Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Benessere e lockdown

  1. #1
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808

    Benessere e lockdown

    In concomitanza di come sta andando il mondo si stanno anche “aggiustando” le abitudini individuali per far fronte al disagio, di fronte al quale tutti vorremmo dare una bella capocciata nel muro
    Svegliarci il giorno seguente e partircene per un viaggio, pure senza meta ma purché senza virus
    Siccome la situazione è quella che è e dobbiamo “starci”, credo che ognuno di noi abbia messo, o stia mettendo in atto, delle strategie di sopravvivenza per arrivare vivi alla fine di questo inverno
    Ebbene cosa fate voi?
    Vi siete dati allo sbarco totale nello smart working o cmq la mattina vi alzate e la doccia ve la fate?
    Vedo anche che le collezioni di molti brand si sono adattate alla tendenza del momento “dello stare in casa”, proponendo abbigliamento comodo e quasi casalingo, oltre che abbigliamento per il fitness
    Raccontate qui la vostra esperienza di manicure e tinte fatte in casa o anche di barbe incolte e incazzate
    Sosteniamoci a vicenda nel restare umani e non diventare delle bestie
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #2
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Per ora sto conducendo una vita abbastanza soddisfacente, riesco a compensare la mancanza della palestra con qualche corsetta e un pò di allenamento indoor... 👍
    ...maaa, visto che probabilmente sta "pacchia" non durerà a lungo, penso che ripercorrerò lo schema che avevo già intrapreso a marzo 🙄
    ...escluso lavoro, spesa a mammà e qualche altra uscita autorizzata la mia attività principale del tempo libero sarà il fitness via zoom nello sbracamento più totale giacché, dopo i saluti in videoconferenza inquadrati rigorosamente a mezzobusto escludiamo la cam 😝
    ...praticamente, a parte le mezzepunte necessarie per non disturbare il signore di sotto, tutto il resto dell'abbigliamento è a piacere purché sia comodo per danzare 🤭
    ...quello che un pò mi preoccupa è che probabilmente stavolta il lockdown prenderà in pieno l'inverno, quindi fruirò poco o niente del terrazzo e del giardino condominiale 😥
    ...vabbè dai staremo a vedere, ci risentiamo in seguito su questo thread per gli aggiornamenti 😁
    👋

  3. #3
    Preferisco stare in casa il più possibile per evitare contagi, ma la mia vita non è cambiata moltissimo, sopratutto per quanto riguarda l'igiene personale che l'autrice ha menzionato. Ad esempio la barba continuo a farla a giorni alterni ed il rasoio in testa lo passo una volta a settimana, il sabato, da quando ho perso quasi tutti i capelli.

    Pensionato era prima del lookdown e tale sono rimasto, quindi la mia situazione economica non è mutata, al contrario di molte persone che, purtroppo lavorano in settori colpiti dalla crisi. Di contro ci sono altre persone che grazie alla crisi lavorano, lavorano molto e guadagnano molto, ma non sono medici e/o infermieri.... sono, ad eempio, i fiorai, gli impresari di pompe funebri, i farmacisti, i parasanitari e via di seguito
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Lo smart working lo riffiutoh (cit. da leggersi con forte accento catanzarese) No, l'ho rifiutato davvero, a casa esco pazza. Comunque mi lavavo, vestivo e truccato anche chiusa in casa, abitudine materna: la Tina era sempre perfetta, e dopo la pennica si rifaceva persino il trucco, un mito inarrivabile
    Sono depressa perché questa situazione mi priva di una sia pur minima progettualità, per il resto la mia vita non è cambiata. Non riesco a fare attività fisica a casa, dopo una due volte smetto, troppo pigra: ho bisogno di pagare la palestra
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io a casa ci devo stare ma ho messo a punto tutta una serie di strategie per sopravvivere
    Una volta al giorno esco, telefono e riprendo fiato
    Vestita come se dovessi uscire pure in casa, indosso il grembiule
    Le creme le uso tutte ma non mi trucco
    Il trucco dalle mascherine non viene via e io uso quelle lavabili
    Faccio fitness due volte a settimana, vorrei incrementare con tre
    Ho iniziato con zoom e mi trovo bene
    A volte lezioni live, a volte me le faccio mandare registrate, così mi riesco a gestire meglio i tempi della mattina
    Ho intenzione di prendere la bici, così per incrementare il fuori casa
    La mia vita è abbastanza stravolta, non per le giornate che trascorrevo quando ero qui, erano simili a quelle di adesso
    Ma per il fatto che per volavo ogni settimana e avevo del tempo per me altrove
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Eh no signora mia, lei non usa il detersivo giusto ! Il trucco dalle mascherine viene via eccome ! Io lavo tutto, chirurgiche, ffp2, usa e getta a chi ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808


    Che ti devo dire Signora mia, nemmeno il detersivo adatto hanno qui
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    Esco e vado in ufficio dove non teniamo le mascherine. A volte vado a bordo, usando mascherine e guanti, piu che altro per non essere io ad infettare i marittimi che sono in una botte galleggiante e, prima che ogni nave arriva, riceve la "Libera pratica sanitaria" dalla Sanità marittima del porto. Poi, la sera, rientro a casa.

    Stasera due coppie di amici si riuniscono x le zeppole di San Martino, ma non siamo potuti andare perché residenti in un altro comune, Augusta ed io abito a Siracusa. In teoria, almeno io,

    potrei andare, con la scusa di recarmi al lavoro, ma moglie e figlie, tutte, nel cofano, non ci entrano.

    Ora esco... per comprare le zeppole.
    Bambol utente of the decade

  9. #9
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Vicino casa ho un vecchio negozietto, la classica vecchia merceria, con tutto l'occorrente per cucito, maglia, ricamo, e in più un piccolo assortimento di biancheria intima, venduta peraltro a peso d'oro Ora, noi siamo in zona rossa, e tra i negozi che possono rimanere aperti ci sono quelli di biancheria, ma non di merceria, così la proprietaria ha messo un cartello avvertendo che può vendere solo mutande e affini Io ridevo da sola immaginando lo spaccio di rocchetti di filo, passati sottobanco alle vecchine del quartiere in bustine monodose da 30 grammi Che assurdità!
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #10
    Ah, a proposito, sto sbarazzando, elettricizzando, stuccando, pittura do il garage... ho perso tre vite tra ieri ed oggi e non ho ancora finito.

    Il tutto per mettere a tacere la mia coscienza, ma anche per predisporre un angolo di lavoro per riprendere il mio vecchio hobby del modellismo.... sia per il Lockdown, sia perché, quando sono libero, stare in casa con tre femmine.. L'è duura eh!!!

    Sono steso sul divano, devo ancora uscire per comprare le zeppole, ma sono morto. In cucina moglie e una figlia parlano di Ottaviano, antica Roma... L'altra figlia litiga in smartloving con il fidanzato....

    Quanto invidio I gay!!!!
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ah, a proposito, sto sbarazzando, elettricizzando, stuccando, pittura do il garage... ho perso tre vite tra ieri ed oggi e non ho ancora finito.

    Il tutto per mettere a tacere la mia coscienza, ma anche per predisporre un angolo di lavoro per riprendere il mio vecchio hobby del modellismo.... sia per il Lockdown, sia perché, quando sono libero, stare in casa con tre femmine.. L'è duura eh!!!

    Sono steso sul divano, devo ancora uscire per comprare le zeppole, ma sono morto. In cucina moglie e una figlia parlano di Ottaviano, antica Roma... L'altra figlia litiga in smartloving con il fidanzato....

    Quanto invidio I gay!!!!
    Anche Marito si è garagizzato, con mio immenso sollievo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #12
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Come ho scritto altrove, io faccio tutto al solito se non di più, perché m'impongo una certa disciplina; igiene personale quotidiana, creme, trucco; se posso, una passeggiata a passo veloce nei boschi di almeno un'ora, ma spesso di più, altrimenti una sessione di ginnastica a casa, magari solo di mezz'ora, ma ci deve essere, altrimenti non mi sento fisicamente e psicologicamente bene; lezioni on-line di inglese e la sera magari qualche film in inglese coi sottotitoli: insomma, non voglio avere la sensazione di sprecare tutto il tempo che ho a disposizione..

    A casa sono sempre in ordine, nel vestiario (anche solo leggings e pile e sneakers, ma tutto intonato, altrimenti soffro), nel trucco, i capelli con la piega giusta, senza ricrescita (infatti li tingo a casa quando voglio dallo scorso lockdown, un risparmio notevole; solo oggi sono andata a farmi un taglio).

    Perfezionista? Non so, ditemi voi, a me piace sentirmi in ordine.

  13. #13
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Per me è cambiato poco, a parte che ho messo a riposo nell'armadio i vestitini secsci per le uscite serali
    Per il resto, la mattina mi alzo, mi lavo, mi trucco (che per chi lavora in tv è un obbligo quanto farsi la doccia), mi vesto ed esco (con il forte desiderio di restare in casa, visto che tanto si vede solo nebbia).
    La tinta ai capelli me la facevo da sola prima del covid (tranne quelle tre volte l'anno in cui vado dalla parrucchiera) e me la faccio in casa pure ora. Ormai ho acquisito una certa maestria. L'estetista non mi vede da anni, faccio tutto da sola in casa anche quello. L'unica cosa che mi rompe farmi da sola sono le sopracciglia, ma mi adeguo.
    Per il resto, pulizia del viso, maschere e creme varie sono una routine quotidiana assodata, per me. Idem per il corpo, con depilazione e crema idratante.
    Un paio di volte a settimana il fitness casalingo (niente passeggiate, che camminare nella nebbia non è proprio il massimo) e si procede con la cucina sana. Una volta ogni due settimane vado a fare il pieno di frutta e verdura dai miei agricoltori di fiducia e su quella spesa baso buona parte della mia alimentazione.
    Insomma, nella cura di me e nel mio benessere non mi cambia molto essere in lockdown. Anzi, dal punto di vista alimentare è meglio perché posso curare di più quel che mangio, visto che non ci sono gli innumerevoli pranzi e cene fuori che invece sono una costante nella vita normale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #14
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    E' vero, non ci ho pensato: tutti i vestiti eleganti sono riposti nell'armadio...

  15. #15
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Randagio ero, randagio resto.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato