Pagina 4 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 104

Discussione: Il quarto sigillo ed il quarto cavaliere

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ci siamo già perdonati; è stato difficile ma è così caro cono.
    In quanto alla lotta. io lotto come tutti per vivere; invece, a te, invece, per fare troppo gli affari personali, risponde mai male nessuno?
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-12-2020 alle 12:41

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ci siamo già personati; è stato difficile ma è così caro cono.
    In quanto alla lotta. io lotto come tutti per vivere; invece, a te, invece, per fare troppo gli affari personali, risponde mai male nessuno?
    O seguono i fatti, al Perdono, o rimane così: A mezz'aria. Se vi foste veramente perdonati a vicenda, adesso vivreste di nuovo insieme.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    O seguono i fatti, al Perdono, o rimane così: A mezz'aria. Se vi foste veramente perdonati a vicenda, adesso vivreste di nuovo insieme.
    Quali fatti? Una bella scopata? No, no.
    Ho ben altre azioni da intraprendere; e poi rovineremmo tutto perché entrambi abbiamo un buon ricordo di quando stavamo insieme; tra l'altro mi mancano pure 2 denti.

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Rifletti: Se Dio per te non esiste, come fai a ritenerLo colpevole del Male e della Morte? Lo scrivi continuamente con la "d" minuscola e contemporaneamente lo accusi delle cose più truci! Ti rendi conto della contraddizione, Laura?
    Il credente ha fede nel Dio che sta sopra la Storia. Nel Dio che scrive diritto anche fra le righe storte degli uomini....
    Rifletti. E' forse la prima volta che ti viene spiegato il perchè qualcuno che non è credente risponde a chi crede? O sei un provocatore o se dici di essere chi sei, hai la memoria parecchio corta visto che per l'ennesima volta ripeti la tiritera.
    Te lo rispiego, ma sarebbe necessario che te lo scolpissi in testa. Non è possibile che ripeti ancora le solite cose e chieda le solite cose.
    Esistono le religioni ed i credenti che ritengono vero ciò in cui credono? Sì e allora è normale che eventi e verità spacciate per reali e vere vengano analizzate, che la figura del dio venga analizzata, che le scritture vengano analizzate. Se non ti sta bene che qualcuno confuti, critichi, ponga riflessioni è un tuo problema e problema di chi non accetta confronto e contradditorio.
    Per favore evita prossimamente di ripetere che io ed altri critichiamo senza credere. Perché se proprio non te ne sei accorto (e come te altri) sei immerso in tante di quelle assurdità e contraddizioni che ti ci vuole la ciambella per stare a galla.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Rifletti. E' forse la prima volta che ti viene spiegato il perchè qualcuno che non è credente risponde a chi crede? O sei un provocatore o se dici di essere chi sei, hai la memoria parecchio corta visto che per l'ennesima volta ripeti la tiritera.
    Te lo rispiego, ma sarebbe necessario che te lo scolpissi in testa. Non è possibile che ripeti ancora le solite cose e chieda le solite cose.
    Esistono le religioni ed i credenti che ritengono vero ciò in cui credono? Sì e allora è normale che eventi e verità spacciate per reali e vere vengano analizzate, che la figura del dio venga analizzata, che le scritture vengano analizzate. Se non ti sta bene che qualcuno confuti, critichi, ponga riflessioni è un tuo problema e problema di chi non accetta confronto e contradditorio.
    Per favore evita prossimamente di ripetere che io ed altri critichiamo senza credere. Perché se proprio non te ne sei accorto (e come te altri) sei immerso in tante di quelle assurdità e contraddizioni che ti ci vuole la ciambella per stare a galla.
    Ahiahiahiahiahi mi sa che ho toccato il punto dolente....
    La contraddizione è più che palese in chi, come te, non crede in Dio ma parla solamente di Lui. Si alza al mattino e la prima cosa che pensa è come parlar male di Lui, come maledirLo e come bestemmiarLo....
    Altra cosa invece, è non credere in Dio, ma rispettare comunque chi invece ha Fede. Entrare in dialogo, confrontarsi, mettersi in gioco....

    "Etre homme, c’est tendre à être Dieu ; ou, si l’on préfère, l’homme est fondamentalement désir d’être Dieu." JEAN PAUL SARTRE

    "Essere uomo, è tendere a essere Dio; o, se si preferisce, l’uomo è fondamentalmente desiderio di essere Dio" Un non credente esistenzialista come Sartre, che arriva ad avere dell'Uomo la stessa visione della Bibbia. E soprattutto ad aver così tanto rispetto per Dio e per chi crede, da non vergognarsi di scriverlo maiuscolo.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahiahiahiahiahi mi sa che ho toccato il punto dolente....
    La contraddizione è più che palese in chi, come te, non crede in Dio ma parla solamente di Lui. Si alza al mattino e la prima cosa che pensa è come parlar male di Lui, come maledirLo e come bestemmiarLo....
    dove leggi maledizioni e bestemmie qui ? è una bestemmia far notare un racconto incoerente ? forse lo è per chi pretende di porsi al di sopra degli altri ed essere riverito e mai contraddetto; e si inventa in malafede i pensieri altrui;

    Altra cosa invece, è non credere in Dio, ma rispettare comunque chi invece ha Fede. Entrare in dialogo, confrontarsi, mettersi in gioco....
    il rispetto deve essere reciproco;
    se chi crede, nel postulare la relativa morale pretende di giudicare opinioni e stili di vita di chi crede diversamente, o aderisce ad una morale diversa sugli affetti, la famiglia, la sessualità o i pappagalini, è un'aggressione, non un dialogo;

    discutere implica porre, ed esporre, le proprie idee su un piano di parità con quelle altrui, col rischio di essere contraddetti per via logica; ma se si parte con la pretesa che la propria idea sia la Verità, si chiama catechizzare, ed è un'aggressione.

    "Etre homme, c’est tendre à être Dieu ; ou, si l’on préfère, l’homme est fondamentalement désir d’être Dieu." JEAN PAUL SARTRE

    "Essere uomo, è tendere a essere Dio; o, se si preferisce, l’uomo è fondamentalmente desiderio di essere Dio" Un non credente esistenzialista come Sartre, che arriva ad avere dell'Uomo la stessa visione della Bibbia. E soprattutto ad aver così tanto rispetto per Dio e per chi crede, da non vergognarsi di scriverlo maiuscolo.
    alle scuole elementari dovresti aver imparato che la maiuscola - nella lingua italiana - è d'obbligo per il nome proprio e, raramente, in casi eccezionali e retoricamente evidenti, può essere usata per sottolineare poeticamente un particolare senso di pregio del soggetto;

    quando scrivi continuamente Famiglia, Bambini, ecc... tu usi invano, abusi e bestemmi la lingua italiana;
    ora, posto che se ti va, puoi scrivere come ti pare e passare per uno che scuola giocava a battaglia navale, questa inflazione di maiuscole è controproducente, perché, come tutte le inflazioni, svaluta quella maiuscola, invece di sottolineare il pregio del soggetto cui la concedi.
    Ultima modifica di axeUgene; 16-12-2020 alle 09:02
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahiahiahiahiahi mi sa che ho toccato il punto dolente....
    La contraddizione è più che palese in chi, come te, non crede in Dio ma parla solamente di Lui. Si alza al mattino e la prima cosa che pensa è come parlar male di Lui, come maledirLo e come bestemmiarLo....
    Altra cosa invece, è non credere in Dio, ma rispettare comunque chi invece ha Fede. Entrare in dialogo, confrontarsi, mettersi in gioco....

    "Etre homme, c’est tendre à être Dieu ; ou, si l’on préfère, l’homme est fondamentalement désir d’être Dieu." JEAN PAUL SARTRE

    "Essere uomo, è tendere a essere Dio; o, se si preferisce, l’uomo è fondamentalmente desiderio di essere Dio" Un non credente esistenzialista come Sartre, che arriva ad avere dell'Uomo la stessa visione della Bibbia. E soprattutto ad aver così tanto rispetto per Dio e per chi crede, da non vergognarsi di scriverlo maiuscolo.

    Anche questo lo hai già ripetuto e ripetuto.

    A te di punti dolenti ne abbiamo toccati tanti che ti dovrai imbottire di antidolorifico!

    Cosa non ti entra in testa o non comprendi? Laddove c'è un potere, gente che parla di verità, che pretende ragione, spara nozioni antiquate o sbagliate e cerca di influenzare la vita della gente, è ovvio che ci sia chi confuta, riflette e critica, no? Ora Cono non vedo concetti arzigogolati e difficili da capire. Quindi cerca di scolpirti il concetto a lettere cubitali nella testa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #8
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Anche questo lo hai già ripetuto e ripetuto.

    A te di punti dolenti ne abbiamo toccati tanti che ti dovrai imbottire di antidolorifico!

    Cosa non ti entra in testa o non comprendi? Laddove c'è un potere, gente che parla di verità, che pretende ragione, spara nozioni antiquate o sbagliate e cerca di influenzare la vita della gente, è ovvio che ci sia chi confuta, riflette e critica, no? Ora Cono non vedo concetti arzigogolati e difficili da capire. Quindi cerca di scolpirti il concetto a lettere cubitali nella testa.
    Una cosa è la critica, altra la malafede e il pregiudizio....
    In questo spazio, a tutte le domande cerchiamo di dare risposte all'ombra della Fede, della Religiosità e della Spiritualità. Ed è il più clikkato e frequentato proprio perchè l'Uomo non trova pace e non trova riposo se non risponde alle domande fondamentali dell'esistenza: Chi sono? Da dove vengo? Perchè vivo? Poi, per carità, si parla di tanto altro, sui Forum: Di musica, di libri, di sport, di gastronomia....ma niente coinvolge ed appassiona come il parlare di Dio.
    amate i vostri nemici

  9. #9
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Insomma la morale mi sembra sia: se ti senti superiore e chi se ne frega, saranno affari tuoi, personalmente ti consiglio un medico che ti spieghi quale sia la realtà dei fatti.
    Detto questo, caro Axe, io non avrei via di scampo perché in effetti non esisterebbe l'inferiore; per me si invece, ed è lo stesso superiore che ha in sé due personalità di cui quella superiore ha preso il sopravvento rispetto a quella inferiore; in poche parole risulterebbe un complesso di inferiorità represso.
    Per quanto riguarda i numeri, tanto per stare in tema, avrò sicuramente ragionato con qualche numero complesso se non irrazionale.
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-12-2020 alle 19:53

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Ma questa non è una sezione dedicata per i credenti che si parlano addosso e si danno ragione. Possono intervenire tutti. E ci sta la critica, la confutazione.
    E' quasi sempre palese l'incapacità del credente, soprattutto se fervente, accettare chi non crede o non dà ragione, bollando tutto come sovversione, pregiudizio e compagnia bella.
    Che poi se c'è qualcuno che gira sempre la frittata, mette in bocca concetti non espressi agli altri sei tu.
    Il senso della vita non è detto abbia uno sbocco nella religione, in un dio, un aldilà. E' un preconcetto tuo che possa esistere solo in questo ambito.
    Non trovare scuse auliche che tanto non attacca.
    Te l'ho detto, laddove c'è un potere e un'ideologia, verità spacciate tali, ingerenze nella cultura e nella vita altrui, aspettati il possibile diniego.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    Il credente se lo aspetta sempre. Proprio perchè l'ha profetizzato il Cristo....

    «Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza. Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere. Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto»

    LUCA 21
    amate i vostri nemici

  12. #12
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,075
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il credente se lo aspetta sempre. Proprio perchè l'ha profetizzato il Cristo....

    «Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome.
    se questo avviene, il più delle volte è ad opera di altri credenti, convinti a loro volta di essere nel giusto;
    e soprattutto, tra gli stessi cristiani; la cosa più stupefacente di tutto il racconto, è che i più grandi massacratori di cristiani sono stati altri fans di Gesù;

    nessuna società laica e secolarizzata perseguita i credenti, proprio nel rispetto di quel diritto sacro dell'individuo che disprezzi come egoistico;

    certo che il credente - libero di vivere come gli pare, come tu sei libero - che metta mani e piedi nei piatti altrui, e così pretende di rappresentare una morale superiore ultra legem, viola la regola di pace sociale e tolleranza che governa le società liberal-democratiche, in cui si è liberi in casa propria, così come uno convinto che la proprietà sia un furto e si appropri dei beni altrui; può anche essere in buona fede, ma crea un problema alla società e alla convivenza pacifica.
    Ultima modifica di axeUgene; 18-12-2020 alle 13:23
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il credente se lo aspetta sempre. Proprio perchè l'ha profetizzato il Cristo....

    «Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza. Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere. Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto»

    LUCA 21


    Ma mi sembra che le parole ti e vi manchino. Se arrivano risposte, risposte alle risposte, critiche e confutazioni, si vede che ci sono elementi ed argomentazioni deboli, no?
    Guarda, puoi anche mettere al posto di Gesù un dio che di chiama Gigio o non metterlo affatto. Conta molto il contenuto, le pretese che si avanzano, le bugie, gli strafalcioni, l'atteggiamento.
    Non ti preoccupare, non ci sono profezie che si avverano, c'è l'umano sentire e l'umano pensare e nel mondo, come già detto, troverai chi è stato perseguitato per qualcosa.
    Qui dove sei stai al sicuro, nessuno mette su roghi per i cristiani ma il contraddittorio e la libertà di parola è sacrosanto che ci sia. Poi i cristiani hanno attuato la loro percentuale di persecuzione a terzi se non te lo sei scordato.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #14
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,767
    C'è un unico modo per mettere alla prova la veridicità della Parola di Dio e delle Profezie in Essa contenute, Laura: Si sono avverate oppure no? Si sono compiute o son rimaste lettera morta?

    "Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa: Le porte degli inferi non prevarranno mai sopra di Essa..."

    Dio và oltre il peccato degli uomini. Anche di alcuni uomini di chiesa. Dio vede molto molto più lontano.

    La Storia non è stata marchiata a fuoco e divisa in due parti da un Gigio qualunque. Ma da Gesù Cristo!
    amate i vostri nemici

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,889
    Cosa si sia avverato non so. Con la fantasia e l'obnubilamento si può mettere di tutto.
    Il buon Gesù poi si vede che si è dimenticato di profetizzare l'altra faccia della medaglia, i soprusi, le ingiustizie fatte dai cristiani e dal cristianesimo.

    Dio sarà bene si metta gli occhiali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato