Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 127

Discussione: Sesso e empatia

  1. #76
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    A mio parere un poco di strumentalizzazione c'è sempre,
    certamente; è questo uno dei motivi per cui ho ritrosia all'uso della parola "amore", laddove sarebbe conveniente distinguere tutte le componenti di un vettore di forze diverse;
    poi chiaramente non ci confrontiamo con strumenti asettici (si spera) e privi di intenzioni e parole come bambole o vibratori, ed è questo che pone un "freno" alle persone "sane" e non pone un "freno" alle persone "malate".
    esatto; ma questo attribuisce un peso proprio alle capacità empatiche, posto che è comunque possibile apprezzare una prestazione standard, se la propria conformazione del desiderio è appagata da quella;

    L'intimità è questione di fiducia, in certi frangenti si è vulnerabili, quindi non solo l'aspettativa della gratificazione, ma anche la tranquillità di potersi mostrare (non solo la nudità) e affidare, ma anche saper trasmettere alla persona che abbiamo davanti la stessa opportunità. Per questo funziona bene l'alcool (con moderazione) , ti fai un sacco di menate in meno
    esatto; fiducia e disinibizione fanno spazio alla creatività e alla capacità di rispondere;
    se ho bevuto posso parlare in un tedesco rudimentale, che in teoria non saprei, ma mi sorge dall'inconscio; e posso suonare cose più interessanti, posto che abbia bevuto poco, l'unica misura consentita dal mio fisico;

    ps riguardo ai preliminari, dipende come ci si arriva al sesso. magari sono giorni che uno o una si fa i preliminari in testa e desidera solo concludere
    beh, noi uomini siamo abbastanza standard; le donne no, soprattutto quelle delle sessuologhe, mi pare

    la questione - visto che si parla di empatia - starebbe nel comprendere in tempi reali anche esigenze non comunicate esplicitamente, magari per altre inibizioni e aspettative;
    nei rapporti tra gente che si conosce poco. è questione di comunicazione corporea e chimica bene assortita;
    nei rapporti rodati, invece, si dovrebbe presumere che incidano inibizioni superfetate, conflitti in sospeso che riducono la comunicazione e inducono tensione, timore di quella componente aggressiva che ne sesso c'è quasi sempre, ma metabolizzata;
    questa è la tipica involuzione da sesso matrimoniale che non genera più benessere, dove si continua a praticare, ma con un gravame di troppe frustrazioni messe tra parentesi, finché il cumulo è tale che si smette del tutto, o quasi; penso sia un'esperienza che abbiano provato quasi tutte le persone mature o non più giovanissime con una relazione duratura che poi è finita.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #77
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Secondo me per scopare bene devi portarci prima la capa tua, che vuole scopare bene
    Poi trovi un’altra capa che vuole altrettanto
    Poi fai, nemmeno c’è bisogno di dire cosa e dove
    Se poi hai ingrippi tuoi, ti devi trovare gli ingrippi che si incastrano
    Condivido.
    Le scopate migliori sono quelle che partono dalla testa.
    Che poi secondo me si travisa anche un po' il concetto di empatia. Essere empatici non significa per forza di cose saper esternare quello che si prova, ma solo saper capire e agire di conseguenza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #78
    Condivido pure io.
    La prima scopata è assolutamente cerebrale, se manca quella non esiste un seguito. Ogni cosa parte dall'immaginazione e dalla condivisione. Empatizzare è conoscere se stessi e l'altro\a. Poi si agisce naturalmente di conseguenza. Anche gli stessi gusti su come fare l'amore sono una conseguenza del modo di sentire cerebrale.
    Non per niente si dice "ti voglio sborrrare nel cevello", oppure "mi hai sborrato nel cervello".
    Mi si perdonino la frasi un po' cariche ma l'immagine che ne esce è esattamente questa. Empatia estrema.

  4. #79
    Scusami Kanyu, ma trovo il termine volgare. Magari sarò bigotto, oppure, in quanto siculo, attratto inesorabilmente dall'amore romantico messo in scena persino dall'opera dei pupi o probabilmente molto diverso da chi si rispecchia in un linguaggio libertino e dissacrante, ma un minimo di contegno per rispetto delle sensibilità altrui, lo gradirei, senza voler con questo polemizzare, grazie.
    Bambol utente of the decade

  5. #80
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    ma un minimo di contegno per rispetto delle sensibilità altrui, lo gradirei, senza voler con questo polemizzare, grazie.
    sono d'accordo: il cervello mi ha sempre fatto schifo; di recente, mi è stato proposto fritto, in un celebre ristorante fiorentino, ma ho rifiutato, anche se lo danno come prelibatezza
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #81
    Ammiro l'ironia e probabilmente è un mio problema, ma sinceramente, non sopporto quel termine in qualunque contesto lo si citi, pur essendone dotato per natura... divina.
    Bambol utente of the decade

  7. #82
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ammiro l'ironia e probabilmente è un mio problema, ma sinceramente, non sopporto quel termine in qualunque contesto lo si citi, pur essendone dotato per natura... divina.
    Che fai Bumble pure tu, una tua privata sensibilità la elevi a sensibilità comune?
    Il veneto è romantico, nonostante la terminologia
    Peraltro coniata da me
    Me ne assumo la volgarità
    E' che quando uno empatizza estremo succede questo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #83
    È quello ciò che mi preoccupa, il romanticismo veneto.

    (il nostro cliente trevigiano, gli facemmo capire con cortesia e gentilezza, che le bestemmie non erano gradite )

    Definirlo romantico, poi, il termine intendo...
    Bambol utente of the decade

  9. #84
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    È quello ciò che mi preoccupa, il romanticismo veneto.

    (il nostro cliente trevigiano, gli facemmo capire con cortesia e gentilezza, che le bestemmie non erano gradite )

    Definirlo romantico, poi, il termine intendo...
    Ma a te non deve preoccupare nulla
    Il veneto mica lo deve appoggiare a te?
    Eh lo so, come femmina non sono romantica
    Per me lo è, moltissimo
    Il cervello non si bagna mica uguale per tutti!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #85
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sono d'accordo: il cervello mi ha sempre fatto schifo; di recente, mi è stato proposto fritto, in un celebre ristorante fiorentino, ma ho rifiutato, anche se lo danno come prelibatezza
    Hai vinto tutto
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #86
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ma a te non deve preoccupare nulla
    Il veneto mica lo deve appoggiare a te?
    Eh lo so, come femmina non sono romantica
    Per me lo è, moltissimo
    Il cervello non si bagna mica uguale per tutti!
    A me peraltro il romanticismo e le cose sdolcinate fanno letteralmente cascare le ovaie.
    Ma alla fine ognuno usi il linguaggio che più gli si confà, senza curarsi di quello altrui.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #87
    @ Efua

    Il mio era un discorso generale... romanticismo veneto, non del Veneto e in qualche modo l'avevo premesso, quando mi riferivo a linguaggio libertino e dissacrante.

    Ripeto è il termine che tocca "nervi scoperti" e la nota era intesa come un invito al buongusto per non dover esimermi dal continuare a leggere cose che non mi aggrada leggere, senza con questo voler imporre censure, anche perché, non sarebbe un problema, per me, rinunciare alla lettura... se richiesto.

    Vista l'ora, approfitto per augurare anche la buona notte.
    Bambol utente of the decade

  13. #88
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me peraltro il romanticismo e le cose sdolcinate fanno letteralmente cascare le ovaie.
    Non ho motivo di dubitarne, tuttavia nel linguaggio espresso, la terminologia romantica, non credo la si possa equiparare a qualunque altra terminologia diversa da essa, a meno che non si possegga la poetica del Boccaccio.

    E con questo auguro davvero la buona notte a voi tutti.
    Bambol utente of the decade

  14. #89
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    @ Bumble: dietro alla definizione di un linguaggio libertino e dissacrante già si cela un giudizio, tuo
    Continui con l'invito al buongusto, ecc
    Che ti devo dire
    Per me è buon gusto non dire a nessuno come procedere e questo ovunque, nella vita, come qui
    Non è che i nervi scoperti altrui debbano interessarmi -questo esula dal fatto che tu sia una persona che stimo-
    E' come il ragionamento che fa Cono -ovviamente su piani diversi- paro paro
    La morale privata elevata a morale comune
    Se hai problemi con una certa terminologia, quando ci incappi
    Evita di leggerla
    Mi dispiace che un certo linguaggio urti la tua sensibilità
    A me lo stesso eccita.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #90
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Scusami Kanyu, ma trovo il termine volgare. Magari sarò bigotto, oppure, in quanto siculo, attratto inesorabilmente dall'amore romantico messo in scena persino dall'opera dei pupi o probabilmente molto diverso da chi si rispecchia in un linguaggio libertino e dissacrante, ma un minimo di contegno per rispetto delle sensibilità altrui, lo gradirei, senza voler con questo polemizzare, grazie.
    Se in qualche modo ho intaccato la tua sensibilità romantico-sicula (visto che poi si è tirato in ballo il veneto, veneto con la v minuscola), ti prego di accettare le mie scuse, non era certo mia intenzione provocare in te (e in nessun altro) una reazione di questo genere.
    Peraltro c'è anche da dire che io leggo ogni giorno anche qua dentro "volgarità" enunciate in altro modo (ma che io intendo tali) senza che per alcun motivo io vada poi a chiedere soddisfazione a chi le scrive.
    Penso sia importante dare il giusto peso alle parole ed innanzitutto capire il contesto nel quale vengono esposte.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato