Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Analisi del siero, glucosio....chi sa? ???

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416

    Analisi del siero, glucosio....chi sa? ???

    ...da referto, valori limite attuali 55_115 💡
    ...ma tempo fa e nemmeno tanto, il massimo non era 100 e già a 95 bisognava cominciare a preoccuparsi? 😲
    ...speriamo che l'innalzamento sia frutto delle nuove conoscenze mediche giacché io sono prossimo al limite massimo di un tempo, e dire che ci sto attento su tutti i fronti..... 😓
    👋

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Può dipendere dal laboratorio di analisi?
    I valori limiti del laboratorio nel presidio ospedaliero dove vado io sono 74÷109.
    Infatti più si avvicina al limite massimo e meglio cercar di prevenire con una dieta più povera di zuccheri.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Può dipendere dal laboratorio di analisi?
    I valori limiti del laboratorio nel presidio ospedaliero dove vado io sono 74÷109.
    Infatti più si avvicina al limite massimo e meglio cercar di prevenire con una dieta più povera di zuccheri.
    Si, parlando con altri colleghi abbiamo visto che i valori di riferimento sono alquanto variabili da laboratorio a laboratorio... 💡
    ...la dottoressa che ha letto il referto mi ha rassicurato che il mio valore va bene, cmq.a mio modesto parere, per il tipo di vita di sport e di dieta che conduco mi sarei meritato qualcosina di meglio 😞
    👋

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...da referto, valori limite attuali 55_115 ������
    ...ma tempo fa e nemmeno tanto, il massimo non era 100 e già a 95 bisognava cominciare a preoccuparsi? ������
    ...speriamo che l'innalzamento sia frutto delle nuove conoscenze mediche giacché io sono prossimo al limite massimo di un tempo, e dire che ci sto attento su tutti i fronti..... ������
    ������
    Egregio Ale,

    i valori variano con i laboratori, ma non devi preoccuparti della glicemia

    un po' alta ma-come ripeto, e ho ripetuto,spesso ai miei pazienti, devi

    temere la glicemia troppo bassa perche un coma ipoglicemico é molto pericoloso,

    sudorazioni, confusione mentale, se non basta lo zuccherino, bisogna fare subito una flebo

    glucosata. la glicemia minima di 55 é in effetti troppo bassa, diciamo che i valori ottimali

    sono 65-110. Tu ti devi preoccupare delì'ipoglicemia, il cervello si nutre di ossigeno e glucosio

    non devi temere , casomai, un'iperglicemia di 120 oppure 130. Perché si manifesti la grave sintoma

    tologia del diabete ( microangiopatia e macroangiopatia diabetica, con danni retinici e renali) servono

    anni e valori di glicemia molto più alti di 115. Ma tu quanto hai di glicemia? Non lo dici.

    Ciao.

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    ...da referto, valori limite attuali 55_115 💡
    ...ma tempo fa e nemmeno tanto, il massimo non era 100 e già a 95 bisognava cominciare a preoccuparsi? 😲
    ...speriamo che l'innalzamento sia frutto delle nuove conoscenze mediche giacché io sono prossimo al limite massimo di un tempo, e dire che ci sto attento su tutti i fronti..... 😓
    👋
    Egregio Ale,

    i valori variano con i laboratori, ma non devi preoccuparti della glicemia

    un po' alta ma-come ripeto, e ho ripetuto,spesso ai miei pazienti, devi

    temere la glicemia troppo bassa perche un coma ipoglicemico é molto pericoloso,

    sudorazioni, confusione mentale, se non basta lo zuccherino, bisogna fare subito una flebo

    glucosata. la glicemia minima di 55 é in effetti troppo bassa, diciamo che i valori ottimali

    sono 65-110. Tu ti devi preoccupare delì'ipoglicemia, il cervello si nutre di ossigeno e glucosio

    non devi temere , casomai, un'iperglicemia di 120 oppure 130. Perché si manifesti la grave sintoma

    tologia del diabete ( microangiopatia e macroangiopatia diabetica, con danni retinici e renali) servono

    anni e valori di glicemia molto più alti di 115. Ma tu quanto hai di glicemia? Non lo dici.

    Ciao.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Grazie per l'egregio 😁 da come scrivi sembri una del mestiere... 🤗
    ...sono un pò oltre i 100 ma fino a pochi anni fa ero intorno ai 90 anche meno 😐
    👋

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Grazie per l'egregio 😁 da come scrivi sembri una del mestiere... 🤗
    ...sono un pò oltre i 100 ma fino a pochi anni fa ero intorno ai 90 anche meno 😐
    👋
    Ciao, Ale, il siero di cui parli, mi ha fatto venire in mente un episodio
    universitario. Dunque aspettavano il nostro prof di Clinica Medica, e non si sapeva
    chi fosse, finalmente ci dicono che viene da Napoli ed era stato allievo di Condorel
    li, uno che sapeva diagnosticare la rottura di un seno di Valsalva ( da cui partono
    le coronarie) solo col fonendoscopio.Aveva circa 102 anni , ma aveva finalmente raggiunto il suo
    sogno, tsitolare di Clinica Medica I alla Sapienza di Roma, Gli assistenti erano un po' cattivelli perchè
    il prof a metà mattinata scendeva in Aula Magna per la lezione e mi dicevano dai vieni e mentre entra lo
    schiacciamo tra le ante, lo dobbiamo uccidere...Non ci riuscimmo, ma era un ottimo insegnante e io ancora
    faccio tesoro delle sue lezioni.
    Ciao

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Grazie per l'egregio ������ da come scrivi sembri una del mestiere... ������
    ...sono un pò oltre i 100 ma fino a pochi anni fa ero intorno ai 90 anche meno ������
    ������
    Forse bisognerà considerare anche l'età non so ma Il mio valore è 98, abbastanza vicino al massimo, con i parametri sopra citati la mia dottoressa, medico di base e che mi ha presa in carico per malattia cronica (specializzata in endocrinologia e malattie del ricambio) mi ha suggerito una dieta povera di zuccheri, poi vedi te.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    E' passato un mese, stiamo ancora qua. Lo sappiamo che la tua dott.ssa é anche endocrinologa,
    c'hai fatto una testa così che é anche endocrinologa, ti ha detto pochi zuccheri, ma sta attenta a non prenderne
    troppo pochi che il cervello ha bisogno di ossigeno e glucosio e le crisi ipoglicemiche sono molto brutte e dolorose.

  10. #10
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758
    E' passato un mese, stiamo ancora qua. Lo sappiamo che la tua dott.ssa é anche endocrinologa,
    c'hai fatto una testa così che é anche endocrinologa, ti ha detto pochi zuccheri, ma sta attenta a non prenderne
    troppo pochi che il cervello ha bisogno di ossigeno e glucosio e le crisi ipoglicemiche sono molto brutte e dolorose.

  11. #11
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Tranquilla non c'è pericolo
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Mi sono ricordato di questo thread...
    ...oggi sono a 96 contro i 102 di due anni fa, e senza nemmeno stare troppo attento alla dieta, soprattutto quella liquida
    ...si vede che le danze ed i ciclotour mi hanno aiutato, cmq.non abbasserò la guardia

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Mi sembra che non l'avevo detto ma mia nonna materna era diabetica, perciò devo stare attento anche al fattore ereditarietà...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato