Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Ecco il sesso è una dimensione a due intima e privata, si deve sentirsi a proprio agio e spontanei, se stessi senza forzature, solo così a mio parere ci si abbandona completamente al piacere.
a intuito, mi verrebbe da dire la stessa cosa;
ma poi, è davvero così ?

cioè, quella che pensiamo essere spontaneità può davvero essere scevra da tutte le tare educative, aspettative, pregresso di relazione, ecc..?

io credo che quell'impressione di spontaneità sia semplicemente il frutto di un negoziato, un equilibrio temporaneo con se stessi, per cui si è stabilito un recinto di possibilità entro cui muoversi; altrimenti non si potrebbe nemmeno desiderare;
la persona timorata si libera col coniuge, magari in modalità limitate; quella che ha spostato il limite con l'amante, e si concede altro, ecc...

gli esseri umani mentalizzano le loro esperienze, di necessità; gli animali no;

non è una considerazione fine a se stessa, per spaccare il capello in quattro; se si capisce, anche solo in parte, il motivo di quel benessere, quando c'è e quando manca, ci si orienta più facilmente quando è il momento di individuare certi caratteri decisivi nelle persone che si incontrano; l'intuito si avvale di questa capacità, almeno per quello che mi riguarda;
se stabilisco un contatto ravvicinato con una donna, almeno da una 20ina d'anni o più, so già se la cosa tendenzialmente funziona o meno, e pure in quale misura, e nonostante la sovrastruttura educativa di etichetta.