Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 227

Discussione: Quand'ero piccolo

  1. #166
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Quand'ero piccolo, un po' di più rispetto al post precedente (qua è roba da seconda media) adoravo questo video...


    ...oggi dopo quarant'anni ancora non ho capito a fondo cosa volesse significare (come più o meno tutti i video dell'epoca) però continua a piacermi
    Mens sana in corpore sano

  2. #167
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Rialzo questo thread prima che vada a finire nella categoria, "resuscitati"...
    ...ordunque ecco un altro cartoon di noi diversamente giovani

    Mens sana in corpore sano

  3. #168
    gourmet fin dai primordi


  4. #169
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Quand'ero piccolo, diciamo roba da elementari a circa metà seventies, il 2000 in genere era visto parecchio lontano a venire, e nel quale si immaginava scenari da fantascienza...
    ...per quel che mi riguarda mi vedevo in un futuro anteriore già sposato e con figli, d'altronde in quell'epoca era normale mettere su famiglia presto
    ...ora che lo guardo trascorso da circa altrettanto tempo, mi vedo parecchio indietro sulla tabella di marcia preventivata quella volta, tuttavia, almeno per certi aspetti, messo meglio di come sono adesso
    ...ok ok è lunedì abbiate pazienza

  5. #170
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Quand'ero piccolo, tutte le luci e quasi tutti i piccoli elettrodomestici funzionavano ancora a 125 volt...
    ...il 220, o corrente industriale come la chiamava mia nonna materna, serviva solo per il forno, la lavatrice ed il boiler mi pare, praticamente per quelle cose che ne assorbivano di più
    ...fili, spine e prese seguivano gli standard di sicurezza di allora, e quindi talvolta capitava che i bambini ma anche gli adulti si ritrovassero un'elettrizzante sorpresa
    Mens sana in corpore sano

  6. #171
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Intorno alla fine dei seventies le mozzarelle venivano vendute anche sfuse, ve lo ricordavate?
    ...botteghe e salumerie le tenevano in una grande bacinella ed il commesso le confezionava sul momento, costavano appena un pò meno di quelle già pronte [che già esistevano ]

  7. #172
    Quand'ero piccolo misi in bocca una pallina di Natale di vetro, la frantumai e poi un pezzo mi si incastró in gola. Tutte le maestre d'asilo cominciarono a urlare disperate, vedendomi sanguinare copiosamente. Solo mia madre, chiamata d'urgenza dall'aula dove si trovava, mantenne sangue freddo e mi puli la bocca dai cocci di vetro. Poi visto il pezzo incastrato in gola, con due dita lo prese e lo trascinó verso l'alto per poi afferrarlo meglio per estrarlo.

    Oggi le palline di Natale sono di plastica.
    Bambol utente of the decade

  8. #173
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Quand'ero piccolo il negozio di alimentari vendeva questo tipo di cioccolato bicolore a taglio.

    cremino.jpg
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #174
    Io avevo un motociclista di latta

    a questo manca la rotellina di lato 193224617.jpg

  10. #175
    Madre: "Va dalla nonna a farti dare un po' di "intrattieni"
    Pargolo: "Nonna, ha detto la mamma di darmi un po' di "intrattieni"
    Nonna:" Ah, si....vieni qua, leggiamo insieme (prende "Critica del giudizio"...no, non era quello )
    Pargoletto: "No, nonna, non adesso: devi darmi l'intrattieni, che devo portarlo a mamma che le serve subito"

    Non ricordo come ando' a finire

  11. #176
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    'o 'ntrattieni
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #177
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Invece io chiamavo "posa" le saponette perché avevo un brutto vizio quando avevo meno di tre anni, ed era quello di morderle. Quindi il "posa!" diventò il mio modo di chiamarle.
    Andò a finire che mi tolsi il vizio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  13. #178
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    I
    Andò a finire che mi tolsi il vizio.

    di mangiarle o di usarle?

  14. #179
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

    di mangiarle o di usarle?
    Di addentarle!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #180
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,634
    Quand'ero piccolo, per un periodo avevo fatto collezione di adesivi come andava di moda all'epoca, parliamo di metà seventies...
    ...da lungo tempo me ne ero dimenticato fino ad un paio d'ore fa, quando a casa dei vecchi rovistando in un cassetto della mia ex scrivania dove facevo i compiti di scuola ho trovato questo
    ...sicuramente è uno dei primi, e per me ha gran valore affettivo perché me l'avevano regalato in un negozio sportivo di Sella Nevea dove ho passato momenti meravigliosi sulla neve ed anche d'estate, il gestore di tale negozio si chiamava Gianni ed era il febbraio del 1976!
    ...oh, in tutti questi 46 anni non l'ho mai incollato come potete vedere, sta sempre chiuso in un cofanetto


    IMG_20220517_213425.jpg
    Mens sana in corpore sano

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato