Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Lo stilista che c'è in noi... 😝

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422

    Lo stilista che c'è in noi... 😝

    ...avete mai desiderato disegnare una linea di abbigliamento particolare?
    ...circa 10 anni fa che ero lanciatissimo nella ginnastica tonificante ho pensato a lungo ad una linea lui per tale disciplina, d'altronde come maschietto ero quasi un pioniere
    ...alla fine non n'è uscito niente di apprezzabile anche se sta folle idea non mi ha mai abbandonato del tutto, in pratica come outfit avevo adottato grossomodo quello che si vede nella mia immagine del profilo e che almeno con le sessantenni (di allora) aveva riscosso un discreto successo
    ...per lei invece avrei ripescato l'outfit classico dell'aerobica anni 80, body e calze, eventualmente scaldamuscoli
    ...e voi? Dai raccontate, non fatemi sentire solo nei miei deliri
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Agli esami di maturità ho compiuto un piccolo miracolo...
    Disegnare una collezione sul pittore futurista Giacomo Balla, io che invece volevo portare una collezione su Sandro Botticelli ma non si poteva perchè il programma dell'ultimo anno era sul Novecento invece il Rinascimento è del '400.
    Ancora oggi non so come ho fatto perchè sono due pittori totalmente diversi ma hanno in comune una cosa: la genialità delle loro opere, però con Balla mi sono divertita di più!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Agli esami di maturità ho compiuto un piccolo miracolo...
    Disegnare una collezione sul pittore futurista Giacomo Balla, io che invece volevo portare una collezione su Sandro Botticelli ma non si poteva perchè il programma dell'ultimo anno era sul Novecento invece il Rinascimento è del '400.
    Ancora oggi non so come ho fatto perchè sono due pittori totalmente diversi ma hanno in comune una cosa: la genialità delle loro opere, però con Balla mi sono divertita di più!
    Intendi dire che hai disegnato una linea con ad esempio tinte tipo queste?

    image0.jpeg

    ...io preferisco le tinte unite, cmq.temi simili a questi ne ho già visti alcuni in giro
    Mens sana in corpore sano

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Agli esami di maturità ho compiuto un piccolo miracolo...
    Disegnare una collezione sul pittore futurista Giacomo Balla, io che invece volevo portare una collezione su Sandro Botticelli ma non si poteva perchè il programma dell'ultimo anno era sul Novecento invece il Rinascimento è del '400.
    Ancora oggi non so come ho fatto perchè sono due pittori totalmente diversi ma hanno in comune una cosa: la genialità delle loro opere, però con Balla mi sono divertita di più!
    Ma tu Regina lavori come stilista?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io comunque mai avuto velleità di questo tipo, sono negata per il disegno, per il cucito, per il ricamo e per tutte queste cose
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io comunque mai avuto velleità di questo tipo, sono negata per il disegno, per il cucito, per il ricamo e per tutte queste cose
    Anch'io, perciò devo limitarmi a fantasia ed immaginazione... 😝
    ...se poi per caso salterà fuori qualche idea significativa dovrò chiedere a qualche professionista che me la realizzi in pratica

  7. #7
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Intendi dire che hai disegnato una linea con ad esempio tinte tipo queste?

    image0.jpeg

    ...io preferisco le tinte unite, cmq.temi simili a questi ne ho già visti alcuni in giro
    Ti posso assicurare che questo è un assaggio del mitico Balla, ce ne sono altri anche monocromatici e tutti bellissimi!
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ma tu Regina lavori come stilista?
    Sono diplomata in questo, per ora non lavoro ma lavorerò!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Io non so disegnare etc.però da qualche tempo ho cominciato ad interessarmi di elaborazioni fotografiche ora che il digitale ha facilitato non poco questo tipo di cose...
    ...questa foto ad esempio avrebbe dovuto illustrare il mio penultimo racconto che avevo messo nello chalet delle rose, ed ero arrivato pure a buon punto nel ricostruire l'abbigliamento mediante il paintbrush di windows e l'effetto 16 colori di un altro programma specifico, ma poi avrei dovuto virarlo sul viola e la mi sono arenato anche per mancanza di tempo
    ...vabbè dai, queste cose potrò farle anche in pensione e magari allora imparerò pure a disegnare
    ...nel frattempo se mi verrà qualche idea chiederò la collaborazione di Regina per realizzarla


    pervinca 4.JPG
    Mens sana in corpore sano

  9. #9
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Ti posso assicurare che questo è un assaggio del mitico Balla, ce ne sono altri anche monocromatici e tutti bellissimi!

    Sono diplomata in questo, per ora non lavoro ma lavorerò!
    Spero che tu riesca a trovare il lavoro dei tuoi sogni!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Anch'io 'o Regina...
    ...ed appena avrai un atelier tutto tuo ti commissionerò il mio costume per il saggio di danza [se mai ne farò uno... ]


  11. #11
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Sarà un piacere per me Ale! Ciao.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #12
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io disegnerei una linea di costumi per quelle che non hanno una seconda di petto
    È frustrante
    Non si trova in giro un costume normale, dai colori umani, se hai il seno più grande di una tazzina di caffè!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io disegnerei una linea di costumi per quelle che non hanno una seconda di petto
    È frustrante
    Non si trova in giro un costume normale, dai colori umani, se hai il seno più grande di una tazzina di caffè!!
    Frequentando prevalentemente spiagge naturiste mi intendo poco di costumi...
    ...quest'anno invece ho dovuto cambiare rotta ed adattarmi anch'io al tessile
    ...ricordo che la mia ex storica, che era pure lei abbondante davanti, usava per lo più un costume due pezzi con tinte fredde e fantasie tipo palme etc, non era male
    ...ne aveva anche altri, di cui uno rosa che però le stava malissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato