Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #31
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Presto Arzachena

    L'EMA ha dichiarato che essendo in ritardo le valutazioni del vaccino Astrazeneca per gli anziani ma essendo ormai comprovata la sua efficacia sugli under 55...avrebbe intenzione di approvare il vaccino, temporaneamente, solo per gli under 55...in attesa di completare la valutazione sui più anziani! 🤔
    Beh! meglio che niente....strano mi sembrava di aver letto che le prime evidenze del vaccino studiato da Oxford-Pomezia e prodotto da Astrazeneca sembrava indicare una particolare
    efficacia sugli anziani...🙄
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  2. #32
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Il personale della scuola in Italia dovrebbe vaccinarsi con l’AstraZeneca: molti nutrono seri dubbi sull’efficacia del vaccino che era data al 60%, mentre ora si forniscono altri dati. Se ne consigliava la somministrazione alle persone sino ai 55 anni.

    https://quifinanza.it/finanza/vaccin...-a-ema/459478/

    In Germania molte persone si sono rifiutate di vaccinarsi con l’AstraZeneca, sicché ora lo somministreranno ai dipendenti pubblici, visto che le dosi sono pronte.

    https://europa.today.it/attualita/va...-pubblici.html

    Voi cosa ne pensate? Avete altre fonti più affidabili?

  3. #33
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    La limitata efficacia era dovuta, dicevano, ad un limitato collaudo.
    Probabilmente con un uso piu' intenso hanno fruito di molti piu' casi su cui basare l'efficacia statistica.
    Lo stesso per gli anziani dove, comunque, si sono attenuti ad un limite prudenzia fino a miglior collaudo sul campo.

  4. #34
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool Covid ed alcolismo

    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il personale della scuola in Italia dovrebbe vaccinarsi con l’AstraZeneca: molti nutrono seri dubbi sull’efficacia del vaccino che era data al 60%, mentre ora si forniscono altri dati. Se ne consigliava la somministrazione alle persone sino ai 55 anni.

    https://quifinanza.it/finanza/vaccin...-a-ema/459478/

    In Germania molte persone si sono rifiutate di vaccinarsi con l’AstraZeneca, sicché ora lo somministreranno ai dipendenti pubblici, visto che le dosi sono pronte.

    https://europa.today.it/attualita/va...-pubblici.html

    Voi cosa ne pensate? Avete altre fonti più affidabili?
    Follemente ...l'occasione per dirti che ti voglio bene... anche se non ti ho mai visto!

    Ho scritto tanto , in questo periodo in cui non potevo far niente, giocare a tennis ... andare in piscina ... e neanche le bocce ... che questo sito è stato importantissimo per il mio equilibrio mentale (ammesso che ne abbia mai avuto uno!) ... a costo di mandare fuori di testa qualcun altro, mi hai indirizzato proprio bene! ... pensa che sono arrivato ad una media di più di 7 post al giorno! ... mi sono inventato di tutto ... per passarmi il tempo dai quiz ... alla parapsicologia!
    Ho quasi l'impressine di aver stufato ... tanto che nessuno mi risponde più!

    Ma tornando in topic ... ho l'impressone che abbiano fatto bene gli inglesi a fare un solo vaccino per aver a disposizione un maggior numero di dosi ... anche se l'Astrazenaca con L'EMA considera che la percentuale di prorezione sia del 60% ... è sempre più alta di quella fornite da tante malattie infettive ... infatti ancora l'altro ieri ho sentito che 15 milioni di albioni hanno già avuto la prima dose!

    sempre follemente... in topic:

    Siccome non disdegno di bere un sorsetto di Gin dopo cena (e a volte anche dopo pranzo) mi sono detto ecco questo è un buon sistema per disinfettare il sangue … e tenere lontano il covid … a mia moglie che mi rimproverava dicevo sempre: - Così il Covid sta alla larga alla larga! … li brucio tutti quei virus di mer..”. Poi sono andato su internet a chiedere … e ho letto che il consumo di alcol indebolisce il sistema immunitario … e sei ancora più soggetto!
    Ma ho anche letto che ci sono altri problemi connessi al Covid, ai Lock Down … l’isolamento e lo stress la depressione hanno fatto aumentare il consumo di alcol … ed ora che ci penso quella bottiglia di Gin l’ho comprata proprio l’anno scorso … anzi questa è la seconda che compro … il ché comunque non fa di me un alcolista!
    Comunque il mio sorsetto dopo pasto continuo a farmelo … è un po’ come prendere il caffè dopo pranzo … mi dà la sensazione che mi aggiusti il palato e mi aiuti a digerire … ma è solo un vizietto!

    https://www.epicentro.iss.it/coronav...faq-who-europe
    Ultima modifica di gillian; 02-03-2021 alle 09:35
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  5. #35
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ma grazie!!! Non posso ancora dire che il sentimento è ricambiato, perché ti conosco ancora troppo poco, ma… sono sulla buona strada!

    Una mia immagine con la mascherina la puoi vedere nel thread A quale personaggio famoso somigliate fisicamente? nello Spazio libero sfogo, se hai la pazienza di cercarla.

    Quanto agli inglesi ed alla loro prima ed unica dose, non sono d’accordo con Boris: secondo me è preferibile somministrare anche la seconda nei tempi previsti per raggiungere un’immunità più alta.
    Io vorrei essere vaccinata con lo Sputnik, ma l’Europa non l’ha ancora approvato, sembra che i dati russi non siano ancora stati controllati.
    Comunque non vedo l’ora di avere il Pass Covid (lo so, lo so, non è stato ancora accettato, se ne discute; al diavolo la privacy in casi di emergenza, non so cosa ne pensiate) per poter ricongiungermi ai miei cari sparsi per l’Europa.

    Quanto all’alcol… sfondi una porta aperta! Anche se io in realtà non bevo superalcolici, o almeno rarissimamente, tranne quelli prodotti da me, come il limoncello coi limoni bio di Sorrento (è facilissimo farlo!), però qualche bicchiere di buon vinello la sera me lo concedo volentieri.
    Per potenziare le mie difese immunitarie invece sto al sole almeno 20 minuti (per la vitamina D), cerco di muovermi all’aria aperta quando posso, mi faccio regolarmente spremute d’arancia la mattina… non so che dire, sembra serva, perché ero in contatto con persone positive al Covid e non ho sinora contratto la malattia.

    Comunque anch’io, come tua moglie, ti consiglierei di prendere il bicchierino di gin solo la sera, poi fai tu…

  6. #36
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Sì follemente! ... la scelta di dare una dose unica per avere più vaccini è piuttosto discutibile.

    Io riguardo al Covid ho un'idea che si può dire quanto mai strampalata ... hai presente quando le mamme ai bambini dicono non toccare questo ... non toccare quello , quelle che riducono i bambini a non sopportare la puzza delle loro feci ...quando vanno al gabinetto!
    Questi bambini vengono allevati nel in un modo asettico, lontani da ogni contatto con il mondo che li circonda ... lavati le mani tutte le volte che rienti a casa! ... non toccare per terra! che è sporco! ...non metterti le mani in bocca! ...non toccarti il naso e gli occhi! ... non sudare! ... e poi finiscono per coprirli troppo anche se il bambino protesta che ha caldo!

    E questo in un tempo quando non c'era il Covid ... figurati ora ... non li fanno uscire neanche di casa! Mia nipote è un esempio ...ma non hanno insegnato a queste signore che nella terra ci sono anche i microbi buoni ...questi bambini, anche se vaccinati, al primo spiffero d'aria si prenderanno la polmonite! ... perchè il corpo non ha imparato a riconoscere i batteri e soffriranno di continui raffreddori ed influenze nonchè di allergie di tutti i tipi!


    Il corpo del bambino deve imparare a stare a contatto con il mondo fisico ... a toccare questo e quello ... mi ricordo che da ragazzo ero sporco lercio ... andavo a giocare a pallone e poi tutto sudato continuavo a girare coi mie amici ... e stavo benissimo ... mai preso un raffreddore ... solo all'ora di pranzo una lavatina alle mani e poi via!


    Bene in questo periodo di Covid dove ti dicono di mettere 7 mascherine una sopra all'altra ....da quella medica alla P2 alla P3 e più ne metti meglio ancora , per me stanno sbagliando.


    Non voglio togliere la mascherina per carità! ... ma quella chirurgica è sufficente anche sull'autobus ... è vero che dicono che proteggono gli altri e te no .... ma per me è un errore ... la mascherina ti protegge da i grossi split che potrebbero veramente fare un grosso danno ... ma le poche molecole di virus che ti raggiungono non solo non tifanno male ma fanno riconoscere il virus al sistema immunitario in prima battuta, in maniera che in futuro non sarà più uno sconosciuto , una specie di mitridatizzazione, è vero un po' si rischia ...ma forse il principio potrebbe non essere tanto sbagliato!
    Si usa ... come dire un assaggino del nuovo virus ... che non ti compromette la salute ma provoca un principio di immunizzazione!

    Io sull'autobus ho smesso di mettermi sopra la mascherina chirurgica anche la P2 ... od altro ... voglio che il mio corpo impari a riconoscere il nuovo ambiente!


    Saro' un po' matto ... ma ognuno ha le sue idee ... spero di non sbagliarmi.!!!


    Io credo nelle erbe ... avevo un calcolo a stampo che ricoprono buona parte del rene senza comprometterne la funzionalità... di quelli che gli urologi ti dicono che è meglio che non scenda ...anzi che è impossibile che scenda tanto che l'urologo mi ha prescritto una vita ordinaria e mi ha concesso di giocare anche a pallone.


    Ho comprato questo rimedio fatto di una miscela di erbe mediche .... fatto originariamente dai frati Benedettini che erano qui a Genova.


    Ebbene in due mesi, bevendo giornalmente la tisana tiepida fatta con quelle erbe ...è successo l'impossibile, un giorno ho sputato un calcolo bianco levigato come un piccolo pisello!

    Mai visto un calcolo così, in genere sono bruni e con delle punte , sono dei cristalli, e sono quelli che ti fanno un gran piacere quando hai una colica ... ho fatto i raggi e del mostruso calcolo a stampo ...neppure l'ombra!.


    Ora alla fitoterapia ci credo .. per il covid per aumentare le difese organiche uso la Curcuma con un pizzico di piperina messe in un'ostia.!


    Bisogna stare attenti a non esagerare ... altrimenti vai troppo al gabinetto ... infatti fra le altre cose viene usata come dieta dimagrante.
    Se uno non soffre di emorroidi (perchè nella piperina c'è anche il pepe nero ) e non soffre di calcoli alla cistifellia ... può assumerlo tranquillamente, si usa anche per cucinare ... è meglio del curry e dello zafferano... (my opinion)!


    Quanto scrivo! scusami ...ma poi quelle foto USA sei riuscite a vederele!


    Ciao!


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 05-03-2021 alle 13:44
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  7. #37
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    No, quelle foto non le ho viste, te l'ho anche scritto...

  8. #38
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    L'insufficenza delle nostre capacità nella gestione delle vaccinazioni l'ho verficata ier con mano quando essendo del '46 rientro nella cateria degli Over 75 ... e quidi come pubblicizzato potevamo accedere alla piattaforma per prenotasii alla vaccinazione a partire dale ore 23.00

    Per entrare al cosiddetto servizio bastava dare il proprio codice fiscale, fare una semplice somma Captha per mostrare che non ero un automa, mettere una spunta che avevo letto i termini sulla privacy per entrare ... il programma mi mostrava un riquadro dove si evidenziava "vaccinarsi" dopo di che un questionario da compilare con nuovamente il codice fiscale, le ultime 5 cifre della tessera sanitaria (bontà loro!) il numero telefonico e l'indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni.

    Bene! compilando il questionario ... mi ricompiariva la maschera con la scritta "vaccinarsi" che mi riportava al questionario precedente .... dicendomi a volte quante persone erano in coda davanti a me ... dopo vari tentativi compariva la scritta "quacosa non ha funzionato rimettiti in coda..." e via daccapo ... ho provato per due ore fino all'1.00 della notte stremato .. ed incazzato ...ma come io che vengo dai sistemi informativi! mi faccio prendere in giro da questi coglioni di programmatori che non sono in grado di gestire una coda di affluenza, registrando il mio passaggio nonchè la mia intenzione di iscrivermi nella lista degli iscritti ... e in una specie di loop mortale ... senza dare una risposta mi riportava senza spiegazioni alla stessa maschera ... quegli imbecilli che hanno fatto questo programma non sanno gestire le code ... non sanno dare una spiegazione di eventali anomalie ... non sanno gestire una ridondanza di richieste in maniera adeguata ... ho dovuto rinunciare con un gran mal di testa accompagnata da un senso di frustrazione e di impotenza di fronte alla protervia e l'incapacità dei ns programmatori che farebbero meglio a pelar patate.
    Bene alla mattina , mia moglie va in farmacia dove sono dotati di un lettore delle schedine delle tessre sanitarie e poco dopo mia moglie ritorna con la conferma della mia prenotazione , la data e l'ora al minuto con cui mi devo presentare per la vaccinazione e la data e l'ora per la secoda vaccinazione.


    Morale di questa faccenda. e parlo da esperto in materia ... il suddetto programma ... ammesso anche sia riuscito a raccogliere una quantità di iscrizioni è da buttare in quanto simbolo della nostra incapacità di gestione di una cosa semplice come il raccoglimento e la classificazione delle persone che vogliono vaccinarsi ... anche in previsione di punte di carico molto alte i sistemi vanno in tilt od in overflow intersperso ... il bello è che il sistema non ti disconnete avvertendoti che il carico è troppo alto e di riprovare magari più tardi ... ma imperversa a riportarti le stesse domande ... fino all'esaurimento nervoso .. ora pensando che certamente che i richiedenti non saranno certo dei over 75 , dove la dimestichezza con il computer ed i sistenìmi informativi non è mediamente il loro forte., ma dei figli o nipoti ... i nostri egregi ammimistratori hanno delegato a programmatori incommensurabilmente incapaci la gestione di una simile schifezza!


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 23-03-2021 alle 13:13
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #39
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Covid:
    - oggi 17 morti in Gran Bretagna, totale vaccinati 28 mln, media settimanale contagi 5530
    - un mese fa 548 morti, totale vaccinati 18 mln, media settimanale dei contagi 11220
    - due mesi fa 1401 morti, totale vaccinati 5,43 mln, media settimanale contagi 40485.

    Saranno aridi numeri, ma hanno il profumo della libertà che sta tornando mentre l'incubo si allontana.

  10. #40
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Covid:
    - oggi 17 morti in Gran Bretagna, totale vaccinati 28 mln, media settimanale contagi 5530
    - un mese fa 548 morti, totale vaccinati 18 mln, media settimanale dei contagi 11220
    - due mesi fa 1401 morti, totale vaccinati 5,43 mln, media settimanale contagi 40485.

    Saranno aridi numeri, ma hanno il profumo della libertà che sta tornando mentre l'incubo si allontana.
    I mumeri parlano chiaro follemente, ma l'Europa si è svegliata troppo tardi.

    Non ci voleva molto a capire che L'Astrazeneca faceva il gioco sporco, promette 160 milioni di vaccini e ne da 30 all'Europa. In più ci si mette come al solito l'EMA che si fa bruciare dagli Inglesi, perchè i virologi inglesi sono dei coglioni? ... già l'EMA aveva ritardato il placet su Astrazeneca in maniera abbastanza incompresibile dicendo che il vaccino andava bene solo per gli over 50 poi poi per gli over 60 e poi va bene per tutti mentre Pfizer e Mderna potevano vendere il loro prodotti a -75° gradi centigradi .. con una catena del freddo da far spavento ... e dei costi 3 volte superiori all'Astrazeneza ... ma a fine pandemia si accerteranno le responabilità.

    Astrazeneca è stata boicottata ... ma questi furbescamente si è venduta i suoi prodotti a cani e porci ed ai migliori offerenti ... non c'era catena del freddo ... bastava un normale frigorifero e via, ora che c'è Draghi al Governo, guarda caso si sono trovati ad Anagni 29 milioni di dosi non registrate, Astrazeneca è stata commisariata ... prima deve rispettare gli accordi con l'Europa, poi potrà esportare i suoi vaccini in inghilterra ed in Bangladesh, ma ricordiamoci che non sitratta solo del societa anglo-svedese perchè il veicolo per portare il suo vaccino glielo abbiamo fornito noi a Pomezia ... altrimenti si facevano delle pippe ... il vaccino è anglo-italiano con produzione anche in Svezia ... ma viene in gran parte infialato in Italia nella perferia di Roma.

    Da quando c'è Draghi i no-vax che sono in ospedale o si vaccinano o cambiano lavoro!, l'eserrcito del generale Figliolo al posto di quel maneggione di Arcuri ha già mandato le sue truppe in Calabria ... si per aiutare con i medici militari alla vaccinazione , ma per lanciare un monito ....occhio italiani i giochini sono finiti! ... si vaccina a partire dai più fragili e dai più anziani ... c'e qualcuno che rimpiange Conte ... non è degno di pulirgli le scarpe a Draghi ... che quando parla sembra che parli a nome di tutta l'Europa che si è allineata ... la Von der Leyen si è affretta a dire che i vaccini Astrazeneca andranno in Ighilterra ma che l'azienda Anglo-ITALIANA deve prima rispettare gli accordi con l'Europa ... e che saranno necessari dei pass per dimostrare che ci si è vaccinati ... sveglia Europa!

    Alla richiesta del ministro Austriaco l'ineffabile Kurz ... in una conferenza stampa ... ha detto NO! il piano di vaccinazione non si cambia e la spartizione avviene in proporzione alla popolazione ... ed ha parlato per tutta l'Europa ... ma vevamo veramnete bisogno di questo Draghi, invece che un comune avvocato .. che meglio di Lui come avvocati ce ne sono a valanga ... mai un'esperienza politica come la maggioranza dei vertici dei 5 stelle che tiene per accontentare i partiti .. altrimenti avrebbe fatto piazza pulita ... ma Draghi è anche un abile mediatore ma un uomo di polso, non per riente ha detto no alla Deutsch Bank in materia economica ed i i crucchi hanno dovuto allinearsi....

    Ma questo Draghi chi c'è l'ha messo li ... il buon Dio! ... no! uno dei più odiati e vituperati politici italiani ... un certo RENZI ... ancora uno dei migliori politici che abbiamo in mezzo a tanta marmaglia!!
    Ultima modifica di gillian; 29-03-2021 alle 09:55
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  11. #41
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Regione Lombardia, finalmente è arrivato anche il turno dei miei anziani genitori over 80, ricevuto ieri sms per recarsi il 7 e l'8 aprile....ormai avevo perso le speranze....dal 18 febbraio.
    Non avevo avuto alcuna difficoltà ad iscriverli sul sito della regione, non il primo giorno di apertura ma nei giorni seguenti e con la dritta di non cercare d'entrare durante il giorno che s'imballava ma la sera dopo le 20.30, forse una botta di culo non lo so ma almeno il sistema con me ha funzionato.
    Quale vaccino non lo so, basta che riescano a vaccinarsi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  12. #42
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Regione Lombardia, finalmente è arrivato anche il turno dei miei anziani genitori over 80, ricevuto ieri sms per recarsi il 7 e l'8 aprile....ormai avevo perso le speranze....dal 18 febbraio.
    Non avevo avuto alcuna difficoltà ad iscriverli sul sito della regione, non il primo giorno di apertura ma nei giorni seguenti e con la dritta di non cercare d'entrare durante il giorno che s'imballava ma la sera dopo le 20.30, forse una botta di culo non lo so ma almeno il sistema con me ha funzionato.
    Quale vaccino non lo so, basta che riescano a vaccinarsi.
    Io a Genova non ci son riuscito, mentre 3.800 ci erano riusciti ....allora ho capito ...non avevo la fibra come con Fastweb o comunque non una linea particolarmente veloce, ma la mattina dopo mia moglie mi ha prenotato in farmacia con data ora e minuto il giorno 6 al palazzo dello sport dove sembra che abbiano messo un Hub fra i più grandi d'Europa!

    Un vaccino ogni 6 minuti!
    Gil

  13. #43
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Infatti ci si può prenotare anche nelle farmacie.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #44
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Il centro di vaccinazione (Hub) presso la "Fiera del Mare" di Genova è una struttura colossale ... il sindacco Bucci ha detto che conta di vaccinare 2.000 persone al giorno e con il prossimo arrivo del vaccino Johnson & Johnson a regìme e senza intoppi di fornitura ... conta di arrivare a 5.000 vaccinazioni al giorno, facendo di Genova la prima città italiana completamente vaccinata!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  15. #45
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    La Germania continua a fare i suoi porci comodi, adesso ha sospeso la distribuzione di Astrazeneca perchè avrebbero scoperto che casi di trombosi si sarebbero verificati in persone sotto i 60 anni (soprattutto donne), già poco tempo fa la presidende Angela Merkel aveva deciso la sospensione della distribuzione del vaccino Astrazeneca per alcuni casi sospetti di trombosi, a cui l'EMA aveva risposto che i casi in questione erano tutti da dimistrare , infatti i casi di trombosi sono comunque molto alti indipendendentemente dal vaccino, tutti i paesi dell'EU si erano allineati (anche se non convinti), facendoci perdere quattri giorni di vaccino e facendo saltare i piani vaccinali di tutta Europa.

    Mio cognato che doveva vaccinarsi il giorno dopo si è visto spostare in coda alla lista ed aspettare di essere ripescato, dopo una settimana aspetta ancora di essere richiamato.

    Ora, i vaccini Astrazeneca sono riservati agli over 70 ... che sono già quasi tutti vaccinati, sancendo un'altra interruzione delle vaccinazioni della società anglo-svedese, questa storia che sta diventando una pantomima su questo vaccino, fa pensare che ci sia dietro una qualche motivazione di tipo economico ... ricordo che già dalle prime esperienze i trial di Astrazeneca da mostrare all'approvazione dell'EMA i virologi avevano riscontrato una maggiore performance sugli anziani ... sorge il legittimo dubbio che i mangiakartoffeln abbiano comprato di nascosto, ma è il segreto di pulcinella, quantitativi di Pfizer che ora non riescono a smaltire ... ed ora cercano ogni pretesto per ostacolarla, ma Astrazeneca ha già mostrato di avere una gran vantaggo su Pfizer e Moderna ... non richiede una costosissima catena del freddo ... sopratutto su Pfizer (-75° centigradi!), costa molto meno delle altre, ed è fatta in maniera tradizionale come tutti i vaccini che già annualmente usiamo ... come quello della normale influenza, inoltre mi giunge notizia che anche i vaccini Pfizer e Moderna danno effetti collaterali non da poco ... che vengono regolarmente sottaciuti!
    Ultima modifica di gillian; 31-03-2021 alle 09:10
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato