Mi sa che devo impostare la discussione come fa axe :

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
@ Bumble: dietro alla definizione di un linguaggio libertino e dissacrante già si cela un giudizio, tuo
No, nessun giudizio, solamente intenzione di rimarcare un certo modo di essere inclini ad un linguaggio spinto, se vogliamo, che tra l'altro, non mi disturba, in genere,
a parte quando magari si bestemmia in modo seriale, ma non è questo il caso, ci mancherebbe. Era per fare un esempio.


Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
Continui con l'invito al buongusto, ecc Che ti devo dire
Per me è buon gusto non dire a nessuno come procedere e questo ovunque, nella vita, come qui
Non è che i nervi scoperti altrui debbano interessarmi -questo esula dal fatto che tu sia una persona che stimo-
E' come il ragionamento che fa Cono -ovviamente su piani diversi- paro paro
La morale privata elevata a morale comune
No ti sbagli invece. Un minimo di moderazione ci vuole, tanto è vero che tu sei anche una moderatrice e conosci bene il significato
del termine ed il compito che svolgi. Con questo non intendo dire che bisogna censurarsi, ma nemmeno pensare che si possa dire
di tutto o parlare di tutto a prescindere e a scapito di tutti.

Tanto per fare un esempio, per come dici, io da domani potrei conversare sistematicamente utilizzando terminologie più o meno
volgari, senza curarmi o riflettere se queste terminologie, sin da subito o a lungo andare, posano creare fastidi e disagi agli altri
utenti. E francamente, poco importa che alla maggioranza possa piacere, basta anche un solo utente a provare disagio, per
interrogarsi per capire l'opportunità del nostro atteggiamento. Esistono sensibilità diverse e sarebbe giusto prenderle in considerazione
tutte.

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
Se hai problemi con una certa terminologia, quando ci incappi Evita di leggerla
Ed io vorrei evitare di leggerla se ci incappo? dimmi tu come?
Cosa faccio, evito il thread, ok. e se poi altrove la storia si ripete? Evito l'utente, lo metto in ignore?
E perchè? Parlando di Kanyu, lo trovo piacevole, mi piace interagire con lui... come con te, lo sai benissimo...

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
Mi dispiace che un certo linguaggio urti la tua sensibilità
A me lo stesso eccita.
Spiace anche a me, credimi, e visto che a te eccita, createvi una stanza privata dove continuare senza problemi,
così certe discussioni rimangono circoscritte com'è giusto che sia. Tutti gli utenti che ne faranno richiesta potranno
accedervi e chi magari non desidera leggere certe terminologie non rischia di farlo suo malgrado.

Quanto sopra per rispondere al tuo intervento... poi naturalmente, fate come meglio credete. Io ho solo manifestato
il mio disagio. La cosa tra l'altro mi dispiace e mi sorprende.

Mi dispiace perché non è mia intenzione polemizzare o accusare nessuno.... siete tutti amici e vi stimo.
Mi sorprende, perché in effetti, quel termine mi disturba in particolare... mentre altri magari no.
E questo mi ha fatto riflettere.... magari a me disturba questo, a qualcun altro ne disturba un altro... insomma...
è giusto rimanere insensibili ai disagi altrui, oppure, anche per rispetto degli altri, un minimo di contegno, una
seppur minima forma di moderazione sarebbe opportuna, senza per questo sentirsi censurati o limitati della libertà
di espressione?

La mia è una domanda, sia chiaro.

Grazie a tutti... adesso vado a camminare qualche ora... magari aiuta a riflettere.
Ciao, a dopo!!