Pagina 27 di 35 PrimaPrima ... 17 23 24 25 26 27 28 29 30 31 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #391
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ma cosa aspetta l'EMA per dare il proprio avallo a qualche vaccino anticovid, dopo che molto più di 5 miliardi e mezzo di persone sono state vaccinate?

  2. #392
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma cosa aspetta l'EMA per dare il proprio avallo a qualche vaccino anticovid, dopo che molto più di 5 miliardi e mezzo di persone sono state vaccinate?
    Me lo domando anch'io
    Bambol utente of the decade

  3. #393
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...ollaterali-ema

    Sinora sembra dire che sono tutti sicuri ed efficaci.

    Comunque una loro dichiarazione ufficiale tranquillizzerebbe i più restii.

  4. #394
    Io credo che il nostro governo sia ipocrita. Non ti impone il vaccino, ma il green pass, per indurti a vaccinarti.

    Se fossero onesti ed in buona fede, ti obbligherebbero a vaccinarti, accettando di rimborsarti qualora tu subissi dei danni, sia lievi, ma invalidanti, sia gravi, fino alla morte, così da assumersi le proprie responsabilità.

    E invece no, ti fanno firmare prima del vaccino, per pararsi il culo, abbandonandoti al tuo destino e dormire sonni tranquilli.

    E mica danno l'esempio? rastrellate gli onorevoli e chiedete loro quanti si siano vaccinati, avrete delle sorprese, tanto più che potranno spendere denari senza patire, per tamponarsi a vita.

    Ecco cosa mi infastidisce di più, l'ipocrisia.
    Bambol utente of the decade

  5. #395
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Comunque, caro Doppio...se tu in macchina non metti la cintura, è evidente che corri un rischio. Se non fai il vaccino non è poi così detto che lo corri, specialmente se il covid lo hai già passato e hai gli anticorpi. E poi ci possono essere conseguenze a breve termine, soprattutto eventuali a lungo termine che nessuno può conoscere.
    Tralasciando chi l'ha già avuto, il rischio tra chi non mette la cintura e chi non si vaccina è perfettamente sovrapponibile, una curva che tende verso 1, ovvero la certezza statistica, è matematica di base, ti posso mettere giù i conti pure io che ho all'attivo studi umanistici. Delle conseguenze a lungo termine dei vaccini pure dici bene, sono ad oggi ignote, quelle del covid invece sono note, frequenti, e alcune davverto indesiderabili, subdole e persino croniche.
    Con una probabilità vicina al 100% di contrarre almeno in forma asintomatica il virus e tra il 60 e il 70% che questo comporti consegunze di varia gravità a lungo termine, la tecnologia degli attuali vaccini (che conta pubblicazioni scientifiche assolutamente entusiaste, fin da metà degli anni '90) mi pare una roulette russa decisamente accettabile.

    La questione che ponevo però era diversa, io in realtà non sono solidale proprio con nessuno, ma se dovessi esserlo con qualcuno lo sarei con chi è già stato danneggiato economicamente o fisicamente, non con chi per ragioni sue, magari anche più che valide, sceglie di accettare dei disagi che dipendono da un tentativo, in effetti goffo, di riduzione del danno per la società tutta.
    Te lo dico fin d'ora vista la relativamente bassa percentuale di efficacia del vaccino sarà quasi impossibile raggiungere la copertura necessaria a debellare un virus tanto infettivo, si potrà solo aspettare che tutti quelli che non possono o hanno deciso di non vaccinarsi si costruiscano gli anticorpi ammalandosi, una stima ottimistica potrebbe essere un paio d'anni, a me va benissimo... non ho altri programmi.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #396
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io credo che il nostro governo sia ipocrita.
    Fermate le rotative, abbiamo un'edizione straordianria a cura del Generale Jacques II de Chabannes de La Palice con la supervisione di capitan Ovvio. Qualcosa che non si sentiva dalla scoperta dell'acqua calda raffreddata. Non è che magari pure quelli che organizzano il family day sono una manica di divorziati e conviventi, o che magari c'è gente che sulla carta avrebbe a cuore i diritti dei lavoratori, ma sono vent'anni che si è dimenticato delle morti bianche, salvo poi contribuire alla causa con un sentitissimo tweet il 4 agosto, essendo morta il giorno prima un'operaia? Ma non mi dirai che chi ha costruito la sua campagna elettorale sulla lotta all'immigrazione via mare era perfettamente al corrente di come questa fosse in diminuzione dal 2017 quando un democraticissimo ministro dell'interno piddino si è recato in Libia ad accordarsi con personaggi civilissimi che hanno messo su dei veri e propri lager (ma niente di serio), e che l'immigrazione in Italia avvenga perlopiù via terra?

    Ah beh, ma menomale che questa campagna vaccinale ha evidentemente scoperto gli altarini di questa ipocrisia dilagante, io non mi ero accorto di nulla.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #397
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Fermate le rotative, abbiamo un'edizione straordianria a cura del Generale Jacques II de Chabannes de La Palice con la supervisione di capitan Ovvio. Qualcosa che non si sentiva dalla scoperta dell'acqua calda raffreddata. Non è che magari pure quelli che organizzano il family day sono una manica di divorziati e conviventi, o che magari c'è gente che sulla carta avrebbe a cuore i diritti dei lavoratori, ma sono vent'anni che si è dimenticato delle morti bianche, salvo poi contribuire alla causa con un sentitissimo tweet il 4 agosto, essendo morta il giorno prima un'operaia? Ma non mi dirai che chi ha costruito la sua campagna elettorale sulla lotta all'immigrazione via mare era perfettamente al corrente di come questa fosse in diminuzione dal 2017 quando un democraticissimo ministro dell'interno piddino si è recato in Libia ad accordarsi con personaggi civilissimi che hanno messo su dei veri e propri lager (ma niente di serio), e che l'immigrazione in Italia avvenga perlopiù via terra?

    Ah beh, ma menomale che questa campagna vaccinale ha evidentemente scoperto gli altarini di questa ipocrisia dilagante, io non mi ero accorto di nulla.
    Ok, sono tutti ipocriti. Il risultato non cambia, viviamo in un paese di falsi e ipocriti che giocano con la pelle degli altri. Quindi, dovrei sentirmi saturo e quindi abbracciare la causa degli ipocriti di turno? No dimmi?
    Bambol utente of the decade

  8. #398
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    specie trattandosi ancora di vaccini sperimentali.
    Una parola sola: no.


    E pure se mi sembra ormai superfluo andare oltre quella parola sola (che ripeto è "no", non sono vaccini sperimientali), ti faccio presente che ogni anno vengono isolati i più diffusi ceppi influenzali della stagione e in tempi rapidi vengono diffusi vaccini che dopo la sperimentazione comune a tutti i farmaci compreso questo vaccino per la sars-cov-2 vengono immessi sul mercato con un livello di farmacovigilanza assolutamente risibile rispetto a quello che questo vaccino ha potuto avere, e beffa delle beffe vengono somministrati quasi tutti a categorire ad alto rischio di complicazioni, ma di che parliamo? Che vista c'era dalla montagna del sapone?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #399
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ok, sono tutti ipocriti. Il risultato non cambia, viviamo in un paese di falsi e ipocriti che giocano con la pelle degli altri. Quindi, dovrei sentirmi saturo e quindi abbracciare la causa degli ipocriti di turno? No dimmi?
    Dico solo che ti svegli tardi e solo perché per ragioni tue ce l'hai con questa situazione, legittimo eh, ma per una volta chi sta agendo per contrastare questa pandemia, pur in modo goffo molto spesso assolutamente discutibile, sta provando a fare del bene, ma magari sono scemo io e non colgo che invece senza alcuna ragione stanno organizzando una costosissima campagna vaccinale solo per preservare la loro quota di ipocrisia.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #400
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Dico solo che ti svegli tardi e solo perché per ragioni tue ce l'hai con questa situazione, legittimo eh, ma per una volta chi sta agendo per contrastare questa pandemia, pur in modo goffo molto spesso assolutamente discutibile, sta provando a fare del bene, ma magari sono scemo io e non colgo che invece senza alcuna ragione stanno organizzando una costosissima campagna vaccinale solo per preservare la loro quota di ipocrisia.
    Il punto è uno solo: i vaccini sono sperimentali, per questo non li possono imporre e quindi ti ci portano per mano o spingendoti per le spalle. A me non sta bene questo. Io sul braccio ho due bolli, uno è l'antipolio e l'altro l'anti tubercolosi... ma erano già attivi da decenni, nel 68... questi sono vecchi di un anno e tra l'altro, nemmeno totalmente efficienti, nel senso che chi è vaccinato, può ammalarsi e infettare. Se hanno le palle, che lo rendano obbligatorio e si prendano le loro responsabilità.... Robespierre, a furia di tagliare teste, durante i due anni di terrore giacobino, alla fine, ci lasciò la sua. Riflettete. In altre nazioni il green pass non è obbligatorio, perché? Perché lede la libertà individuale... la stessa EU lo ha detto, di non discriminare. Solo che quando non conviene, l'Europa non conta!!!
    Bambol utente of the decade

  11. #401
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Una parola sola: no.


    E pure se mi sembra ormai superfluo andare oltre quella parola sola (che ripeto è "no", non sono vaccini sperimientali), ti faccio presente che ogni anno vengono isolati i più diffusi ceppi influenzali della stagione e in tempi rapidi vengono diffusi vaccini che dopo la sperimentazione comune a tutti i farmaci compreso questo vaccino per la sars-cov-2 vengono immessi sul mercato con un livello di farmacovigilanza assolutamente risibile rispetto a quello che questo vaccino ha potuto avere, e beffa delle beffe vengono somministrati quasi tutti a categorire ad alto rischio di complicazioni, ma di che parliamo? Che vista c'era dalla montagna del sapone?
    Ordunque. Risparmiami la fatica di trovare e citare tutte le dichiarazioni ufficiali di professoroni e politicantoni i quali sostengono che la sperimentazione è bella che conclusa avendo tre miliardi di vaccinati o quanti sono. Meravigliosa affermazione. Perché significa che la sperimentazione è stata fatta direttamente sulle cavie umane, le quali cavie, se già non hanno riportato qualche conseguenza psicofisica più o meno grave, non possono comunque sapere se se la passeranno liscia fino alla fine dei loro giorni. Sono ignorante in materia, ma mi pare che questi vaccini siano ben diversi da quelli normali per l'influenza, agendo su RNA. E come per quelli relativi all'influenza, dovranno essere ripetuti con cadenze precise per tutta la vita. Io qualche domandina, a questo punto, me la farei. Considerando pure che al momento abbiamo un numero di decessi assai superiore a quelli dell'anno scorso in questo periodo, quando non esisteva il vaccino. E le domande derivano da semplice logica, non dal fatto di essere no vax.

  12. #402
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Il punto è uno solo: i vaccini sono sperimentali,
    No, non lo sono

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    nemmeno totalmente efficienti, nel senso che chi è vaccinato, può ammalarsi e infettare.
    Nessun vaccino lo è, e in effetti questi sono relativamente bassi come efficacia, attorno al 70%, se non fossimo in una pandemia sarebbe più che sufficiente, ma essendolo è matematico che se non si supera il 90/95% di vaccinati ne avremo ancora per qualche anno non meno di due, ma direi più cinque, come ho già detto, per me va benissimo, anzi, non vedo l'ora di un altro lockdown, spero che mi mettano in smart working stavolta perché l'ultima volta mi hanno fregato, ma pare che io sia in minoranza, le altre persone non so perché vogliono uscire di casa...

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Se hanno le palle, che lo rendano obbligatorio e si prendano le loro responsabilità....
    Su questo hai ragionissima, il vaccino dovrebbe essere obbligatorio e buonanotte al secchio, ma guarda che succede anche solo a limitare qualche libertà a chi decide di non vaccinarsi o farsi regolarmente tamponi

    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Riflettete. In altre nazioni il green pass non è obbligatorio, perché? Perché lede la libertà individuale... la stessa EU lo ha detto, di non discriminare. Solo che quando non conviene, l'Europa non conta!!!
    Pure qui, conosco diverse persone che non ce l'hanno. In altre nazioni comunque si saranno fatti i loro conti e avranno stabilito (secondo me giustamente) che quello che praticamente solo noi chiamiamo green pass non è uno strumento adeguato a proteggere la salute pubblica (perché di questo di parla ed è un argomento scientifico, non politico, la libertà individuale non c'entra proprio nulla).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #403
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Ordunque. Risparmiami la fatica di trovare e citare tutte le dichiarazioni ufficiali di professoroni e politicantoni i quali sostengono che la sperimentazione è bella che conclusa avendo tre miliardi di vaccinati o quanti sono. Meravigliosa affermazione. Perché significa che la sperimentazione è stata fatta direttamente sulle cavie umane,
    No, la sperimentazione era gia conclusa prima, la sperimentazione clinica è codificata in tre fasi più la farmacovigilanza che procede per sempre, per tutti i farmaci che hai mai preso l'iter è stato quello, solo stavolta hai da ridire?

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    le quali cavie, se già non hanno riportato qualche conseguenza psicofisica più o meno grave, non possono comunque sapere se se la passeranno liscia fino alla fine dei loro giorni.
    Molti di più a causa del long covid avranno la stessa sorte, non so hai sentito di persone sanissime che hanno sviluppato il diabete dopo il covid, ma ci sono anch altre amenità, non tutte croniche come il diabete, ma a lungo decorso sì e il long covid si presenta con percentuali che superano il 60% degli ammalati

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Sono ignorante in materia, ma mi pare che questi vaccini siano ben diversi da quelli normali per l'influenza, agendo su RNA. E come per quelli relativi all'influenza, dovranno essere ripetuti con cadenze precise per tutta la vita. Io qualche domandina, a questo punto, me la farei.
    Sì, sono diversi, ma è dal '94 che ci sono pubblicazioni in merito e tutte concordano sul fatto che questi vaccini fossero il futuro, perchè a differenza di quelli a viru attenuato non hanno mai presentato casi di riattivazione perche svolgono un azione molto più mirata al riconoscimento delle sequenze molecolari

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Considerando pure che al momento abbiamo un numero di decessi assai superiore a quelli dell'anno scorso in questo periodo, quando non esisteva il vaccino. E le domande derivano da semplice logica, non dal fatto di essere no vax.
    I numeri che ho trovato io mi dicono che il numero di decessi è di poco superiore, non assai, ma dovrei studiarmeli bene, che la variante delta sia però molto più infettiva lo dimostra intuitivamente il semplice fatto che abbia sostituito tutte le altre, mettici che si è dimostrata più resistente alle temperature estive, e , rasoio di occam alla mano, sarei propenso a ritenere questa spiegazione valida, certo bisognosa di ulteriori analisi attraverso i criteri di falsificabilità, ma per ora regge.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  14. #404
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    No, la sperimentazione era gia conclusa prima, la sperimentazione clinica è codificata in tre fasi più la farmacovigilanza che procede per sempre, per tutti i farmaci che hai mai preso l'iter è stato quello, solo stavolta hai da ridire?

    Ho preso per tantissimi anni il Tavor soffrendo di ansia e depressione. Sono riuscito anni fa a liberarmene per sempre. Se leggi il bugiardino ti metti le mani nei capelli. Ho SEMPRE avuto da ridire, mai da ridere...E ricordo che il ritalin lo danno pure ai bambini. https://www.kensan.it/articoli/Ritalin.php
    Fino a che sto bene in salute ed ho pure gli anticorpi non mi andrò comunque a cercare dei rischi, sapendo che le cure nel caso esistono e vi farei ricorso ai primi sintomi di malessere.

  15. #405
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Non mi ricordo se l'avevo scritto qui comunque il parrucchiere dove va mio figlio che non è anziano e non era vaccinato s'era beccato il covid bello tosto, più di un mese fa, uscito dalla terapia intensiva e ora a casa fatica ancora a fare le scale.
    Se ti piglia male la ripresa è lunga, se poi si ritorna come prima non lo so, io non m'intendo di statistiche e numeri se siano più quelli che se lo pigliano il covid finiscono male o sono di più quelli che se il vaccino li piglia male finiscono male, è vero però che anche il vaccino non è così tutto liscio, mio figlio per dire con Moderna ha avuto, oltre a febbre, dolori che non ha mai provato in vita sua nella seconda dose, passati, qualche strascico però ancora ce l'ha a distanza di qualche settimana, al collo e queste non sono invenzioni, alla compagna invece s'è riempita di brufoli che prima non ha mai avuto, poi passati. Tutti abbiamo avuto un qualche effetto collaterale transitorio, ma conosco pure chi ha avuto il virus che a detto che è stato tosto, dolori che non hanno mai provato prima, da non dormire la notte.
    Poi se ti piglia bene manco te ne accorgi, se.....tutto è un "se" solo che non sappiamo in anticipo "se" saremo tra i fortunati in un senso e nell'altro, oppure sfigati, la vita è comunque un rischio, domani attraverso la strada e il tir m'investe e ci resto secca a prescindere da un vaccino o meno.
    È che oggi, come dice anche il mio medico curante, sono "tutti" tuttologi laureati su internet, addirittura parenti di gente ricoverata in terapia intensiva per covid, hanno pure la pretesa di dire e insegnare ai medici come devono curare i propri cari.
    Roba che minacciano pure denunce se il medico non si presta, perchè loro sanno come si cura il virus, loro i laureati su internet....sanno, ma sarebbe da dire loro "ma pigliati il tuo famigliare e curatelo a casa visto che sai come fare!"

    Il green pass...ecco noi una settimana fa due coppie di amici con figlio di una e figlia dell'altra, rispettivamente non vaccinati una con figlio vaccinato perchè deve frequentare l'università, e vaccinata l'altra con figlia non vaccinata che lavora ancora in smartworking, ci siamo fatti una gitarella a Bergamo, tutti muniti di green pass, chi da vaccino e chi da tampone. Erano forse più sicuri i tamponati che i vaccinati a mio parere anche se presumibilmente, convivendo anche i vaccinati potevano essere negativi.
    A cosa ci è servito? Ad entrare ad una mostra/museo e...in gelateria, per poterci sedere all'interno e mangiare un gelato seduti all'interno dato che avendo dato a tutti la possibilità di occupare anche stretti marciapiedi con microtavolini proprio di rischiare che i passanti sul marciapiede stretto ci "sputassero" nel gelato non ne avevamo voglia.
    Dentro? "Solo muniti di green pass", "nessun problema ce l'abbiamo tutti" ed hanno controllato tutti e ci credo dopo quello che hanno passato i bergamaschi durante la prima ondata....

    Ecco ora la coppia non ancora vaccinata dovrà rivedere qualcosa perchè la mia amica è appena andata in pensione ma lui no, ha ancora qualche anno davanti e un lavoro che non può essere svolto in smartworking.

    Comunque l'amicizia che ci lega va ben oltre la vaccinazione sì e vaccinazione no, idee contrarie, nessuna discriminazione tra di noi e tantomeno sfottò, però quelli che rischiano peggio in caso di beccarsi la malattia restano loro e la cosa mi spiacerebbe.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato