Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fabiola Gianotti

  1. #1
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234

    Fabiola Gianotti

    Fabiola Gianotti, fisica e direttrice generale del CERN di Ginevra, entra alla Pontificia Accademia delle Scienze. Il Papa ha nominato Gianotti membro Ordinario della Pontificia Accademia.


    Fabiola Gianotti, classe 1960, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in fisica sperimentale delle particelle presso l'Università di Milano nel 1989. Dal 1994 è ricercatrice presso il CERN. Nel luglio 2012, durante il seminario che ha ufficializzato la scoperta del bosone di Higgs, ha presentato i risultati della ricerca. Dal 2016 ricopre la carica di Direttrice Generale del CERN, diventando così la prima donna ad assumere questo ruolo, ricorda il Vaticano nella nota biografica.
    E' stata componente di numerosi Comitati scientifici internazionali e del Comitato consultivo del Segretario Generale delle Nazioni Unite. Ha ricevuto diversi dottorati honoris causa e premi internazionali. E' socia corrispondente di molte Accademie e autrice o co-autrice di un importante numero di pubblicazioni scientifiche.

    https://www.adnkronos.com/fatti/cron...SXFW2SDEJ.html
    amate i vostri nemici

  2. #2
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Se fossi Dio mi offenderei della dicitura particella di Dio per il bosone di Higgs, intanto tutte le particelle sarebbero mie, ma poi perché proprio quella responsabile di fornire massa alla materia? Dio fa forse ingrassare?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Se fossi Dio mi offenderei della dicitura particella di Dio per il bosone di Higgs, intanto tutte le particelle sarebbero mie, ma poi perché proprio quella responsabile di fornire massa alla materia? Dio fa forse ingrassare?
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Se fossi Dio mi offenderei della dicitura particella di Dio per il bosone di Higgs, intanto tutte le particelle sarebbero mie, ma poi perché proprio quella responsabile di fornire massa alla materia? Dio fa forse ingrassare?
    Fortunatamente non lo sei.
    Dio si offende per cose ben più gravi....
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato