Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #166
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Questo lo capisco, la polarizzazione, che c'è sempre stata ormai ha raggiunto livelli distopici, si deve sempre essere in uno schieramento e per esserlo basta dire qualcosa in contrasto con l'altro, non c'è praticamente più il diritto a non avere o avere un opinione in formazione. Ancora per alcuni colleghi io sono quello contro i rimedi naturali semplicemente perché una volta in una conversazione ho fatto notare come l'aspirina sia molto migliore del suo precursore naturale (l'acido salicidico, facilmente ottenibile facendo un decotto di corteccia di salice) essendo quest'ultimo molto più aggressivo sulle pareti dello somaco e molto più difficilmente assimilabile.
    Guarda, mi sento a questo punto di dirtela tutta. Mi accorgo di avere anch'io, in questa faccenda come in tante altre, un atteggiamento che non può dirsi esente da un poco di emotività. Questo mi porta a parteggiare, almeno un poco, pormi in uno schieramento. Almeno ne sono cosciente. In un altro forum dove scrivo ci sono dibattiti dove questo stato di alterazione emotiva porta a veri e propri deragliamenti, deliri, aggressività ed offese personali, peraltro poco controllate dai moderatori che forse cercano audience. E' il classico male italiano, quello di schierarsi per tifoserie in occasione di ogni problema che viene fuori. Non so se ti ricordi (lo ricorderai se non sei giovanissimo) un certo Gianfranco Funari, presentatore in tv. Divenne famoso con un programma che si chiamava "A bocca aperta". In esso venivano formate due squadre, formate da numerose persone. Veniva posto un problema da dibattere. Sul problema una squadra la pensava in modo opposto all'altra. Dico solo che per fortuna le due squadre erano state separate, altrimenti si sarebbe arrivati alle botte...

  2. #167
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Guarda, mi sento a questo punto di dirtela tutta. Mi accorgo di avere anch'io, in questa faccenda come in tante altre, un atteggiamento che non può dirsi esente da un poco di emotività. Questo mi porta a parteggiare, almeno un poco, pormi in uno schieramento. Almeno ne sono cosciente. In un altro forum dove scrivo ci sono dibattiti dove questo stato di alterazione emotiva porta a veri e propri deragliamenti, deliri, aggressività ed offese personali, peraltro poco controllate dai moderatori che forse cercano audience. E' il classico male italiano, quello di schierarsi per tifoserie in occasione di ogni problema che viene fuori. Non so se ti ricordi (lo ricorderai se non sei giovanissimo) un certo Gianfranco Funari, presentatore in tv. Divenne famoso con un programma che si chiamava "A bocca aperta". In esso venivano formate due squadre, formate da numerose persone. Veniva posto un problema da dibattere. Sul problema una squadra la pensava in modo opposto all'altra. Dico solo che per fortuna le due squadre erano state separate, altrimenti si sarebbe arrivati alle botte...
    Ero piccolo, ma me lo ricordo, d'altra parte si sa che i litigi non fanno cambiare canale, è vero in tv come su internet e visto che l'attenzione è il bene più prezioso dei media, vecchi e nuovi, questa tendenza probabilmente è destinata a peggiorare, a discapito dei contenuti che invece diventano sempre meno articolati e sfaccettati.

    Edit: aggiungo che comunque, c'è poco da fare nessuno è immune da questo fenomeno della tifoseria, persino un asociale come me cerca talvolta conferma in chi esprime idee simili alle mie, e da li il passo è breve a farsi forti del gruppo. Occorre uno sforzo notevole per fare un passo indietro e liberarsi da pregiudizi e sovrastrutture varie, ma sono lieto del fotto che oggi facendolo ho capito almeno un pezzettino di un punto di vista che non è il mio ed empatizzare (cosa tutt'altro che scontata per me, che se accendo l'empatia per 5 minuti ho bisogno di un'ora di introspezione per ricaricarmi), spero che per Spirit questo scambio sia stato altrettanto proficuo, anche se resteremo entrambi della nostra idea.
    Ultima modifica di Doppio; 07-08-2021 alle 01:27
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  3. #168
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    sono vent'anni che Vega e Cono non sono d'accordo su nulla e ancora non si sono sposati (o accoltellati, che poi è circa la stessa cosa, solo più veloce).
    medaglia d'oro, sin dalle qualificazioni, senza passare dalla finale

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Io sono un povero ignorante in materia, ma quando vedo i cosiddetti sapientoni che si contraddicono fra loro, fanno le star in TV, pontificano e spaventano, non posso fare a meno di chiedermi perché li facciano parlare ogni sera creando atmosfere da dramma nazionale quando in fondo si vorrebbe solo restarsene in pace prendendo magari le dovute precauzioni. Quando vedo che perfino le statistiche cozzano fra loro, quando vedo che uno che si fa domande viene visto come uno spregevole no vax, quando vedo che il green pass viene santificato come possibilità di rilanciare il turismo
    a suo tempo, la Meloni, per poi contraddirsi alla convenienza;

    ma capisco i tuoi dubbi;
    ho avuto pochissima paura del covid anche io, perché nel frattempo avevo altre grane, e perché ragiono in termini statistici, esattamente gli stessi che mi inducono ad un minimo di fiducia nel cd "sistema", almeno in questi casi;

    c'è letteralmente il Mondo che compete per affermare la cosa "giusta" sul covid, potendo disporre di statistiche e dati, contributi scientifici, ecc... nessun interesse è tanto forte da occultare nozioni fattuali di natura sperimentale;
    anni 90, il governo britannico per un po' di tempo cercò di nascondere il problema "mucca pazza", che minacciava di rovinare gli allevatori britannici, ma le menzogne ebbero vita breve, anche se in UK si sono arrampicati sugli specchi per un po'.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #169
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,724
    sono vent'anni che Vega e Cono non sono d'accordo su nulla e ancora non si sono sposati (o accoltellati, che poi è circa la stessa cosa, solo più veloce).
    La vedo dura trovare qualcuno d'accordo con Cono!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #170
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Gli Stati Uniti sono sotto attacco della variante delta ... 100.000 contagiati in un giorno.
    Gli U.S.A dono spaccati in due ... ci sono zone dove la pandemia sembra non esistere ed altre dove ricoveri stanno aumentando in maniera allarmante.
    Come mai la California è piena di covid e altri stati no?
    Indovinate in quali stati di sta sviluppando la variante delta ... forse in quei stati dove i governatori si oppongono ad una vaccinazione obbligatoria?������
    Bravi ... avete indovinato.!
    l'America, patria dei vaccini, è in crisi perché alcuni governatori sono contro Beidem ...che vorrebbe che gli Usa fossero al più presto vaccinati ma il presidente di trova contro non solo i novax ma anche i governatori dei due partiti politici che la pensano in maniera diversa.
    Inoltre è stato scoperto proprio in USA che la variante delta oltre ad essere più contagiosa è anche più pericolosa ... Si salvano con qualche piccola eccezione solo i vaccinati ...al massimo con un un po' di febbre.
    Il rischio annuncia Fauci ... è che il virus nei non vaccinati muti ancora ... rendendo inutili i vaccini attuali.
    Altro che Green Pass e chiassate di piazza ... se continuiamo con questi coglioni ce l'abbiamo tutti nel peperone!������������������
    Ultima modifica di gillian; 07-08-2021 alle 21:11

  6. #171
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    a suo tempo, la Meloni, per poi contraddirsi alla convenienza;

    Veramente la Meloni (è stato chiarito a sufficienza) parlava del green pass unicamente per spostamenti a livello internazionale, per salvare lavoro, commercio e turismo. Non intendeva certo l'impossibilità di accedere a treni, locali, cinema ecc.. ma giustamente è stata tacitata, essendo fascista (per cui ha torto a priori, specialmente quando ha ragione).
    Ultima modifica di Spirit; 07-08-2021 alle 21:00

  7. #172
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #173
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    a suo tempo, la Meloni, per poi contraddirsi alla convenienza;

    Veramente la Meloni (è stato chiarito a sufficienza) parlava del green pass unicamente per spostamenti a livello internazionale, per salvare lavoro, commercio e turismo. Non intendeva certo l'impossibilità di accedere a treni, locali, cinema ecc.. ma giustamente è stata tacitata, essendo fascista (per cui ha torto a priori, specialmente quando ha ragione).
    io non ricorro a questa retorica della "fascista"; mai fatto, con nessuno;

    il punto è che il green pass è e resta la stessa questione di principio, anche in quella veste internazionale; sarebbe come dire che efua in via di principio ha meno diritti di te e di me, a parità di rischio;
    non si può limitare ad una questione di opportunità; altrimenti, per salvare lavoro, commercio, turismo, potremmo dare il green pass a chi dimostra reddito da spendere, ma se stai a Corviale no, perché, tanto, n'do' caxxo vai ? stattene a casuccia !

    questo non è un problema di politici fascisti, ma di politici ignoranti, che dopo 20 anni attività hanno imparato a recitare per le telecamere, magari a dire Libia senza tre "b", ma non hanno capito i principi fondamentali degli ordinamenti occidentali, e dicono cose tipo: col reato di tortura, l'azione delle FdO sarebbe menomata
    a una così, che dici ? è fascista ? no, è scema; perché lo capirebbe pure il più grezzo picchiatore di FN che è una cosa poco opportuna da dire di fronte alle telecamere, pure se la pensi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #174
    Alice, una ragazzina di 15 anni che ho visto crescere, al momento si trova in ospedale. Si è fatta il vaccino cinque giorno fa e le è venuta la febbre già l'indomani. I genitori sono preoccupatisimi. Stanno cercando di capire, lunedi forse si saprà qualcosa.

    Ma tanto come si dice in giro.... i "Bonifici" superano i rischi.
    Bambol utente of the decade

  10. #175
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io non ricorro a questa retorica della "fascista"; mai fatto, con nessuno;

    il punto è che il green pass è e resta la stessa questione di principio, anche in quella veste internazionale; sarebbe come dire che efua in via di principio ha meno diritti di te e di me, a parità di rischio;
    non si può limitare ad una questione di opportunità; altrimenti, per salvare lavoro, commercio, turismo, potremmo dare il green pass a chi dimostra reddito da spendere, ma se stai a Corviale no, perché, tanto, n'do' caxxo vai ? stattene a casuccia !

    questo non è un problema di politici fascisti, ma di politici ignoranti, che dopo 20 anni attività hanno imparato a recitare per le telecamere, magari a dire Libia senza tre "b", ma non hanno capito i principi fondamentali degli ordinamenti occidentali, e dicono cose tipo: col reato di tortura, l'azione delle FdO sarebbe menomata
    a una così, che dici ? è fascista ? no, è scema; perché lo capirebbe pure il più grezzo picchiatore di FN che è una cosa poco opportuna da dire di fronte alle telecamere, pure se la pensi.
    Opporsi al green pass limitato agli spostamenti internazionali sarebbe, più che assurdo, cretino perché è stato già adottato da tutti i paesi dell'UE seppure in violazione dello stesso parere del Consiglio d'Europa. L'unica cosa da fare è allora unificare anche i vari criteri di regolamentazione, per non creare ulteriori disagi. La Meloni aveva affermato una banalità, e coerentemente l'ha riaffermata in quel senso. Dire il contrario vuol dire essere in evidente malafede.

  11. #176
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    “Si dice che il green pass intaccherebbe la libertà dei cittadini. Siamo un Paese in cui per legge è obbligatorio somministrare ai bambini, nella fascia d’età dai 0 ai 16 anni, ben 10 vaccini, come quelli contro la poliomielite, la difterite, il tetano, la rosolia, l’epatite, il morbillo, la pertosse.
    Parliamo di obbligo vaccinale per fasce anagrafiche superiori e si dice che si intacca la libertà. Mi pare francamente sconcertante, come ho trovato sconcertanti e incomprensibili le posizioni di Salvini e della Meloni. Non si capisce che cosa vogliano. Fanno polemiche contro il green pass – continua – ma l’alternativa qual è?".
    Il governatore-sceriffo Vincenzone De Luca ha sempre le idee chiare!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  12. #177
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821

  13. #178
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Opporsi al green pass limitato agli spostamenti internazionali sarebbe, più che assurdo, cretino perché è stato già adottato da tutti i paesi dell'UE seppure in violazione dello stesso parere del Consiglio d'Europa. L'unica cosa da fare è allora unificare anche i vari criteri di regolamentazione, per non creare ulteriori disagi. La Meloni aveva affermato una banalità, e coerentemente l'ha riaffermata in quel senso. Dire il contrario vuol dire essere in evidente malafede.
    credo tu non abbia capito il punto:
    la Meloni aveva ragione sul green pass;
    ha torto ora, se non comprende che, dati i numeri, non è possibile un'applicazione differenziale tra provenienti dall'estero e gente che da Milano vada in Puglia: o adotti il green pass, oppure no; tutto qui;
    i ho dei dubbi sull'utilità, ma i miei dubbi non contano nulla, e giustamente; non ho strumenti adeguati per pontificare.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #179
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Qualche dubbio sull'utilità e l'applicazione a diversi settori del green pass ce l'ho anch'io, vedi ad esempio le biblioteche.
    Nella biblioteca del mio paese ci vuole il green pass anche semplicemente per la restituzione dei prestiti e ritiro di prenotazioni online. Lo trovo esagerato, d'accordo se si staziona o si va in biblioteca per consultare testi ma dato che c'è comunque l'obbligo d'indossare la mascherina che senso ha se si entra ed esce solo per consegnare o ritirare il materiale?
    Chi ha ancora un prestito in atto prima dell'entrata in vigore lo rende lanciandolo nella finestra oppure lo lascia sulla porta?
    Posso consumare il caffè al bar se non erro o comunque entrare per prendere il caffè o andare al bagno ma non posso mettere piede dentro la biblioteca per ritirare o restituire un libro, mascherina munita? È un'assurdità.
    E poi posso comunque entrare in una libreria, anche in un centro commerciale e sfogliare, comprare libri.
    Ci sono delle storture nell'applicazione di questo decreto, secondo me.
    Meglio non dirlo troppo forte ma temo che finirà che cani e non vaccinati o tamponati staranno fuori dai supermercati centri comnerciali, non potranno più neanche recarsi a far la spesa, spero di sbagliarmi.
    Tanto varrebbe che lo Stato si assumesse la responsabilità di rendere ufficialmente obbligatorio il vaccino e non pararsi dietro ad una falsa "libertà" anche se chi proprio non lo vuol fare non si convincerà ugualmente.

    C'è poi il dubbio che mi viene riguardo alla validità del green pass, perchè solo nove mesi? E chi ormai si avvia alla scadenza ed è tra i primi vaccinati ad inizio anno che fa? Glielo rinnoveranno automaticamente oppure niente più ristoranti al chiuso ecc..? Gli faranno i test per verificare gli anticorpi? Gli faranno una terza dose? Il'obbligo del green pass è a termine oppure per sempre?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #180
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Alice, una ragazzina di 15 anni che ho visto crescere, al momento si trova in ospedale. Si è fatta il vaccino cinque giorno fa e le è venuta la febbre già l'indomani. I genitori sono preoccupatisimi. Stanno cercando di capire, lunedi forse si saprà qualcosa.

    Ma tanto come si dice in giro.... i "Bonifici" superano i rischi.
    Be' la febbre è da tenerlo in considerazione come effetto abbastanza "normale" pure a me è venuta con la seconda dose, comunque speriamo che la ragazzina se la cavi senza conseguenze gravi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato