Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21 27 28 29 30 31 32 33 34 35 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #451
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,859
    Ma come è che io sto qua e le cose le so sempre dopo
    Non ne ho notizia spirit
    Loro stanno puntando tutto sui vaccini, anche perché stanno inguaiati con la Brexit
    Per come sono fatti loro, anche se fosse, non lo ammetterebbero mai
    Non abbiamo alternative
    Non ci si può permettere altre chiusure
    Meno che mai quelle delle scuole
    Altrimenti le nuove generazioni ce le fottiamo di capa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #452
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Una gran brutta notizia arriva dall'Inghilterra, a meno che non sia lo stesso governo inglese a spargere fake news...purtroppo quando qualcuno ne parlava gli si dava del no vax... Il vac cino si rivela inutile per la variante Delta.

    https://www.meteoweb.eu/2021/09/sars...inati/1722954/
    La fonte a cui si fa riferimento è questa (https://assets.publishing.service.go...-Rc9kRXcsbig38), si tratta di un analisi di mutazioni e varianti osservate sul territorio inglese, devo leggerla con calma, ma a pagina 3 dice chiaramente:

    2 doses of the vaccine remain highly effective, with 60 to 85% effectiveness
    against infection, 90 to 99% effectiveness against hospitalisation, 90 to 95%
    against mortality and 65 to 99% against symptomatic disease

    poi a pagina 34 troviamo una tabella con i dati suddivisi per vaccino e le percentuali sono molto simili

    Mi riservo di cercare meglio più tardi se ho frainteso io o chi ha scritto l'articolo, ma così a occhio c'è poco da fraintendere.


    Edit: l'articolo direi che prende i dati dalla tabella 5, ora non ho tempo, ma stasera la controllo, non presuppongo nulla, alcuni numeri in effetti sembrano allarmanti, ma devo capirli bene.
    Ultima modifica di Doppio; 20-09-2021 alle 16:36
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #453
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    La fonte a cui si fa riferimento è questa (https://assets.publishing.service.go...-Rc9kRXcsbig38), si tratta di un analisi di mutazioni e varianti osservate sul territorio inglese, devo leggerla con calma, ma a pagina 3 dice chiaramente:

    2 doses of the vaccine remain highly effective, with 60 to 85% effectiveness
    against infection, 90 to 99% effectiveness against hospitalisation, 90 to 95%
    against mortality and 65 to 99% against symptomatic disease

    poi a pagina 34 troviamo una tabella con i dati suddivisi per vaccino e le percentuali sono molto simili

    Mi riservo di cercare meglio più tardi se ho frainteso io o chi ha scritto l'articolo, ma così a occhio c'è poco da fraintendere.


    Edit: l'articolo direi che prende i dati dalla tabella 5, ora non ho tempo, ma stasera la controllo, non presuppongo nulla, alcuni numeri in effetti sembrano allarmanti, ma devo capirli bene.
    Certo, fatte le dovute proporzioni si potrà dire che l'elevata percentuale (addirittura 70%) dei deceduti è dovuta anche al fatto che in England c'è un'elevatissima quantità di vaccinati. Magari bisognerebbe sapere pure se molti dei deceduti avevano assunto solo la prima dose. Però a questo punto pare certo che il vaccino non protegge dalla variante delta, come invece si sosteneva.

  4. #454
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Un nuovo aumento dei contagi in Uk sarebbe causato dalla B.1.617.2, una mutazione "discendente" della variante indiana, che si starebbe diffondendo tra i non vaccinati e i vaccinati con la prima dose. Il quadro epidemiologico potrebbe ritardare la riapertura delle attività.
    Il Regno Unito sta facendo i conti con un nuovo aumento dei contagi da Covid-19, causati molto probabilmente dalla cosiddetta variante indiana, la B.1.617, e in particolare dalla B.1.617.2, una sua "discendente" diretta con una mutazione

    Uk, variante indiana più 160% dei casi.

    Questa versione della variante indiana si starebbe diffondendo, in particolare, tra i non vaccinati e tra coloro che hanno ricevuto solo una prima dose. Intanto, qualche giorno fa, il premier inglese Boris Johnson ha detto che la diffusione della variante del virus potrebbe rallentare la riapertura totale delle attività.
    Nel Regno Unito si sta osservando con attenzione la variante B.1.617.2, ritenuta tra le principali cause dell’aumento di casi positivi in alcune aree del Paese e di un maggior numero di ricoveri.

    Commento personale:🙄

    È noto che gli inglesi sono partiti prima dell'Europa col vaccino Astrazeneca ... senza aspettare l'ok dell'EMA ... infatti con la Brexit non erano soggetti all'approvazione
    dell'istituto sanitario europeo ... e Johnson con l'approvazione della National Health Service o NHS ha deciso di vaccinare tutti o quanti più possibile con la prima dose.

    Tutti abbiamo pensato ... come sono furbi gli inglesi ... invece hanno fatto un errore madornale ... il virus infatti trovando un ostacolo non invalicabile è cominciato a variare ed abbiamo avuto la variante inglese e poi ha dato campo libero anche a quella indiana ed ora devono affrontare la variante ... della variante.😈
    Ed ora la situazione è molto peggiore di quella di tanti paesi dell'EU!🤔

    https://tg24.sky.it/mondo/2021/05/29...gi-variante#03
    Ultima modifica di gillian; 20-09-2021 alle 19:02

  5. #455
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Certo, fatte le dovute proporzioni si potrà dire che l'elevata percentuale (addirittura 70%) dei deceduti è dovuta anche al fatto che in England c'è un'elevatissima quantità di vaccinati. Magari bisognerebbe sapere pure se molti dei deceduti avevano assunto solo la prima dose. Però a questo punto pare certo che il vaccino non protegge dalla variante delta, come invece si sosteneva.
    Non è che si potrà dire, si dice proprio, per l'articolo hanno preso i dati da un report supertecnico da addetti ai lavori che si occupa dello studio delle varianti e delle mutazioni (che sono due cose diverse, e tra l'altro anche il dato di letalità è estremamente parziale, si occupa solo dei casi di morte entro i 28 giorni dall'insogenza della malattia) e quelle proporzioni proprio non ci sono, all'interno del report stesso c'è il link al report da cui sono stati presi i dati per questa analisi (https://assets.publishing.service.go...week_37_v2.pdf)

    Giudica tu.


    Guarda se prima potevo anche credere alla buona fede di chi ha scritto l'articolo, adesso la mia fede vacilla: delle due l'una, o è un totale incompetente (ma proprio tanto, appena tornato a casa io, che pure sono un incompetente ci ho messo 10 minuti a trovare la fonte completa da cui sono stati presi i numeri per questo studio era linkata nel report stesso, cazzo!), o si è andato deliberatamente a cercare il documento da cui prendere le cifre che facessero più sensazionalismo allarmista.

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    questo punto pare certo che il vaccino non protegge dalla variante delta, come invece si sosteneva.
    quale parte di questo copiaincolla del report di prima non ti è chiara?

    2 doses of the vaccine remain highly effective, with 60 to 85% effectiveness
    against infection, 90 to 99% effectiveness against hospitalisation, 90 to 95%
    against mortality and 65 to 99% against symptomatic disease

    L'ho scritto prima è a pagina 3 e è specificamente riferito alla variante Delta (che poi attualmente è quella che sta sostituendo tutte le altre)
    Ultima modifica di Doppio; 20-09-2021 alle 19:18
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  6. #456
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Facciamo ovviamente i debiti scongiuri. Ma se dovesse accadere di qui a poco tempo quello che pare stia accadendo in England, con un aumento deciso di TI e decessi come accadde lo scorso autunno, beh, allora...Sarà evidente il fatto che, con un 90% di vaccinati, sarà il vaccino stesso che non avrà funzionato con le nuove varianti. Anche se tutte le colpe saranno addossate al restante 10%, che però a quel punto si contagerà a vicenda.

  7. #457
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Ma un aumento, anche deciso è inevitabile, anche tra i vaccinati: le misure restrittive sono state scarsissime per tutta la stagione e la copertura del vaccino non è così alta, con un 95% di vaccinati (secondo me) più o meno per natale saremmo risolti, salvo qualche strascico, ma anche al 90% un'altra ondata ce la dobbiamo aspettare tutta.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  8. #458
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    E aggiungo, non ci sono scongiuri da fare, i numeri sono numeri e in questo caso i numeri assoluti ci stanno tutti:

    ipotizzando un vaccino che coprisse dal contagio al 95% (e quelli che abbiamo sono molto più bassi) e un 95% di vaccinati o immunizzati (e non ci arriveremo) resterebbe un 10% di persone che è solo questione di tempo affinché si ammali; solo sulla popolazione di Milano significa quasi 140000 persone; con un 2% di probabilità di morire stiamo parlando pur sempre di 2800 persone (ma molte di più in terapia intensiva e in tutta la Lombardia ci sono solo 1416 posti)

    Non mi invento niente. Chiunque può fare il conto sulla popolazione della sua città.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #459
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    A questo punto, per non sapere né leggere né scrivere...Qualcuno ha pensato alla tragica situazione di vastissime zone dell'Africa e dell'Asia dove la povertà e la mancanza delle più elementari strutture sanitarie impedisce non solo le vaccinazioni ma anche le cure più elementari? Oltretutto sono zone dove l'immigrazione verso l'occidente è altissima, spesso come sappiamo sotto forma di clandestinità. Miliardi di persone non protette in alcun modo. Qualcuno ha in mente dei rimedi? Altrimenti risulta tutto ancora più inutile.

  10. #460
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Mhm, l'Asia si difende, l'Africa è messa malissimo (3%), ma vista la scarsa densità di popolazione, l'età media bassa e le temperature che sfavoriscono i vettori di contagio per via aerea non sta soffrendo troppissimo, certamentela questione è da risolvere anche laggiù, sul lato immigrati mi preoccuperei di più dell'Europa dell'est che pure non stanno messi bene e costituiscono la stragrande maggioranza dell'immigrazione.

    Non è uno scatto, è una maratona, e il traguardo non è così vicino.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #461
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,119
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    A questo punto, per non sapere né leggere né scrivere...Qualcuno ha pensato alla tragica situazione di vastissime zone dell'Africa e dell'Asia dove la povertà e la mancanza delle più elementari strutture sanitarie impedisce non solo le vaccinazioni ma anche le cure più elementari? Oltretutto sono zone dove l'immigrazione verso l'occidente è altissima, spesso come sappiamo sotto forma di clandestinità. Miliardi di persone non protette in alcun modo. Qualcuno ha in mente dei rimedi? Altrimenti risulta tutto ancora più inutile.
    L'altro giorno in conferenza stampa Fontana ha detto che la Lombardia, che ora ha vasta disponibilità di vaccini, vuole prendersi in carico una regione dell'Africa per fornirla di vaccini e assistenza medica. Sempre che alle parole seguano i fatti, spero che come noi anche altre regioni facciano questo tipo di discorso. In quei Paesi la sanità è da sempre improponibile e le conseguenze si vedono. Basti pensare al disastro in America latina, dove il Covid ha letteralmente decimato migliaia di famiglie. Ho un'amica brasiliana (lei sta in Italia) che ha perso una dozzina di parenti che sono là. Il mondo occidentale deve intervenire.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #462
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    L'altro giorno in conferenza stampa Fontana ha detto che la Lombardia, che ora ha vasta disponibilità di vaccini, vuole prendersi in carico una regione dell'Africa per fornirla di vaccini e assistenza medica. Sempre che alle parole seguano i fatti, spero che come noi anche altre regioni facciano questo tipo di discorso. In quei Paesi la sanità è da sempre improponibile e le conseguenze si vedono. Basti pensare al disastro in America latina, dove il Covid ha letteralmente decimato migliaia di famiglie. Ho un'amica brasiliana (lei sta in Italia) che ha perso una dozzina di parenti che sono là. Il mondo occidentale deve intervenire.
    Più che pensare al terzo mondo dovremmo pensare a noi stessi che non riusciamo a vaccinare quella massa di irriducibili e novax che non si arrendono neanche alla delibera che toglie lo stipendio ai lavoratori!🤔
    Ricordo tra l'altro che abbiamo più di 60 morti al giorno e 4mila contagiati, che il delta colpisce anche i nostri bambini ed i ragazzi che devono andare a scuola con le mascherine, che molte classi finiscono in quarantena, che molte teste d'uovo continuano a proporre rimedi da stregoni non ancora provati, di immunoglobuline, di improbabili antiinfiammatori... anche la vitamina C ed antiparassitari che andrebbero bene per i cavalli, che non sono neanche neanche nel protocollo sanitario... quando i vaccini danno una immunità del 94% col delta ... ma si continua a parlare di Golpe, di colpo stato, di incostituzionalità, di referendum contro il Green Pass, di privazione della libertà individuale, di fantomatiche ed incomprensibili paure, di aggressione ai nostri virologi ed a molti di quelli che sostengono pubblicamente le decisioni governative ... prima di pensare agli altri generosamente vediamo di sistemare 🏡 casa nostra!🙄
    È d'altra parte evidente che trattandosi di un problema mondiale gli aiuti al terzo mondo devono andare di pari passo ... ma prima di tutto pensiamo a pararci egoisticamente il background!🤣
    Ultima modifica di gillian; 22-09-2021 alle 23:40

  13. #463
    Ma dimmi un pò, ti pagano, vero? Tra l'altro, molto altruista, sto notando...

    Se faranno un vaccino per star lontano da tipi come te, io sarò il primo a sperimentarlo.
    Bambol utente of the decade

  14. #464
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma dimmi un pò, ti pagano, vero? Tra l'altro, molto altruista, sto notando...

    Se faranno un vaccino per star lontano da tipi come te, io sarò il primo a sperimentarlo.
    Infatti, che razza di discorsi. Come se noi egoisti occidentali fossimo chiusi in una bolla di sapone che non comunica con l'esterno, oltretutto. Devo essere proprio io a rilevare che il covid è un problema a livello mondiale ed a livello mondiale va risolto, proprio io che non ho alcuna intenzione di vaccinarmi?

  15. #465
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Più che pensare al terzo mondo dovremmo pensare a noi stessi che non riusciamo a vaccinare quella massa di irriducibili e novax che non si arrendono neanche alla delibera che toglie lo stipendio ai lavoratori!������
    Ricordo tra l'altro che abbiamo più di 60 morti al giorno e 4mila contagiati, che il delta colpisce anche i nostri bambini ed i ragazzi che devono andare a scuola con le mascherine, che molte classi finiscono in quarantena, che molte teste d'uovo continuano a proporre rimedi da stregoni non ancora provati, di immunoglobuline, di improbabili antiinfiammatori... anche la vitamina C ed antiparassitari che andrebbero bene per i cavalli, che non sono neanche neanche nel protocollo sanitario... quando i vaccini danno una immunità del 94% col delta ... ma si continua a parlare di Golpe, di colpo stato, di incostituzionalità, di referendum contro il Green Pass, di privazione della libertà individuale, di fantomatiche ed incomprensibili paure, di aggressione ai nostri virologi ed a molti di quelli che sostengono pubblicamente le decisioni governative ... prima di pensare agli altri generosamente vediamo di sistemare ������ casa nostra!������
    È d'altra parte evidente che trattandosi di un problema mondiale gli aiuti al terzo mondo devono andare di pari passo ... ma prima di tutto pensiamo a pararci egoisticamente il background!������
    Mhm, viviamo in un mondo troppo interconnesso per sottovalutare il problema dei paesi più indietro, ciascuno di loro può dare origine a nuove varianti che potrebbero persino invalidare completamente il duro lavoro fatto fino ad ora, oltre ad essere già di base luoghi i cui equilibri instabili costituiscono problemi a livello internazionale.
    Ovviamente il tutto deve essere compatibile con le condizioni dei vari stati, ma paesi come il Canada, che attualmente dispongono di più dosi di quanto necessitino hanno già messo in conto di distribuirle a paesi meno sviluppati, è un fatto di lungimiranza, non di beneficenza.

    https://toronto.citynews.ca/2021/09/...ne-deliveries/
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato