Elezioni Usa 2020, Biden parla da presidente: "E' chiaro, stiamo vincendo". Ma Trump denuncia brogli e cerca di bloccare lo spoglio.

Biden: "E' chiaro, stiamo vincendo"
“Più di 150 milioni di persone hanno votato, perché la democrazia è l’essenza della nostra nazione. E’ chiaro che stiamo vincendo in un numero sufficiente di Stati per raggiungere quota 270 (di grandi elettori, ndr). Non sono qui per annunciare la mia vittoria, ma per dire che tutti i voti devono essere contati.

Per me è particolarmente importante il fatto che io e Kamala Harris abbiamo vinto il voto popolare, e abbiamo ottenuto più voti di qualsiasi coppia di candidati nella storia americana.

Per andare avanti dobbiamo smettere di trattare i nostri avversari come nemici. Non siamo nemici. Io ho fatto la campagna da Democratico, ma governerò da presidente americano”.

Lo ha detto Joe Biden, con Harris al suo fianco, parlando alla nazione da Wilmington, in Delaware. Se non è il discorso della vittoria, poco ci manca. Appena ha finito di parlare, alcuni networks hanno annunciato la sua vittoria in Michigan.

https://www.repubblica.it/dossier/es...85324-P1-S1-T1