Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 24 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 357

Discussione: Flashback sull'Italia

  1. #316
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,933
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A che prezzo Bauxite? Lo tsunami disvaloriale che ci sta trascinando via, può essere ancora arginato, se lo vogliamo. Se torniamo a desiderare di vivere tutti quanti in modo più semplice e naturale. Ma neppure la pandemia sembra scuoterci in tal senso. Aneliamo (al massimo) a tornare come prima. Che tutto sia perfettamente uguale a prima...
    per te è naturale e ovvio ritenere un disvalore il desiderio altrui di vivere in modo diverso dal tuo, o da quello che ritieni auspicabile;
    cioè, per te è un disvalore il pluralismo implicito nella democrazia, al di là di quanto viene correttamente limitato con le leggi; niente di nuovo, per carità...

    poi, non dimenticare che "semplice e naturale" per gli esseri umani sarebbe quello - omicidio, furto, stupro, sopraffazione, ecc... - che incessantemente chiami "peccato" e censuri, e che infatti richiede precetto in senso contrario, legge, religiosa o civile che sia, comandamenti, ecc...

    da' retta Conino: con codesta natura che tiri sempre in ballo, tu va' po'o lontano...
    nessun papa prenderebbe nome Federico o Guglielmo, come Nietszche
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #317
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Boh, in realtà credo che l'espressione "tramonto di una civiltà" sia più una nozione legata alla classificazione storica, l'epoca romana termina con il sacco di Roma e inizia il medioevo,
    si, questo mi pare "abbastanza" chiaro. ma non mi spiego questa "classificazione storica" da cosa sia motivata, e soprattutto quale ne sia il fine. se vuoi dire che la data convenzionale "476 d.C." serve agli storiografi per orientarsi meglio e avere dei punti fissi di riferimento allora ci sto. ma se queste convenzioni, che sono peraltro assai diffuse in ambito "scolastico", hanno poi, al di fuori del detto ambito, l'effetto di impedire di avere una visione progressiva, che sarebbe come dire intendere il passato "non" come una serie di date che indicano altrettante "cesure" che invece non ci sono state di fatto, ma come una serie di eventi che non ha soluzione di continuità, come invece le dette "convenzioni" vorrebbero, allora credo che questo modo di intendere i percorsi storici sia abbastanza limitante, sempre a livello di ragionamento. poi sai benissimo che nel c.d. "medioevo" ci fu anche la nascita di un primo "modello" di stato assoluto, cioè il "sacro romano impero", e allora che cosa è che distingue il medioevo dall'epoca dei "sovrani assoluti", se anche un carlo magno lo era, pur essendo vissuto in quel periodo che si è soliti chiamare "medioevo"?

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    ma dubito che all'epoca ci fosse la percezione di una discontinuità.
    questo senza dubbio. più si è lontani dagli eventi maggiore è la capacità di comprensione di quegli stessi eventi.

    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Sul tempo presente certe considerazioni sono oziose, ma magari tra 500 anni si parlerà del tramonto della civiltà piripicchio (perché non c'è proprio ragione per considerarla occidentale, visto che quantomeno comprende anche il Giappone, se in futuro magari ci fosse l'emergere del nuovo in Afirica e sud America, magari questa diventerebbe la tramontata civiltà settentrionale) e alcuni eventi storici attuali saranno visti come le avvisaglie della fine di un epoca, ma sempre si tratterebbe di considerazioni utili agli storici per classificare.
    si. non ho capito però che cosa tu intenda per "fine di un'epoca". lo stesso spengler, anticipando "impunemente" cono, parlava di tramonto dell'occidente circa un secolo fa. allora i casi sono due: o spengler attribuiva al tramonto di una civiltà una durata "plurisecolare", oppure non aveva visto giusto. lo stesso cono mi pare che non indichi una data precisa per il tramonto della "civiltà" occidentale, ma si limiti a gracchiare come i corvi della fattoria degli animali del buon vecchio orwell.

  3. #318
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    A che prezzo Bauxite? Lo tsunami disvaloriale che ci sta trascinando via, può essere ancora arginato, se lo vogliamo. Se torniamo a desiderare di vivere tutti quanti in modo più semplice e naturale. Ma neppure la pandemia sembra scuoterci in tal senso. Aneliamo (al massimo) a tornare come prima. Che tutto sia perfettamente uguale a prima...
    cono. per quanto riguarda il vivere "tutti quanti in modo più semplice e naturale", ti direi che ci sarebbe anche il morire, ma per questo, se non hai preso accordi con il prete per una degna "sepoltura", mi propongo per una "intercessione" da parte mia con mio nonno "adolf", che all'epoca faceva il monaco e conosce bene "l'isola dei morti", dove a seguito del trapasso, potrai trovare tutto ciò che ti occorre per vivere nel modo che dici. ci sarà da fidarsi?
    Ultima modifica di sandor; 04-03-2021 alle 11:01

  4. #319
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    cono. per quanto riguarda il vivere "tutti quanti in modo più semplice e naturale", ti direi che ci sarebbe anche il morire
    Ma certo! Anche la Morte fa parte della Vita ed è una cosa del tutto Naturale. Noi al contrario la consideriamo un tabù. Questa Società nemmeno vuol sentirne parlare. E qualora ne sente parlare o fa spallucce o fa le corna di nascosto....
    Fare Figli, generare, aprirsi alla Vita, occuparsi degli Altri e non più solo del nostro ombelico, fa bene alle singole Persone e fa bene di riflesso alla Società intera!
    Stiamo male, oggi, siamo soli, tristi e infelici proprio perchè abbiamo abbandonato la Semplicità e la Naturalità. Te lo dico (insieme a moltissimi altri illustri pensatori) non come fa il corvo che gracchia. Te lo dico perchè sei mio Fratello. E a mio Fratello ci tengo. Come tengo a Bauxite, a Pazza, ad Axe, a Crepuscolo, a Meogatto, ad Efua, ad Astrid, a Doppio, a Dark, a Vega, a Bumble e a tutti quanti siamo sul Forum. Fratelli e Sorelle uniti da un destino comune. Nessuno si salva da solo.
    amate i vostri nemici

  5. #320
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma certo! Anche la Morte fa parte della Vita ed è una cosa del tutto Naturale. Noi al contrario la consideriamo un tabù. Questa Società nemmeno vuol sentirne parlare. E qualora ne sente parlare o fa spallucce o fa le corna di nascosto....
    Fare Figli, generare, aprirsi alla Vita, occuparsi degli Altri e non più solo del nostro ombelico, fa bene alle singole Persone e fa bene di riflesso alla Società intera!
    Stiamo male, oggi, siamo soli, tristi e infelici proprio perchè abbiamo abbandonato la Semplicità e la Naturalità. Te lo dico (insieme a moltissimi altri illustri pensatori) non come fa il corvo che gracchia. Te lo dico perchè sei mio Fratello. E a mio Fratello ci tengo. Come tengo a Bauxite, a Pazza, ad Axe, a Crepuscolo, a Meogatto, ad Efua, ad Astrid, a Doppio, a Dark, a Vega, a Bumble e a tutti quanti siamo sul Forum. Fratelli e Sorelle uniti da un destino comune. Nessuno si salva da solo.
    Conogelato! ... parla per te ... io sto benissimo!!!, senza un dio e senza una chiesa che mi rompa le palle, con quelle cretinate dell'inferno e del paradiso


    La gente che non vuole parlare della morte è quella che la teme di più e la relega nelle profonde pieghe dell'inconscio., ma si sono chieste queste persone ... chi erano prima di nascere? ... nulla, niente e nessuno, lo zero assoluto ... un mucchio di terra o più scientificamente parlando un ammasso di particelle inerti!


    Come una lavatrice spenta ... non fa il fredddo , come una stufa scollegata non fa caldo ... lavatrice e stufa non sono niente , perchè non servono a niente.




    Noi siamo così, prima di nascere siamo scollegati ... una volta nati si accende la spina ... alla morte la spina si stacca perchè la lavatrice è vecchia ... e quindi finisce nei ferrivecchi ... in qulche caso la si può riparare ... ed allora usciamo dal coma!

    Conogelato nei milioni di mimliardi di miliardi di miliardi di pianeti 10^36 di mondi possibili non credere di essere l'unico ... e forse ci sono nel cosmo esseri intelligenti ... è l'ora di finirla col geocentrismo tolemaico e di essere un po' più scientifici e razionali .. la chiesa ci fa sperare ... ma è tutta una illusione a scapito dei creduloni ed a vantaggio di chi la cavalca!

    L'origine e la fine del Sapiens Sapiens è legato alla fine del cosmo ... ma certamente a prima vista i germi di cattiveria che è in ognuno di noi ... e chi la nega è perchè non ha mai sperimentato la cattiveria degli uomini che per millenni , a partire dal nostro profilo filogenetico, ci ha contraddistinti, siamo fatti di atomi e atomi ritoremo!


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 05-03-2021 alle 12:33
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #321
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma certo! Anche la Morte fa parte della Vita ed è una cosa del tutto Naturale.
    cono. io penso che la vita sia così "breve" che non valga la pena di fare quello che dici tu, cioè fare figli, avere una famiglia ecc. se fai il padre non puoi fare molto altro, a pena che i tuoi figli prendano strade che non sono accettabili da un punto di vista morale, etico, legale. tu hai fatto una scelta di vita perché probabilmente ti sentivi vocato in qualche modo verso quella stessa scelta. ciò che ti chiederei sarebbe di avere un minimo di "rispetto" se non di tolleranza verso coloro che nonn hanno fatto o non vogliono fare la tua stessa scelta di vita. questo per dire che le teste sono tante e ognuna ha un suo modo di concepire la vita, il tempo, le priorità, ecc. il fatto che tu sia o sia stato un ottimo padre non ti esime dal dovere di considerare con rispetto chi, per non correre il rischio di essere un cattivo padre, decide di non diventarlo, padre.

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Noi al contrario la consideriamo un tabù. Questa Società nemmeno vuol sentirne parlare. E qualora ne sente parlare o fa spallucce o fa le corna di nascosto....
    cono, ti posso chiedere in che modo "tu" vedi la morte? che tipo di relazione hai con quella idea?

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fare Figli, generare, aprirsi alla Vita, occuparsi degli Altri e non più solo del nostro ombelico, fa bene alle singole Persone e fa bene di riflesso alla Società intera!
    cono, non straparlare. sai benissimo che la famiglia non può evitare i "mali" della società, dalla droga alla violenza, e quindi ai reati, ecc. per favore spiegami passo per passo come fare per "fare bene" alla società attraverso i "figli".

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Stiamo male, oggi, siamo soli, tristi e infelici proprio perchè abbiamo abbandonato la Semplicità e la Naturalità.
    si. ma con questo cosa c'entrano i "figli"?

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te lo dico (insieme a moltissimi altri illustri pensatori) non come fa il corvo che gracchia.
    ma una volta che lo hai detto lo scopo "ulteriore" qual è?

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te lo dico perchè sei mio Fratello.
    si. mi puoi dire "fratello" in che senso? tu per "fraternità" che tipo di legame intendi? legale, di "sangue", di "carattere", o ti rifai come la meloni all'inno "nazionale"?

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E a mio Fratello ci tengo.
    anche io tengo a mio fratello, ma non sei tu.


    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come tengo a Bauxite, a Pazza, ad Axe, a Crepuscolo, a Meogatto, ad Efua, ad Astrid, a Doppio, a Dark, a Vega, a Bumble e a tutti quanti siamo sul Forum.
    ovviamente questo mi fa piacere. ma è sempre un rapporto che tu senti di avere con tutti coloro che hai nominato. io non c'entro. e abbi pazienza.


    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Fratelli e Sorelle uniti da un destino comune.
    e il destino comune è il fine vita, in ultima istanza.

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Nessuno si salva da solo.
    c'è anche chi non vuole essere salvato. soprattutto da te e da quelli che condividono le tue stesse idee. abbi pazienza.

  7. #322
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,061
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma certo! Anche la Morte fa parte della Vita ed è una cosa del tutto Naturale. Noi al contrario la consideriamo un tabù. Questa Società nemmeno vuol sentirne parlare. E qualora ne sente parlare o fa spallucce o fa le corna di nascosto....
    Fare Figli, generare, aprirsi alla Vita, occuparsi degli Altri e non più solo del nostro ombelico, fa bene alle singole Persone e fa bene di riflesso alla Società intera!
    Stiamo male, oggi, siamo soli, tristi e infelici proprio perchè abbiamo abbandonato la Semplicità e la Naturalità. Te lo dico (insieme a moltissimi altri illustri pensatori) non come fa il corvo che gracchia. Te lo dico perchè sei mio Fratello. E a mio Fratello ci tengo. Come tengo a Bauxite, a Pazza, ad Axe, a Crepuscolo, a Meogatto, ad Efua, ad Astrid, a Doppio, a Dark, a Vega, a Bumble e a tutti quanti siamo sul Forum. Fratelli e Sorelle uniti da un destino comune. Nessuno si salva da solo.
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma certo! Anche la Morte fa parte della Vita ed è una cosa del tutto Naturale. Noi al contrario la consideriamo un tabù. Questa Società nemmeno vuol sentirne parlare. E qualora ne sente parlare o fa spallucce o fa le corna di nascosto....
    Fare Figli, generare, aprirsi alla Vita, occuparsi degli Altri e non più solo del nostro ombelico, fa bene alle singole Persone e fa bene di riflesso alla Società intera!
    Stiamo male, oggi, siamo soli, tristi e infelici proprio perchè abbiamo abbandonato la Semplicità e la Naturalità. Te lo dico (insieme a moltissimi altri illustri pensatori) non come fa il corvo che gracchia. Te lo dico perchè sei mio Fratello. E a mio Fratello ci tengo. Come tengo a Bauxite, a Pazza, ad Axe, a Crepuscolo, a Meogatto, ad Efua, ad Astrid, a Doppio, a Dark, a Vega, a Bumble e a tutti quanti siamo sul Forum. Fratelli e Sorelle uniti da un destino comune. Nessuno si salva da solo.
    Ed io non sono tuo fratello! ... il vangelo recita che siamo tutti fratelli sia nel Forum ... che non, ama il prossimo tuo come te stesso ... ama anche i tuoi nemici ... offri l'altra guancia ... non è forse quel che facciamo tutti i giorni ... ma se dobbiamo offrire l'altra guancia vuol dire che i nemici ci sono e non vedono l'ora che tu offra l'altra guancia ... per mollarti un'altro sganassone ... ma di guancie ne abbiamo solo due ... si potrebbe passare ai pugno ed ai calci .. puoi offrire anche la schiena, il petto, le caviglie ed anche il culo ... poi cosa rimane ... sedersi sulla riva del fiume ad aspettare che il corpo del tuo nemico passi sui flutti dello Yang-Tze Chiang o del fiume Giallo ... non potrebbe che a lungo andare sia il tuo corpo a passare ed il il tuo nemico a brindare sulle rive del fiume Azzurro.

    A Genova diciamo "non diciamo Belinate!"

    E poi da vero Cristiano con la C maiuscola! non farei nomi ... gli altri ... non nominati, ci potrebbero rimanere male ... chiamali fratelli e sorelle! alla maniera di certi papi buoni ... ma non dimenticarti che ci sono stati papi diabolici!


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 05-03-2021 alle 10:29
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  8. #323
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Ed io non sono tuo fratello! ... il vangelo recita che siamo tutti fratelli sia nel Forum ... che non, ama il prossimo tuo come te stesso ... ama anche i tuoi nemici ... offri l'altra guancia ... non è forse quel che facciamo tutti i giorni ... ma se dobbiamo offrire l'altra guancia vuol dire che i nemici ci sono e non vedono l'ora che tu offra l'altra guancia ... per mollarti un'altro sganassone ... ma di guancie ne abbiamo solo due ... si potrebbe passare ai pugno ed ai calci .. puoi offrire anche la schiena, il petto, le caviglie ed anche il culo ... poi cosa rimane ... sedersi sulla riva del fiume ad aspettare che il corpo del tuo nemico passi sui flutti dello Yang-Tze Chiang o del fiume Giallo ... non potrebbe che a lungo andare sia il tuo corpo a passare ed il il tuo nemico a brindare sulle rive del fiume Azzurro.

    A Genova diciamo "non diciamo Belinate!"

    E poi da vero Cristiano con la C maiuscola! non farei nomi ... gli altri ... non nominati, ci potrebbero rimanere male ... chiamali fratelli e sorelle! alla maniera di certi papi buoni ... ma non dimenticarti che ci sono stati papi diabolici!


    Gil
    gillian, ti dico solo questo: dalle mie parti si dice che "colui che vuol far da paciere tra due litiganti, paga le colpe di entrambi". e abbi pazienza.

  9. #324
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,057
    E' sufficiente che un meteorite di enormi dimensioni entri in collisione con la terra come è già successo milioni di anni fa si sparisce tutti, religioni, varie fedi, atei ecc. Finisce in non nulla tutta la nostra messa in scena.

  10. #325
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Abbiamo un'Anima. Non siamo solo Materia. Siamo profondamente e costituzionalmente diversi da un gatto, da un sasso, da una margherita....
    Le galassie, le costellazioni e i meteoriti sono governati e ordinati da un'armonia troppo perfetta per essere frutto, solamente, del caso.
    Ciascuno di noi ha un destino eterno: La Vita di quaggiù ne rappresenta solo un segmento.

    «Parlare di origine del mondo porta inevitabilmente a pensare alla creazione e, guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” come noi fisici continuiamo a sostenere. Ma credo che sia più evidente in noi che in altri l’esistenza di un ordine prestabilito nelle cose. Noi arriviamo a Dio percorrendo la strada della ragione, altri seguono la strada dell’irrazionale» (CARLO RUBBIA citato in C. Fiore, “Scienza e fede”, elledici, Leumann (TO) 1986, p. 23).

    https://www.uccronline.it/2012/01/04...atto-creativo/
    amate i vostri nemici

  11. #326
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,360
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    cono. io penso che la vita sia così "breve" che non valga la pena di fare quello che dici tu, cioè fare figli, avere una famiglia ecc. se fai il padre non puoi fare molto altro, a pena che i tuoi figli prendano strade che non sono accettabili da un punto di vista morale, etico, legale. tu hai fatto una scelta di vita perché probabilmente ti sentivi vocato in qualche modo verso quella stessa scelta. ciò che ti chiederei sarebbe di avere un minimo di "rispetto" se non di tolleranza verso coloro che nonn hanno fatto o non vogliono fare la tua stessa scelta di vita. questo per dire che le teste sono tante e ognuna ha un suo modo di concepire la vita, il tempo, le priorità, ecc. il fatto che tu sia o sia stato un ottimo padre non ti esime dal dovere di considerare con rispetto chi, per non correre il rischio di essere un cattivo padre, decide di non diventarlo, padre.



    cono, ti posso chiedere in che modo "tu" vedi la morte? che tipo di relazione hai con quella idea?



    cono, non straparlare. sai benissimo che la famiglia non può evitare i "mali" della società, dalla droga alla violenza, e quindi ai reati, ecc. per favore spiegami passo per passo come fare per "fare bene" alla società attraverso i "figli".



    si. ma con questo cosa c'entrano i "figli"?



    ma una volta che lo hai detto lo scopo "ulteriore" qual è?



    si. mi puoi dire "fratello" in che senso? tu per "fraternità" che tipo di legame intendi? legale, di "sangue", di "carattere", o ti rifai come la meloni all'inno "nazionale"?



    anche io tengo a mio fratello, ma non sei tu.




    ovviamente questo mi fa piacere. ma è sempre un rapporto che tu senti di avere con tutti coloro che hai nominato. io non c'entro. e abbi pazienza.




    e il destino comune è il fine vita, in ultima istanza.



    c'è anche chi non vuole essere salvato. soprattutto da te e da quelli che condividono le tue stesse idee. abbi pazienza.
    ...e allora rimani nella condizione descritta dal flashback: No problem. Non succede niente, tranquillo.
    Più che lanciare segnali rossi di pericolo al treno lanciato nella sua folle corsa verso il baratro, il capo-stazione (l'Istat, l'Inps, il Presidente della Repubblica, il Santo Padre, i più eccelsi filosofi e pensatori moderni ecc.) altro non può fare.
    amate i vostri nemici

  12. #327
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,691
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Abbiamo un'Anima. Non siamo solo Materia. Siamo profondamente e costituzionalmente diversi da un gatto, da un sasso, da una margherita....
    Le galassie, le costellazioni e i meteoriti sono governati e ordinati da un'armonia troppo perfetta per essere frutto, solamente, del caso.
    Ciascuno di noi ha un destino eterno: La Vita di quaggiù ne rappresenta solo un segmento.

    «Parlare di origine del mondo porta inevitabilmente a pensare alla creazione e, guardando la natura, si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” come noi fisici continuiamo a sostenere. Ma credo che sia più evidente in noi che in altri l’esistenza di un ordine prestabilito nelle cose. Noi arriviamo a Dio percorrendo la strada della ragione, altri seguono la strada dell’irrazionale» (CARLO RUBBIA citato in C. Fiore, “Scienza e fede”, elledici, Leumann (TO) 1986, p. 23).

    https://www.uccronline.it/2012/01/04...atto-creativo/
    Le costellazioniiiii? Oh cono, ma lo sai che sono solo effetti di prospettiva? Ma di che armonia cianci?
    Ci devi erudire pure un po' meglio sui meteoriti a questo punto. Sarebbero stati d'accordo i dinosauri e chi è sparito insieme a loro 65 milioni di anni fa?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #328
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    si scopre che esiste un ordine troppo preciso che non può essere il risultato di un “caso”, di scontri tra “forze” c
    Lo stesso ordine di un tavolo da biliardo dove, fra scontri ed errori, forse la palla va in buca.

    Scontro fra galassie.

    1524834090_Screen-Shot-2018-04-27-at-14.51.08.jpg

    Il baratro sarebbe tale in caso di collasso istantaneo delle infrastrutture, ma una graduale variazione e' solo il normale fluire del tempo.
    Se ci pensi siamo ben diversi da quelli di inizio 900, tanto che sarebbero alieni se ricomparissero, tuttavia ciascuno ha vissuto e vive la sua normalita.
    Poi di finemondisti se ne sono trovati sempre tanti, ma a finire era solo il loro mondo personale immaginario, mentre il resto andava semplicemente per la sua strada.

  14. #329
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,097
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    ...e allora rimani nella condizione descritta dal flashback:
    allora cono, qui mi pare di capire che in definitiva il flash, senza back, te lo sei fatto da solo. che cavolo vorrebbe dire che "rientro nella condizione descritta"? e poi perché non rispondi alle domande che ti ho fatto? ti manca qualcosa, tipo le palle?

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No problem. Non succede niente, tranquillo.
    ma guarda che più tranquillo di me c'è solo il padreterno e forse quel cantante, franco califano, che non per niente chiamavano "califfo". ecco, solo 'sti due. per il resto mi pare di essere, anche continuativamente, perfettamente "calmo". abbi pazienza.


    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Più che lanciare segnali rossi di pericolo al treno lanciato nella sua folle corsa verso il baratro, il capo-stazione (l'Istat, l'Inps, il Presidente della Repubblica, il Santo Padre, i più eccelsi filosofi e pensatori moderni ecc.) altro non può fare.
    ma meno male che tu prendi ogni sparata del "cavolo", da parte però sempre di coloro che portano acqua al tuo mulino, come piovuta dal cielo grazie all'opera di dio. io però non la vedo così. e finché non porti "dati", cioè risultanze di studi e di statistiche che dimostrino che la percentuale dei "padri", adottivi o meno, è in forte calo mettiamo a partire dagli anni 2000/2010, allora scusa se te lo dico ma parli al vento. ma mi rendo conto che se continui a fare affermazioni pontificando peggio di franceschiello e senza dati alla mano, beh allora le cose sono due: o lo fai per pigrizia e civetteria o lo fai per ignoranza di "come" si intavola un discorso su un forum, perché anche per fare questo, che alcuni definirebbero "cazzeggio", ci vogliono volontà, dedizione, e soprattutto civiltà. ma non è che le cone di oggi non sono più quelle di una volta? magari anche la tua? e fattela 'na scopata. abbi pazienza.
    Ultima modifica di sandor; 09-03-2021 alle 22:16

  15. #330

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato