Pagina 19 di 35 PrimaPrima ... 9 15 16 17 18 19 20 21 22 23 29 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #271
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    A proposito di prevenzione. Da anni, assai prima del covid, assumo ogni giorno vitamine C e D, più la cardioaspirina assegnata dalla cardiologa. Sospetto che questo abbia concorso a salvaguardarmi dal covid, che infatti ho avuto in maniera leggerissima. Naturalmente non avrò mai le prove scientifiche di questo. Ad ogni buon conto, continuo con le pasticchette, mica so' scemo. Ma il TSO lo stanno preannunciando sempre più implacabilmente. Ieri fra amici stavamo progettando di estrarre a sorte fra noi chi sarebbe andato a vaccinarsi per poter fare la spesa a tutti gli altri...
    Sempre che l'estratto a sorte non ci resti secco!🤣🤣🤣
    Perché non provare con la roulette russa!😇😈
    Il TSO è stato introdotto per le malattie mentali, per le pandemie non è previsto ... siamo liberi di morire come ci piace ... stai tranquillo ... per fare la spesa basta andare con la P2 e tanta vitamina C e D!🤔
    Ultima modifica di gillian; 25-08-2021 alle 09:45

  2. #272
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    La P 2? Non partecipo a riti massonici...

  3. #273
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    La P 2? Non partecipo a Questi giudizi possono implicare che credere sia un atto volontario. Ma spesso le credenze sono più simili a stati d’animo o atteggiamenti che ad azioni volontarie. Alcune credenze, come i valori personali, non sono scelte deliberatamente; vengono “ereditate” dai genitori e “acquisite” più o meno inavvertitamente dai propri pari, inculcate da istituzioni e autorità, assunte per sentito dire. Per questo motivo penso che il problema non sia come si giunge a sostenere una credenza, ma il rifiuto a cambiare opinione, che può essere un atto volontario ed eticamente sbagliato. massonici...
    Allora prova con la P3 e mi raccomando la cardioaspirina fa bene con Astrazeneca per avere migliore probabilità di emoraggia celebrale per piastrinopenia!🤣🤣🤣
    Comunque ti è andata male ... Astrazeneca non la danno più ... sarai costretto a diventare un OGM ... il TSO incalza!🤗😎🤣
    Ultima modifica di gillian; 25-08-2021 alle 11:23

  4. #274
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    "Originariamente Scritto da Spirit:
    La P 2? Non partecipo a Questi giudizi possono implicare che credere sia un atto volontario. Ma spesso le credenze sono più simili a stati d’animo o atteggiamenti che ad azioni volontarie....
    .

    Come ho già detto a crepuscolo:
    Sfortunatamente, molte persone oggi sembrano
    prendersi una grande licenza con il diritto di credere, ignorando le propria responsabilità. L’ignoranza intenzionale e la falsa conoscenza che sono comunemente difese dall’affermazione “ho diritto a credere quello che voglio” non soddisfano i requisiti di verità. Consideriamo coloro che credono che gli allunaggi o il massacro alla scuola Sandy Hook fossero drammi irreali e creati dal governo; che Barack Obama è musulmano; che la Terra è piatta; o che il cambiamento climatico è una bufala. In questi casi, il diritto di credere è proclamato come un diritto negativo; il suo intento cioè è quello di precludere il dialogo, di deviare tutte le sfide, di impedire ad altri di interferire con il proprio credo e agire. La mente è chiusa, non aperta al dubbio. Possono essere “veri credenti”, ma non credono nella verità.

    Credere, come volere, sembra indispensabile alla propria autonomia, è il fondamento ultimo della propria libertà. Ma, “La convinzione di un uomo non è sempre una questione privata, che riguarda solo lui”. Le credenze danno forma ad atteggiamenti e motivazioni, guidano le scelte e le azioni. Credere e conoscere si formano all’interno di una comunità epistemica, che ha delle conseguenze pratiche. C’è un’etica del credere, dell’acquisire, sostenere e abbandonare le credenze – e questa etica genera e limita il nostro diritto a credere. Se alcune credenze sono false, o moralmente ripugnanti, o irresponsabili, sono anche pericolose. E a quelle non abbiamo diritto.
    Ultima modifica di gillian; 25-08-2021 alle 17:14

  5. #275
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Non credo nelle credenze. Piuttosto negli armadi. Però penso che sarebbe utile imparare ad usare il "rispondi citando"...

  6. #276
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Non credo nelle credenze. Piuttosto negli armadi. Però penso che sarebbe utile imparare ad usare il "rispondi citando"...
    E sì non ti rimane che ... credere negli armadi🤣🤣🤣
    Ti vedo un po' ... a corto di argomenti!, prova a dire qualcosa di interessante ... citando chi ti pare ... possibilmente non il sottoscritto!🤔😎😈
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #277
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Mi fanno pena i virologi resi star televisive dalle continue apparizioni televisive. Ci pensavo stasera assistendo all'ultima esibizione del Crisanti superstar. Perché quando saremo morti incovidati tutti noi scellerati reprobi ostili al vacchino, quando sarà magicamente risolto il dramma dei contagi, quando la tibbù sarà costretta ad inventarsi altre tragedie, cosa faranno tutti questi illustri signori del microbo? Lontani dalla celebrità, ormai dimenticati dal grande pubblico, privi di argomenti, vegeteranno in qualche sordida corsia di ospedale a rimembrare sgomenti il tempo felice del contagio galoppante? Si aggrapperanno alla speranza dell'ultima new entry di variante papuasiana? Busseranno alla porta di mamma RAI per implorare un'intervistina sull'esperienza vissuta?
    Chiedo a tutti voi una prece per loro. Vi invito a ricordarli nei vostri pensieri serali prima di addormentarvi. E ricordate come li avete seguiti rapiti ed estasiati ogni volta che pronunciavano le loro terribili, sinistre profezie. Non potete dimenticarli, non possiamo dimenticarli. Resteranno sempre con noi, fino a che l'ultimo assalto di variante omega non ci porterà alla tomba.
    (Turbociclo)

  8. #278
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Doppio!
    Ultima modifica di gillian; 27-08-2021 alle 07:47 Motivo: Doppio

  9. #279
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Crisanti: vaccino obbligatorio può aiutare. La provocazione: niente copertura medica ai no vax
    Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Microbiologia dell'Università di Padova, si era schierato nel 2020 a favore dell’obbligo di vaccinazione contro il Covid. In un secondo momento ha smussato la posizione, mantenendo comunque la linea del rigore su tempi e urgenza della campagna di somministrazioni.

    In una intervista all’agenzia Adnkronos, Crisanti ha ribadito che l’obbligatorietà del vaccino «potrebbe aiutare», ma non è facile ingiungerla senza precondizioni specifiche (come nel caso della scuola, dove la vaccinazione «è legato all'ammissione» dei bambini). In maniera più provocatoria, Crisanti ha suggerito anche l’ipotesi di «levare» la copertura sanitaria a chi rifiuta di farsi inoculare il vaccino per ragioni di pregiudizio od ostilità ideologica al farmaco. «Ci sono persone che non si vogliono vaccinare per pregiudizio - ha fatto notare in un collegamento con la trasmissione In Onda - In quel caso, penso che il miglior deterrente che ci sia è togliere la copertura sanitaria se si prendono il covid: un giorno in rianimazione costa 2.500 euro, non capisco perché lo debba pagare il servizio sanitario, visto che è una decisione loro».

    Bassetti: chi non si vaccina stia a casa
    Anche Matteo Bassetti, primario di Malattie infettive all’ospedale San Martino di Genova, non ha mai evocato esplicitamente l’obbligo di vaccinazione. Ma la sua linea è orientata verso la maggior severità possibile nei confronti di chi sceglie di non vaccinarsi, con tanto di ipotesi di un lockdown “selettivo” per i no vax.

    Andreoni: valutare l’obbligo per gli over 60
    Fra le posizioni più aperte sull’obbligo vaccinale c’è quella di Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società italiana di malattie infettive e tropicali (Simit) e primario di Infettivologia al Policlinico Tor Vergata di Roma.

    Andreoni sostiene che si debba «ragionare seriamente» su qualche imposizione per gli over 60, dove l’incidenza di «esitanti» o scettici è così elevata da intralciare l’andamento dell’intera campagna. «C’è in ballo il bene della collettività», ha aggiunto, sottolineando che «gli oltre 2 milioni di over 60 che ancora non sono vaccinati sono un macigno enorme.

    Il blocco anagrafico ha rappresentato da subito una delle categorie più ostiche per il processo di somministrazioni dei farmaci, anche se non sono del tutto chiare le motivazioni del gap rispetto ad altri gruppi anagrafici. Fra le ipotesi ci sono una conoscenza meno diffusa dei farmaci in sé o una minore dimestichezza con i sistemi di prenotazione, oltre a quote di scettici o «esitanti» diffusi in tutte le generazioni.

    Cosa farà tutta questa gente, lontana dai riflettori, quando il Covid sarà finito???🤔🙄😅😎😎
    Forse continueranno a fare il logo mestiere ... ma a te che te ne frega ... invece che pensare agli altri cosa faranno ... Pensa a cosa farete voi no-vax... se sarete ancora in tempo di fare qualcosa!:😈😈😈🎃🎃
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #280
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    OK, ripeto, impara a quotare. Per il resto, non ho alcuna simpatia per i no vax. Io rispondo solo a me stesso.

  11. #281
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    OK, ripeto, impara a quotare. Per il resto, non ho alcuna simpatia per i no vax. Io rispondo solo a me stesso.
    Normalmente una persona sociale vive in una comunità e di conseguenza ne partecipa. conosco persone che vivono e rispondono a se stessi ma hanno fatto una scelta di vita eremitica a contatto della natura e accettando sia i lati positivi che negativi che proviene da essa.

  12. #282
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Normalmente una persona sociale vive in una comunità e di conseguenza ne partecipa. conosco persone che vivono e rispondono a se stessi ma hanno fatto una scelta di vita eremitica a contatto della natura e accettando sia i lati positivi che negativi che proviene da essa.
    Certamente. Fra l'altro faccio parte di una Associazione da 35 anni. Quello che volevo dire è che non accetto imposizioni da nessuno.

  13. #283
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    E intanto è confermato da lunedì la Sicilia tra le regioni con minor vaccinati passa in zona gialla con le restrizioni del caso, a rischio altre due regioni, Sardegna e Calabria.
    Sì si continuate a non vaccinarvi intanto gli ospedalizzati stanno aumentando e pure le terapie intensive tanto che hanno cercato di riconvertire interi reparti a covid costringendo a sospendere altre visite per altre patologie e costringendo chi ha necessità di visite per altre patologie a recarsi in altri ospedali! E magari lontani conoscendo certe situazioni al sud.
    Non dico cosa farei io a chi volutamente e senza motivo valido non vuol vaccinarsi ma ora necessita di ricovero e terapia intensiva...meglio che me ne sto zitta....passerei per cattiva.
    Così già a fine agosto l'autunno si preannuncia disastroso, che poi non ci si lamenti di chiusure e perdita di lavoro.
    Senza vaccinazione non se ne esce più, già è dura ugualmente che io non aspetto che mi obblighino per portare le mascherine anche all'aperto ogni volta che passo accanto a persone o gruppi di persone per strada.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #284
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ma per me il problema non sta tanto nel fare o non fare il vaccino. Il vero problema sta nel fatto che per farlo tu debba firmare dei fogli che nel caso di eventi negativi scaricano da ogni responsabilità le multinazionali farmaceutiche. Praticamente ciò significa affidarsi completamente a degli affaristi senza scrupoli. Se non fosse per questo io, nonostante abbia già avuto il covid e possieda già le difese immunitarie naturali, il vaccino lo farei pure. Ho pure visto che la farmacia vicino casa fa il Johnson e Johnson che fino a poco tempo fa prevedeva una sola dose. Ma voi firmereste ad occhi chiusi e per obbligo un totale scarico di responsabilità? Chi di voi è così ingenuo? Perché è ovvio che si tratta di tutt'altra questione dal dichiararsi no vax, cosa ben lontana da me.

  15. #285
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Ma per me il problema non sta tanto nel fare o non fare il vaccino. Il vero problema sta nel fatto che per farlo tu debba firmare dei fogli che nel caso di eventi negativi scaricano da ogni responsabilità le multinazionali farmaceutiche. Praticamente ciò significa affidarsi completamente a degli affaristi senza scrupoli. Se non fosse per questo io, nonostante abbia già avuto il covid e possieda già le difese immunitarie naturali, il vaccino lo farei pure. Ho pure visto che la farmacia vicino casa fa il Johnson e Johnson che fino a poco tempo fa prevedeva una sola dose. Ma voi firmereste ad occhi chiusi e per obbligo un totale scarico di responsabilità? Chi di voi è così ingenuo? Perché è ovvio che si tratta di tutt'altra questione dal dichiararsi no vax, cosa ben lontana da me.
    Io ho firmato ad occhi chiusi senza neanche leggere e non mi ritengo ingenua perchè convinta che la vaccinazione è utile a prescindere ed è l'unica soluzione al momento.

    Vedi il vero problema è da quale punto guardi il problema per cercare la soluzione.
    Il tuo punto di osservazione sta in una firma, il mio che senza vaccino gli ospedali e terapie intensive si tornano a riempire e la gente a morire e questo penalizza tutti.
    Infine come già detto chi non vuol vaccinarsi troverà sempre una scusa per non farlo.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato