Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 24 30 31 32 33 34 35 UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #496
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    il distanziamento
    Piccola puntualizzazione, basata su confusi ed approssimativi ricordi di termodinamica e di fluidodinamica.
    L'aria, e il nefasto aerosol (contaminato e contaminante) che trasporta, non é immobile. Si sposta. Continuamente. Guardate il pulviscolo controluce e ve ne convincerete (é un esempio per bambini di scuola elementare, lo so). Ed anche le persone si spostano. Come "nessuno si bagna due volte nello stesso fiume" (diceva Eraclito ai bei tempi), nessuno respira la stessa aria. Quindi il "distanziamento sociale", male non fa...ma come "tecnica di protezione" serve pochino. IMHO.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 01-10-2021 alle 15:41 Motivo: ortografia e sintassi

  2. #497
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Piccola puntualizzazione, basata su confusi ed approssimativi ricordi di termodinamica e di fluidodinamica.
    L'aria, e il nefasto aerosol contaminato e contaminante, che traspostan non é immobile. Si sposta. Continuamente. Guardate il pulviscolo controluce e ve ne convincerete (é un esempio per bambini di scuola elementare, lo so). Ed anche le persone si spostano. Come "nessuno si bagna due volte nello stesso fiume" (diceva Eraclito ai bei tempi), nessuno respira la stessa aria. Quindi il "distanziamento sociale", male non fa...ma come "tecnica di protezione" serve pochino. IMHO.
    Infatti è quello che sospettavo anch'io. A questo punto sarebbe meglio restarcene chiusi in casa tutti quanti in eterno, Cosi faremo contenti tutti gli impanicati rispettando il principio astutissimo secondo cui " la tua libertà finisce dove comincia quella degli altri". Per cui finirà per tutti.

  3. #498
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    A questo punto sarebbe meglio restarcene chiusi in casa tutti quanti in eterno.
    anche il suicidio é un'alternativa. Economica e "sociale", se praticata da pensionati: l'INPS ringrazia.
    Se si crede che esista una pandemia (ognuno é libero di pensare quello che meglio crede) e che valga la pena proteggersi dall'inalazione di aerosol (nota, idem) le soluzioni sono la maschera P2 o P3 e la ventilazione. Oltre alla vaccinazione. Tertium non datur.
    Libero chiunque di pensarla come crede ed i governanti democraticamente eletti di prendere i provvedimenti che giudicano opportuni.
    E al cittadino di agire come meglio crede, assumendone le responsabilità. Civili, penali ed etiche. Ooops, ho usato una parola desueta ,e (probabilmente) politicamente scorretta. Chiedo scusa. Niente "etiche". In effetti, cchè vvo' rdi'?

  4. #499
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    A questo punto sarebbe meglio restarcene chiusi in casa tutti quanti in eterno
    Dove devo firmare?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  5. #500
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Piccola puntualizzazione, basata su confusi ed approssimativi ricordi di termodinamica e di fluidodinamica.
    L'aria, e il nefasto aerosol contaminato e contaminante, che traspostan non é immobile. Si sposta. Continuamente. Guardate il pulviscolo controluce e ve ne convincerete (é un esempio per bambini di scuola elementare, lo so). Ed anche le persone si spostano. Come "nessuno si bagna due volte nello stesso fiume" (diceva Eraclito ai bei tempi), nessuno respira la stessa aria. Quindi il "distanziamento sociale", male non fa...ma come "tecnica di protezione" serve pochino. IMHO.
    Appunto dato che le mascherine il distanziamento non sono sempre garanzia e garantiti, l'essere vaccinata mi fa sentire un po' più protetta, che non significa che non mi ammalerò ugualmente.

    Non mi sarei mai iscritta in palestra se non fossi vaccinata, chi vuol chiudersi in casa lo faccia pure, io no, mi assumo la responsabilità per me stessa, ho fatto tutto quello che è stato suggerito o imposto di fare, incluso il vaccino, dato che non potremo certo pensare di vivere per sempre distanziati e reclusi in casa o attendere pensando che il virus puff da solo svanisca, ci dobbiamo rassegnare a conviverci.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #501
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Dove devo firmare?
    Bada che raccoglierò firme per far curare gli obesi a spese loro...

  7. #502
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Cerchiamo di fare un discorso che vada un po' al di là di schieramenti, prevenzioni, faziosità varie...
    L'aspetto più brutto di questa spiacevole situazione sta nel pesante clima di diffidenza e sospetto che si è creato (è stato creato?) fra la gente. Certamente ci sono persone che sono riuscite a mantenere in ogni caso il loro equilibrio, la loro serenità nonostante tutto, ma è un fatto che quest'atmosfera pesante fa uscire fuori dagli animi le peggiori caratteristiche di ognuno di noi. La pandemia è in primo luogo pandemia di paura, chiusura, aggressività verso l'altro. Non ne sono immune neanch'io. Come liberarci da questo virus? Per ora riesco anche a non rispondere a chi si pone in maniera rabbiosa e offensiva al solo sentir manifestare opinioni diverse dalle sue. Ma di certo non è facile mantenersi calmi in questo clima che predomina ormai da quasi due anni. Un clima che sta di certo imbestialendo la società civile. Sono letteralmente sbalordito nel constatare che nessuno sembra accorgersi di QUESTO pericolo. Nessuno, comunque la pensi sull'argomento. Un tempo gli animi degli italiani si accesero per un motivo ben più grande. Fu più di cento anni fa, ci si divise tra chi voleva l'entrata in guerra e chi la rifiutava. Una cosa che coinvolse i nostri avi. Ma adesso? Io dico solo: vale realmente la pena di scannarsi fra noi? Tra persone ragionevoli si trova sempre un punto di accordo, comunque di non "belligeranza". Appunto, tra persone ragionevoli...

  8. #503
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Sì io l'ho notato, faremo fatica a liberarci dalla paura di avere contatti ravvicinati con persone estranee, la paura per diverse persone di uscire di casa o di frequentare palestre, cinema ecc...
    È diventato quasi istintivo notare chi è in fallo, chi non segue le regole, ovunque non solo al supermercato.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #504
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di fare un discorso che vada un po' al di là di schieramenti, prevenzioni, faziosità varie...
    L'aspetto più brutto di questa spiacevole situazione sta nel pesante clima di diffidenza e sospetto che si è creato (è stato creato?) fra la gente. Certamente ci sono persone che sono riuscite a mantenere in ogni caso il loro equilibrio, la loro serenità nonostante tutto, ma è un fatto che quest'atmosfera pesante fa uscire fuori dagli animi le peggiori caratteristiche di ognuno di noi. La pandemia è in primo luogo pandemia di paura, chiusura, aggressività verso l'altro.
    a parlar di vaccini, dittature sanitarie, litigare sulle mascherine, nel giro di qualche settimana abbiamo definitivamente sepolto l'isteria precedente, quando ogni sera si ascoltava in tv delle nefandezze quotidiane commesse dagli immigrati invasori, naturalmente clandestini; un'emergenza permanente, terminata misteriosamente non appena non serviva più per le elezioni, e sostituita da altre isterie;
    come è possibile ? il giorno prima c'erano i cavalieri moreschi ad abbeverare i cavalli nelle fontane di S. Pietro, e improvvisamente sono svaniti ?

    al loro posto, misteriosamente, i 209 miliardi del Recovery fund, che mettono d'accordo in molti, parrebbe

    Non ne sono immune neanch'io. Come liberarci da questo virus? Per ora riesco anche a non rispondere a chi si pone in maniera rabbiosa e offensiva al solo sentir manifestare opinioni diverse dalle sue. Ma di certo non è facile mantenersi calmi in questo clima che predomina ormai da quasi due anni. Un clima che sta di certo imbestialendo la società civile. Sono letteralmente sbalordito nel constatare che nessuno sembra accorgersi di QUESTO pericolo.
    scusa eh, ma tu dove stavi nei dieci anni precedenti ?

    possibile che tu abbia rimosso l'odio disseminato in tutto il periodo precedente, come procedura quotidiana di relazione ? a parte la questione immigrati di cui dicevo sopra, ma tutto il grillismo pre-Conte, quello che ha preso un terzo dei voti e il cui standard comunicativo era quello di xmanx, te lo sei dimenticato ?

    l'umore da guerra civile si è solo trasferito sulle mascherine; molti, nel frattempo, però si sono ritirati con la coda fra le gambe e, come prevedibile, la maggioranza silenziosa e pragmatica ha preso il sopravvento.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #505
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Caro Axe, in effetti l'aria avvelenata la respiriamo da tempo e proprio per questo non c'era alcun bisogno di un ulteriore casus belli, poi di questa portata. Non è che se qualcuno in passato si è preso a pugni per un motivo poi è giusto che altri si prendano a pugni per motivi diversi. Questa animosità è diffusa nell'animo degli italiani, capaci di prendersi a male parole ma poco capaci di agire costruttivamente nella pratica. Per cui...va bene la polemica, l'ironia sferzante e tagliente, non sono un pacifista ad ogni costo e non amo gli atteggiamenti ipocriti. Però se riusciamo a darci una calmata sarà meglio per tutti. Lo dico anche a me stesso.

  11. #506
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Per lo meno il mio sfanculamento non è ipocrita. Evidentemente gli immigrati imparano presto le ipocrisie tipiche italiane e reagiscono allo stesso modo.

    Stammi fresco cocco bello.
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Per lo meno il mio sfanculamento non è ipocrita. Evidentemente gli immigrati imparano presto le ipocrisie tipiche italiane e reagiscono allo stesso modo.
    Stammi fresco cocco bello.
    Non ipocrita certamente ... ma altrettanto veramente maleducato ed altamente offensivo ... nessun rispetto per gli altri... come d'altra parte è nel tuo stile ... soprattutto quando sei messo alle strette e per difenderti usi appellativi puerili ed infantili ...anche questo Stammi fresco cocco bello è impertinente, volgare oltre che sciocco ... non degno di una persona seria e matura e mi sorprendo che tu ..? un veterano di questo forum debba ricorrere a simili mezzucci!🤔
    Diciamo pure che l'educazione non è il tuo forte ... se non sbaglio sei già stato bannato per motivi simili ...la 🦊 volpe perde il pelo ...🤣🤣🤣
    Io ti ho sempre trattato con pazienza e con stile finché mi è stato possibile ma alle provocazioni alla Cocco-Bill non posso che trattarti di conseguenza con gli interessi... ho glissato anche ai tuoi ripetuti sfanculamenti ...meritevoli ... di attenzione anche da parte dei moderatori, ... Bumble-Bee sei un uomo o una parodia disneyana!🤔
    Te lo dico chiaramente e definitivamente. ... o cambi registro ... oppure mi troverai sempre... fino alle estreme conseguenze ...non mi frega niente di essere bannato ...ho altre risorse in altri forum ed altri interessi e non posso permettermi di farmi sfanculare da un rufolillo qualunque ... ne va della mia dignità e della concezione che ho di me stesso!😈
    Sei un mix di ignoranza e di maleducazione ... veramente un bel miscuglio! ...e ti assicuro te lo dico senza ipocrisia ..🤔🤣🤣🤣😈
    Usque tandem, bumble-bee, abutere patientia mea? 🙄🤔
    Chissà ... non capisci l'italiano ... proviamo con il latino!🎃🎃🎃🤣🤣🤣
    Ultima modifica di gillian; 02-10-2021 alle 01:22

  12. #507
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Però se riusciamo a darci una calmata sarà meglio per tutti. Lo dico anche a me stesso.
    non sei certo tu in discussione; anche se esprimi idee diverse, che uno può non condividere, non eccedi;

    se ti vai a leggere i miei post vecchi, un par d'anni fa avevo previsto una specie di reazione autoritaria, che sarebbe sorta dalla stanchezza della gente "normale" vessata da anni di aggressioni e polemiche sopra le righe, su tutto, immigrati, sovranismo, euro, ecc... non è difficile; la gente si rompe i coglioni se uno stress, sopportabile in via straordinaria, diventa ordinario; proprio come per le chiusure.
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #508
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Un misto di ignoranza e di maleducazione ... veramente un bel miscuglio! (gillian)

    Accidenti da che pulpito viene la predica...da uno che dà agli altri del "minorato"... ed è pure così bambino da chiedere l'intervento della moderazione...

  14. #509
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Un misto di ignoranza e di maleducazione ... veramente un bel miscuglio! (gillian)

    Accidenti da che pulpito viene la predica...da uno che dà agli altri del "minorato"... ed è pure così bambino da chiedere l'intervento della moderazione...
    Vedi che sei ignorante! Non conosci neanche il principio di azione e reazione!🤔
    Prima di parlare vedere tutta la diatriba ...chi mi ha appellato per primo puerilmente ed ineducatamente Cocco-Bill!🤔
    Ultima modifica di gillian; 01-10-2021 alle 23:14

  15. #510
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Vedi che sei ignorante! Non conosci neanche il principio di azione e reazione!������
    Con me vai a vuoto, perché io "non raccolgo".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato