...copioincollo dal web, poi mi direte (se vi va) cosa ne pensate......

Dovete sapere che i monaci del monastero di Santa Maria de Alcoba, Portogallo, erano sottoposti al Medioevo ad un trattamento infallibile contro l’obesità.

I monaci, che mangiavano in refettoria, dovevano andare a prendere il loro cibo dalla cucina accanto.

Nessuno faceva il servizio. Il problema era che dovevano entrare da una porta.

Questa porta, chiamata porta ′′ pega gordo “, ′′ acchiappagrosso ′′ in francese, altezza 2 metri e larghe solo 32 cm. Chi non poteva passarla si ritrovava senza mangiare e ovviamente perdeva peso velocemente.

I superiori dei monaci si sono avvalsi di questa porta perché la golosità è uno dei sette peccati capitali e l’obesità rende meno idonea ai lavori manuali.

8dcf2f1400819289f9be517b5ea0303e.jpg

Di recente l'ho simulata sul lavoro giacché, essendo addetto ad uno scarico merci con una certa autonomia, in talune situazioni di quiete e spazio libero posso, diciamo, riprodurre certe situazioni da film, labyrinth
...ordunque di traverso la attraverso tranquillamente e ho ancora un certo margine (ma vedremo dopo le feste,) quindi potrei aspirare a diventare un frate virtuoso
...e voi che deliri vi siete inventati in questo periodo particolare? Oppure, a differenza del sottoscritto siete riusciti a mantenere un certo equilibrio mentale?
...e buon proseguimento di domenica belli