Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12 13 14 15 16 22 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 357

Discussione: Flashback sull'Italia

  1. #166
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio

    "hanno intervistato il fondatore di Dubai, "Shekh Rashid" sul futuro del suo paese.
    Lui Ha risposto "Mio nonno camminava con il cammello, mio padre camminava con il cammello, io cammino in Mercedes, mio figlio va in Land Rover e mio nipote andrà in giro in Land Rover, ma al mio bisnipote gli toccherà tornare a camminare con il cammello"
    Perché?

    "i tempi difficili creano uomini forti, gli uomini forti creano tempi facili. I tempi facilicreano uomini deboli, gli uomini deboli creano tempi difficili!"
    Sheik Rashid non é il fondatore di Dubai e, a parte questo, una citazione cosí da parte sua é molto improbabile. Tutte le sue interviste rilasciate che conosco vanno in ben altra direzione.
    Aut hic aut nullubi

  2. #167
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Sèntiti libera con me: Puoi definirmi come vuoi, no problem.
    Quando dico che Dio esiste davvero, non è che ripeto a pappagallo qualcosa che sta scritto su un libro, Laura. E' perchè lo abbiamo visto agire CONCRETAMENTE nella nostra Vita. Abbiamo avuto 5 figli, i primi 2 si sono già laureati, eppure è sempre entrato solo il mio stipendio in casa, lo sai da sempre. Quando il Signore dice "Cercate prima il Regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta" non è che manda le Persone allo sbaraglio. Le invita, semplicemente, alla Fede. A sperimentare che Lui c'è! La nostra Società ha perso questo, amica mia. Il senso di Dio, la percezione del Trascendente....

    "Perciò vi dico: per la vostra vita non affannatevi di quello che mangerete o berrete, e neanche per il vostro corpo, di quello che indosserete; la vita forse non vale più del cibo e il corpo più del vestito? Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, né mietono, né ammassano nei granai; eppure il Padre vostro celeste li nutre. Non contate voi forse più di loro? E chi di voi, per quanto si dia da fare, può aggiungere un'ora sola alla sua vita? E perché vi affannate per il vestito? Osservate come crescono i gigli del campo: non lavorano e non filano. Eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, vestiva come uno di loro. Ora se Dio veste così l'erba del campo, che oggi c'è e domani verrà gettata nel forno, non farà assai più per voi, gente di poca fede? Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta."




    MATTEO 6
    Per me Cono ci stai a prendere tutti per i fondelli e non la racconti giusta. La vedo parecchio ma parecchio dura contare su un solo stipendio, che magari non arriva a 2000€ e campare altre 4-6 bocche, fra spese per la casa e tutto il resto.
    A meno che lo stipendio non si sia moltiplicato come i pani ed i pesci, campare decentemente, anche con il rinforzo di quello che passa lo Stato e qualche esenzione, è difficile lo stesso. I versetti sugli uccellini raccontali pure ai grulli.
    Se poi per caso tiri fuori gli aiuti di terzi, sempre di soldi e beni si tratta e che anche se non sono quelli propri guadagnati, annullano le tue belle pretese di campare in diversi con 1500€ e tanti versetti biblici.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #168
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    delle parole di matteo apprezzo tantissimo la "parafrasi" fattane e messa in musica da una grandissima donna di spettacolo come la parisi. è un po' risalente ma sempre attuale. "delle cicale, ci cale, ci cale, ci cale. della formica non ci cale mica...". non riesco pur avendoci assai riflettuto, a capire se fosse uno sfottò al vangelo o una critica di costume. bisognerebbe chiedere "direttamente" alla parisi. ma non saprei dove "trovarla". bisognerebbe chiedere a celentano...
    Il senso non è quello: Le Parole di Gesù ci invitano a fidarsi di Lui, non delle nostre capacità di risparmiare e mettere da parte....
    amate i vostri nemici

  4. #169
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Il senso non è quello: Le Parole di Gesù ci invitano a fidarsi di Lui, non delle nostre capacità di risparmiare e mettere da parte....
    scusa ma a me pare il contrario. fregarsene beatamente dei beni materiali, non mi pare uno stile di vita accettabile. se non altro perché i beni non piovono dal cielo, ma sono frutto di lavoro e fatica. come d'altra parte dio disse ad adamo ai tempi della cacciata dal paradiso.

  5. #170

  6. #171
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ebbene sì....conogelato...l'analisi di Antonio Scurati è molto accurata e forse anche un po' spietata...ma la realtà, anche se non ci piace, non deve essere per questo motivo di riflessione.
    Col passare degli anni tuttavia mi è rimasto un certo ottimismo che deriva dal fatto che io credo nei corsi e ricorsi storici.

    Per spiegarmi meglio mi piacerebbe riportarti un messaggio whatsapp che un mio amico mi ha mandato, che recita così:

    "hanno intervistato il fondatore di Dubai, "Shekh Rashid" sul futuro del suo paese.
    Lui Ha risposto "Mio nonno camminava con il cammello, mio padre camminava con il cammello, io cammino in Mercedes, mio figlio va in Land Rover e mio nipote andrà in giro in Land Rover, ma al mio bisnipote gli toccherà tornare a camminare con il cammello"
    Perché?

    "i tempi difficili creano uomini forti, gli uomini forti creano tempi facili. I tempi facilicreano uomini deboli, gli uomini deboli creano tempi difficili!"

    Ecco noi siamo nel momento degli uomini deboli...che stanno creando tempi difficili...forse noi non andremo sul cammello...ma dovremo dire addio a tante cose che abbiamo...finite anche quelle ci rimarranno i figli che forse torneranno a essere uomini forti...ed il ciclo potrebbe ricominciare!
    Sono assolutamente d'accordo: Così non è più possibile andare avanti. Il "sistema" occidentale ha fallito. E a niente serve affermare che "prima si stava peggio". L'Uomo non è ciò che consuma...ciò che ha a disposizione...
    L'AVERE dà solo l'illusione, della Felicità. E' necessario tornare all'ESSERE! Ai Valori grandi. Al "noi" invece che all'"io". Al Bene Comune invece che a quello individuale. Ai Figli come Dono. Non come un costo...un fastidio....un intralcio....
    amate i vostri nemici

  7. #172
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Per me Cono ci stai a prendere tutti per i fondelli e non la racconti giusta. La vedo parecchio ma parecchio dura contare su un solo stipendio, che magari non arriva a 2000€ e campare altre 4-6 bocche, fra spese per la casa e tutto il resto.
    A meno che lo stipendio non si sia moltiplicato come i pani ed i pesci, campare decentemente, anche con il rinforzo di quello che passa lo Stato e qualche esenzione, è difficile lo stesso. I versetti sugli uccellini raccontali pure ai grulli.
    Se poi per caso tiri fuori gli aiuti di terzi, sempre di soldi e beni si tratta e che anche se non sono quelli propri guadagnati, annullano le tue belle pretese di campare in diversi con 1500€ e tanti versetti biblici.
    Cosa fa il Signore con cinque pani e due pesci? Quante persone furono sfamate, Laura?
    Ci chiama, il Signore, a mettere quel poco che abbiamo, nelle Sue mani. Dice bene Sandor, non è che sia dotato di bacchetta magica, con la quale far piovere dall'alto assegni e banconote. Consegnare a Lui le nostre capacità, il nostro lavoro, la nostra fatica, il nostro sudore quotidiano nelle prove, negli ostacoli e nelle difficoltà che ci si parano davanti: Poi Lui provvederà!
    Ma noi parliamo solamente con la calcolatrice in testa. Il discorso della Fede non vogliamo nemmeno ascoltarlo. Lo releghiamo, appunto, a favoletta. A raccontino per grulli.
    amate i vostri nemici

  8. #173
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Sheik Rashid non é il fondatore di Dubai e, a parte questo, una citazione cosí da parte sua é molto improbabile. Tutte le sue interviste rilasciate che conosco vanno in ben altra direzione.
    King Kong....my dear...poco importa che Rashid abbia detto ciò, si sa che le comunicazioni via WhatsUp vanno prese con le molle, ma quello che io intravedo in quella frase è il concetto che esprime una ricorsività della storia che si contrappone al nichilismo di Antonio Scurati quando afferma:
    Ci hanno impastati con una miscela di nichilismo punk degli anni ’70 e di nichilismo neo-liberista degli ’80. Fatto sta che il futuro, e con esso il passato, è ben presto sparito dall’orizzonte del nostro esistere nel tempo. E, da sempre, generare dei figli è il canale principale per sintonizzarsi sulla frequenza del futuro.
    Con tutto il ripetto... per il grande Antonio Scurati.... la sua opinione totalmente squalificante del difficile momento storico che stiamo attraversando visto da tutte le angolazioni etiche, morali e quasi spiritualistiche...dove prefigura per l'umanità un futuro incosistente, un passato ormai privo di memoria...sembra dantescamente dire "lasciate ogni speranza voi ch' intrate"
    Non mi piace questa disinvoltura con cui lui descrive la decadenza italiana e dell'umanità, senza prospettive, senza speranza..se non quella di generare figli, ma i figli saranno meglio dei padri o saranno lo specchio della decadenza?
    Con la citazione, che io erroneamente ho attribuito a Rashid, volevo sottolineare che forse i figli dei figli e forse dei figli...quando le condizioni saranno diventate veramente difficili potrebbe rivelarsi quella generazione forte...capace di un rinnovo della storia da tutti i punti di vista...salvo conflitti nucleari..dove i sopravissuti ricominceranno tutto da
    capo.
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #174
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Cosa fa il Signore con cinque pani e due pesci? Quante persone furono sfamate, Laura?
    Ci chiama, il Signore, a mettere quel poco che abbiamo, nelle Sue mani. Dice bene Sandor, non è che sia dotato di bacchetta magica, con la quale far piovere dall'alto assegni e banconote. Consegnare a Lui le nostre capacità, il nostro lavoro, la nostra fatica, il nostro sudore quotidiano nelle prove, negli ostacoli e nelle difficoltà che ci si parano davanti: Poi Lui provvederà!
    Ma noi parliamo solamente con la calcolatrice in testa. Il discorso della Fede non vogliamo nemmeno ascoltarlo. Lo releghiamo, appunto, a favoletta. A raccontino per grulli.


    Ma non ha sfamato una massa di gente con 5 pani e 5 pesci, li ha dovuti moltiplicare. Se poi ci vuoi dire che da 1500€ dio te li ha moltiplicati ogni mese sul conto bancario facendo diventare lo stipendio di 3000 o 4500€, dicci dove dobbiamo firmare!
    Come ti è già stato fatto presente, non è che facciamo certi discorsi perchè siamo brutti, cattivi e venali ma perchè, all'atto pratico, nessuno campa d'aria, nemmeno tu e famiglia. I soldi che non vi guadagnate, da qualche altra parte devono spuntare. E se poi non dovessero bastare nemmeno quelli che passa lo Stato, le esenzioni, qualcuno ce li deve mettere, pena trovarsi col culo per terra.
    Le storielle sugli uccellini, come detto, raccontale ai grulli o a quelli con poco gnegnero. Che lo sai benissimo anche tu che la stai facendo fuori dal vaso. Una famiglia che deve provvedere al cibo, ai vestiti, ad un affitto o un mutuo, alle bollette, una macchinuccia per spostarsi e le necessità della famiglia, la salute, non può campare senza nessun problema con tanti figli.
    Venire a dire che è possibile, senza peraltro nemmeno prendersi la briga di dire come, è inutile e vuol dire che è solo fiato dalla dentiera, mentire sapendo di farlo. Difatti credo che tu non la racconti tutta giusta.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #175
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    King Kong....my dear...poco importa che Rashid abbia detto ciò, si sa che le comunicazioni via WhatsUp vanno prese con le molle, ma quello che io intravedo in quella frase è il concetto che esprime una ricorsività della storia che si contrappone al nichilismo di Antonio Scurati quando afferma:

    Con tutto il ripetto... per il grande Antonio Scurati.... la sua opinione totalmente squalificante del difficile momento storico che stiamo attraversando visto da tutte le angolazioni etiche, morali e quasi spiritualistiche...dove prefigura per l'umanità un futuro incosistente, un passato ormai privo di memoria...sembra dantescamente dire "lasciate ogni speranza voi ch' intrate"
    Non mi piace questa disinvoltura con cui lui descrive la decadenza italiana e dell'umanità, senza prospettive, senza speranza..se non quella di generare figli, ma i figli saranno meglio dei padri o saranno lo specchio della decadenza?
    Con la citazione, che io erroneamente ho attribuito a Rashid, volevo sottolineare che forse i figli dei figli e forse dei figli...quando le condizioni saranno diventate veramente difficili potrebbe rivelarsi quella generazione forte...capace di un rinnovo della storia da tutti i punti di vista...salvo conflitti nucleari..dove i sopravissuti ricominceranno tutto da
    capo.
    Ho capito, ma chi li formerà questi Figli? Chi li educherà? Chi li seguirà, chi si prenderà veramente cura di loro? Lo sfascio della Famiglia, in questo senso, certo non li aiuterà. L'assenza e l'evaporazione del padre, l'annacquamento dei Carismi di genere, la delega educativa alla scuola o, in senso lato, alla società e alle sue strutture malandate (tipo la rete, dove possono incontrare odio e rancore sociale, quando non addirittura la morte, come in questi giorni) certo non inducono all'ottimismo, amico Gillian.

    Il Papa: catastrofe educativa, un piano globale in sette punti

    L'educazione è la via migliore per umanizzare il mondo. Ecco i punti indicati da papa Francesco nel suo intervento al Global Compact on Education:

    “È tempo” sottolinea il Papa, “di sottoscrivere un patto educativo globale per e con le giovani generazioni, che impegni le famiglie, le comunità, le scuole e le università, le istituzioni, le religioni, i governanti, l'umanità intera, nel formare persone mature”.

    "Noi riteniamo che l'educazione sia una delle vie più efficaci per umanizzare il mondo e la storia. L'educazione è soprattutto una questione di amore e di responsabilità che si trasmette nel tempo di generazione in generazione. L'educazione, quindi, si propone come il naturale antidoto alla cultura individualistica, che a volte degenera in vero e proprio culto dell'io e nel primato dell'indifferenza. Il nostro futuro non può essere la divisione, l'impoverimento delle facoltà di pensiero e d'immaginazione, di ascolto, di dialogo e di mutua comprensione. Il nostro futuro non può essere questo. Oggi c'è bisogno di una rinnovata stagione di impegno educativo, che coinvolga tutte le componenti della società".

    Concretamente l’impegno che il Papa chiede si declina in diversi punti:

    prima di tutto, mettere al centro di ogni processo educativo la persona e la sua dignità e capacità di essere in relazione con gli altri.

    In secondo luogo, di ascoltare la voce di bambini e giovani per costruire insieme un futuro di giustizia e di pace.

    Terzo punto, favorire la partecipazione di bambine e ragazze all’istruzione.

    Quarto punto: “Vedere nella famiglia il primo e indispensabile soggetto educatore”.

    Quinto, l’educazione all’accoglienza verso gli emarginati.

    Il sesto punto sottolineato da Francesco si concentra sull’impegno a trovare altri modi per intendere economia, politica e progresso perché siano a servizio della famiglia umana nella prospettiva di un’ecologia integrale.

    Settimo punto, coltivare la casa comune con stili più sobri secondo principi di sussidiarietà, solidarietà e economia circolare.

    https://www.avvenire.it/papa/pagine/...ivo-la-diretta
    amate i vostri nemici

  11. #176
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


    Ma non ha sfamato una massa di gente con 5 pani e 5 pesci, li ha dovuti moltiplicare. Se poi ci vuoi dire che da 1500€ dio te li ha moltiplicati ogni mese sul conto bancario facendo diventare lo stipendio di 3000 o 4500€, dicci dove dobbiamo firmare!
    Come ti è già stato fatto presente, non è che facciamo certi discorsi perchè siamo brutti, cattivi e venali ma perchè, all'atto pratico, nessuno campa d'aria, nemmeno tu e famiglia. I soldi che non vi guadagnate, da qualche altra parte devono spuntare. E se poi non dovessero bastare nemmeno quelli che passa lo Stato, le esenzioni, qualcuno ce li deve mettere, pena trovarsi col culo per terra.
    Le storielle sugli uccellini, come detto, raccontale ai grulli o a quelli con poco gnegnero. Che lo sai benissimo anche tu che la stai facendo fuori dal vaso. Una famiglia che deve provvedere al cibo, ai vestiti, ad un affitto o un mutuo, alle bollette, una macchinuccia per spostarsi e le necessità della famiglia, la salute, non può campare senza nessun problema con tanti figli.
    Venire a dire che è possibile, senza peraltro nemmeno prendersi la briga di dire come, è inutile e vuol dire che è solo fiato dalla dentiera, mentire sapendo di farlo. Difatti credo che tu non la racconti tutta giusta.
    Tutto è Provvidenza, Laura! Se dài credito a Dio, poi Lui provvede
    Cos'è che spinge Dio all'azione nei Vangeli e nella Bibbia? La Fede!
    Dio moltiplica i nostri 5 pani e 2 pesci attraverso i fatti. Non con una bacchetta magica. Ma prima devi fidarti di Lui. Aprirsi alla Vita non è andare allo sbaraglio, se credi che Dio esiste per davvero: Capisci cosa voglio dire? Certo non abbiamo mai navigato nel lusso e molti periodi hanno richiesto impegno e dedizione per andare avanti. Eppure mai ci siamo sentiti abbandonati o fregati da Lui. Io ho perso il lavoro, ho duvuto "riconvertirmi" da ragioniere a portiere di notte, ma in un modo o in un altro abbiamo sempre fatto pranzo e cena, i Figli hanno studiato e due di loro si sono laureati a pieni voti. Ma tante tante altre sono state (e sono!) le Grazie che Dio ci regala ogni giorno, credimi. Potrebbero imprigionarmi, potrebbero torturarmi...potrebbero anche fucilarmi, ma come farei a dire che Dio non esiste? Non potrei, amica mia. Non potrei proprio. Sarei un bugiardo!
    amate i vostri nemici

  12. #177
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Mi spiace, ma io non ti credo al 100% e non la racconti giusta al 100%. Non è che devi mettere in piazza i fatti tuoi, ma secondo me ometti qualcosa. Te lo dico solo come spunto di riflessione personale. Se uno fosse davvero lì che campa in 5-7 persone con 1500€ per dire, non sarebbe forse qui a chattare così come a decantare le lodi del come si campa bene così. Se la provvidenza di cui parli significa campare alle spalle degli altri, parenti ad esempio, e/o campare di carità, Cono io ti invito un attimo a scendere dalle nuvole prima di spendere e spandere parole al mondo perché gli altri seguano un certo stile di vita.
    Che se davvero una famiglia dovesse campare in tanti solo con uno stipendio, vivrebbe in una casa popolare o in tre stanze, senza vacanze e altro. E forse gli assistenti sociali di mezzo.
    Se poi uno ha la fortuna di avere i parenti felici e contenti di certi progetti o che, vuoi per affetto o per dovere, possono aiutare, ok. Non tutti possono però contare su questo, non tutti possono avere parenti con i soldi, magari liberi professionisti, imprenditori, avere una casa adatta al nucleo familiare, magari col giardino ecc...
    E' facile venire qui a raccontare che basta aver fiducia in un amico invisibile e tutto andrà bene. Forse a te, per varie circostanze, è andata così. Ma dimentichi di tanti altri a cui non va così, pur credendo e pregando l'amico invisibile e con situazioni differenti dalla tua.
    E' parecchio superficiale e da irresponsabili cercare di convincere la gente della bontà di un certo progetto di famiglia.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #178
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    La racconto io come potrebbe essere che qualcuno con 4-5 figli riesca a ...sopravvivere e a volte vivere.
    La Provvidenza spesso si chiama parrocchia .
    Cioè il prete e la comunità che ruota attorno alla parrocchia ad aiutare, non a caso un tempo per un lavoro ci si rivolgeva al parroco la famosa raccomandazione , conosco qualcuno che ha ottenuto una...buona parola cosi ed il lavoro, però era impegnato in attività parrocchiali.
    Ho conosciuto un paio di famiglie ai tempi che hanno avuto 4 figli, una coppia sono due farmacisti con attività propria, forse solo l'affitto del negozio, casa grande di proprietà e lei, la moglie farmacista impegnata nel periodo che aveva i figli piccoli anche come catechista.
    L'altra famiglia meno abbiente ma non poveri, lui molto più anziano di lei prima ragioniere in banca (all'epoca in cui si entrava facilmente con un titolo di studio minimo non laureati) poi pensionato faceva il sacrista, la moglie invece casalinga, erano proprietari di case (più di una), ereditate, non avevano mutui nè affitti da pagare, però non navigavano nell'oro, erano sempre al limite, niente vacanze, non avevano neanche lo spazio in casa per tenere a dormire tutti i figli tanto che la figlia maggiore era stata mandata a dormire dalla zia lì vicina e non l'ha mai perdonato ai genitori, ha studiato psicologia proprio per risolvere più sue problematiche irrisolte e nei confronti della famiglia.
    I figli hanno studiato come hanno potuto ma si è laureata solo una, quella che ha intrapreso psicologia, gli altri sono due commesse che si barcamenano con lavoro a scadenza, il figlio maschio dipendente idraulico. I genitori? Morti entrambi, purtroppo mentre i figli erano ancora studenti o quasi.Non si può dire che l'intera famiglia abbia avuto una bella vita.
    Sono solo un paio di esempi reali che ho conosco, non è che saranno tutte così le famiglie numerose, ma senza una casa propria o qualcuno che aiuta economicamente, che sia la famiglia, la
    Parrocchia o il prete, la Caritas che sia, la vedo molto dura riuscire a far quadrare i conti a meno di prendere stipendi da dirigenti.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #179
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La racconto io come potrebbe essere che qualcuno con 4-5 figli riesca a ...sopravvivere e a volte vivere.
    La Provvidenza spesso si chiama parrocchia .
    Cioè il prete e la comunità che ruota attorno alla parrocchia ad aiutare...
    sai, la parrocchia, sua volta, campa perché lo stato le accorda qull'8X1000, oltre a tanti altri sgravi e benefici;

    ma se hai 5 figli campi perché c'è lo stato, che ti dà assegni famigliari, sanità e scuola gratis e altri sgravi;

    pagati con le tasse di quegli egoistoni che non hanno figli o ne hanno uno solo, per timore di non farcela a garantire loro una vita decorosa
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #180
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    sai, la parrocchia, sua volta, campa perché lo stato le accorda qull'8X1000, oltre a tanti altri sgravi e benefici;

    ma se hai 5 figli campi perché c'è lo stato, che ti dà assegni famigliari, sanità e scuola gratis e altri sgravi;

    pagati con le tasse di quegli egoistoni che non hanno figli o ne hanno uno solo, per timore di non farcela a garantire loro una vita decorosa
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato