Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14
Risultati da 196 a 204 di 204

Discussione: I sette doni dell'amore

  1. #196
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Io vorrei spenderne due o tre di parole (visto che io e la sintesi proprio non s'intende) su chi ha più di 3 figli.
    Considerando quanti bimbi vivono in condizioni difficili o provengono da situazioni degradate non capisco perchè le persone che desiderano una discendenza numerosa non optino per l'adozione.
    Se per una coppia può permettersi (e ha la forza fisica ed economica) di mettere al mondo 3 figli e più perchè non optare per una quota d'adozione?
    Mi pare essere una scelta solidale, caritatevole, amorevole e molto cristiana.

  2. #197
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Nella Vita, chi semina Amore, ne riceve il doppio....

    "Una famiglia con 5 figli adotta i 3 bambini della vicina di casa. Un giorno, tornano nella loro vecchia casa e quello che trovano li lascia senza parole."

    https://tvevideo.caffeinamagazine.it...-senza-parole/
    amate i vostri nemici

  3. #198
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Bravo Cono! Esattamente come a "come è possibile che se due non hanno più niente da dirsi, da condividere, da progettare debbano stare assieme a forza, contro il buonsenso?".
    E visto che i menage familiari non sono uguali anche i destini non lo sono.
    Poi è chiaro che le non scelte sono più scelta di una scelta.
    Non so cosa significhi per te litigare. Per me è alzare la voce, sfidarsi, volerla avere vinta, mettersi il muso...
    Io a litigare non sono mai stata capace. Ho sempre sofferto le tensioni, peggio che peggio quelle irrisolte.
    La mia natura è paziente, diplomatica e portata naturalmente alla mediazione.
    Il mio massimo del litigio (se così si può chiamarlo) è "Ne parliamo tra mezz'ora, devo riflettere". Ma non è che cedo e punto. Argomento, con calma. Senza usare mezzucci coercitivi o edulcoranti.
    Insomma, io t'ho chiesto cosa pensa di voi la gente e tu m'hai raccontato l'aneddoto su tua moglie. Ma una cosa comune no?
    Io e Marito lavoriamo assieme. Ogni tanto qualcuno fa, in privato, vis a vis, a Marito la battuta: "Ma la tua assistente... non è solo la tua assistente, n'est pas?" Mi sa che hai ragione tu Cono, siamo strani rispetto alla realtà e ci confondono per fidanzatini (giusto per essere elegante).
    Non posso, altrimenti avrei aneddoti che meriterebbero un libro tutto per loro... (comprese le battute di Marito a conferma e a rassicurazione delle errate certezze dei suoi interlocutori: "Confido nella tua riservatezza, ci siamo capiti...", per poi incontrare a qualche meeting o qualche evento gli stessi individui e scoprire che io e le loro mogli ci frequentavamo da tempo e loro stesse, li prendevano in giro dipingendoli a me come dei "malfidati dongiovanni da cui guardarmi", nonostante le credenziali presso qualche organo istituzionale religioso).
    Insomma, tipo il notaio di Chocholat.
    Giammai che un Marito e una moglie diano l'idea di essere ben assortiti e partecipati l'uno dell'altra. Innamorati. L'eccezione fa scandalo. XDD

    La coppia di cui ti narravo sopra... non è un'eccezione, ce ne sono tante, troppe. Tutte diverse. Di alcune si finisce persino a parlare nella cronaca nera dei tg nazionali.
    Da quelle che stanno insieme a forza per il timore di Dio a quelle che lo fanno per ragioni economiche o di status sociale.

    Insomma Cono, 'sti doni non vengono fuori... solo i figli e piccole cose (e peccati, lo hai detto tu...).
    Mah... sarà. Contenti voi.
    Non ho detto aureola Cono, ma aurea. Non ho velleità di santità, io. Non mi permetterei mai neppure il lontano pensiero.
    Non sarà che Dio a furia di tenere la mano sulla tua fronte (e suppongo anche su quella di tua moglie) vi impedisce la vista reciproca e v'accontentate di poco?
    A volte mi viene da pensare che la fede sia come il sesso: chi più ne parla... e ci guarnisce tutto (ci siamo capiti) ;-)
    Buon fine settimana a te Cono.
    Divertitevi e... amatevi! :-)
    Ahahahahahaha grazie cara

    Auspicavo non la prendessi sul personale: La mia era una considerazione generale, basata sull'esperienza. Non è che "si deve" litigare per forza. L'importante è dirsi le cose, non mormorare, non rimuginare, ognuno in sè stesso. E' proprio lì, nei silenzi, nel detto e non detto per non ferire l'Altro, che si celano spesso le incomprensioni. Tutto quì. Sul fatto invece di essere complementari ("ben assortiti" come dici te) mi trovi perfettamente d'accordo.
    amate i vostri nemici

  4. #199
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Infatti non l'ho presa sul personale Cono.
    Tu hai portato la tua esperienza personale e io la mia.
    Non credo sia una colpa avere un'indole comprensiva, paziente e portata all'amorevole partecipazione.
    Che poi prima di arrivare a litigare c'è di mezzo l'oceano dell'affettuosità, della partecipazione, dell'interesse reciproco che, se scarseggiano, credo, portano maggiori probabilità di frettolosità allo stressometro relazionale. Per quel che vedo io le copie smorte sono più facilmente agitevoli e meno disposte alla comprensione del punto di vista dell'altro.
    Grazie a te Cono per la dovizia di esperienza personale che spandi copiosamente in questo thread in maniera di avere un reale e tangibile confronto alla pari.

  5. #200
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ma figùrati, sei stata te a dare impulso e vigore alla discussione.
    Bacio.
    amate i vostri nemici

  6. #201
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ti ha detto che è impegnata , che cazzo baci

  7. #202
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #203
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ti ha detto che è impegnata , che cazzo baci
    Sono i doni dell'amore!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  9. #204
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ti ha detto che è impegnata
    Ahahahahahaha anch'io lo sono! Ciò non toglie la stima e l'amicizia che nutro per tantissime altre Persone.....
    Astrid è stato un bellissimo "nuovo acquisto" per il Forum: Posata, educata, colta, rispettosa delle altrui posizioni. Merce rara di questi tempi.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato