Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 91 a 104 di 104

Discussione: Il quarto sigillo ed il quarto cavaliere

  1. #91
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Il credente se lo aspetta sempre. Proprio perchè l'ha profetizzato il Cristo....

    «Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza. Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere. Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto»

    LUCA 21
    amate i vostri nemici

  2. #92
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il credente se lo aspetta sempre. Proprio perchè l'ha profetizzato il Cristo....

    «Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome.
    se questo avviene, il più delle volte è ad opera di altri credenti, convinti a loro volta di essere nel giusto;
    e soprattutto, tra gli stessi cristiani; la cosa più stupefacente di tutto il racconto, è che i più grandi massacratori di cristiani sono stati altri fans di Gesù;

    nessuna società laica e secolarizzata perseguita i credenti, proprio nel rispetto di quel diritto sacro dell'individuo che disprezzi come egoistico;

    certo che il credente - libero di vivere come gli pare, come tu sei libero - che metta mani e piedi nei piatti altrui, e così pretende di rappresentare una morale superiore ultra legem, viola la regola di pace sociale e tolleranza che governa le società liberal-democratiche, in cui si è liberi in casa propria, così come uno convinto che la proprietà sia un furto e si appropri dei beni altrui; può anche essere in buona fede, ma crea un problema alla società e alla convivenza pacifica.
    Ultima modifica di axeUgene; 18-12-2020 alle 14:23
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #93
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il credente se lo aspetta sempre. Proprio perchè l'ha profetizzato il Cristo....

    «Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza. Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere. Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto»

    LUCA 21


    Ma mi sembra che le parole ti e vi manchino. Se arrivano risposte, risposte alle risposte, critiche e confutazioni, si vede che ci sono elementi ed argomentazioni deboli, no?
    Guarda, puoi anche mettere al posto di Gesù un dio che di chiama Gigio o non metterlo affatto. Conta molto il contenuto, le pretese che si avanzano, le bugie, gli strafalcioni, l'atteggiamento.
    Non ti preoccupare, non ci sono profezie che si avverano, c'è l'umano sentire e l'umano pensare e nel mondo, come già detto, troverai chi è stato perseguitato per qualcosa.
    Qui dove sei stai al sicuro, nessuno mette su roghi per i cristiani ma il contraddittorio e la libertà di parola è sacrosanto che ci sia. Poi i cristiani hanno attuato la loro percentuale di persecuzione a terzi se non te lo sei scordato.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #94
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    C'è un unico modo per mettere alla prova la veridicità della Parola di Dio e delle Profezie in Essa contenute, Laura: Si sono avverate oppure no? Si sono compiute o son rimaste lettera morta?

    "Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa: Le porte degli inferi non prevarranno mai sopra di Essa..."

    Dio và oltre il peccato degli uomini. Anche di alcuni uomini di chiesa. Dio vede molto molto più lontano.

    La Storia non è stata marchiata a fuoco e divisa in due parti da un Gigio qualunque. Ma da Gesù Cristo!
    amate i vostri nemici

  5. #95
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Cosa si sia avverato non so. Con la fantasia e l'obnubilamento si può mettere di tutto.
    Il buon Gesù poi si vede che si è dimenticato di profetizzare l'altra faccia della medaglia, i soprusi, le ingiustizie fatte dai cristiani e dal cristianesimo.

    Dio sarà bene si metta gli occhiali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #96
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    beh chi è bene che si metta gli occhiali, Cono o Dio?

  7. #97
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cosa si sia avverato non so. Con la fantasia e l'obnubilamento si può mettere di tutto.
    Il buon Gesù poi si vede che si è dimenticato di profetizzare l'altra faccia della medaglia, i soprusi, le ingiustizie fatte dai cristiani e dal cristianesimo.

    Dio sarà bene si metta gli occhiali.
    Molto bene, te non sai dirlo. E quindi neppure ti passa per la testa cosa festeggerai fra 2 giorni esatti. Forse è la festa dell'albero? Del panettone? Del pandoro? Del torrone?
    Forse 2020 anni fa nacque il tuo famoso signor Gigio? E' lui che ha spaccato la Storia in un "avanti" e in un "dopo"? Bisognerà riferirlo agli storici, mi sa. Anche a chi nei secoli ha scritto su Gesù Cristo, a chi l'ha rappresentato nell'Arte eccetera. Poca gente.
    amate i vostri nemici

  8. #98
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Cono, non è che non lo so, era come modo di dire. Io non vedo profezie avverate. Ti è già stato detto varie volte, ci sono credenze diverse nel mondo che ancora sono qui dopo svariati secoli. Perché la tua dovrebbe essere più speciale? E devi far riferimento a questioni storiche, culturali e politiche sul perchè diciamo a.c. e d.c.

    Sì, se proprio dovessi festeggiare qualcosa, festeggerei gli alberi, il sole, la natura. Che tanto lo sai anche tu, che il solstizio ed il sole che risale dal punto più basso sono alla base e all'origine delle feste di questo periodo. Vuoi forse negare che sia stato scelto il 25 dicembre per coprire le feste pagane di un tempo?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #99
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Molto bene, te non sai dirlo. E quindi neppure ti passa per la testa cosa festeggerai fra 2 giorni esatti. Forse è la festa dell'albero? Del panettone? Del pandoro? Del torrone?
    Forse 2020 anni fa nacque il tuo famoso signor Gigio? E' lui che ha spaccato la Storia in un "avanti" e in un "dopo"? Bisognerà riferirlo agli storici, mi sa. Anche a chi nei secoli ha scritto su Gesù Cristo, a chi l'ha rappresentato nell'Arte eccetera. Poca gente.
    È una festa stagionale legata agli ambiti rurali, a prescindere dalle questioni religiose ci sarebbe stata la medesima festa, il cristianesimo ne ha coperto buona parte della simbologia, ma rimangono ancora oggetti culturalmente lontani, l'albero sempreverde coperto di frutti per propiziare un anno ricco è nordico, credo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #100
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Mi sa che i contadini, a cui risalgono le feste solari, seguivano i cicli al fine di ottimizzare bene le semine, i raccolti e gli allevamenti, dal 21 dicembre cominciavano ad alzarsi sempre un pochino prima dato che la luce prendeva il sopravvento sul buio, buio che senza luci non piace a nessuno.
    Una santa redditizia faticaccia.
    Poi se tutto andava per il meglio festeggiavano con colossali bevute, quando ce vo' ce vo'.
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-12-2020 alle 19:28

  11. #101
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono, non è che non lo so, era come modo di dire. Io non vedo profezie avverate. Ti è già stato detto varie volte, ci sono credenze diverse nel mondo che ancora sono qui dopo svariati secoli. Perché la tua dovrebbe essere più speciale? E devi far riferimento a questioni storiche, culturali e politiche sul perchè diciamo a.c. e d.c.

    Sì, se proprio dovessi festeggiare qualcosa, festeggerei gli alberi, il sole, la natura. Che tanto lo sai anche tu, che il solstizio ed il sole che risale dal punto più basso sono alla base e all'origine delle feste di questo periodo. Vuoi forse negare che sia stato scelto il 25 dicembre per coprire le feste pagane di un tempo?
    Per dare senso e significato nuovo a tutto quanto, Laura! Tutto impallidisce di fronte al Dio che si fa uomo come noi e per noi: Gli usi e i costumi del tempo. Le celebrazioni, i culti, le feste....

    «Benedetto il Signore, Dio d’Israele,
    perché ha visitato e redento il suo popolo,
    e ha suscitato per noi un Salvatore potente
    nella casa di Davide, suo servo,
    come aveva detto
    per bocca dei suoi santi profeti d’un tempo:

    salvezza dai nostri nemici,
    e dalle mani di quanti ci odiano.
    Così egli ha concesso misericordia ai nostri padri
    e si è ricordato della sua santa alleanza,
    del giuramento fatto ad Abramo, nostro padre,
    di concederci, liberati dalle mani dei nemici,
    di servirlo senza timore, in santità e giustizia
    al suo cospetto, per tutti i nostri giorni.
    E tu, bambino, sarai chiamato profeta dell’Altissimo
    perché andrai innanzi al Signore a preparargli le strade,
    per dare al suo popolo la conoscenza della salvezza
    nella remissione dei suoi peccati.
    Grazie alla tenerezza e misericordia del nostro Dio,
    ci visiterà un sole che sorge dall’alto,
    per risplendere su quelli che stanno nelle tenebre
    e nell’ombra di morte,
    e dirigere i nostri passi
    sulla via della pace».


    Dopo 2020 anni, ancora domani, questa Profezia si compirà
    Te festeggia pure gli alberi.
    amate i vostri nemici

  12. #102
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Questa è la credenza e l'interpretazione di parte, della tua religione. Facile così.
    Tu puoi anche credere che sia successo quanto la Bibbia riporta su Gesù, che si tratti di eventi storici ma non è così al momento.
    Mi spiace ma io non so cosa si compia, cosa si avveri. Vedo credenze, vedo riferimenti astronomici in chiave simbolica ed allegorica, vedo appropriazione di conoscenze e culti.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #103
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Visto che vedi così bene dovresti fare le carte.

  14. #104
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Chiudo, su richiesta di chi ha aperto il 3d.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato