Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9
Risultati da 121 a 127 di 127

Discussione: Sesso e empatia

  1. #121
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,803
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @Axe.

    Caro Axe, sì infatti in un passato non troppo remoto, diciamo intorno ai 23000e 19000 anni a.C

    la bellezza femminile può essere riassunta dalla Venere di Willenford,statuette di 12 cm di altezza,

    é la più famosa statuetta paleolitica delle Veneri, ha un fisico steatopigo, ora é a Vienna ma anche

    su tutti i libri di Storia dell'Arte.

    Ti saluto ci vedremo tra qualche mese o anno, a risentirci.

    Ciao.
    ahpperò... come passa il tempo: Rubens, Goya, Manet... con le loro fanciulle ubertose, sono così vecchi ?

    no, perché dopo Manet si passa direttamente a Modì - chissà che fellationes praticavano, con quei colli... - e a Picasso; io, peraltro, sono un fan della misura morigerata e appassionato del cubismo quindi, nemmeno a dire che il mio commento è di parte.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #122
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    forse può aiutare

    interessante
    dal minuto 3.0
    .."le grandi pazzie per amore lo fanno proprio questi..per anni é stato fedele alla moglie iperlogico al massimo..
    poi se ste emozioni si comprimono e comprimono ...perche le emozioni poi quando prendono il sopravvento..cioé ste barriere tengono ma se poi tracimano.."


    se tracimano le emozioni compresse (o parliamo solo di scopate?) ,
    cioé la causa scatenate puó essere anche una separazione allora si possono scatenare tragedie ; spara alla moglie ,i figli , il cane e ci si spara?
    https://torino.repubblica.it/cronaca...ese-273663581/
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #123
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
    @ Bumble.

    [.................................................. ...]
    Quello che non capisco é perché queste fetenzie non se le scrivano in privato ma devono urtare la
    sensibilità di tutti.
    .
    ma vuoi mettere l´eccitazione di farlo in pubblico o spiati?
    se no i club privé sarebbero gia estinti da un pezzo..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #124
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma scusate, siamo in sesso e sentimenti, di cosa dovremmo parlare, di conventi e suore?
    Se a uno certe parole danno fastidio, se ne faccia una ragione e passi oltre. Non è che siamo in collegio, suvvia. Siamo tra persone adulte. Finché non si usano parole per offendere qualcun altro non vedo dove stia il problema.
    Anche perché, voglio dire, tutti scrivono parolacce. E nessuno si è mai lamentato di un fanculo, tanto per dire. Che, dobbiamo fare la classifica di quali siano le parole più o meno utilizzabili? Pure volendo sarebbe impossibile perché quello che può dare fastidio a uno non ne da ad un altro e viceversa. Vivete e lasciate vivere!
    alla faccia dell´empatia!

    .non era anche di questo che si discuteva ,qui

    il fatto é che só tutti bravi di riempirsi la bocca sul termine empatia ma poi nella pratica..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #125
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ma riguardo a questa faccenda dell'empatia, mi è venuto un dubbio: non è una di quelle cose come il buon senso, di cui Cartesio sosteneva con sottile ironia: “Il buon senso è tra tutte le cose quella meglio distribuita: ciascuno infatti ritiene di esserne così ben fornito, che persino quelli che su di ogni altra cosa sono i più difficili a contentarsi, di solito non ne desiderano di più di quanto non ne posseggono.”

    Devo dire che io tutta questa empatia non la vedo in giro, ma di rado sento persone sostenere che vorrebbero essere più empatiche.

    Guardiamo nel microcosmo dei social, oggi come oggi si sprecano pagine che perculano i negazionisti, le trovo anche divertenti spesso, ma devo essere io a dirvi che queste persone sono semplicemente così spaventate da negare la realtà? Empatia vorrebbe una parola di conforto, non una presa per i fondelli. Ma va bene, diciamo pure che il mondo della rete fomenta un certo distacco emotivo scomponendo le parole dall'espressività e dal tono.

    Andiamo oltre, le situazioni ad alto livello emotivo sono molte nella realtà esterna, ma anche in queste non vedo affatto forme di empatia diffusa, il disagio sociale che aleggia in certi quartieri popolari è quasi palpabile, ma la gente che ci passa ha i cazzi suoi, non si fa coinvolgere dalle emozioni altrui. Ma ok, farci carico dei mali del mondo sarebbe troppo, non ce lo possiamo permettere.

    Vediamo allora i rapporti più stretti, almeno qui l'empatia dovrebbe emergere chiaramente, potete dire in tutta sincerità che nel momento in cui arrabbiandovi con qualcuno nella vostra vita lo fate sentire mortificato quella rabbia lascia il posto all'amarezza per quello che sta provando l'altro? (Chiedo, eh, non voglio presupporre nulla).

    Per come la vedo, non solo le persone tendono a sopravvalutare la propria empatia, ma l'empatia mediamente diffusa è in generale piuttosto bassa, ma questo non è un male, credo che le persone altamente empatiche siano anche molto disfunzionali, farsi travolgere dalle emozioni altrui non è sano: se qualcuno si arrabbia con noi e il nostro impulso immediato fosse condividere quella rabbia finiremmo per scannarci a vicenda, e come potrebbe un medico senza il distacco professionale, dire al suo paziente che le cure non stanno funzionando e che morirà?

    Non è che è solo l'empatia degli altri quella che ci manca? Se sono triste, perché dovrei preferire che chi è con me sia triste con me, non sarebbe meglio, al limite, se mi trasmettesse lui la sua gioia?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #126
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Sono d'accordo con te riguardo chi abusa del termine e, soprattutto, spesso se ne riconosce il "possesso" senza stare molto a guardarsi in toto.
    È diventato sorprendentemente comune e, forse, anche un modo per raccontarsi e descriversi suppongo a chi poco ci conosce.
    Mi crea uno strano fastidio (un po' come il concetto di resilienza) sentire che l'empatia sia associata solo a ciò che molti credono di comprendere e credono di poter valutare perché invece dovrebbe essere proprio il suo opposto: ti riconosco come totalmente diverso da me, non penso saremo mai amici, ma umanamente sento la vicinanza tra me e te per motivi che nemmeno saprei definire.

    La differenza la fa prima di tutto una cosa, almeno per me, vale a dire il riconoscimento dell'altro diverso da me, ma non estraneo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  7. #127
    Banned
    Data Registrazione
    09/12/20
    Messaggi
    14
    Axe.

    Ma direi che Manet non dipinge fanciulle ubertose, tutt'altro.
    io adoro molto l'Olympia di Manet e non la vedo ubertosa, mi
    sembra uasi una modella dei nostri tempi, il collarino nero la
    disingueva come prostituta .Il gatto nero ai piedi é la cosa più
    bella del dipinto di Manet.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato