Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: I casi della vita... 😲

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416

    I casi della vita... 😲

    ...ci ripensavo giusto ieri in spiaggia mentre continuavo l'esplorazione di questo bel posto, e riflettendo sul lungo percorso mediante il quale ci sono arrivato 💡
    ...la storia vera e propria potrebbe cominciare poco più di 13 anni fa, quando facendo ricerche su un pesce il motore di ricerca mi ha indirizzato alla sezione ricette di un grande forum 🧐
    ...scoperto questo nuovo mondo, la curiosità mi ha spinto ad esplorarlo e l'anno dopo mi sono iscritto 👍
    ...ciò ha comportato negli anni successivi ad una serie di eventi per lo più positivi, i più salienti sono stati la conoscenza di tanta gente interessante di cui alcuni materializzati nel reale, e lo scoprire altri forum minori tra cui questo 🤗

    -------------- 😑 --------------

    ...e niente, arriva l'autunno e per me comincia il periodo dei thread profondi, abbiate pazienza 🤭
    ...e buon giovedì cari 👋

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...ci ripensavo giusto ieri in spiaggia mentre continuavo l'esplorazione di questo bel posto, e riflettendo sul lungo percorso mediante il quale ci sono arrivato ������
    ...la storia vera e propria potrebbe cominciare poco più di 13 anni fa, quando facendo ricerche su un pesce il motore di ricerca mi ha indirizzato alla sezione ricette di un grande forum ������
    ...scoperto questo nuovo mondo, la curiosità mi ha spinto ad esplorarlo e l'anno dopo mi sono iscritto ������
    ...ciò ha comportato negli anni successivi ad una serie di eventi per lo più positivi, i più salienti sono stati la conoscenza di tanta gente interessante di cui alcuni materializzati nel reale, e lo scoprire altri forum minori tra cui questo ������



    -------------- ������ --------------

    ...e niente, arriva l'autunno e per me comincia il periodo dei thread profondi, abbiate pazienza ������
    ...e buon giovedì cari ������
    Forum "minore"? Guarda che qualcuno potrebbe offendersi!
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Forum "minore"? Guarda che qualcuno potrebbe offendersi!
    Minore chiaramente inteso come grandezza, non come qualità... 😑
    ...si sa che nella botte piccola ci sta il vino buono 😉
    👋

  4. #4
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Forum "minore"? Guarda che qualcuno potrebbe offendersi!


    Non so quanti forum ancora sopravvivono, credo che questo sia uno dei pochi che ancora resiste e che ha una certa partecipazione, il tempo dei forum ormai è passato la maggior parte della gente preferisce i social come Facebook, Instagram, e non so cos'altro, credo e i gruppi su whatsapp.
    Il mio primo antico forum informatico da cui è iniziata la mia vita virtuale è semi abbandonato,si è brevemente rianimato solo in occasione del lockdown.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio


    Non so quanti forum ancora sopravvivono, credo che questo sia uno dei pochi che ancora resiste e che ha una certa partecipazione, il tempo dei forum ormai è passato la maggior parte della gente preferisce i social come Facebook, Instagram, e non so cos'altro, credo e i gruppi su whatsapp.
    Il mio primo antico forum informatico da cui è iniziata la mia vita virtuale è semi abbandonato,si è brevemente rianimato solo in occasione del lockdown.
    Si ed è un vero peccato, che la gente sta migrando altrove alla chetichella l'ho notato anch'io da un'altra parte... 🙄
    ...il feis ed i gruppetti vari vanno bene fino ad un certo punto, per fare nuove conoscenze al di fuori dei soliti giri non sono il massimo 💡
    👋

  6. #6
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    E pensare che secondo me i forum sono molto più belli dei social...
    Si ha più cominicativa e sono anche più umani, per esempio uno che proprio non sopporto è Facebook!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    E pensare che secondo me i forum sono molto più belli dei social...
    Si ha più cominicativa e sono anche più umani, per esempio uno che proprio non sopporto è Facebook!
    Concordo pienamente!

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Il mio primo forum morì anni fa, in un certo senso si è cannibalizzato.
    Il secondo è diventato un caldero infernale.
    Il terzo si è dissolto per mancanza di interesse.
    Ed ecco qua.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    E pensare che secondo me i forum sono molto più belli dei social...
    Si ha più cominicativa e sono anche più umani, per esempio uno che proprio non sopporto è Facebook!
    Facebook prima o poi diventa un ricettacolo di spioni, soprattutto dell'ambiente lavorativo ma anche da altri... 😠
    ...è chiaro che prima di postare bisogna stringere a sufficienza le maglie dei filtri 🙄💡
    ...sui forum invece si può essere più spontanei 🤗
    👋

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Il mio primo forum morì anni fa, in un certo senso si è cannibalizzato.
    Il secondo è diventato un caldero infernale.
    Il terzo si è dissolto per mancanza di interesse.
    Ed ecco qua.
    Siamo diventati tutti nomadi telematici 'o Astrid... 😂
    😉👋

  11. #11
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io ho notato che con l'avvento di Facebook il forum si è lentamente svuotato, tuttavia negli ultimi due anni si sono visti nuovi ingressi. Credo che molta gente stia tornando ai forum, piuttosto che ai social. Del resto se si vogliono far discussioni costruttive o un minimo interessanti i social non sono certo lo spazio più adeguato...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io ho notato che con l'avvento di Facebook il forum si è lentamente svuotato, tuttavia negli ultimi due anni si sono visti nuovi ingressi. Credo che molta gente stia tornando ai forum, piuttosto che ai social. Del resto se si vogliono far discussioni costruttive o un minimo interessanti i social non sono certo lo spazio più adeguato...
    Lo penso anch'io, e l'anonimato facilita il tutto... 🤗
    ...sul feis ad esempio ho ormai più di 100 "amici" 🥺
    ...però per quanto riguarda il condividere gli stessi interessi, la realtà è che si sono formate un sacco di nicchie da 4_5 persone l'una o poco più con le quali, a parte la propria non si interagisce praticamente mai, è solo una formalità per non offendere o far restare male 🙄
    ...a volte me ne andrei via da la, ci resto solo per i parenti e per le splendide fanciulle danzanti del mio gruppo 🥰
    👋

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Il guaio è quando li si diventa nel reale.
    Internet si può staccare ma la valigia non riesco a mollarla, maledetta!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato