Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
Non mi sembra, se ci sei tu che mi giudichi frapponendo dei ma;, quindi nella discussione con te non posso fare a meno di essere prevenuto, volente o nolente, e di risponderti a volte in malo modo.
Detto poi da te che, come me, hai come modello Gesù dovresti sapere che il cristo non si è mai sposato per adempiere la volontà del Padre suo; ma ha anticipato nel vangelo che nel Regno dei Cieli lo ameranno cinque donne vergini tra dieci, quelle che hanno serbato l'olio per la sua venuta.
E' proprio vero quello che si capisce da ciò che scrivi riportando a pezzettoni,qua e là il supposto pensiero di Gesù, ti senti superiore perfino a Lui per fargli dire ciò che vuoi fargli dire.
Come Tex Willer sa riconoscere i bari alle carte così Gesù sa riconoscere chi prova barare con le sue parole.
Io gli faccio dire?
Metto sempre le virgolette Crep. E' semplicemente Vangelo!
Lui dice di non separarsi e te ti sei separato.
Lui dice di pregare e te non preghi.
Lui dice di mangiare e bere di Lui nell'Eucarestia e te non lo fai.
Lui dice di rinnegare sè stessi mettendo al primo posto Dio e gli Altri nella Vita e te hai messo al primo posto te stesso e la tua "tranquillità".

Questi sono i fatti, amico mio. Questa è la Realtà. Credi, di seguire Gesù, ma nella Realtà sei lontano da Lui anni luce. Ora: Puoi rendertene conto e fare come il Figliol Prodigo o alzare le spalle e infischiartene.