Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: I vostri capi d'abbigliamento più vecchi

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422

    I vostri capi d'abbigliamento più vecchi

    ...i capi d'abbigliamento più vecchi ed ancora in uso che avete? 😝
    ...prendo spunto dall'altro mio post della felpa grigia con inserto blu (33+ anni,) preservata dall'usura mediante lunga permanenza in fondo ad un armadio a casa dei miei (vabbè, ci siamo dimenticati tutti che c'era ancora da qualche parte 🤭)
    ...al secondo posto (che però meriterebbe il primo giacché l'ho usata quasi di continuo) una tuta ginnica verde, presa andare in settimana bianca (tra circa un mese l'avrò da 18 anni) 😌
    ...al terzo un paio di scarpette da ritmica prese per le mie prime esperienze danzanti oltre 13 anni fa, purtroppo ormai stanno cominciando a bucarsi ma le terrò fino a distruzione completa giacché sono le uniche con la suola antiscivolo che ho 💡

    --------------- 🤪 ---------------

    ...dai, ora raccontatemi un pò voi, che dopo apriamo un museo virtuale delle vecchie glorie 😂
    ...e buon giovedì cari, dai che manca una settimana a Natale
    Mens sana in corpore sano

  2. #2
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ale, nei titoli dovresti però mettere già l'argomento della discussione, altrimenti diventa difficile per gli utenti discernere i temi. Va bene se te lo cambio con "i capi d'abbigliamento più vecchi"?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ale, nei titoli dovresti però mettere già l'argomento della discussione, altrimenti diventa difficile per gli utenti discernere i temi. Va bene se te lo cambio con "i capi d'abbigliamento più vecchi"?
    Per me va bene, ma tempo fa non mi dicesti di fare i titoli più corti possibile? ...vabbè dai, forse qua ho esagerato un pò nel sintetizzare
    ...cambia pure, ma dopo raccontaci dei tuoi, magari con qualche foto se lo desideri

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Si mon devono essere troppo lunghi ma Devono anche dire quale è il contenuto del 3d
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Di questo passo, indossando solo tute e pigiami, ciabatte, tanti capi invecchieranno nell'armadio nuovi
    Ho ancora gonne e vestiti di diversi anni fa usati pochissimo e che ancora mi vanno bene, una gonna scozzese a tubino sopra al ginocchio e di lana elasticizzata, colori blue, verde, nera,anche se non la uso più da anni sta lì nell'armadio. Poi la giacca della comunione dei miei figli e usata per altre cerimonie, la gonna invece non andava più bene eliminata.
    Un abito estivo usato per un matrimonio due anni fa e mai più indossato e che mi va bene ma non si sposa più nessuno e non ho altre occasioni perchè preferisco abiti pratici e jeans.
    Le tute dedicate solo alla palestra mi durano una vita.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Di questo passo, indossando solo tute e pigiami, ciabatte, tanti capi invecchieranno nell'armadio nuovi
    Ho ancora gonne e vestiti di diversi anni fa usati pochissimo e che ancora mi vanno bene, una gonna scozzese a tubino sopra al ginocchio e di lana elasticizzata, colori blue, verde, nera,anche se non la uso più da anni sta lì nell'armadio. Poi la giacca della comunione dei miei figli e usata per altre cerimonie, la gonna invece non andava più bene eliminata.
    Un abito estivo usato per un matrimonio due anni fa e mai più indossato e che mi va bene ma non si sposa più nessuno e non ho altre occasioni perchè preferisco abiti pratici e jeans.
    Le tute dedicate solo alla palestra mi durano una vita.
    Eh il periodo non aiuta certo, anch'io ho il borsone da palestra praticamente nuovo, regalo di mia cugina, che scalpita in armadio...
    ...per fortuna che amando il vintage l'invecchiamento lo vedo come un pregio
    ...peccato che non ho fatto scorta di vestiario nei primi eighties, tanto oggi ho (quasi) la stessa taglia di allora, al massimo dovrei fare allargare qualche girovita

  7. #7
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Io ho un sacco di capi "vintage" nell'armadio, finchè non si usurano, anche perchè quelli che vedo nei negozi quest'anno non mi attirano per niente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Io ho un sacco di capi "vintage" nell'armadio, finchè non si usurano, anche perchè quelli che vedo nei negozi quest'anno non mi attirano per niente.
    Dobbiamo istituire un premio per chi ha il capo più vecchio, così da invogliare i forumini a partecipare a questo post...
    ...so che fino a poco tempo fa il vecchio aveva un maglione di pura lana da decenni, stasera gli chiedo

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ho un cappotto di montone nell'armadio che ho usato mezza volta perché morivo dal caldo , avrà almeno 20 anni e non voglio buttarlo , mi ci farò delle calzature per il freddo se farà carestia

  10. #10
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Idem, dimenticavo di avere anch'io nel fondo dell'armadio un cappotto di montone scamosciato, avrà almeno 30 anni! È pesantissimo ed un peccato buttarlo, può tornare utile, anche come coperta, in caso di guerra, cataclisma se verrà a mancare il riscaldamento.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ho un cappotto di montone nell'armadio che ho usato mezza volta perché morivo dal caldo , avrà almeno 20 anni e non voglio buttarlo , mi ci farò delle calzature per il freddo se farà carestia
    Ecco un altro spunto interessante, riciclare sotto altra forma...
    ...purtroppo il massimo che sono riuscito a fare in tal senso è ritagliarmi delle mascherine da una vecchia maglietta logorata, ho messo anche la foto da qualche parte
    ...se avessi la stoffa del sarto mi farei il guardaroba da solo, poi non passerei certo inosservato

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Conservo nell'armadio un giubbotto parka di mio padre, è un ricordo dal quale non mi riesco a staccare; è un capo ancora in ottime condizioni, per chi ama l'abbigliamento vintage è una vera chicca. Avrà minimo 50 anni (ma anche qualcosina in più).

  13. #13
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Mia madre ha tanta roba da poter aprire un negozio: dagli anni 60 ai giorni nostri. Alcuni suoi abiti da sera, un Balenciaga del 1965 credo, i più vecchi. Nel mio armadio si parte dagli anni '80.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Non ricordo il capo più vecchio in assoluto. Forse uno spolverino (che peraltro non uso mai ma non mi decido a buttare) che deve avere un 18 anni abbondanti.
    Poi c'è il cappotto lungo di pelle (che ancora uso) che risale più o meno al 2007.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Non ricordo il capo più vecchio in assoluto. Forse uno spolverino (che peraltro non uso mai ma non mi decido a buttare) che deve avere un 18 anni abbondanti.
    Poi c'è il cappotto lungo di pelle (che ancora uso) che risale più o meno al 2007.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato