Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il rossetto

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534

    Il rossetto

    Ricordo, da bambina, mia madre: lo metteva nelle occasioni importanti, belle e brutte (anche in quelle in cui era triste e non lo doveva dar a vedere).
    Di certo, nelle giornate storte aiuta e in quelle belle trasmette joie de vivre.

    Personalmente non l'ho mai considerato strumento di seduzione. Anche se per i più credo lo sia, almeno nell'immaginario.
    Ho una collega che ha elaborato una teoria tutta sua, infallibile -dice lei-, sul linguaggio subliminale del rossetto: sostiene che la disponibilità di una donna, a un appuntamento, si evince dal fatto che abbia o meno indosso il rossetto. Non averlo equivarrebbe a un semaforo verde.

    Per quanto mi riguarda trovo più convincente un uomo che rischia di macchiarsi indelebilmente di rossetto piuttosto che uno che si butta su una strada sfacciatemente spianata. Sempre che gli uomini stiano a fare questi ragionamenti alambiccosi sul da farsi.
    Senza dimenticare che l'industria cosmetica ha fatto passi da gigante -e i rossetti no transfer, ormai, hanno raggiunto livelli di qualità altissima-.
    Transfer o non transfer, un bacio dato come si deve è in grado di cancellare ogni traccia di rossetto dalla bocca (che non è poi una sensazione così spiacevole, anzi). Trovo sia una situazione altamente erotica, decisamente da podio.

    Poi ci sarebbe l'aspetto -non secondario- del colore. Quello giusto. In primis deve star bene. Cosa non scontatissima... dipende da carnagione, stagione, abbinamenti e qualche altro migliaia di fattori. Umore e personalità inclusi.

    Di certo di un tono neutro fa chic, acceso "ravviva" ed "espone" di più.
    Insomma dipende anche un po' dal perchè lo si indossa.
    Io, che non amo gli eccessi di visibilità, sono più per la bocca naturale, diciamo nude.

    E voi cosa ne pensate?
    A voi, signori uomini, piace?
    Voi signore, ne fate ampio uso?
    Cosa è per voi? Un di più o un "accessorio" importante?

  2. #2
    Opinionista L'avatar di xmanx
    Data Registrazione
    10/10/11
    Messaggi
    2,782
    Così è perfetto.

    Lo stagista.
    Apprendista stregone.

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Che bello, un nuovo 3d in moda *_*
    Devo ancora intervenire in quello di Ale pure
    A me il trucco in generale piace
    Per quanto riguarda la mia regola generale per non sembrare proprio troppissimo disponibile è che se trucco gli occhi, dandogli parecchia importanza, le labbra le evidenzio poco e viceversa
    Con i colori spazio, vado decisamente ad umore
    In genere proprio perché di preferenza tendo ad accendere lo sguardo, sulle labbra uso il gloss
    Se so che sto andando ad un appuntamento in cui ci si bacia spesso metto solo un filo di burrocacao
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io sono della filosofia: la giusta tonalità in base all'occasione.
    Nella vita di tutti i giorni non uso quasi mai il rossetto anche perché, come Efua, preferisco concentrami sugli occhi. Quindi al massimo un po' di burrocacao.
    Quando vado in trasmissione tuttavia devo metterlo e preferisco optare per un tono neutro, che dia quel tocco in più senza essere eccessivo.
    Mi piace però anche osare con colori più accesi. In una serata di gala ad esempio scelgo un rosso mat indelebile, onde evitare di mangiarmelo in tre secondi. Nelle serate a ballare con le amiche spesso uso il viola o un violetto metallizzato.
    A un pranzo o una cena, un rosa o un arancio non troppo acceso. Ieri per il pranzo in agriturismo avevo un rosa pallido (che tanto poi mi sono mangiata ).
    Il fatto di andare a un appuntamento non mi cambia, mi metto comunque come mi sento a mio agio. Se all'uomo non piace la cosa, peggio per lui
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Da maschio concordo con tutto quello che avete detto sinora tutte voi, nel senso che una donna deve mettere su labbra e occhi solo quello che la fa stare a proprio agio. A me sinceramente non fa alcuna differenza trovarmi di fronte un paio di labbra colorate o meno. A me interessa la donna in tutto il suo insieme.
    Libertà di pensiero su ogni cosa.
    Peraltro io amo i capelli molto corti, amo il mio tatuaggio raffigurante un piccolo scorpiocino nero sul collo, e il mio modo (monotono) di vestire. Posso cambiare se alla donna fa piacere, ma non di molto. Ci tengo al mio modo di essere e così deve essere per la mia partner.
    Questa che posto avrebbe dovuto essere la nuova Elena dopo sesta stagione in "the vampire diares", la nuova sostituta a fianco di Damon.
    Trucco molto semplice e labbra appena colorate con un tocco delicato. Qualcuno avrebbe qualcosa da dire?
    acfWQlg.jpg no, penso di no. E credo che la ragazza si senta assolutamente a proprio agio.
    In effetti, se fossi vicino a lei, mi ci sentirei anch'io

  6. #6
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Io dall'età di 13 anni non ne posso più fare a meno, mi fa sentire più sicura di me e scelgo colori tipo: corallo o rosso tenue.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #7
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Sono d'accordo che la tonalità dipende molto dal colore dell'incarnato, per quanto mi riguarda uso poco il burrocacao e rosato ed esco senza rossetto solo se sono di fretta e me ne dimentico, rimedio col burrocacao
    Mai usato rossetti rosso acceso o troppo appariscenti, sempre nella tonalità del rosa o tendenti a sfumature più calde tendenti al marrone più che rosa, ma piuttosto leggeri e trasparenti oppure rosa metallico.
    Il rossetto anche leggero completa il trucco. D'estate col troppo caldo piuttosto evito il trucco agli occhi ma qualcosa sulle labbra per tenerle morbide e idratate ce lo metto sempre anche in spiaggia, pure per andare a far la spesa.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da xmanx Visualizza Messaggio
    Così è perfetto.

    La foto chehai postato m'ha richiamato un che di Lolita - ma sono sublimazioni mie -. :-)

  9. #9
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Che bello, un nuovo 3d in moda *_*
    Devo ancora intervenire in quello di Ale pure
    A me il trucco in generale piace
    Per quanto riguarda la mia regola generale per non sembrare proprio troppissimo disponibile è che se trucco gli occhi, dandogli parecchia importanza, le labbra le evidenzio poco e viceversa
    Con i colori spazio, vado decisamente ad umore
    In genere proprio perché di preferenza tendo ad accendere lo sguardo, sulle labbra uso il gloss
    Se so che sto andando ad un appuntamento in cui ci si bacia spesso metto solo un filo di burrocacao
    Sono d'accordo: se si dà risalto agli occhi meglio non esagerare con la bocca.
    Di norma gli occhi nudi non mi piacciono e la bocca "esagerata" ancor meno.
    Così minimo matita per gli occhi e rossetto nude (anche in casa) e trucco complete, ma no maskernone, per le occasioni formali (per le quali non si piò esimersi).
    La mia normalità è un make up naturale, ossia un effetto no makeup.
    Per i rossetti nude ho una fissa.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io sono della filosofia: la giusta tonalità in base all'occasione.
    Nella vita di tutti i giorni non uso quasi mai il rossetto anche perché, come Efua, preferisco concentrami sugli occhi. Quindi al massimo un po' di burrocacao.
    Quando vado in trasmissione tuttavia devo metterlo e preferisco optare per un tono neutro, che dia quel tocco in più senza essere eccessivo.
    Mi piace però anche osare con colori più accesi. In una serata di gala ad esempio scelgo un rosso mat indelebile, onde evitare di mangiarmelo in tre secondi. Nelle serate a ballare con le amiche spesso uso il viola o un violetto metallizzato.
    A un pranzo o una cena, un rosa o un arancio non troppo acceso. Ieri per il pranzo in agriturismo avevo un rosa pallido (che tanto poi mi sono mangiata ).
    Il fatto di andare a un appuntamento non mi cambia, mi metto comunque come mi sento a mio agio. Se all'uomo non piace la cosa, peggio per lui
    Uh, le luci degli studi... la prova del fuoco!!
    Però, diciamoci la verità: il rossetto ha il suo perchè, ma visto che poi "ce lo" mangiamo, meglio "sotto" presentare sempre un piao di labbra mordibe. Sempre. :-)
    L'uomo che si ferma davanti al rossetto, qualche dubbio lo merita. XDD

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Da maschio concordo con tutto quello che avete detto sinora tutte voi, nel senso che una donna deve mettere su labbra e occhi solo quello che la fa stare a proprio agio. A me sinceramente non fa alcuna differenza trovarmi di fronte un paio di labbra colorate o meno. A me interessa la donna in tutto il suo insieme.
    Libertà di pensiero su ogni cosa.
    Peraltro io amo i capelli molto corti, amo il mio tatuaggio raffigurante un piccolo scorpiocino nero sul collo, e il mio modo (monotono) di vestire. Posso cambiare se alla donna fa piacere, ma non di molto. Ci tengo al mio modo di essere e così deve essere per la mia partner.
    Questa che posto avrebbe dovuto essere la nuova Elena dopo sesta stagione in "the vampire diares", la nuova sostituta a fianco di Damon.
    Trucco molto semplice e labbra appena colorate con un tocco delicato. Qualcuno avrebbe qualcosa da dire?
    acfWQlg.jpg no, penso di no. E credo che la ragazza si senta assolutamente a proprio agio.
    In effetti, se fossi vicino a lei, mi ci sentirei anch'io
    Bravo, ottima riflessione: a volte capita di vedere donne che, più che stare bene e sentirsi a proprio agio con il make up che indossano, paiono nascondersi dietro a una maschera.

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Io dall'età di 13 anni non ne posso più fare a meno, mi fa sentire più sicura di me e scelgo colori tipo: corallo o rosso tenue.
    Bello il corallo, soprattutto d'estate, con la pelle abbronzata.
    Tredici anni. Precoce. :-)
    Io iniziai a 16.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo che la tonalità dipende molto dal colore dell'incarnato, per quanto mi riguarda uso poco il burrocacao e rosato ed esco senza rossetto solo se sono di fretta e me ne dimentico, rimedio col burrocacao
    Mai usato rossetti rosso acceso o troppo appariscenti, sempre nella tonalità del rosa o tendenti a sfumature più calde tendenti al marrone più che rosa, ma piuttosto leggeri e trasparenti oppure rosa metallico.
    Il rossetto anche leggero completa il trucco. D'estate col troppo caldo piuttosto evito il trucco agli occhi ma qualcosa sulle labbra per tenerle morbide e idratate ce lo metto sempre anche in spiaggia, pure per andare a far la spesa.
    Il burrocacao è una mano santa, soprattutto d'inverno e quando c'è vento.
    Anche io con il rosso acceso ho forti difficoltà - non mi ci vedo -.
    Sono una patita dei nude (più o meno caldi o freddi, in base al tono d'incarnato "stagionale").
    Con il caldo, in effetti, è un bel problema. Meglio una crema colorata (o un fondotinta diluito con un po' di crema idratante) e un velo di rossetto.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato