Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Digiuno intermittente... 🙃

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413

    Digiuno intermittente... 🙃

    ...qualcuno lo pratica? Ne avete ricavato qualche beneficio? 😊
    ...c'è chi, almeno a suo dire lo fa regolarmente anche nella vita di tutti i giorni 😲
    ...io ci riesco solo occasionalmente in occasione di qualche w.e.che non lavoro e non mi alleno 😬
    ...e buon sabato a tutti 🤗
    👋

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Ciao, intendi il metodo 16/8?
    Non ho mai provato, ma ne ho sentito parlare con molto entusiasmo per i benefici.

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Quella del dottor Nagumo... 👍
    ...non è tra le più soft ma nemmeno troppo drastica 😉
    👋

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Ciao! Io lo pratico quotidianamente ormai da nove mesi e mi ci trovo benissimo. Faccio il 16/8, che a volte diventa 17/7 o 18/6 visto che non mangio a orari regolari, a causa del lavoro. Solitamente salto la colazione, resto a digiuno dalla cena fino al pranzo del giorno dopo. A volte, per depurarmi, faccio anche omad (ossia 23 ore di digiuno e un pasto solo), e ho fatto anche digiuni di 36 ore. Diciamo che per chi, come me, ha problemi di stomaco, è un bell'aiuto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    L'ha provato Marito, a volte fa una settimana di depurazione. Cena alle 18 e poi colazione verso le 7. Io non ce la posso fare, se salto i pasti i miei succhi gastrici aggrediscono lo stomaco, mi auto-mangio
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Vi adoro e vi invidio , se salto un pasto incubi di mortadella pasta alla carbonara tramezzini uova e tonno ondeggiano beffardi davanti i miei occhi

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Vi adoro e vi invidio , se salto un pasto incubi di mortadella pasta alla carbonara tramezzini uova e tonno ondeggiano beffardi davanti i miei occhi
    😂😂😂🤣🤣🤣

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Siete bravi ragazzi, molto più di me... 🤗
    ...so che c'è chi salta.la cena senza problemi, per me invece ciò è un dramma 😵
    ...specie dopo allenamento, mi mangerei il frigo completo di compressore cavi e tutto il resto, altrimenti di dormire sereno non se ne parla 🙄
    ...per me il digiuno va associato all'ozio più sfrenato, altrimenti, njet! 🤨
    👋

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Siete bravi ragazzi, molto più di me... ������
    ...so che c'è chi salta.la cena senza problemi, per me invece ciò è un dramma ������
    ...specie dopo allenamento, mi mangerei il frigo completo di compressore cavi e tutto il resto, altrimenti di dormire sereno non se ne parla ������
    ...per me il digiuno va associato all'ozio più sfrenato, altrimenti, njet! ������
    ������
    La cena non riesco a saltarla se non di rado, ma perché è l'unico mio pasto decente della giornata, se consideri che a pranzo mangio al lavoro al volo. Sempre se riesco a pranzare.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    L'ha provato Marito, a volte fa una settimana di depurazione. Cena alle 18 e poi colazione verso le 7. Io non ce la posso fare, se salto i pasti i miei succhi gastrici aggrediscono lo stomaco, mi auto-mangio
    Anche io non posso saltare i pasti
    Non è proprio contemplato nel mio DNA
    La colazione non posso non farla perché proprio mi sento debole e non riesco a carburare
    Magari pranzo con qualcosa di veloce
    E ceno presto, una cosa questa che gradisco molto
    Raramente e’ capitato che non cenassi la sera ma solo perché mi sentivo ancora piena dal pranzo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #11
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Non so se riuscirei ad intraprendere questo metodo.
    Per il poco tempo alcuni giorni mangio poco e male, se non niente, poi arrivo al pasto successivo e non che mi abbuffi, ma recupero.
    La colazione è sacra, mai e poi mai poteri saltarla, non carburo

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io comunque da oggi reintroduco la colazione su ordine del nutrizionista. Ho sto problema che finisco sempre con il mangiar troppo al di sotto del mio metabolismo basale, per quanti sforzi faccia. E questo ovviamente mi blocca il metabolismo. Se non seguo una dieta ben specifica e bilanciata sbaglio sempre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io ho sempre saputo, anzi sentito, che è meglio non saltare la colazione che è importantissima più del pranzo e evitare di saltare i pasti. Piuttosto meglio farne di più e mangiar poco che saltare completamente i pasti, soprattutto chi soffre di reflusso gastrico o acidità di stomaco.
    Non pratico digiuni, semmai mangio meno per ogni pasto ma qualcosa introduco nello stomaco.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #14
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ciao! Io lo pratico quotidianamente ormai da nove mesi e mi ci trovo benissimo. Faccio il 16/8, che a volte diventa 17/7 o 18/6 visto che non mangio a orari regolari, a causa del lavoro. Solitamente salto la colazione, resto a digiuno dalla cena fino al pranzo del giorno dopo. A volte, per depurarmi, faccio anche omad (ossia 23 ore di digiuno e un pasto solo), e ho fatto anche digiuni di 36 ore. Diciamo che per chi, come me, ha problemi di stomaco, è un bell'aiuto.
    E poi dici che il mal di testa che ti accompagna è solo genetico?
    Mah!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #15
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Siete bravi ragazzi, molto più di me... 🤗
    ...so che c'è chi salta.la cena senza problemi, per me invece ciò è un dramma 😵
    ...specie dopo allenamento, mi mangerei il frigo completo di compressore cavi e tutto il resto, altrimenti di dormire sereno non se ne parla 🙄
    ...per me il digiuno va associato all'ozio più sfrenato, altrimenti, njet! 🤨
    👋
    Mai seguito digiuni intermittenti e metodi che sono stati citati, anzi manco sapevo cosa fossero, sono andata a cercare informazioni.
    Ecco sono del parere anch'io che il digiuno va fatto da chi non fa niente e sta seduto in poltrona tutto il giorno.
    A parte che certi digiuni non sono per tutti e hanno le controindicazioni, ad esempio non a chi ha disturbi alimentari, oppure è diabetico per gli altri sani ad esempio saltare ogni tanto un pasto si può anche fare, ma come mia nipote che prima corre per tre ore ogni giorno, tutti i santi giorni e poi si divora tre pizze o 3/4 porzioni di primi non mi pare molto sensato, anche se no si sa che dieta faccia dopo il suo passato da anoressica.
    Qual è lo scopo? Cosa si vuol ottenere dal digiuno?
    Perdita di peso? Valori del sangue normali?Salute? Spurgare il pranzo di nozze del giorno prima?
    Depurarsi?
    Se una volta tanto ci può stare se praticato ogni giorno io avrei qualche dubbio sugli eventuali benefici.
    Dipende anche dall'attività che si svolge.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato