Pagina 13 di 35 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13 14 15 16 17 23 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #181
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,014
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Tanto varrebbe che lo Stato si assumesse la responsabilità di rendere ufficialmente obbligatorio il vaccino e non pararsi dietro ad una falsa "libertà" anche se chi proprio non lo vuol fare non si convincerà ugualmente.
    non è un iter semplicissimo, soprattutto sotto il profilo politico, e soprattutto in un paese in cui metà della popolazione per principio tende ad opporsi a qualsiasi norma, che sia fiscale, del cds, o alla differenziata dei rifiuti, temendo chissà quali complotti e macchinazione, solo in qualche caso - raro - anche a ragione;
    la cosa che mi ha divertito - ho fatto la prima dose stamani; in Toscana un po' ritardatari, prenotata due mesi fa - è stata la possibilità di scegliere tra quattro marche, come se uno che ha studiato scienze politiche fosse in grado di dire la sua

    mi sono limitato a dire che, siccome mio padre ha fatto il Moderna, senza reazioni avverse, visto che condividiamo il 50% di dna come utilità attesa sarebbe stata la scelta più razionale, e quello mi hanno propinato.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #182
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è un iter semplicissimo, soprattutto sotto il profilo politico, e soprattutto in un paese in cui metà della popolazione per principio tende ad opporsi a qualsiasi norma, che sia fiscale, del cds, o alla differenziata dei rifiuti, temendo chissà quali complotti e macchinazione, solo in qualche caso - raro - anche a ragione;
    la cosa che mi ha divertito - ho fatto la prima dose stamani; in Toscana un po' ritardatari, prenotata due mesi fa - è stata la possibilità di scegliere tra quattro marche, come se uno che ha studiato scienze politiche fosse in grado di dire la sua

    mi sono limitato a dire che, siccome mio padre ha fatto il Moderna, senza reazioni avverse, visto che condividiamo il 50% di dna come utilità attesa sarebbe stata la scelta più razionale, e quello mi hanno propinato.
    Ben detto e ben fatto axeUgene!👍👍👍

  3. #183
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Alice, una ragazzina di 15 anni che ho visto crescere, al momento si trova in ospedale. Si è fatta il vaccino cinque giorno fa e le è venuta la febbre già l'indomani. I genitori sono preoccupatisimi. Stanno cercando di capire, lunedi forse si saprà qualcosa.

    Ma tanto come si dice in giro.... i "Bonifici" superano i rischi.
    Ma la febbre viene a molti dopo il vaccino, non conosco il caso specifico perciò non mi permetto di giudicare la legittima preuoccupazione della famiglia, ma vorrei sapere qualche dettaglio in più.

    Il gioco di parole tra bonifici e benefici, non lo capirei, se non facesse parte di una retorica ormai consolidata (a mio avviso fallace), per cui ci sono personaggi che stanno arricchendosi con le vaccinazioni, ma è un dato di fatto che, a livello statistico, i benefici superino i rischi, poi è ovvio che per il singolo che si trova nella condizione peggiore delle statistiche non frega nulla. Ci sono sulle 3000 morti l'anno per aspirina, ovviamente a fronte di un uso incalcolabile, non provo nemmeno a metterlo in percentuale, saranno un 0,nanticchia%, il che significa che i benefici superano i rischi, ma se sei uno di quei 3000, è anche giusto se ti rode il culo.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  4. #184
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,058
    Doppio é più che ovvio che coloro che incappano in quella minoranza che gli va male non solo per il vaccino, ma come già scritto da te dagli effetti deterioranti per la salute se non la morte per una semplice aspirina, é ovvio per chi per difetto enzimatico é allergico al salicilico e non ne é a conoscenza o per chi non lo era ma lo é diventato il rischio cui va incontro é enorme é ovvio che non rientri nella loro aspettativa. La casistica e poi la statistica faranno sempre parte del contesto nel decorso della nostra esistenza.

  5. #185
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non è un iter semplicissimo, soprattutto sotto il profilo politico, e soprattutto in un paese in cui metà della popolazione per principio tende ad opporsi a qualsiasi norma, che sia fiscale, del cds, o alla differenziata dei rifiuti, temendo chissà quali complotti e macchinazione, solo in qualche caso - raro - anche a ragione;
    la cosa che mi ha divertito - ho fatto la prima dose stamani; in Toscana un po' ritardatari, prenotata due mesi fa - è stata la possibilità di scegliere tra quattro marche, come se uno che ha studiato scienze politiche fosse in grado di dire la sua

    mi sono limitato a dire che, siccome mio padre ha fatto il Moderna, senza reazioni avverse, visto che condividiamo il 50% di dna come utilità attesa sarebbe stata la scelta più razionale, e quello mi hanno propinato.
    Mah! Non sarebbe semplicissimo ma se si vuole si può, così com'è stato a suo tempo per l'estensione di una serie di vaccini obbligatori in più da zero a 16 anni, anche se sono stati criticati, ritenuti eccessivi.

    Mio figlio e compagna pure hanno ricevuto il Moderna ma non hanno scelto, quello c'era per la loro età e comunque la prima dose è andata bene a parte il dolore/indolenzimento al braccio che è normale.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #186
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Ma la febbre viene a molti dopo il vaccino, non conosco il caso specifico perciò non mi permetto di giudicare la legittima preuoccupazione della famiglia, ma vorrei sapere qualche dettaglio in più.

    Il gioco di parole tra bonifici e benefici, non lo capirei, se non facesse parte di una retorica ormai consolidata (a mio avviso fallace), per cui ci sono personaggi che stanno arricchendosi con le vaccinazioni, ma è un dato di fatto che, a livello statistico, i benefici superino i rischi, poi è ovvio che per il singolo che si trova nella condizione peggiore delle statistiche non frega nulla. Ci sono sulle 3000 morti l'anno per aspirina, ovviamente a fronte di un uso incalcolabile, non provo nemmeno a metterlo in percentuale, saranno un 0,nanticchia%, il che significa che i benefici superano i rischi, ma se sei uno di quei 3000, è anche giusto se ti rode il culo.
    Doppio non conosco nessuno dei 3.000 sfortunatissimi ... ma sono sicuro che se andiamo ad indagare su ognuno dei singoli casi ... avevano ben altri problemi oltre che l'influenza ... da bugiardino:
    L'assunzione di ASPIRINA ® è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, angioedema, ulcera peptica, anamnesi positiva per sanguinamenti intestinali, colite ulcerosa, morbo di Crohn o storia pregressa per le stesse patologie, sanguinamento cerebrovascolare, diatesi ...😢😱🤕
    Un'occhiatina al bugiardino la darei almeno una volta ... e poi basta!😇

  7. #187
    Oggi mia figlia si vaccina... insieme al fidanzato e mamma del fidanzato.

    Oramai è maggiormente...

    Io comunque non ho una figlia da perdere...

    E la vedo sempre come una forma di costrizione.

    Prima o poi sarò costretto a farlo anch'io...
    Ad ogni modo, non mostrerò a nessuno il green pass, non andrò né al cinema, né al bar, né altrove sia previsto mostrare il green pass, per solidarietà con chi non si sente di vaccinarsi.
    Bambol utente of the decade

  8. #188
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Doppio non conosco nessuno dei 3.000 sfortunatissimi ... ma sono sicuro che se andiamo ad indagare su ognuno dei singoli casi ... avevano ben altri problemi oltre che l'influenza ... da bugiardino:
    L'assunzione di ASPIRINA ® è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, angioedema, ulcera peptica, anamnesi positiva per sanguinamenti intestinali, colite ulcerosa, morbo di Crohn o storia pregressa per le stesse patologie, sanguinamento cerebrovascolare, diatesi ...������������������
    Un'occhiatina al bugiardino la darei almeno una volta ... e poi basta!������
    Ok, ma comunque si è capito quello che intendevo, no? Nessun farmaco è esente da rischi, ma il rapporto tra percentuale di rischio di subire effetti collaterali e l'efficacia del farmaco stesso determina quella che viene definita "finestra terapeutica". La finestra può anche variare nel tempo con l'emergere di nuovi dati, ma sono numeri, non opinioni, ergo quando si dice che i benefici superano i rischi si sta facendo un'affermazione empiricamente dimostrabile.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #189
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ho le difese immunitarie naturali, il pass l' ho richiesto perché non si sa mai ma difficilmente me lo daranno. Anche io comunque in genere non lo userei.

  10. #190
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,733
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oggi mia figlia si vaccina... insieme al fidanzato e mamma del fidanzato.

    Oramai è maggiormente...

    Io comunque non ho una figlia da perdere...

    E la vedo sempre come una forma di costrizione.

    Prima o poi sarò costretto a farlo anch'io...
    Ad ogni modo, non mostrerò a nessuno il green pass, non andrò né al cinema, né al bar, né altrove sia previsto mostrare il green pass, per solidarietà con chi non si sente di vaccinarsi.
    Bumble non ti preoccupare col vaccino, vedrai non ti succederà niente!

    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #191
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    "I vaccini hanno salvato già 23mila vite fino a oggi in Italia. L'età delle vittime del coronavirus è scesa da 82 a 75 anni. Ma trecento persone sono decedute nonostante la doppia dose. Graziano Onder dell'Iss: "Avevano in media 87 anni e stiamo studiando quali erano i loro problemi di salute"".....
    Con tutto il rispetto del prof. Onder ... non so proprio come abbia fatto a calcolare il numero di vite salvate dai vaccini ... forse sulla base statistica dell'andamento medio della curva dei morti durante un determinato periodo ... ma forse non hanno calcolato che se non ci fosse stato il vaccino la curva, avendo le terapie intensive al collasso, sarebbe aumentata in maniera esponenziale ... altro che 23.000 vite salvate altro che 300 morti nella fascia media degli 85 anni.
    Mi sono sempre chiesto perché non fanno vedere quanti tra i morti giornalieri sono vaccinati, semivaccinti, o non vaccinati ... ho trovato una spiegazione mia, che naturalmente non andrà bene ai novax, non lo dicono perché metti il caso che tra le decine di morti giornaliere ci fosse un vaccinato ... apriti o cielo! ... sarebbe la dimostrazione che vaccinarsi non serve a niente.
    Cosa vuoi che gliene freghi alla gente delle percentuali, anche se fosse un caso su 200.000 ... perché mai dovrebbe rischiare!
    Meglio fare come il deputato Paragone che già faceva ridere più di un comico quando faceva l'intervistatore in televisione ... che pur avendo avuto il Covid si dichiara free Covid ... sai quanto gliene frega al Covid se sei free covid o novax ... ma ormai lo sappiamo da Beppe Grillo i comici da noi hanno successo perché almeno ti fanno ridere subito ... ma dopo sono peggio dell'invasione della cavallette o per essere al passo coi tempi peggio dei cambiamenti climatici.🤣🤣🤣
    Ultima modifica di gillian; 10-08-2021 alle 07:49

  12. #192
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    Io suggerirei di staccare ogni tanto la spina dal "covid" e andare a farsi una bella passeggiata.



    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Oggi mia figlia si vaccina... insieme al fidanzato e mamma del fidanzato.

    Oramai è maggiormente...

    Io comunque non ho una figlia da perdere...

    Bumble come è andata a tua figlia, tutto bene?
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #193
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io suggerirei di staccare ogni tanto la spina dal "covid" e andare a farsi una bella passeggiata.




    Bumble come è andata a tua figlia, tutto bene?
    Chiedo scusa per l'intervento non richiesto ... ma tu Lady dici di staccare la spina ... e ritorni sull'argomento!😱😢🤕
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  14. #194
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,018
    La mia è semplicemente una domanda sullo stato di salute di un famigliare di un forumista, si chiama interesse per la salute di qualcuno che si "conosce" da tempo frequentando il forum e non un dibattito sull'argomento.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #195
    Ciao Lady, al momento tutto bene, nessuna controindicazione, grazie.

    Per quanto riguarda Alice, la nipote di mio compare, ebbene le hanno diagnosticato la mononucleosi, stamane la madre firmerà per farla dimettere. Altro non si sa, certo che con questo clima di paura, ogni cosa che capita, ti fa pensare che tutto si riconduce al fatto che ti sei vaccinato.
    Speriamo bene.

    Grazie per l'incoraggiamento, Vega.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato