Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Domanda da sabato sera, avete mai... 🙈🙉🙊

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423

    Domanda da sabato sera, avete mai... 🙈🙉🙊

    ...fatto un quadro psicologico, localizzato con estrema precisione od addirittura riconosciuto un forumino che conoscevate già prima nella vita reale in base a quello che scrive? 😳
    ...e con questa torno al mio dilemma in corso, e cioè se andare a vedere qualche film o pezzo di esso oppure uscire un pò in quest'ultima ora prima del coprifuoco 😬
    ...e cmq.sia buona serata cari 👋

  2. #2
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Cioè?
    Penso che più o meno tutti cerchiamo di farci un'idea di chi ci sia dall'altra parte del monitor e basandoci su ciò che scrive, quindi ci si fa un'idea del profilo psicologico riuscendo a riconoscere chi può avere problemi a relazionarsi, chi è equilibrato, ecc...
    Riguardo al riconoscimento appunto perchè ognuno di noi ha un proprio stile di scrittura ed espressione se ci si legge e si osserva attentamente e si e frequentano gli stessi ambienti virtuali si arriva a riconoscere lo stile di qualcuno anche se nascosto dietro ad un nick diverso.
    Tanto per fare un esempio ho riconosciuto tutti gli immigrati, tra cui pure io, provenienti dalla Valle dell'Eco, che hanno cambiato nick qui, anche se non tutti si sono presentati.
    Parlo naturalmente di quelli che frequentavano la Valle all'epoca in cui c'ero io, non prima.
    Come quando diversi anni fa ho riconosciuto un pezzo scritto Patricia Cornwell, (autrice di romanzi thriller preferita) proprio perchè a furia di leggere i suoi romanzi ormai lo stile era diventato famigliare.
    In una prossima vita voglio essere Kay Scarpetta e risolvere casi
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Di chi parli, Ale?

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Cioè?
    Penso che più o meno tutti cerchiamo di farci un'idea di chi ci sia dall'altra parte del monitor e basandoci su ciò che scrive, quindi ci si fa un'idea del profilo psicologico riuscendo a riconoscere chi può avere problemi a relazionarsi, chi è equilibrato, ecc...
    Riguardo al riconoscimento appunto perchè ognuno di noi ha un proprio stile di scrittura ed espressione se ci si legge e si osserva attentamente e si e frequentano gli stessi ambienti virtuali si arriva a riconoscere lo stile di qualcuno anche se nascosto dietro ad un nick diverso.
    Tanto per fare un esempio ho riconosciuto tutti gli immigrati, tra cui pure io, provenienti dalla Valle dell'Eco, che hanno cambiato nick qui, anche se non tutti si sono presentati.
    Parlo naturalmente di quelli che frequentavano la Valle all'epoca in cui c'ero io, non prima.
    Come quando diversi anni fa ho riconosciuto un pezzo scritto Patricia Cornwell, (autrice di romanzi thriller preferita) proprio perchè a furia di leggere i suoi romanzi ormai lo stile era diventato famigliare.
    In una prossima vita voglio essere Kay Scarpetta e risolvere casi
    I miei complimenti, io sono abbastanza pollo in tal senso, semmai un domani avrò bisogno chiederò la tua consulenza... 😝
    ...scherzi a parte, anch'io ho frequentato altri forum ma lascio sempre qualche indizio telematico di me, ad esempio la parola, Ale, è una costante in tutti i miei nick così come lo stile di scrittura, più volte mi hanno fatto notare che abuso dei puntini di sospensione, giusto per citarne il più saliente 😬
    ...cmq.la mia domanda finale è, se è mai successo che qualcuno ha riconosciuto sul forum la ragazza (od il ragazzo) della porta accanto e che magari voleva restare anonima/o
    👋

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Di chi parli, Ale?
    Di nessuna/o in particolare, sono solo mie elucubrazioni... 💡
    ...a volte mi piace fantasticare sulle possibilità offerte dalle varie esperienze, le mie passioni non sono solo sport e danze (che ad un certo punto resto senza fiato pure io)
    👋

  6. #6
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    I miei complimenti, io sono abbastanza pollo in tal senso, semmai un domani avrò bisogno chiederò la tua consulenza... 😝
    ...scherzi a parte, anch'io ho frequentato altri forum ma lascio sempre qualche indizio telematico di me, ad esempio la parola, Ale, è una costante in tutti i miei nick così come lo stile di scrittura, più volte mi hanno fatto notare che abuso dei puntini di sospensione, giusto per citarne il più saliente 😬
    ...cmq.la mia domanda finale è, se è mai successo che qualcuno ha riconosciuto sul forum la ragazza (od il ragazzo) della porta accanto e che magari voleva restare anonima/o
    👋
    Io aggiungerei anche l'abuso di smile nel tuo caso.
    Comunque non sei l'unico che abusa di puntini di sospensione, mi è capitato di notarlo anche in altri e in altre community.
    Riguardo alla domanda finale, no non mi è ancora capitato di riconoscere vicini di casa o amici reali su qualche forum o comunque persone che conosco già nella vita reale.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io aggiungerei anche l'abuso di smile nel tuo caso.
    Comunque non sei l'unico che abusa di puntini di sospensione, mi è capitato di notarlo anche in altri e in altre community.
    Riguardo alla domanda finale, no non mi è ancora capitato di riconoscere vicini di casa o amici reali su qualche forum o comunque persone che conosco già nella vita reale.
    Ne prendo atto, cercherò di ridurle, ma non troppo però, se no poi sembra che voglia dissimulare la mia presenza... 😜
    ...e cmq staremo a vedere chi sarà il primo a venire pizzicato 😁
    ...ma lo sai che un paio d'anni fa per alzare la posta in gioco ho inciso il mio nick su una pietra ad Ancarano? 🤣
    👋

  8. #8
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Guarda che per me puoi fare come ti pare, proprio perché ognuno ha un proprio stile di scrittura e d’espressione.
    Lo dicevo perché hai tirato in ballo i puntini di sospensione.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ne prendo atto, cercherò di ridurle, ma non troppo però, se no poi sembra che voglia dissimulare la mia presenza... 😜
    ...e cmq staremo a vedere chi sarà il primo a venire pizzicato 😁
    ...ma lo sai che un paio d'anni fa per alzare la posta in gioco ho inciso il mio nick su una pietra ad Ancarano? 🤣
    👋
    Ad Ancarano andavamo ad abbuffarvi di pesce e datteri di mare da Katerina sul lungo mare , esiste ancora quel luogo ?

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,293
    Un compagno di classe del liceo, ma aveva la sua foto nel profilo, dunque forse non vale.

    Anche io , come Lady , riconosco quelli della Valle che qui non si sono presentati

    Poi un sospetto recente su un nick che penso scrivesse anche su un altro forum

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ad Ancarano andavamo ad abbuffarvi di pesce e datteri di mare da Katerina sul lungo mare , esiste ancora quel luogo ?
    Credo di sì, almeno l'insegna sulla strada c'è ancora... 💡
    ...noi a volte dopo il bagno andiamo a bere la birra in pizzeria Godina che si trova proprio dalla parte opposta presso quel incrocio, cioè girando a sinistra anziché a destra andando in direzione kp 👍
    👋

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,423
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Un compagno di classe del liceo, ma aveva la sua foto nel profilo, dunque forse non vale.

    Anche io , come Lady , riconosco quelli della Valle che qui non si sono presentati

    Poi un sospetto recente su un nick che penso scrivesse anche su un altro forum
    Ma è già qualcosa... 👍
    ...foto riconoscibili mie non ne ho mai messe, però ogni tanto mi sfugge qualche particolare che, se lo leggesse qualcuno che mi conosce qualche sospettuccio potrebbe venirgli 😬
    ...non conosco questa Valle, io provengo da un certo Alf ed altri forum minori 😇
    👋

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato