Pagina 8 di 35 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 18 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #106
    Sono d'accordo con te, ci sono ancora molti studi da fare sull'efficacia nel lungo periodo. Per ora è l'unica cosa su cui possiamo contare!

  2. #107
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,320
    Fatto! Pfizer tre ore fa e sto bene.
    Mi hanno fatto un sacco di domande sui farmaci, ha mai assunto questo o quello, non mi sembra, non mi ricordo... mi ha sgridato perché : Signora lei deve segnarsi sempre su un foglio se , quando e quale medicinale ha assunto! Sempre le gocce mai le compresse!
    Va bene... cazziatone a parte sono felice di averlo fatto.

  3. #108
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Bene, il peggio forse dovrebbe essere passato, ma comunque potrebbero esserci effetti collaterali anche a distanza di giorni.
    Come avevo poi aggiornato, mio marito ha avuto al 4 o quinto giorno un rush cutaneo sulle gambe e sabato avrà la seconda dose, dovrà segnalarlo e poi...speriamo bene.

    Io ho taciuto finora, all'inizio niente ma tra il terzo e quarto giorno con Pfizer ho manifestato un'infiammazione alla lingua con dolore, arrossamento sottolingua, non so se una semplice coincidenza, effetto collaterale oppure ho iniziato a sviluppare un'allergia alimentare a fragole o ciliegie o fave, sono gli unici alimenti allergizzanti mangiati in contemporanea al vaccino,sempre mangiate finora non ho mai avuto reazionii avverse.
    Poi sono stata una settimana in vacanza e con tre giorni di antistaminico oppure perchè doveva passare e dato che ho smesso di mangiare fragole e ciliegie è passato.
    Ho segnalato al mio medico curante oggi e attendo che mi risponda qualcosa, su come regolarmi per la seconda dose.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #109
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,320
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Bene, il peggio forse dovrebbe essere passato, ma comunque potrebbero esserci effetti collaterali anche a distanza di giorni.
    Come avevo poi aggiornato, mio marito ha avuto al 4 o quinto giorno un rush cutaneo sulle gambe e sabato avrà la seconda dose, dovrà segnalarlo e poi...speriamo bene.

    Io ho taciuto finora, all'inizio niente ma tra il terzo e quarto giorno con Pfizer ho manifestato un'infiammazione alla lingua con dolore, arrossamento sottolingua, non so se una semplice coincidenza, effetto collaterale oppure ho iniziato a sviluppare un'allergia alimentare a fragole o ciliegie o fave, sono gli unici alimenti allergizzanti mangiati in contemporanea al vaccino,sempre mangiate finora non ho mai avuto reazionii avverse.
    Poi sono stata una settimana in vacanza e con tre giorni di antistaminico oppure perchè doveva passare e dato che ho smesso di mangiare fragole e ciliegie è passato.
    Ho segnalato al mio medico curante oggi e attendo che mi risponda qualcosa, su come regolarmi per la seconda dose.
    Stamattina mi hanno dato l'antistaminico prima del vaccino e devo prenderlo per quattro giorni
    Prima della seconda dose devo prendere l'antistaminico la sera prima e la mattina due ore prima.

    Ci sono stati due casi mentre ero lì, sul lettino, uno con il cortisone. Per il momento io non ho effetti spiacevoli

  5. #110
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Bene dai, incrociamo le dita allora.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #111
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,904
    Io ho fatto AstraZeneca l’8 di maggio
    Per un mese abbondante mi ha stecchito in termini di forze
    Sono riuscita a farmi spostare la seconda dose dal 24 di luglio, ad un giorno imprecisato dei primi di luglio
    Ho giusto un poco di superstizione e mi sono allungata la mano negli slip
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #112
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    La risposta ai miei dubbi e le mie domande da parte de mio medico di base è stata:"non so cosa rispondere".
    Perfetto! Allora non mi resta che segnalare al centro vaccinale solo i sintomi avuti a distanza di qualche giorno,incrociare le dita e "sperare che io me la cavo".
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #113
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Marito è sopravvissuto anche alla seconda dose
    Come Break ha preso prima l'antistaminico, e per 4 giorni dopo, niente eruzioni cutanee nell'arco di una settimana, è arrivato pure il codice del secondo vaccino per scaricare il green pass.

    Io ho segnalato al centro vaccinale i sintomi avuti a distanza di 3/4 giorni, hanno preso seriamente la cosa e fatta restare lì in osservazione per mezz'ora e la raccomandazione se dovessi avere di nuovo gli stessi sintomi in bocca e alla lingua di prendermi l'antistaminico e farmi vedere subito dal medico.
    Comunque sono ancora viva
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #114
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    A proposito del vaccino, Gracis espone qui con grande efficacia perché chi è indeciso sul fatto di vaccinarsi o no dovrebbe correre a farsi "punturare"...D'accordo su tutto!


  10. #115
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    È arrivato anche in Italia
    Adesso Gracis dovrà lottare per la sua libertà
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #116
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Bah, io non amo la vita sociale, ne i viaggi... per ragioni che ho esposto in un altro topic valutero caso per caso con attenzione quando e a chi esporre il green pass (non so voi , ma io la leggo la privacy policy quando apro un sito nuovo e decido se vale la pena), ergo non sono ricattabile, nondimeno sono già a metà dell'opera con la vaccinazione, perché dai dati che mi risultano è sicuro ed efficace e sarà la più rapida soluzione ad una situazione che sta incasinando molte persone (non me, io ci sguazzo, è stato un binennio fantastico per i sociopatici con poco rispetto per la vita propria e altrui). Non conosco questo giornalista, ma posso dirmi d'accordo sul fatto che il ricatto non sia un'arma decorosa per uno stato civile. Qualche trucchetto dialettico non cristallino lo usa, nulla di che, lo fanno tutti alla fine, come si suol dire, ciascuno tira l'acqua al suo mulino, ma l'ascolto attento è opportuno, non posso valutare da questa singola esternazione, ma se lo facessi direi "chiacchiere da bar", i pochi dati riportati sono buttati senza contesto e il resto sono concetti abbastanza banali.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  12. #117
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Non esiste alcun complotto! E' stato dichiarato tutto pubblicamente, ma il mondo non se ne è accorto...


  13. #118
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Ho ascoltato il discorso di Gracis ... neanche tutto perché mi fa subito incazzare ... Il fulcro del suo discorso sembra essere quella del presunto ricatto di Macron ed ora del nostro governo.
    Io sposterei il discorso su un altro tema: la libertà in un sistema democratico.
    Questo è il misanderstanding ... crediamo che la libertà sia la possibilità individuale all'autodeterminazione ... Ma non è così ... la libertà è la possibilità di potersi muovere in autonomia senza pregiudicare gli interessi, la sicurezza della comunità, sia che si parli di sicurezza, di salute di lavoro ... e volere o volare noi apparteniamo a questa comunità ed alle regole che per per forza di cose limitano la nostra libertà nel rispetto della comunità stessa.
    Mi stupisco che un giornalista possa dimenticare questa regola elementare tipica di ogni ordinamento democratico ... quello che si vuol far passare per ricatto ... , non è altro che l'assogettarsi a questa regola elementare ... là dove la ragione di stato supera le paure, le indecisioni o le paranoie dei singoli individui.
    Manderei quel signore a farsi una gita straordinaria in Cina, nella Corea del Nord o a Cuba ... per poter constatare "de visu" ... che lì non è necessario il Green Pass ... per fare comprendere a certa gente che l'economia, la salute dí una intera nazione, oltretutto in stato emergenziale, possa essere compromessa dall'indecisione, dai dubbi, dalle fobie di una minoranza.
    Se non vogliamo ricatti ... chiamiamo Orban a governarci ... Lui sì che democraticamente chiede un referendum sulla legge che condanna l'omofobia ... dimenticando che anche lui fa parte ed ha aderito ad una comunità allargata che l'EU ... ma come si fa a parlare al diavolo 😈 dell'acquasanta!
    Se l'Ungheria ed il suo duce Orban non si allinea ... mandiamola pure da Putin ... sono della stessa categoria.
    Oh! Sono out of topic. ...scusate!
    Ultima modifica di gillian; 23-07-2021 alle 09:13

  14. #119
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Forse qualcuno si è dimenticato del tempo in cui per iscrivere un figlio a scuola o all'asilo occorreva presentare il certificato delle vaccinazioni obbligatorie altrimenti non ti accettavano l'iscrizione, poi è arrivato il tempo in cui anche se non sei vaccinato a scuola ci andavi ugualmente e quando le vaccinazioni obbligatorie sono diventate di più sono scoppiate le polemiche no vax e qualcuno non riteneva costituzionale obbligare le vaccinazioni per frequentare la scuola che è un diritto garantito a tutti,quindi dovrebbero scattare sanzioni per chi non vaccina i figli, di fatto mi sa che è finita a tarallucci e vino.
    Ora per il covid molti dubbiosi ritengono che lo Stato deve introdurre l'obbligo vaccinale, solo se vien garantita dalla Stato che se ne assume la responsabilità e non lasciata al singolo con la firma di accettazione allora si vaccinerebbero.
    Cosa penso? Che si stava meglio quando la gente era più ignorante e non tuttologa come oggi per cui internet e i social hanno sostituito la Bibbia, il medico di fiducia, di base, per lo meno malattie come il vaiolo, poliomelite sono state sconfitte o non più diffuse come un tempo.
    Libertà.....esiste veramente la libertà di fare tutto ciò che pare e piace se si fa parte di una comunità?No, non mi risulta a prescindere dal vaccino o dalla pandemia, nessuno è libero di fare tutto ciò che pare e piace.
    Qui in spiaggia tra i nostri amici abbiamo, più che no vax, dubbiosi sul vaccino, siamo amici ugualmente però la differenza è che io potrò andare a mangiare al ristorante, se ne avrò voglia, al museo, piuttosto che ritornare a frequentare la palestra, tanto per fare un esempio, e questi amici staranno fuori o prenderanno solo il caffè al bar oppure come mia figlia, altra imperterrita che non vuol vaccinarsi perchè ritiene sia una violazione della libertà e ricatto, andrà in vacanza una settimana e se vorrà andare al ristorante o il tour dei musei spararsi un tampone ogni 2 giorni, o restar fuori dalla porta come il cane, è una discriminazione? Sì ma esistono attualmente altre alternative per uscire dalla pandemia? Al momento non mi risulta senza vaccinazione di massa, quindi contenta lei o loro, facciano come credono nell'illusione di sentirsi liberi o non ricattabili.
    Di fatto quando si fa parte di una comunità, viene prima il bene della comunità, collettivo rispetto al bene personale, altrimenti si vada a vivere in un'isola solitaria o sulla cima della montagna in completa solitudine, e autonomia isolati dal mondo, solo allora si potrà dire di essere veramente liberi da tutto e tutti e di non nuocere a nessuno.
    Poi la paura di spararsi un vaccino di cui avremmo volentieri fatto a meno, e le possibili conseguenze più o meno ce l'abbiamo tutti, ma si fa lo stesso, per lo meno io l'ho fatto e quel che sarà sarà, magari fra qualche hanno cade un meteorite, scoppia un conflitto mondiale e facciamo tutti la fine dei dinosauri, con o senza vaccino.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #120
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Lady ... OK!
    Ho sentito anche questa alla TV in uno dei tanti Talk Show: siccome è stato calcolato che le terapie intensive costano allo stato mediamente 1.350 euro al giorno a carico dello stato ... e quindi i nostri soldi ... perché agli ammalati non vaccinati non fare pagare le spese ospedaliere o ... che si facciano delle ricche assicurazioni!?😈😈😈

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato