Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Look e pandemia

  1. #1
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807

    Look e pandemia

    Nei giorni scorsi riflettevo sul fatto di come siano cambiate forse anche le esigenze personali in fatto di look
    Tristezza sopraggiunse quando mi ritrovai a pensare alla chiusura dei due negozi, dai quali abitualmente mi vestivo
    Online non è lo stesso, pur conoscendo le taglie per quel dato brand
    Personalmente l’appiattimento della socialità e degli spostamenti, ha riscritto anche il mio modo di vestire
    Per non soffrire e motivarmi, ho iniziato a vestirmi sportiva
    Per darmi il tono di: “Dai però sono sprint e mi muovo”
    Sono diventata un’esperta di composizione dei capi, percentuali di fibre tessili ecc
    Tant’è che sono riuscita a rimpiazzare il mio vecchio paio di jeans con un altro paio simile
    Sofferenza di modaiola a parte
    Come sono cambiati i vostri usi e costumi, in fatto di look, in questo ultimo anno?
    Se sono cambiati?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Mah, nel mio caso direi zero.
    Erano cambiati nel primo lockdown mentre stavo in casa, perché ovviamente rimanevo in tuta.
    Per il resto la mia vita lavorativa è continuata come prima e mi vesto come sempre: gonne o vestitini, stivali o sandali in base alla stagione.
    Peraltro ho continuato a comprare vestititi carini per uscite serali che non ho poi mai messo perché non siamo più usciti. Tanto che venerdì e sabato sera ne ho sfoggiati due nuovi diversi, avendo una prima al teatro e una cena.
    Anzi ora ho bisogno di nuove scarpe, che su quelle sono rimasta ferma con gli acquisti e non trovo nulla che mi piaccia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Gli unici capi di abbigliamento che ho portato di rado durante questa pandemia, sono quelli eleganti, ma spero di rifarmi al più presto. Alcuni, nuovi di zecca, non li ho mai messi.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    I miei acquisti di questo particolare anno accademico sono stati decisamente diversi dei soliti, a pari passo degli sport che ho dovuto cambiare...
    ...ad esempio fino a poco più di un anno fa mai più avrei pensato di comprare scarpe apposite per andare a correre, speravo invece di avere una promozione nel mio sport (o attività artistica secondo certe interpretazioni) preferito e di prendermi le mezzepunte a suola spezzata, che sono destinate a chi è già ad un livello un pò più su
    ...per quanto riguarda l'abbinamento dei colori invece, posso tranquillamente affermare che ho imparato più qua con voi in questi mesi che altrove negli anni

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Praticamente anche io non metto più abbigliamento elegante perchè non c'è più l'occasione, ho un pantalone invernale e camicetta regalatemi prima di tutto questo mai indossati, li provo ogni tanto in casa davanti allo specchio per controllare se mi va ancora bene .

    Per il resto vestivo abbastanza sportiva anche prima, jeans, leggins, scarpe da tennis, abiti e gonne solo d'estate, per cui non ho stravolto troppo il mio vestire, acquisti nuovi pochi, anzi quasi niente, perchè cerco di star dentro alla taglia che ho. Ho comprato solo roba comoda come tute per casa, maglie e magliette per tutti gli usi, sportivi e casalinghi.
    Scarpe sto usando solo sportive, niente tacchi, e niente ballerine, quando esco è per lunghe camminate e devo camminare bene e comoda, magari d'estate i sandali, sempre bassi e comodi.
    Vabbè verranno tempi migliori ma al momento non sento neanche la voglia compulsiva di comprarmi qualcosa tanto per, niente sfrutto ciò che ho, poi si vedrà.
    Non compro abbigliamento online perchè devo vedere dal vivo e provare addosso perchè non è detto che vedere su un manichino o modella sia lo stesso effetto che indossato, in genere il manichino è meglio, sono trooooppo esigente, lo so ma io non sono come la modella.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho tre paia di scarpe col tacco comprate appena prima della pandemia e mai più usate. Ho sempre continuato ad andare al lavoro, ma - avendo deciso di spostarmi a piedi per evitare i mezzi pubblici - ho decisamente accantonato le scarpe scomode, oh, sono 8 chilometri andata e ritorno Qualche volta, forse per scompensi ormonali, ho portato i tacchi nello zaino, ma è davvero troppo sbattimento
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Cosa ne pensate?
    Io prima che lo conoscessi, già avevo messo in atto la vendetta

    https://www.repubblica.it/moda-e-bea...24205-P7-S3-T1
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate?
    Io prima che lo conoscessi, già avevo messo in atto la vendetta

    https://www.repubblica.it/moda-e-bea...24205-P7-S3-T1
    Interessante teoria...
    ...ma per noi maschietti non c'è niente?


  10. #10
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate?
    Io prima che lo conoscessi, già avevo messo in atto la vendetta

    https://www.repubblica.it/moda-e-bea...24205-P7-S3-T1
    IO è da mo che lo faccio
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #11
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Anch'io!

  12. #12
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Sei elegantissimo a casa, rdC! Sembri quasi indossare uno smoking...

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Sei elegantissimo a casa, rdC! Sembri quasi indossare uno smoking...
    In realtà la farfalla la porto di rado. Mi "sbrodolo" e la macchio sempre

  14. #14
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate?
    Io prima che lo conoscessi, già avevo messo in atto la vendetta

    https://www.repubblica.it/moda-e-bea...24205-P7-S3-T1
    Questo però supporta la mia teoria che meno scopi, più ti trucchi e ti agghindi
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #15
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Questo però supporta la mia teoria che meno scopi, più ti trucchi e ti agghindi
    mmm, non lo so, lo sai?
    Forse per me vale il contrario!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato