, al di là delle parole, quello che comunichi è esattamente l'opposto, e cioè angoscia esistenziale, che si traduce nella censura di chi vede e crede diversamente;

    poi, che tu veda in me, un contribuente della Chiesa valdese, un nemico giurato del Cristianesimo è una bugia dalla gambe men che cortissime, ma passi; pensa pure quel che ti pare...
    ma se il tuo messaggio viene respinto anche dai cattolici, che frequentano la parrocchia, fino a restare solo nelle tue censure, qualche problema sul sentimento che comunichi dovresti portelo; ma, ripeto, sono affari tuoi...
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #152
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Rifletti: Se andassi in cerca di applausi, approvazioni, inchini e likes, non farei "propaganda" a uno che è morto in Croce. E che nella Sua Vita ha sempre detto ai Suoi discepoli "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi". Ti torna? La Chiesa cresce per Attrazione e per Testimonianza. Non certo per proselitismo. Qua si testimonia e si annuncia l'Amore di Dio, Axe. Poi, nella nostra Libertà, possiamo accogliere tale annuncio, ignorarlo o addirittura disprezzarlo.
    amate i vostri nemici

  3. #153
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rifletti: Se andassi in cerca di applausi, approvazioni, inchini e likes, non farei "propaganda" a uno che è morto in Croce.
    bene, riflettiamo:
    se non fai propaganda per convincere - come sostieni - il motivo sarà un altro; forse questo:
    E che nella Sua Vita ha sempre detto ai Suoi discepoli "Sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi". Ti torna?
    abbastanza; tu sembreresti provare gratificazione a sentirti odiato e martire; coltivi questa mitomania di sentirti come Gesù nel tempio, e ti senti eroico, confidando nell'approvazione di mamma-Chiesa, benché tu faccia l'opposto di quanto quella madre oggi prescrive; un'idea come un'altra, su cui non ho nulla da obiettare;
    posto che nessuno ti odia, né qui, né - credo - altrove;
    al più qualcuno ti può ritenere un troll esibizionista che per esistere deve aprirsi l'impermeabile e mostrare quanto è grossa la sua "fede" a chi se ne sta tranquillo nel parco a farsi i fatti suoi;

    La Chiesa cresce per Attrazione e per Testimonianza. Non certo per proselitismo.
    se "cresce", si tratta di proselitismo, comunque le persone si convincano, no ? per ora, sia tu, sia la Chiesa stessa denunciate che non cresce ma, anzi, la società è apostata, cioè la famosa verità storica che citi incessantemente descrivendone il "degrado"; oh, lo scrivi tu, non io...

    Qua si testimonia e si annuncia l'Amore di Dio, Axe. Poi, nella nostra Libertà, possiamo accogliere tale annuncio, ignorarlo o addirittura disprezzarlo.
    io non leggo amore in quello che scrivi;
    fosse solo per me - miscredente e anti-cristiano, benché contribuente di una chiesa cristiana che fa parte della corrente-traino della Modernità - non sarebbe certo un problema;
    il punto è che questo "amore" non lo percepisce nemmeno chi ti siede accanto di fronte all'altare la domenica, nei tuoi giudizi sulle scelte private di persone che te le spiegano in perfetta buona fede e buona coscienza, pure cristiana;

    il che rafforza la percezione che tutto questo straparlare, citare, criticare, sia analogo a quello del bambino che cerca di essere il preferito della mamma tra i fratelli per obbedienza e zelo e faccia la spia sulle marachelle di quei fratelli e sorelle, perché ha estremo bisogno di quell'approvazione privilegiata, vuole primeggiare a tutti i costi:
    i fratelli mi odiano perché sono il migliore, il più obbediente, e sono infallibile nello scovare e riportare i loro peccati; ma la mamma vuole più bene a me, proprio per questo motivo ! e questo è l'amore che comunichi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #154
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Ecco, non abbiate paura: Io sarò con voi sempre. Ogni giorno. Fino alla fine del mondo!" L'opera di Gesù non è finita quel mattino di Pasqua. Egli continua ad operare nel mondo, per mezzo del Suo Spirito.
    L'opera di Gesù è finita invece l'opera dello spirito è operante. C'è una netta differenza.
    Lo spirito non c'è per forza come per forza c'era Gesù uomo ("ho una missione da compiere"). Lo spirito non muore, Gesù è morto.
    La resurrezione è il limite estremo tra la fine della vita umana e l'inizio di una nuova vita in relazione alla precedente.
    Tra l'altro lo spirito è una persona della trinità e dove non c'è o Gesù o Dio la trinità non c'è.

  5. #155
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    al più qualcuno ti può ritenere un troll esibizionista che per esistere deve aprirsi l'impermeabile e mostrare quanto è grossa la sua "fede" a chi se ne sta tranquillo nel parco a farsi i fatti suoi;

    Mi sembrano i requisiti di un esibizionista.
    C'è forse bisogno di mostrare quanto sia grande la propria fede?
    La fede sta dentro, e se non riesci a tenerla esce da sola, non c'è bisogno di volerla mostrare.

  6. #156
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Mi sembrano i requisiti di un esibizionista.
    C'è forse bisogno di mostrare quanto sia grande la propria fede?
    La fede sta dentro, e se non riesci a tenerla esce da sola, non c'è bisogno di volerla mostrare.
    Crep , questa non è fede ma ricerca di identità o del proprio ego , ormai ha convinto chiunque fuori che se stesso

  7. #157
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Io penso che coincida, lasciando da parte il proprio ego.

  8. #158
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Il fatto che riporta esclusivamente cose d'altri , che sia il papa bauman o oppure l' oliva saclà significa che cerca una stampella di sostegno.
    Un altro è Arcobaleno che cita solamente fonti indiscutibili...il che significa che hanno ragione loro e gli altri sono un cazzo per colmare il vuoto dentro se stessi

  9. #159
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Certo che per un credente c'entra la fede, in quanto il "me stesso" o l'"ego", come tu lo chiami, per risultare obbiettivi al massimo deve essere messo da parte; anche tu hai fede e lo hai dimostrato credendo nell'evoluzione.
    Cosa c'entra Arcobaleno?

  10. #160
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Certo che per un credente c'entra la fede, in quanto il "me stesso" o l'"ego", come tu lo chiami, per risultare obbiettivi al massimo deve essere messo da parte; anche tu hai fede e lo hai dimostrato credendo nell'evoluzione.
    Cosa c'entra Arcobaleno?


    che centra l'evoluzione con la fede ?
    Ultima modifica di dietrologo; 16-10-2020 alle 17:34

  11. #161
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Spiegando il Cristo scientificamente potrebbe starci.

  12. #162
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Può Gesù Cristo, il Figlio di Dio, Colui per il quale tutte le cose sono state create, essere definito scientificamente? Essere rinchiuso in una formula, amici? In un grafico, in un algoritmo?

    " L'uomo naturale non comprende le cose dello Spirito di Dio; esse sono follia per lui, e non è capace di intenderle, perché se ne può giudicare solo per mezzo dello Spirito..."
    (1. Corinzi 2)

    La veridicità di Gesù Cristo e della Chiesa da Lui fondata la dà la Storia! Si sono compiute, nella Storia, le Sue Parole? I Cristiani, nei secoli, sono stati odiati, perseguitati, uccisi, derisi, oltraggiati per la loro Testimonianza oppure no? E ancora oggi, dopo duemilaventi anni, i Cattolici si sono estinti o continuano ad aumentare? Se proprio vogliamo parlare di numeri, parliamone.

    Crescono i cattolici nel mondo, sono 1,32 miliardi
    ANSA
    3 giorni fa


    (ANSA) - CITTA DEL VATICANO, 16 OTT - Il numero dei cattolici è pari a 1.328.993.000 persone nel mondo. Il dato, riferito al 2018 (l'ultima statistica disponibile), segna un aumento complessivo di 15.716.000 unità rispetto all'anno precedente. L'aumento interessa tutti i continenti. La percentuale mondiale dei cattolici è rimasta invariata, al 17,73%. Lo riferisce l'Agenzia Fides in occasione della 94.ma Giornata Missionaria Mondiale, che si celebrerà domenica 18 ottobre.

    https://www.msn.com/it-it/notizie/it...di/ar-BB1a5TBd
    amate i vostri nemici

  13. #163
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    lA CICCIA COME LA SPIEGHI.
    pERCHé I MALATI VANNO DAL MEDICO E NON SI CURANO DA SOLI?
    pERCHé IL MEDICO HA STUDIATO LA SCIENZA DELLA MEDICINA.
    HAI CAPITO?

    MA LO STATO VATICANO è ITALIANO?

  14. #164
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Crep, non scrivere quando hai un pochino alzato il gomito, altrimenti non si capisce niente.
    amate i vostri nemici

  15. #165
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Co, ti sbagli di gro, sono diventato astemio in attesa del vin santo, promesso all'ultima cena, simile a quello di Cana; ho solo abbassato involontariamente il tasto della maiuscola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato