Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 127

Discussione: Sesso e empatia

  1. #16
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    ... possono scopare bene, forse anche meglio degli altri, sono loro a godersela meno, perché dentro di loro non scatta un vero senso di contatto emotivo col partner (mentre per il partner può scattare benissimo).
    Rimangono in una posizione di controllo, alcuni godono di questo. Se non conoscono la differenza rispetto ad un coinvolgimento diverso potrebbe andar loro più che bene
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  2. #17
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

  3. #18
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Come no, ci sono diversi modi di dire dalle mie parti sulle "scopate a sfregio" in genere nel culo, per rimanere al livello. È il modo tutto vostro per estrinsecare l'invidia per una donna oltre la vostra altezza, parlando di uva e di volpi. Buone seghe, Turbociclo.
    Molte di quelle che si vorrebbero scopare a sfregio
    Sono quelle che non ti farebbero alzare la gamba nemmeno per una pipì vicino alle scarpe
    Questo è lo sfregio
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #19
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Concordo con il fatto che sesso ed empatia debbano andare a braccetto, almeno per come sono fatta io.
    Ho scopato con gente poco empatica e per quanto le prestazioni potessero pure essere buone, mancava sempre qualcosa. Chi pensa solo al proprio soddisfacimento personale ha ben poco da dare, sotto le lenzuola.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #20
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Rimangono in una posizione di controllo, alcuni godono di questo. Se non conoscono la differenza rispetto ad un coinvolgimento diverso potrebbe andar loro più che bene
    Anche qui non riesco a non vedere sottinteso un giudizio morale, ma insisto, avere un'intelligenza emotiva sotto la media non è una colpa e non essere bravi ad introiettare gli stati d'animo altrui non vuol dire fregarsene. Prendi le forme di autismo ad alta funzionalità (tipo la sindrome di Asperger), ci sono persone che darebbero il braccio destro per riuscire anche solo a capire di aver fatto arrabbiare qualcuno, ma quelle sono le carte che hanno.
    Mi dissocio fortemente dal pensiero secondo i quale l'essere empatici costituisca un valore aggiunto per una persona, il più delle volte deficere in tal senso è una sofferenza interiore che le cosiddette persone empatiche sembrano non voler capire.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #21
    La cosa che mi ha impedito di andare, anche solo una volta, con una prostituta, è stato il credere fermamente che finire a letto sia un punto di arrivo di un rapporto a due pienamente voluto da entrambi, per il piacere di entrambi, quando lo si fa con spensieratezza o la più alta manifestazione d'amore, quando lo si desidera ardentemente.

  7. #22
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Anche qui non riesco a non vedere sottinteso un giudizio morale, ma insisto, avere un'intelligenza emotiva sotto la media non è una colpa e non essere bravi ad introiettare gli stati d'animo altrui non vuol dire fregarsene. Prendi le forme di autismo ad alta funzionalità (tipo la sindrome di Asperger), ci sono persone che darebbero il braccio destro per riuscire anche solo a capire di aver fatto arrabbiare qualcuno, ma quelle sono le carte che hanno.
    Mi dissocio fortemente dal pensiero secondo i quale l'essere empatici costituisca un valore aggiunto per una persona, il più delle volte deficere in tal senso è una sofferenza interiore che le cosiddette persone empatiche sembrano non voler capire.
    Scusa, quale sofferenza interiore ? Le persone così sembrano insensibili. Non si accorgono della sofferenza altrui, perché non hanno bisogno di un coinvolgimento diverso. Io uso sempre la metafora del cactus vs basilico. Il soggetto cactus non ha bisogno che di poche gocce d'acqua (affettività, comunicazione, ecc.) e quando si rapporta con un soggetto basilico, che ha bisogno di taaanta acqua, in genere provoca una sofferenza di cui neppure si accorge, perché al cactus sta bene quella goccia, e non capisce un bisogno maggiore. Non lo capisce proprio, come l'asperger non riconosce alcune forme di umorismo, l'ironia, ecc. Io mica gliene faccio una colpa morale, ma rilevo delle carenze oggettive.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #23
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    La cosa che mi ha impedito di andare, anche solo una volta, con una prostituta, è stato il credere fermamente che finire a letto sia un punto di arrivo di un rapporto a due pienamente voluto da entrambi, per il piacere di entrambi, quando lo si fa con spensieratezza o la più alta manifestazione d'amore, quando lo si desidera ardentemente.
    Ma il sesso con una prostituta è proprio una cosa a parte. Forse adesso che sono più adulta arrivo a capirlo meglio, questo desiderio di totale disimpegno.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #24
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Scusa, quale sofferenza interiore ? Le persone così sembrano insensibili. Non si accorgono della sofferenza altrui, perché non hanno bisogno di un coinvolgimento diverso. Io uso sempre la metafora del cactus vs basilico. Il soggetto cactus non ha bisogno che di poche gocce d'acqua (affettività, comunicazione, ecc.) e quando si rapporta con un soggetto basilico, che ha bisogno di taaanta acqua, in genere provoca una sofferenza di cui neppure si accorge, perché al cactus sta bene quella goccia, e non capisce un bisogno maggiore. Non lo capisce proprio, come l'asperger non riconosce alcune forme di umorismo, l'ironia, ecc. Io mica gliene faccio una colpa morale, ma rilevo delle carenze oggettive.
    Stupenda descrizione, Nahui : come ti è venuta in mente?

  10. #25
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Come no, ci sono diversi modi di dire dalle mie parti sulle "scopate a sfregio" in genere nel culo, per rimanere al livello. È il modo tutto vostro per estrinsecare l'invidia per una donna oltre la vostra altezza, parlando di uva e di volpi. Buone seghe, Turbociclo.
    Standing ovation!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #26
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Scusa, quale sofferenza interiore ? Le persone così sembrano insensibili. Non si accorgono della sofferenza altrui, perché non hanno bisogno di un coinvolgimento diverso. Io uso sempre la metafora del cactus vs basilico. Il soggetto cactus non ha bisogno che di poche gocce d'acqua (affettività, comunicazione, ecc.) e quando si rapporta con un soggetto basilico, che ha bisogno di taaanta acqua, in genere provoca una sofferenza di cui neppure si accorge, perché al cactus sta bene quella goccia, e non capisce un bisogno maggiore. Non lo capisce proprio, come l'asperger non riconosce alcune forme di umorismo, l'ironia, ecc. Io mica gliene faccio una colpa morale, ma rilevo delle carenze oggettive.
    Sembrano... la strade è sempre a doppio senso, la carenza nella comprensione si traduce in una carenza nella trasmissione, me lo insegnò un vecchio attore, il fatto di saper interpretare delle emozioni si traduceva nell'essere bravo a recepirle, funziona anche al contrario, se non sei bravo a recepire non sai come mostrare.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma il sesso con una prostituta è proprio una cosa a parte. Forse adesso che sono più adulta arrivo a capirlo meglio, questo desiderio di totale disimpegno.
    Più che disimpegno, si tratta di egoismo e chi è egoista, per natura non è empatico. Almeno, credo.
    Bambol utente of the decade

  13. #28
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Scusa, quale sofferenza interiore ? Le persone così sembrano insensibili. Non si accorgono della sofferenza altrui, perché non hanno bisogno di un coinvolgimento diverso. Io uso sempre la metafora del cactus vs basilico. Il soggetto cactus non ha bisogno che di poche gocce d'acqua (affettività, comunicazione, ecc.) e quando si rapporta con un soggetto basilico, che ha bisogno di taaanta acqua, in genere provoca una sofferenza di cui neppure si accorge, perché al cactus sta bene quella goccia, e non capisce un bisogno maggiore. Non lo capisce proprio, come l'asperger non riconosce alcune forme di umorismo, l'ironia, ecc. Io mica gliene faccio una colpa morale, ma rilevo delle carenze oggettive.
    Ma il basilico che annega nella passata di pomodoro fatta in casa
    Nella filiera produttiva delle bottiglie io mi occupavo del basilico
    Dalla raccolta alla sistemazione nelle bottiglie
    I cactus? Per carità
    Pungono solamente
    Gli stitici sentimentali come li chiamo io
    Si devono accoppiare solo con altri stitici come loro
    Così non soffrono e non fanno soffrire
    Un malo assortimento e sei fottuto
    E non nel senso piacevole del termine!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #29
    Boh... io sapevo che troppa acqua ammoscia il basilico!!!
    Bambol utente of the decade

  15. #30
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma il basilico che annega nella passata di pomodoro fatta in casa
    Nella filiera produttiva delle bottiglie io mi occupavo del basilico
    Dalla raccolta alla sistemazione nelle bottiglie
    I cactus? Per carità
    Pungono solamente
    Gli stitici sentimentali come li chiamo io
    Si devono accoppiare solo con altri stitici come loro
    Così non soffrono e non fanno soffrire
    Un malo assortimento e sei fottuto
    E non nel senso piacevole del termine!
    Che cattiveria... dall'altro lato della barricata, sarete anche empatici, ma mica tanto simpatici.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato