Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La mia città - Napoli

  1. #1

    La mia città - Napoli

    La mia città, anzi i miei concittadini, assai spesso mi fanno vergognare di essere napoletano e non cerco giustifiche o attenuanti per certe loro scelte, per certe loro azioni ed anche per taluni atteggiamenti.

    Ma, oltre ad avere meraviglie naturali, storiche, climatiche e termali è anche la patria della generosità nei confronti del prossimo in special modo dei bisognosi.

    La città che ha 'inventato' il caffè sospeso,e poi la spesa sospesa, oggi, in pieno Covid, inventa, nel rione Sanità (assai povero, dove nacque Totò..) il "Tampone sopeso", effettuato gratis ai bisognosi, in special modo ai bambini e loro genitori indigenti. Chi può paga per costoro i 18 euro necessari ad ogni esame.
    Sembra che la 'cosa' funzioni alla grande
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    P.S. e nella vostra città?????
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  3. #3
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io nei confronti di Napoli provo sentimenti diversi, di odio e di amore
    Sono campana, di altra provincia ma a Napoli ho vissuto da fuorisede all'Universita', proprio nel Rione Sanità, a due passi dalla casa di Totò
    La fermata della metro di Piazza Cavour, Via Foria e Piazza dei Vergini, erano il mio mondo
    Laureata alla storica Federico II
    Posso testimoniare il bello ed il brutto di questa città
    Questi gesti fanno bene e fanno piacere ma una città più vivibile, sia per chi ci sta, che per chi la visita, sarebbe una bella cosa per non sentire: "A Napoli..."
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #4
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Io rispetto tutte le città d'Italia può essere Napoli, come può essere Roma o Milano, ecc.
    Io provengo da un incantevole paese della Puglia e non mi vergogno affatto di essere pugliese, anzi, per me vivere in un paese così bello è un onore, e così dovrebbe essere per tutti coloro che vivono in qualsiasi paese d'Italia, compresa Napoli che io francamente adoro, ci sono stata parecchie volte con i miei genitori sia per mangiare la sua famosa pizza che per passeggiare sulle sue vie e ogni volta era una nuova scoperta. Grazie Napoli!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    P.S. e nella vostra città?????
    Sono sempre vissuto in periferia più o meno estrema, ed appartengo marginalmente ad una comunità definita chiusa... 😑
    ...in generale abbiamo un concetto di solidarietà un pò più limitato del vostro, eccetto forse quelli che frequentano la parrocchia regolarmente 💡
    👋

  6. #6
    Mi è stato fatto rilevare che a La Spezia, non so e non ho chiesto dove, fanno i tamponi GRATIS senza tanta enfasi.

    Orbene i tamponi fatti a La Spezia ed altrove, effettuati dalla ASL o altra struttura pubblica sono a carico di NOI contribuenti, quindi li paghiamo TUTTI.

    Quelli da me indicati, a Napoli, al rione Sanità, sono pagati VOLONTARIAMENTE da chi vuole e desidera aiutare in questo modo ed in questo frangente, il suo prossimo.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Napoli è una città bellssima... però, beh, però io ci sono stato solo un paio di volte.
    E' vero, è splendida, ricca di colori e di ogni cosa, si mangia bene, le gente è simpatica, cordiale. Non tutti però, il primo giorno che arrivai lungo una strada vicino al centro, si andava per negozi, volevo acquistare un ricordino, mi hanno sfilato dal viso un paio di Ray-Ban praticamente nuovi.
    La sera in pizzeria mi hanno rubato il portafoglio. Bravissimi non mi sono accorto di nulla, mani di fata davvero.
    Gli altri due giorni di permanenza tutto bene.
    La seconda volta che ci andai, circa tre anni dopo, ho litigato con il parcheggiatore (abusivo) davanti un ristorante in quanto voleva assolutamente pagassimo 20 euro per stare fermi un'ora. Pagai solo i 5 euro che erano la tariffa regolare e trovai due gomme della macchina a terra. Bucate.
    Brutta esperienza anche perchè faticammo a trovare il carro attrezzi. Dal gommista altro salasso.
    Non so perchè si comportico così, sufficiente sentano qualcuno che parla "streuso". E vabbè, Napule 1000 colori ecc...

  8. #8
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Napoli è una città bellssima... però, beh, però io ci sono stato solo un paio di volte.
    E' vero, è splendida, ricca di colori e di ogni cosa, si mangia bene, le gente è simpatica, cordiale. Non tutti però, il primo giorno che arrivai lungo una strada vicino al centro, si andava per negozi, volevo acquistare un ricordino, mi hanno sfilato dal viso un paio di Ray-Ban praticamente nuovi.
    La sera in pizzeria mi hanno rubato il portafoglio. Bravissimi non mi sono accorto di nulla, mani di fata davvero.
    Gli altri due giorni di permanenza tutto bene.
    La seconda volta che ci andai, circa tre anni dopo, ho litigato con il parcheggiatore (abusivo) davanti un ristorante in quanto voleva assolutamente pagassimo 20 euro per stare fermi un'ora. Pagai solo i 5 euro che erano la tariffa regolare e trovai due gomme della macchina a terra. Bucate.
    Brutta esperienza anche perchè faticammo a trovare il carro attrezzi. Dal gommista altro salasso.
    Non so perchè si comportico così, sufficiente sentano qualcuno che parla "streuso". E vabbè, Napule 1000 colori ecc...
    Avevi solo bisogno della compagnia giusta, di uno che parlasse locale
    Cosi' venivano solo le ragazze per toccarti il culo

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #9
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    La mia città, anzi i miei concittadini, assai spesso mi fanno vergognare di essere napoletano e non cerco giustifiche o attenuanti per certe loro scelte, per certe loro azioni ed anche per taluni atteggiamenti.

    Ma, oltre ad avere meraviglie naturali, storiche, climatiche e termali è anche la patria della generosità nei confronti del prossimo in special modo dei bisognosi.

    La città che ha 'inventato' il caffè sospeso,e poi la spesa sospesa, oggi, in pieno Covid, inventa, nel rione Sanità (assai povero, dove nacque Totò..) il "Tampone sopeso", effettuato gratis ai bisognosi, in special modo ai bambini e loro genitori indigenti. Chi può paga per costoro i 18 euro necessari ad ogni esame.
    Sembra che la 'cosa' funzioni alla grande
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Mi è stato fatto rilevare che a La Spezia, non so e non ho chiesto dove, fanno i tamponi GRATIS senza tanta enfasi.

    Orbene i tamponi fatti a La Spezia ed altrove, effettuati dalla ASL o altra struttura pubblica sono a carico di NOI contribuenti, quindi li paghiamo TUTTI.

    Quelli da me indicati, a Napoli, al rione Sanità, sono pagati VOLONTARIAMENTE da chi vuole e desidera aiutare in questo modo ed in questo frangente, il suo prossimo.

    Sono pagati VOLONTARIAMENTE perché la sanità a Napoli non funziona come dovrebbe e non provvede ad effettuare i tamponi che TUTTI paghiamo senza oberare ulteriormente il paziente? Fammi capire.

  10. #10
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ciao Arecata
    mi fa piacere rileggerti
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ciao Arecata
    mi fa piacere rileggerti

    Grazie
    anche a me, molto
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  12. #12
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #13
    purtroppo non sento più e non conosco i neo melodici, credo che questo lo sia
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato