Pagina 5 di 16 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 15 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 227

Discussione: Quand'ero piccolo

  1. #61
    E quand'ero piccolo, beh, non proprio piccolo-piccolo, quasi un ragazzetto c'era sta canzone dei Pitura Freska, "Picinin" appunto.


    in Venexian stretto...

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Picinin me la ricordo, ma nelle radio locali la passano ancora.


    Le caramelle goleador che ancora oggi deliziano i bambini

    goleador.jpg

  3. #63
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Che triste storia 'o Lilia, mi dispiace... 😭
    ...io credo che al tuo posto avrei sganciato baracca e burattini appena compiuti i 18 anni 😡
    ...allora ero ancora un pò svampito e con la testa tra le nuvole, però avevo già la consapevolezza che certi anni non torneranno più 🙄
    ...cmq.sono contento che ora hai una signora professione, e spero anche tante soddisfazioni, te le meriti 🤗
    👋
    Ciao Ale, ma che fuggivo, dovevo fare l'universitè. Io e mamma abbiamo fatto due

    bellissime gite alle Terme di Saturnia,

    le mie preferite. Finalmente mi sono accordata con mio fratello per l'uso della casa

    in maremma, é vicino a Capalbio, a Saturnia, quindi molto ambita e ora là costano

    molto. Dunque ogni mese 15 giorni per uno, 15 io e mamma e 15 lui e la ragazza.

    Stare tutti assieme non mi va, non c'è niente da ridere. Questa storia della casa

    che mi era stata tolta, dipendeva dal fatto che, secondo lui , per colpa mia non aveva

    potuto fare tutto il concorso notarile. Sì, si era laureato in legge, abilitazione a Roma,

    non era andato in Calabria come la Gelmini, anch'ìio ho fatto l'abilitazione alla professione a Roma,

    non sono andata in Albania, e poi dopo aver fatto la prima prova del concorso io sono caduta

    ammalata, babbo era morto, una grave malattia del sangue, un anno in ospedale , tornando solo

    qualche giorno a casa, quindi lui non si é presentato alle altre prove e dice che é colpa mia, manco

    io avessi il potere di farmi venire una leucemia o no. Comunque ha deciso di fare l'avvocato a FI,anche

    se qua aveva amici che gli avevano proposto di trasferirsi ma lui vuole stare solo. Ora ci ha ridato questa casa,

    io quando cercavo una casa in Tuscia con internet le trovavo sempre tutte occupate in Tuscia e maremma,

    dico diamine, e noi ce l'abbiamo. Saturnia éforte, espone i prezzi, bambini e medici 13 € al dì (medici servono sempre), tutti gli altri con artrosi,

    artrite, gotta ec ecc 25 al dì. Un giorno uno fa il portoghese e mi scrive 25 € sullo scontrino, dico , le ho fatto vedere

    il tesserini, 13 €, sennò chiamo la polizia, mi hanno ridato subito i soldi. Insomma é un posto molto chic, con golf-club

    e massaggi di vario tipo. Mamma deve fare alcune indagini cliniche , poi spero di tornarci spesso.

    Ciao

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Teniamo un pò su questo bellissimo thread...
    ...ecco un altro giocattolo azzeccato per i bimbi degli seventies


    post-1348-0-67485300-1349375214.jpg
    Mens sana in corpore sano

  5. #65
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #66
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Le Barbie bellissime che ho ancora e qualche peluche!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #67
    La mia prima pistola giocattolo ad aria compressa con pallini in gomma morbida
    La Condor
    pistola-giocattolo-condor-1.jpg già allora mi piacevano le armi (8 anni)

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Sorprendente che, per un periodo il number one dei giocattoli era in omaggio con una rivista...


    ufosolar_3.jpg
    Mens sana in corpore sano

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Mi è appena arrivata sul feis ed ho subito pensato a questo post...
    ...io l'ho fatto alle elementari, ed a montaggio ultimato l'avevo dipinto col vernidas (esiste ancora?) Era venuto bellissimo


    FB_IMG_16078952733525782.jpg
    Mens sana in corpore sano

  10. #70
    Il favoloso game boy... avevo tutte le cassettine con super Mario Bros e Robocop

    game-boy.jpg

  11. #71
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Quando ero piccola abitavo a Barletta e quando dovevo venire a Bisceglie era come lasciare un campo di concentramento per il paradiso terrestre!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Quando ero piccola abitavo a Barletta e quando dovevo venire a Bisceglie era come lasciare un campo di concentramento per il paradiso terrestre!
    Sorprendente come le storie si somiglino sia pure a distanza, questa sensazione io l'avevo quando lasciavo la città per andare sulle Alpi Giulie...

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Chi si è fatto la cerbottana col tubo di plastica dell'agraria?
    ...per dare un'idea della misura, il calibro era perfettamente compatibile con i gommini del flobert, cmq.noi sparavamo un pò di tutto

    tz-164x200_thumb.jpg
    Mens sana in corpore sano

  14. #74
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Sorprendente come le storie si somiglino sia pure a distanza, questa sensazione io l'avevo quando lasciavo la città per andare sulle Alpi Giulie...
    E per te non era un trauma come è successo a me?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    E per te non era un trauma come è successo a me?
    Sì certo, quando dovevamo tornare a casa ero disperato...
    ...ci sono delle località non lontane dai 3 confini del nordest, ed una in particolare, che custodiscono i miei ricordi più belli dall'infanzia ai giorni nostri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato