Pagina 23 di 35 PrimaPrima ... 13 19 20 21 22 23 24 25 26 27 33 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #331
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Questi sono i dati più recenti diffusi dall'AIFA riguardo i decessi e le reazioni avverse in genere al vaccino in Italia. Penso che occorra anzitutto avere un quadro si spera REALE della situazione, poi ognuno scelga come vuole (ma non sarà più possibile)

    https://www.meteoweb.eu/2021/08/vacc...morti/1717407/

  2. #332
    Niente... e che non mi piacciono le imposizioni, esplicite o velate. Le morti misteriose dopo aver assunto i vaccini, non le pubblicano però... in Cina poi, vorrei capire come hanno vaccinato tutti. C'è gente che ha avuto paralisi, ma ovviamente non se ne parla.

    E Draghi, che con quei suoi baffi da sparviero afferma che senza vaccino si muore e tutti i coalizzati ohhhh, muuutiii!!!

    Vabbè la pizza me la faccio portare a casa, a Dicembre però, che qui ancora fa caldo e si mangia all'aperto.

    Comunque mi vaccino, non vi preoccupate... prima o poi saremo costretti. I medici di base manderanno i talebani porta a porta.
    Bambol utente of the decade

  3. #333
    https://www.money.it/Ema-indaga-su-v...iammatoria-MIS

    Vabbè... tanto oramai abbiamo tutti la lettera scarlatta sul petto, per non citare altri simboli.
    Bambol utente of the decade

  4. #334
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Una cosa che mi fa realmente incaxxare è il fatto che quando hai, comprovate dall'analisi sierologica, le difese naturali in misura tale da essere protetto dal contagio, non gliene frega un tubo. Devi fare lo stesso il vaccino. Cosa oltretutto a quel punto assai pericolosa. E naturalmente nessuno di questi pseudovirologi che appaiono in TV ti avvisa del fatto che prima di fare il vaccino sarebbe bene andare a vedere se hai già, appunto, le tue difese. Non dicono neppure al vaccinato che per un certo periodo è bene che usi molti accorgimenti perché può essere contagioso e contagiato. Gli fanno credere di aver risolto ogni problema, in special modo dopo la seconda dose (ma è meglio fare anche la terza). Sappiamo anche che su questi argomenti è stata fatta molta confusione, anche perché probabilmente mano mano si arrivava a nuovi dati che cambiavano quelli precedenti...

  5. #335
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,922
    Secondo me i no vax per far sentire meglio la propria voce
    Dovrebbero organizzarsi in qualcosa del genere
    Belli bicini bicini

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #336
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio

    Vabbè la pizza me la faccio portare a casa, a Dicembre però, che qui ancora fa caldo e si mangia all'aperto.

    Comunque mi vaccino, non vi preoccupate... prima o poi saremo costretti. I medici di base manderanno i talebani porta a porta.
    La pizza te la puoi far portare a casa ma se hai un parente stretto ricoverato in casa di riposo o in ospedale e vuoi andargli a far visita non credo te lo puoi far consegnare a casa.
    Io certi paragoni con talebani non li farei proprio, forse veramente bisognerebbe vivere in certi paesi con certe tragedie, esserne protagonisti per capire la differenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi fa realmente incaxxare è il fatto che quando hai, comprovate dall'analisi sierologica, le difese naturali in misura tale da essere protetto dal contagio, non gliene frega un tubo. Devi fare lo stesso il vaccino.
    Mi pare ti sia già stato detto che le difese immunitarie sembra non durino per sempre e poi il virus che circola oggi non è quello di Wuan.
    Bisogna vedere quanti mesi sono passati da quando l'hai avuto e sei guarito, occorre un certificato di guarigione per ottenere il greenpass valido 6 mesi, ora forse vogliono aumentare a 12 se non ho capito male, a chi ha avuto il covid. Entro 6 mesi fai solo una dose anzichè 2, mia nipote che ha avuto il covid in primavera aveva tempo 6 mesi, lei invece lo ha voluto fare dopo 3, vabbè ma lei è fatta così.
    Se il virus lo hai fatto lo scorso anno nella prima ondata come è stato per mio padre( ricoverato in ospedale ) e marito e figlia con sintomatologia a casa ma non accertato da tampone( all'epoca c'era scarsità non li facevano a tutti ) , io non si sa, comunque abbiamo tutti fatto 2 dosi di vaccino perchè era passato più di un anno.

    Concordo solo con Galli del Sacco che per la terza dose, andrebbe prima fatto un controllo sierologico per verificare il livello di risposta anticorpale, ancora non si sa quanto tempo duri la risposta anticorpale e non è neanche certo che tutti i vaccinati ne abbiano sviluppata una nonostante le 2 dosi.
    Per ultimo forse qualcuno è convinto che certe misure precauzionali non servano più dopo il vaccino ma non hanno mai detto che chi è vaccinato non può comunque ammalarsi ed è per questo che continuiamo a portare le mascherine, distanziamento, igienizzare le mani, mica perchè fa fighi.
    La differenza però è che chi si ammala da vaccinato ha meno probabilitá di finire ospedalizzato e in terapia intensiva.
    Continuano a ripeterlo per chi è convinto diversamente.
    Poi fate un po' come vi pare purchè non limitino la vita a tutti in eterno a causa di pochi.

    Come dicevo non c'è argomento convincente che tenga per chi è contrario al vaccino a prescindere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #337
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Sembra che le vaccinazioni over 16 stiano andando bene!
    Ho chiesto ha mia nipote (12) ... che ha già ricevuto la prima dose ... se le compagne di classe si stanno vaccinando ... mi ha risposto che i compagni si vorrebbero vaccinare ma sono i genitori che non vogliono.
    E pensare che se tutti nella classe fossero vaccinati potrebbero fare la lezione senza mascherina!
    Quando i figli hanno più buo senso dei padri.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #338
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    il fatto è che da una parte e dall'altra ci si ripete all'infinito sugli stessi argomenti. Si è contrari non ai vaccini in sé ma all'obbligo e al ricatto statale. Argomento più che sufficiente per rispondere NO E POI NO.


  9. #339
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Secondo me i no vax per far sentire meglio la propria voce
    Dovrebbero organizzarsi in qualcosa del genere
    Belli bicini bicini

    Bicini bicini bicini
    Così magari si potrebbe creare l'immunità di gregge, come si faceva ai tempi con i bambini piccoli, li si portava a trovare i cuginetti per malattie come varicella, morbillo, orecchioni, così una volta fatte da piccoli si era a posto.
    Oppure organizzare covid party, se si contagiano e si ammalano possono sfruttare il greenpass da covid senza necessità di vaccinarsi a breve termine e chissà che davvero non protegga di più del vaccino
    Dopotutto non credo si possa sfuggire in eterno all'incontro col virus.
    E poi ci sarebbe un altro aspetto .....se tutti si vaccinano su chi caspita provano le cure che stanno studiando contro il virus?
    Ci vuole anche chi si sacrifichi per la scienza e sia disposto a non vaccinarsi per poter sperimentare le cure che ricercatori stanno cercando di trovare. Mica si potrà vivere di soli vaccini.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #340
    Tutto bene signori!
    Ieri sera solo un po’ di mal di testa e un paio di linee di febbre. Stamattina sto bene, nessun sintomo fastidioso.
    Se sapevo che sarebbe andata così mi sarei vaccinato da subito, quando era il mio turno. Ma a mia discolpa c’è da dire che in quel periodo non sono stato molto bene e avevo altri problemi.
    Adesso devo aspettare qualche giorno per il green pass. Pure mio figlio si è vaccinato la scorsa settimana, lui è stato bene da subito.
    Levatevi il pensiero, io credo che essere vaccinati sia qualcosa che comunque vada fatta. Anche per rispetto degli altri e non solo di noi stessi.
    Pensate che a combattere il virus ci sia qualche altro sistema? Credo proprio di no.

  11. #341
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Tutti quelli che non si vaccinano e che vorrebbero anche il tampone salivare o di altro tipo gratuitamente sono dei free riders. Soggetti che oggettivamente vivono in modo parassitario”. “Degli scrocconi”. “In modo parassitario, rispetto a chi in prima persona si impegna facendosi il vaccino e in generale assumendo tutte quelle azioni di solidarietà rispetto agli altri. Chi non si vuole vaccinare o vuole il tampone gratuito esprime un'idea di antitesi rispetto alla solidarietà che in una società evoluta dovrebbe esserci”.
    Quando tutte le persone intelligenti si saranno vaccinate ... se non raggiungeremo l'immunità di gregge... lasciamo pure che il Covid faccia il suo dovere ... eliminare un po' di idioti non sarebbe poi così male, quelli che dicono "NO NO" adducendo in qualunque circostanza motivazioni di principio assurde ... intanto sono rimasti in pochi ... lo si vede nelle piazze in quanti si sono precipitati a bloccare le stazioni ... quando si va incontro a sanzioni penali!😈😈😈
    Ultima modifica di gillian; 04-09-2021 alle 10:48

  12. #342
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Vorrei ringraziare Gillian perché ogni suo intervento mi convince sempre più di aver preso la decisione giusta.

  13. #343
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Vorrei ringraziare Gillian perché ogni suo intervento mi convince sempre più di aver preso la decisione giusta.
    Infatti appartieni al 5% di minorati ... ma ti va bene perché il 72,6% si è vaccinato ... e forse c'è la fai ... anche senza il tuo contributo ... comodo eh! lasciamo rischiare gli altri ... poi io sono a posto ... ma non ti illudere il TSO avanza inesorabilmente!🤣🤣🤣

  14. #344
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Infatti appartieni al 5% di minorati ... ma ti va bene perché il 72,6% si è vaccinato ... e forse c'è la fai ... anche senza il tuo contributo ... comodo eh! lasciamo rischiare gli altri ... poi io sono a posto ... ma non ti illudere il TSO avanza inesorabilmente!������������������
    Guarda, non c'è bisogno che tu insista...sono già convintissimo...Un caro saluto!

  15. #345
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Guarda, non c'è bisogno che tu insista...sono già convintissimo...Un caro saluto!
    Anche a te e ... riguardati ... girano certe influenze!🤣🤣🤣
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato