Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 204

Discussione: I sette doni dell'amore

  1. #31
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Fai un acrostico anche tu, combatti così.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Farollo più in là, al momento nun me regge proprio.
    La prendo come una sfida, viva la sfiga, e pure la spiga.
    Ci
    Incontreremo
    A
    Ottobre

  3. #33
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Babbè.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #34
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il tuo acrostico è bellissimo, Bau. Ieri avevo scritto un messaggio elaborato e spiritoso ma si è perso nell'etere. Come i messaggi scritti alle caselle dei messaggi privati piene... Finiranno nel cimitero dei messaggi non nati, le eventualità, le possibilità, forse in qualche messaggio non recapitato si nasconde la cura per il cancro, per il coronavirus, non lo sapremo mai
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #35
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Grazie.

    Nei messaggi privati, nel senso del verbo privare, forse c'è anche la mia "me" mai esistita, quella bella, dolce e realizzata.
    E sti cazzi!!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #36
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,802
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Come i messaggi scritti alle caselle dei messaggi privati piene... Finiranno nel cimitero dei messaggi non nati, le eventualità, le possibilità, ...
    le edizioni Harmony hanno assunto degli hacker che li raccolgono e sceneggiatori che li riorganizzano per fornire trame agli autori; è tutto un processo a catena di montaggio
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #37
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    le edizioni Harmony hanno assunto degli hacker che li raccolgono e sceneggiatori che li riorganizzano per fornire trame agli autori; è tutto un processo a catena di montaggio
    Beh, per trovare trame basterebbe leggere molti post qui dentro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #38
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Sette è il mio numero aborrito per eccellenza, mannaggia. :-/
    Premetto che durante la ditrubuzione del dono della sintesi ero assente - in castigo nello sgabuzzino delle scope per eccesso di zelo creativo -.

    - amicizia --> conoscenza, comprensione, condivisione, collaborazione, sostegno, sincerità = crescita
    - motivazione --> coraggio, entusiasmo, generosità, impegno = miglioramento
    - orgasmo --> complicità, sensibilità, sensualità, partecipazione, senso d'appartenenza, tenerezza, dolcezza = soddisfazione
    - rispetto --> onestà, fiducia, stima, equilibrio, priorità = serenità
    - esempio --> sentimento, reciprocità, impegno, sorriso, consapevolezza, progettualità, estrosità, originalità, azione iniziativa= sicurezza

    Purtoppo (per chi legge) e (forse) per fortuna (per me), ad oltre metà del cammin della mia vita, sono giunta alla considerazione che l'Amore è un sentimento molto complesso, pieno di sfaccettature, ma altrettanto semplice e naturale da vivere e gestire, quando è in buona salute, ben nutrito e riempito di attenzioni spontanee.
    A complicarlo sono quasi sempre i condizionamenti (di varia natura e genere) e i convincimenti autoprotettivi o autoreferenziali.
    Se non si accetat se stessi (cambiamenti inclusi) difficilmente l'amore resta dono.
    In my experience

  9. #39
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    La sintesi l'hai fatta (e bene!) con l'ultima frase.
    amate i vostri nemici

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    La sintesi l'hai fatta (e bene!) con l'ultima frase.
    "In my experience" o quella precedente?
    Per quano riguarda: "Se non si accetta se stessi (cambiamenti inclusi) difficilmente l'amore resta dono." ho accertato con lungo tirocinio che farsi annullare dall'altro è un pessimo stile di vita amoroso, anche di coppia. Quindi, bisogna sapersi accettare... ammettere che si cambia, che il cambiamento è insito nell'essere (esistere) e che non si può imporre a nessuno - men che meno a se stessi - di essere quello che gli altri vogliono.
    L'amore spintaneo (la i non è un refuso) non è un dono ma una condanna. E di condannati a morte il mondo è purtroppo colmo.
    Il dono della consapevolezza è fondamentale per la scalata all'albero della felicità - universale -.

  11. #41
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Risate
    Complicità
    Sostegno
    Pazienza
    Scoperta
    Crescita
    Evoluzione
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #42
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    "In my experience" o quella precedente?
    Per quano riguarda: "Se non si accetta se stessi (cambiamenti inclusi) difficilmente l'amore resta dono." ho accertato con lungo tirocinio che farsi annullare dall'altro è un pessimo stile di vita amoroso, anche di coppia. Quindi, bisogna sapersi accettare... ammettere che si cambia, che il cambiamento è insito nell'essere (esistere) e che non si può imporre a nessuno - men che meno a se stessi - di essere quello che gli altri vogliono.
    L'amore spintaneo (la i non è un refuso) non è un dono ma una condanna. E di condannati a morte il mondo è purtroppo colmo.
    Il dono della consapevolezza è fondamentale per la scalata all'albero della felicità - universale -.
    Promettimi che scriverai di più
    I Partners si completano. L'un l'altro. Non si annullano. Guai, se si annullano.

    Dubbi non ho
    Pino Daniele

    Io che non seguo il mio cuore
    Perché so già dove mi porterà
    Fra milioni di persone
    Lui ha scelto te, e non ti tradirà
    Non mi fido del mio cuore
    Perché so già che soffrirò
    In amore non c'e' ragione
    Perché dubbi non ho
    Perché dubbi non ho
    Mai nessuna mi ha mai detto
    Sono pazza di te
    Mai mai nessuna è grande come te
    Che metti i tuoi sogni dentro ai miei
    E riesci a restare sempre come sei
    Come sei...
    amate i vostri nemici

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Promettimi che scriverai di più
    I Partners si completano. L'un l'altro. Non si annullano. Guai, se si annullano.

    Dubbi non ho
    Pino Daniele

    Io che non seguo il mio cuore
    Perché so già dove mi porterà
    Fra milioni di persone
    Lui ha scelto te, e non ti tradirà
    Non mi fido del mio cuore
    Perché so già che soffrirò
    In amore non c'e' ragione
    Perché dubbi non ho
    Perché dubbi non ho
    Mai nessuna mi ha mai detto
    Sono pazza di te
    Mai mai nessuna è grande come te
    Che metti i tuoi sogni dentro ai miei
    E riesci a restare sempre come sei
    Come sei...
    Cono, prima di chiedermi di scrivere di più, sarebbe meglio che rimarcassi - qualora ti fosse sfuggito - che sono serenamente DIVORZIATA e felicemente RI-SPOSATA.
    Non so se, alla luce di questa rivelazione, tu possa essere ancora tanto entusiasta di leggermi... :-)
    Evito di parafrasarti la bella canzone che hai citato coniugandola al mio ex coniuge.
    Il mio post precedente, quello con "l'elenco" dei "miei" doni si riferirva alla mia vita attuale, non alla precedente...
    I sentimenti di coppia cambiano proporzionalmente alla trasparenza e ai sentimenti dell'altra parte.
    Se non ti completa ma, anzi, pensa solo ai fatti suoi, e t'annulla: quanto si può reggere, secondo te?
    (non mi rispondere d'implulso... soprattutto se hai scarsa esperienza in merito)

  14. #44
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Vedo un 3d ad altissimo potenziale e un ritorno di Cono
    Ben ritrovata Astrid!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #45
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Belle riflessioni, Astrid!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato