Pagina 33 di 35 PrimaPrima ... 23 29 30 31 32 33 34 35 UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #481
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Lo so che ti assillano i no vax... ma io non sono un no vax, come tanti che rifiutano questo vaccino, anche loro no vax, pertanto puoi ergiti pure sul piedistallo che ti sei portato appresso... la tua ipocrisia è pari alla tua presunzione e supponenza.

    Un principio è un principio, punto e basta. Sono ipocriti da non imporre il vaccino, ma ti ci obbligano lo stesso a farlo, se vuoi vivere sereno.

    Falsi e ipocriti, questo sono, questo siete, quando vi erigete ai soli e unici detentori della verità.

    Ognuno è libero di credere e quindi di agire... ma altrettanto ognuno dovrebbe esser libero di non credere e quindi di non agire. Questo è il valore più importante, la libertà di scelta che ti viene negata.

    La libertà è vita, senza libertà non ci può esser vita, ma solo mera esistenza. Ognuno percepisce la libertà a modo suo e tu non sei nessuno per fare la morale agli altri.
    Io non faccio la morale a nessuno ed impongono niente a nessuno ... anche perché non ho questo potere ... ti ho esposto cosa prevede la costituzione in caso di pandemia ... scritto da un eminente costituzionalista ... naturalmente invano.
    Pazienza!... ma ti faccio un rilìevo ... quanto dici taci! ... non proseguìre! non ti arrogare!... non mi sembri tanto democratico come pretendi di essere.
    Ma sembri tu totalitarista ed impositivo ... direi quasi fascista!🤣🤣🤣
    Se il governo ti avesse imposto il vaccino avresti ugualmente e forse a maggior ragione gridato la tua indignazione per ùn governo dispotico ed incostituzionale.
    Come vedi ... a tipi come te non andrebbe bene niente né il Green Pass ne' il vaccino obbligatorio ... come dicono al mio paese ... un bastià contrario!🤣🤣🤣
    E qui fermo ... non ci sarà seguito da parte mia a questa sterile ed inutile discussione ...ammesso che di discussione si possa parlare con un sordo!🤣🤣🤣
    Ultima modifica di gillian; 30-09-2021 alle 22:52

  2. #482
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Ma ci rendiamo conto che lasciano senza lavoro migliaia di persone a causa di un vaccino che non è obbligatorio? E che l' Italia è rimasta l' unico paese al mondo ad applicare il GP ai lavoratori? Una cosa scandalosa!

  3. #483
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Ma ci rendiamo conto che lasciano senza lavoro migliaia di persone a causa di un vaccino che non è obbligatorio? E che l' Italia è rimasta l' unico paese al mondo ad applicare il GP ai lavoratori? Una cosa scandalosa!
    I lavoratori , se vogliono lavorare basta che si facciano una semplice puntura ... i centri vaccinali sono open e gratis... oppure un tampone ... ma paghi ogni 3 giorni ed è poco pratico ed economico ... avere il Green Pass e' così semplice ...non vedo il problema.
    Naturalmente siccome nessuno vuole lavorare gratis o. restare senza lavoro puoi scommettere che entro il 15 ottobre ci sarà una corsa a vaccinarsi anche dai più renitenti.
    Per quel che riguarda quello che fanno gli altri è sempre d'esempio quando ci fa comodo ... l'erba del vicino è sempre più verde!🤣🤣🤣
    Ma il Green Pass funziona ... siamo ormai all'80% dei vaccinati ... mancano gli under 12 i dubbiosi ed i renitenti ... e non risulta che dei 43miloni di vaccinati ... il vaccino abbia fatto una strage!😇
    Spirit fatti dei tamponi e non rompere ... i coglioni!🤣🤣🤣

  4. #484
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Io non faccio la morale a nessuno ed impongono niente a nessuno ... anche perché non ho questo potere ... ti ho esposto cosa prevede la costituzione in caso di pandemia ... scritto da un eminente costituzionalista ... naturalmente invano.
    Pazienza!... ma ti faccio un rilìevo ... quanto dici taci! ... non proseguìre! non ti arrogare!... non mi sembri tanto democratico come pretendi di essere.
    Ma sembri tu totalitarista ed impositivo ... direi quasi fascista!������������������
    Se il governo ti avesse imposto il vaccino avresti ugualmente e forse a maggior ragione gridato la tua indignazione per ùn governo dispotico ed incostituzionale.
    Come vedi ... a tipi come te non andrebbe bene niente né il Green Pass ne' il vaccino obbligatorio ... come dicono al mio paese ... un bastià contrario!������������������
    E qui fermo ... non ci sarà seguito da parte mia a questa sterile ed inutile discussione ...ammesso che di discussione si possa parlare con un sordo!������������������
    Tacere sarebbe stato il minimo per un ipocrita, il problema dell'Italia è che gli ipocriti sono anche presuntuosi, ti impongono il loro volere e vogliono pure ragione.

    Politici hanno affermato ' li staneremo uno dopo l'altro, li obbligheremo... ecc. ecc.'...
    Ed i fascisti sarebbero coloro che dicono, almeno abbiate la compiacenza di tacere?

    Oh povera Italia, piena di fascisti inconsapevoli...
    Spregevoli poi, quelli che citano leggi e costituzioni,trovando cavilli per farsi ragione...

    Dal 1938 al 1943 le leggi razziali prevedevano la discriminazione degli italiani di origine ebrea... tutto nella norma e giustificato dal manifesto della razza...


    Oggi si discrimina chi non vuole vaccinarsi inducendolo a farlo tramite l'obbligo del green pass e tu, burocrate, mi citi la costituzione?

    Ma vattene a fanculo, tu e la costituzione.
    Bambol utente of the decade

  5. #485
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Tacere sarebbe stato il minimo per un ipocrita, il problema dell'Italia è che gli ipocriti sono anche presuntuosi, ti impongono il loro volere e vogliono pure ragione........
    Oggi si discrimina chi non vuole vaccinarsi inducendolo a farlo tramite l'obbligo del green pass e tu, burocrate, mi citi la costituzione?

    Ma vattene a fanculo, tu e la costituzione.
    Mi sembra di aver già risposto in proposito a questa tua graziosa imposizione ... vedrò di fare il possibile!🤣🤣🤣solo che adesso ci deve andare anche la Costituzione🙄 ... e poi a chi toccherà? 🤔 ... quando mancano gli argomenti questa è la frase conclusiva tipica italiana che chiude ogni discorso!
    Pensa che è la prima frase che gli immigrati imparano dell'italiano!🤣🤣🤣😂
    Ultima modifica di gillian; 01-10-2021 alle 07:06

  6. #486
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Trovo che la differenza tra no vax e no Green Pass sia piuttosto aleatoria ... mi sembra quasi se chi non vuole essere tacciato di essere contro il vaccino ed essere chiamato no vax perché si vergognano o l'attribuzione è troppo forte ... per essere accettata da tutti 😱così trovano la scusa di non accettare il Green Pass ... ma guarda caso chi è no vax è anche no Green Pass ... diciamo che il no Green Pass è un no vax mascherato ... senza maschera!😂😂😂
    In questo contesto si inquadra la questione green pass. Iniziamo da una considerazione preliminare: se nell’immediato, per fermare o rallentare la diffusione del virus, è stato corretto, anzi necessario fermare ogni attività non che fosse indispensabile, col passare del tempo il blocco è divenuto sempre più penoso. Molte attività non indispensabili per la società, sono indispensabili chi vive coi proventi di quelle. Baristi, ristoratori, istruttori di ginnastica attori e intrattenitori, albergatori etc. Hanno dovuto fermarsi per settimane, mesi, stagioni. Hanno messo su debiti, hanno mandato a casa i lavoratori e hanno ricevuto ristori molto inferiori ai propri redditi abituali. Era inevitabile, ma per quanto tempo?

    A un certo punto ogni settimana che passa diventa molto più pesante di quella precedente e si devono cercare punti di equilibrio.

    Il green pass nasce con questa ambizione, pur zeppo di contraddizioni, non sicuro al 100% (che vuol dire che diviene dispensato dopo la prima dose di vaccino?) Però serve a spingere verso la vaccinazione i più tiepidi.

    Certo che per migliorare la situazione sarebbe meglio aumentare la spesa sanitaria, dare posti di lavoro stabili al personale sanitario che ha retto le ondate pandemiche, ristrutturando una sanità che è entrata in crisi anche perché già dissanguata da anni di tagli cui resistevano solo le inefficienze, mentre si sono volatilizzate strutture sanitarie pubbliche, lasciando sguarniti territori interi.

    Però è vero pure che le attività devono riprendere, e possono farlo con un impegno serio nell’informazione ragionata e rispettosa e nei controlli, che, dopo l’attenzione dei primissimi giorni, hanno ricominciato a essere fatti a maglie larghissime. Si pensi solo ai luoghi della movida in tutta Italia e soprattutto ai festeggiamenti per la vittoria italiana ai campionati europei. Gestioni siffatte sono esse stesse comunicazione. Negativa.
    Diciamo quindi che il passagio al Green Pass è stata una procedura meditata e necessaria e soprattutto graduale ... nonostante i suoi difetti ... ed abbia richiesto un impegno notevole da parte di tutti ... un passaggio alla vaccinazione obbligatoria così secca e drastica avrebbe avuto conseguenze imprevedibilie non quantificabili sull'opinione della popolazione ... oltretutto saremmo stati primi ad essere così coercitivi ... invece abbiamo seguito la procedura della Francia che ha fatto da battistrada ... con i dovuti distinguo ... ed anche in Francia Macron ha dovuto fare i conti con quelli con le casacche gialle!
    Parafrasando Flaiano, la situazione diventa grave da sola. Alla sua serietà dobbiamo provvedere noi.
    Naturalmente scrivo queste cose per chi ha capacità di intendere e di volere!🤔🙄
    Naturalmente scrivo tutto ciò per chi è in grado di intendere e di volere ... per gli altri ... potrebbe non essere necessaria una ulteriore stretta.🤔
    Ultima modifica di gillian; 01-10-2021 alle 07:55

  7. #487
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver già risposto in proposito a questa tua graziosa imposizione ... vedrò di fare il possibile!������������������solo che adesso ci deve andare anche la Costituzione������ ... e poi a chi toccherà? ������ ... quando mancano gli argomenti questa è la frase conclusiva tipica italiana che chiude ogni discorso!
    Pensa che è la prima frase che gli immigrati imparano dell'italiano!������������������������

    Per lo meno il mio sfanculamento non è ipocrita. Evidentemente gli immigrati imparano presto le ipocrisie tipiche italiane e reagiscono allo stesso modo.

    Stammi fresco cocco bello.
    Bambol utente of the decade

  8. #488
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Scusa, ma dopo due anni di pandemia uno non ha il diritto, quando si trova a trascorrere del tempo in un luogo chiuso con altre persone, di preferire che chi lo circonda sia un soggetto a basso rischio?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  9. #489
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Scusa, ma dopo due anni di pandemia uno non ha il diritto, quando si trova a trascorrere del tempo in un luogo chiuso con altre persone, di preferire che chi lo circonda sia un soggetto a basso rischio?
    In quel caso l'obbligo è per la mascherina e il rispetto delle distanze. Non c'è ancora l'obbligo per il vaccino, mi sembra.

  10. #490
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Non c'è l'obbligo del vaccino, ma per maggiore precauzione (e dopo i 4 milioni e mezzo di morti non mi pare un eccesso di zelo) nei luoghi chiusi viene richiesto un documento che attesti l'avvenuto vaccino o il tampone, sembra così incongruo? Le mascherine mica fanno miracoli, posso avere addosso venti mascherine, ma per otto ore in ufficio l'aria che respiro è quella che respirano tutti, se invece vado al ristorante generalmente tolgo la mascherina per mangiare, tu non lo fai?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  11. #491
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Parlavo di altri luoghi chiusi, tipo il mercato coperto dove vado ogni mattina. Per il resto ovviamente nei bar e ristoranti resto all' aperto.

  12. #492
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Nel mercato si è di passaggio e all'aperto il rischio è basso, ergo non hai l'obbligo del green pass, nelle situazioni sopracitate invece c'è l'obbligo, uno può dire che questo lede il suo diritto di stare dove gli pare, un altro può ritenere che il contrario lederebbe il suo diritto alla salute, si può pure discutere su quale diritto sia da considerare sopra l'altro, per come la vedo la salute è un bene collettivo, e il bene dei molti è superiore a quello dei pochi e del singolo (lo diceva Spock in Star Trek, per alcuni è praticamente vangelo).
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  13. #493
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    Che bello non essere la responsabile della sicurezza sul luogo di lavoro

  14. #494
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Che bello essere andato in pensione nella scuola 3 anni fa

  15. #495
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    In quel caso l'obbligo è per la mascherina e il rispetto delle distanze. Non c'è ancora l'obbligo per il vaccino, mi sembra.
    L'obbligo e il distanziamento c'è, peccato che più di qualcuno se ne dimentica e chissà come mai il naso spesso scivola fuori e tocca litigare al supermercato perchè la gente alle casse ti viene sopra...e non intendo sessualmente non attende che prendi il resto e lo scontrino, c'ha troppa fretta, oppure le strisce per terra manco le vede, non sono fatte per loro, ma così per bellezza.
    E cosa dire di certe mascherine chirurgiche indossate correttamente ma che fanno talmente pena, usurate, che verrebbe da dire" ve la regalo io una mascherina nuova, basta che la cambiate", sicurezza? Ma per piacere!
    Ci sarebbe da litigare ogni giorno con qualcuno che "obbligo" non sa cosa sia.
    Mi sento più sicura ad essere vaccinata, le mascherine e il distanziamento da soli non bastano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato