Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 227

Discussione: Quand'ero piccolo

  1. #181
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Beata ingenuità dei miei anni verdi, quando mi chiedevo come mai, se esistono una scarpa destra e una sinistra, non esistono un calzino destro e uno sinistro...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #182
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Beata ingenuità dei miei anni verdi, quando mi chiedevo come mai, se esistono una scarpa destra e una sinistra, non esistono un calzino destro e uno sinistro...
    Mica sempre, ad esempio le mezzepunte da danza da nuove sono uguali, prendono la forma di destra e sinistra col tempo...
    ...ed erano così anche gli stivali dell'esercito napoleonico, immagino quei disgraziati durante gli spostamenti a piedi oltre a tutti i disagi che dovevano affrontare
    Ultima modifica di Ale; 29-05-2022 alle 13:45

  3. #183
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Quand'ero piccolo.....beh, in effetti i primi giorni di naja un pò ancora lo ero...
    ...ordunque dal pozzo dei ricordi di Ale abbiamo, lo specchietto che avevamo in dotazione per farci la barba
    ...da notare la fedeltà dell'immagine riflessa [indovinate l'oggetto ad esempio ]

    IMG_20220529_131837.jpg

    ...ed ancora l'astuccio che in origine doveva contenere nemmeno mi ricordo cosa, mi pare il bicchiere e le possade in acciao [ma poi col tempo ci si metteva tutt'altro ]

    IMG_20220529_132740.jpg

    ...ad esempio adesso (chiaramente dopo essere stato pulito e disinfettato) lo uso per tenere garze e cerotti, ma un tempo lo usavo come scatola degli attrezzi per lavoretti lampo di pronto intervento
    ...e niente ora mi fermo altrimenti mi commuovo, d'altronde quel 7 dicembre 1988 mi ero detto, Ale, se un giorno arriverai a rimpiangere l'anno appena passato allora vorrà dire che sei messo proprio male
    ...e buon pomeriggio cari, qua il tempo sembra migliorare seppur molto lentamente, fra 4 orette vedremo che fare di bello
    Mens sana in corpore sano

  4. #184
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Man mano che mi vengono i ricordi li condivido con voi ..
    ...sigla di trasmissione per ragazzi, primi seventies


    Mens sana in corpore sano

  5. #185
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    SCARAMOUCHE! MODUGNO! QUANTO E' BELLA L'AVVENTURA!

    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #186
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Il bello del tubo è che basta inserire alcune parole del testo che ricordi e lui ti trova la canzone...



    ...ebbene sì ricordo anche questa, su dai ditemi pure che sono vecchio
    Mens sana in corpore sano

  7. #187
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    SCARAMOUCHE! MODUGNO! QUANTO E' BELLA L'AVVENTURA!

    Ma perché farsi del male?

    Domenico Modugno è stato il mio primo cantante preferito... e sono uscito indenne dall'era Julius.... Iglesias!!!
    Bambol utente of the decade

  8. #188
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Il bello del tubo è che basta inserire alcune parole del testo che ricordi e lui ti trova la canzone...



    ...ebbene sì ricordo anche questa, su dai ditemi pure che sono vecchio
    Si, siamo vecchi.... noi della classe '68!!!
    Bambol utente of the decade

  9. #189
    Erano i primi anni '80 quando conobbi questa cantante che ancora oggi mi piace un sacco!!!


    Bambol utente of the decade

  10. #190
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Qualche tempo fa su questo thread si parlava di trasferelli, e giustappunto poco fa mi è venuto a mente che esistevano anche quelli professionali o quasi e che usavamo al biennio...
    ...stiamo parlando di circa quarant'anni fa neh, tempi di quando i computer andavano ancora a legna


    IMG-1779-800x800.jpg
    Mens sana in corpore sano

  11. #191
    li ricordo infatti.
    Bambol utente of the decade

  12. #192
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Altro che trasferelli, quand'ero piccolo c'era solo la colla solida, neanche liquida esisteva.
    Mi ricordo ancora quando attaccavo le figurine; bisognava metterle bene dentro il rettangolo e se non ci prendevo le facevo pian piano scivolare al centro, ma in fretta altrimenti la colla si seccava ed addio alla precisone, alla quale tenevo moltissimo.
    Mi ricordo pure l'odore.

  13. #193
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,421
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Altro che trasferelli, quand'ero piccolo c'era solo la colla solida, neanche liquida esisteva.
    Mi ricordo ancora quando attaccavo le figurine; bisognava metterle bene dentro il rettangolo e se non ci prendevo le facevo pian piano scivolare al centro, ma in fretta altrimenti la colla si seccava ed addio alla precisone, alla quale tenevo moltissimo.
    Mi ricordo pure l'odore.
    Forse me la ricordo, era in un vasetto di latta e veniva applicata con un pennelletto riposto in un vano a parte, aveva un buon odore...
    ...le figurine invece erano già adesive, le doppie si scambiavano con gli amici e gli album in genere erano gratis [e già allora il piccolo Ale che da sempre pensa male ne aveva capito il motivo ]

  14. #194
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Si, all'uscita della scuola, il ritornello: questa ce l'ho, ce l'ho, ce l'ho, questa mi manca, erano le più rare e per quelle, nello scambio, ce ne volevano due o tre di quell'altre. Per me gli album erano gratis per invogliare i bambini a comprare le bustine di figurine, che ai miei tempi costavano 10 lire; se ben ricordo quando ne mancavano 10 si potevano ordinare direttamente in fabbrica.

  15. #195
    Per non parlare delle partite a "Soffione" mettendo una sopra l'altra le figurine per poi soffiarci in basso e quelle che si giravano te le prendevi.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato