Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La ragazza dal.body viola... :love:

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422

    La ragazza dal.body viola... :love:

    Questo è un mio racconto di inizio estate che, tra le varie voleva essere di buon auspicio per la fine di questa pandemia...



    Erano mesi che aspettavo quella masterclass così prestigiosa, tuttavia negli ultimi giorni il mio sesto senso divenuto quasi infallibile in oltre mezzo secolo di vita e vicissitudini varie mi sussurrava che non sarebbe andata come pensavo, e ben presto scoprii che la causa no fu certo la spossatezza primaverile. Mentre il treno percorreva la pianura padana, con lo sguardo perso per i campi di lavanda cercavo di interpretare quei segni premonitori. Ero da solo, gli amici avevano organizzato una corriera ma l'esperienza mi consigliò di scegliere un altro mezzo più adatto ad evitare il mio mal d'auto giacché il viaggio era lunghetto, ed avendo già la sera stessa una festa di benvenuto non era certo il caso che ci arrivassi scombussolato, così mi dissociai dalla comitiva.
    Arrivai per ultimo quando gli altri avevano ormai già conosciuto gli organizzatori, giusto il tempo per cambiarmi ed entrare nella sala dove si tenne la festa danzante in tema eighties. Chiaramente mi capitò il posto in fondo, pazienza vorrà dire che le inquadrature video non coglieranno le mie incertezze nell'eseguire delle coreografie tutte nuove pensai.
    Ad un minuto dall'inizio arrivò lei che si mise a fianco a me, ed a quel punto ebbi una mezza rivelazione sulle premonizioni degli ultimi giorni. Era stupenda nel suo body viola, con le mezzepunte e la fascetta dello stesso colore, queste ultime sicuramente fatte tingere giacché in commercio quelle tonalità non esistevano.
    IMG_20200602_183859.jpg

    Mi regalò un sorriso radioso che ricambiai, così ne approfitai per presentarmi. Non mi disse il nome e non volli insistere, almeno per il momento mi accontentai di lavorare di fantasia. Quelle tinte chiamavano un nome attinente, Viola o Violetta. No troppo banale per una bellezza tale, ecco Pervinca. Esiste come nome da donna? Fa nulla, finchchè non si saprà il suo vero nome lei sarà Pervinca, tipo di fiore che mi riporta a luoghi verdi della mia infanzia, ai tempi in cui un maschietto a cui piaceva danzare era equiparato ad uno a cui piaceva giocare con le bambole e relative conseguenze sociali.
    Non sembrava giovanissima, sicuramente era già entrata nei primi anta, però si muoveva sinuosa sicura ed instancabile, la mia testa ormai era tutta per lei. Ancora una volta ringraziai la mia posizione seminascosta alle riprese uffuciali, stavo danzando da schifo sebbene le coreo tipiche dell'aerobica degli albori erano abbastanza facili, e me ne rendevo conto. Lei no. Chissà il suo passato...probabilmente era una ex ballerina di classica o contemporanea che per i più svariati motivi aveva abbandonato quella disciplina per passare ad una inferiore, di solito in questi casi è così.
    finita la festa accettò di prendere un aperitivo con me ma non mi rivelò niente di lei.
    Pervinca è bellissimo e va bene così, mi disse ridendo ed avvicinandosi sempre più. Per fortuna un certo virus dell'anno precedente che aveva sconvolto le vite di noi tutti era diventato solo un brutto ricordo. Mentre le raccontavo la mia passione ed esperienze danzanti la distanza tra noi pian piano si azzerrò
    Se vuoi fare una doccia e vedere il mio guardaroba anni 80 io abito qui vicino

    L'anno precedente ''grazie'' alla quarantena ebbi modo di capire tra le varie due cose particolarmente importanti, che la vita scorre veloce e può interrompersi in qualunque momento, e che l'amore eterno è solo un miracolo destinato a pochi eletti. Accettai e inevitabilmente finimmo a letto. Mi ripromisi di non innamorarmi e di non sentire in futuro la mancanza del suo profumo e della meravigliosa sensazione del contatto col suo corpo. Verso l'alba dopo la terza crollai in un sonno profondo tra le sue braccia, e feci pure un sogno lucido che per la prima volta respinsi. La profezia era compiuta.

    Dal profumo che percepivo nel dormiveglia capii che il caffè in arrivo era bello forte.
    Sveglia che tra un'ora comincia la master!
    Non ce la posso fare le risposi, ho dormito quattro ore e le gambe non mi tengono, Restiamo ancora un pò insieme?
    Io devo andare.
    Mi abbracciò e mi accompagnò al palazzetto per ''consegnarmi'' ai miei amici. Feci finta di stare male, cosa che in parte era vera, già sentivo la sua mancanza.
    Mi dispiace ma oggi non sto bene e solo vi guarderò da spettatore, se volete vi farò foto e riprese.
    Peccato, risposero gli altri quasi in coro
    (no non è peccato, questa trasferta è stata memorabile su tutti i fronti o quasi) pensai
    Pervinca, ci vedremo ancora?
    Stasera appena parti guarda il primo campo di lavanda che vedrai dal finestrino lato destro, se riuscirai a distinguere la mia sagoma tra le fioriture allora ci rivedremo. Ma aguzza bene la vista giacchè indosserň la mise viola che avevo ieri sera
    Quella sera appena il treno partì mi incollai alla porta giacchè tutti i posti vicino ai finestrini del lato destro erano occupati. Guardai con estrema attenzione il campo di lavanda e feci pure delle riprese random con lo zoom per eventualmente esaminare i video in un secondo tempo.
    Non la vidi ne li dal vivo e nemmeno nei giorni seguenti nella visione dei filmati zoomati al limite. Eppure per qualche oscuro motivo sono assolutamente sicuro che era la in mezzo, viola nel viola mentre guardava il mio treno che sfrecciava verso Est.

    IMG_20201214_215017.jpg
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Una storia avvincente e romantica! Grazie per averla proposta Ale.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Una storia avvincente e romantica! Grazie per averla proposta Ale.
    Di niente, sono contento che è stata apprezzata...

  4. #4
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Complimenti per il tuo racconto, speriamo sia di buon auspicio per la fine di questa pandemia, e poi tutti a ballare!
    Ma il viola nel mondo dello spettacolo non porta sfortuna?

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Complimenti per il tuo racconto, speriamo sia di buon auspicio per la fine di questa pandemia, e poi tutti a ballare!
    Ma il viola nel mondo dello spettacolo non porta sfortuna?
    Ma grazie anche a te, e pensare che su altro forum questo racconto non ha ricevuto neanche un commento, nemmeno negativo...
    ...non facciamo quasi mai spettacolo, le masterclass si svolgono sempre a porte chiuse
    ...raramente partecipiamo a degli open day e la si che abbiamo il pubblico, terrò a mente di non mettere niente di viola in quelle occasioni

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Carino il racconto, ma... i campi di lavanda in Pianura Padana????
    Mi spiace rovinarti la poesia, ma per ben che ti vada qui trovi dei campi di mais. Se proprio vuoi vedere un campo colorato ti devi accontentare della colza
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Carino il racconto, ma... i campi di lavanda in Pianura Padana????
    Mi spiace rovinarti la poesia, ma per ben che ti vada qui trovi dei campi di mais. Se proprio vuoi vedere un campo colorato ti devi accontentare della colza
    A me sembrava di averne visti in zona Lomellina, ma forse dopo tanti anni non ci sono più...
    ...l'unico dettaglio che ho inventato è l'abbinamento alla ferrovia, quella volta eravamo per strade di campagna

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato