Pagina 35 di 424 PrimaPrima ... 25 31 32 33 34 35 36 37 38 39 45 85 135 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 6354

Discussione: L'Angolo dei quiz

  1. #511
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Non sapevo che si fosse generato un angolo extraterrestre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #512
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool angolo extraterrestre

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non sapevo che si fosse generato un angolo extraterrestre
    efua!


    ..... e non hai ancora visto niente ...i fuochi d'artificio devono ancora inconminciare!



    guida-su-come-fotografare-fuochi-dartificio.jpg



    Gil
    Ultima modifica di gillian; 02-03-2021 alle 18:34
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  3. #513
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    a
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  4. #514
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Vabbè basta che non appiccate un incendio nel forum, vi potete divertire
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #515
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Gastaldi Visualizza Messaggio
    Egregio mister Gillian, le comunico che il troppo programmare l'abbia portato un po' "fuori di cabeza" , per usare una sua espressione!
    Lei fa dei quiz troppo difficili o troppo facili!
    Una via di mezzo no?
    Poi se inoltre si mette a bere il quadro è completo!
    Non vorrei infierire, ma la sua dimostrazione del quiz "chi ha vinto il salto in alto?" è semplicemente ridicola!
    Il perché non ci sono punteggi dispari è in contraddizione logica, infatti che ci sono
    lo dice già nella dimostrazione e poi un numero n dispari per un numero dispari non fa un numero dispari ... 7x3=21 se non ricordo male!
    Per ultimo, la dimostrazione che in un numero n > 2 di gare la squadra di Washington debba per forza vincere, non è una dimostrazione in quanto autoreferenziale!
    La invito cordialmente a fare di meglio!
    Altrimenti le conviene non fare dimostrazioni avventurose ,se non vuol fare brutta figura!������
    Egregio Prof.Ing.Dott. Gastaldi

    Si metta la tuta antiradioattiva ... e si becchi questa raffica di neutroni pesanti da decadimento βeta plutonici:

    Il quiz di salto in alto si è svolta in 5 gare 5.


    1°) premio p.ti 5 per primo arrivato

    2°) premio p.ti 2 per il secondo

    3°) premio p.ti 1 per il terzo


    Le gare si sono svolte nel seguente modo:


    Washington|Rooswelt |Lincoln|

    .........5 ................ 2 .............. 1 ............ prima gara
    .........5 ................ 2 .............. 1 ............ seconda gara
    .........5 ................ 2 .............. 1 ............ terza gara
    .........5 ................ 2 .............. 1 ............ quarta gara
    .........2 ................ 1................ 5 ........... quinta gara


    .......22 ...............9 .............. 9 ......... Totali per squadra


    Quindi la squadra di Waschington vince 4 volte (e fra queste c'è il salto in alto) ed una volta fa seconda

    La squadra di Lincoln vince 1 volta (lancio del peso) e quattro volte fa terza

    La squadra di Roosvelt fa quattro secondi posti ed un terzo posto


    Come volevasi dimostrare!


    Gil
    Ultima modifica di gillian; 02-03-2021 alle 22:32
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  6. #516
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/21
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Vabbè basta che non appiccate un incendio nel forum, vi potete divertire
    Ha ragione efua a temere , da quel che ho potuto leggere Gillian si incendia molto facilmente ... per lui ci vorrebbe un Forum antincendio!🚭🌡️🎆🤣🤣

  7. #517
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/21
    Messaggi
    27
    Gillian ha detto "Come volevasi dimostrare!"
    Solo dr. grazie! Ho conseguito, tanti anni fa, il dottorato di ricerca in fisica teorica ed applicata alla normale di Pisa!
    La formazione della varie gare e numericamente corretta , anche se non si può ovviamente determinare la sequenza delle gare, i punti per i piazzamenti sono corretti ed il numero di gare mi sembra il minimo che possa soddisfare le clausole del problema peccato che certamente ci sei arrivato per tentativi ...questa non è una dimostrazione anche se devo ammettere che certamente la soluzione è esatta in quanto nella gara persa dai Washington non poteva esserci il salto in alto, perché quella era l'unica gara che la Lincoln ha vinto, quella del lancio del peso ...nelle altre gare vinte dalla Washington doveva per forza esserci la gara del salto!
    Si poteva risolvere il problema con una matrice o con un'analisi diofantea completa.
    Tu hai solamente e probabilmente verificato in pratica tutte le soluzioni dirette!🤔
    Ultima modifica di Gastaldi; 02-03-2021 alle 21:57

  8. #518
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Gastaldi Visualizza Messaggio
    Gillian ha detto "Come volevasi dimostrare!"
    Solo dr. grazie! Ho conseguito, tanti anni fa, il dottorato di ricerca in fisica teorica ed applicata alla normale di Pisa!
    La formazione della varie gare e numericamente corretta , anche se non si può ovviamente determinare la sequenza delle gare, i punti per i piazzamenti sono corretti ed il numero di gare mi sembra il minimo che possa soddisfare le clausole del problema peccato che certamente ci sei arrivato per tentativi ...questa non è una dimostrazione anche se devo ammettere che certamente la soluzione è esatta in quanto nella gara persa dai Washington non poteva esserci il salto in alto, perché quella era l'unica gara che la Lincoln ha vinto, quella del lancio del peso ...nelle altre gare vinte dalla Washington doveva per forza esserci la gara del salto!
    Si poteva risolvere il problema con una matrice o con un'analisi diofantea completa.
    Tu hai solamente e probabilmente verificato in pratica tutte le soluzioni dirette!������
    Solo dottore Gastaldi!!!... poverino! e solo in fisica teorica nonché applicata? Ma si vergogni! , neanche una pubblicazione ... un libro!
    Per quel che riguarda le matrici io so fare bene la amamatriciana (spaghetti) ed una equazione diofantea mi era capitata in un quiz ...quello dei marinai e delle noci di cocco ...c'era anche una scimmietta, ma io non sapendo risolverla ho fatto un conteggio alla rovescia ed ho evitato l'ostacolo!


    Peccato che quando l'ho pubblicata lei non c'era ... se no che bella diofantea mi faceva!
    Ultima modifica di gillian; 02-03-2021 alle 22:31
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  9. #519
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Gastaldi Visualizza Messaggio
    Gillian ha detto "Come volevasi dimostrare!"
    Solo dr. grazie! Ho conseguito, tanti anni fa, il dottorato di ricerca in fisica teorica ed applicata alla normale di Pisa!
    La formazione della varie gare e numericamente corretta , anche se non si può ovviamente determinare la sequenza delle gare, i punti per i piazzamenti sono corretti ed il numero di gare mi sembra il minimo che possa soddisfare le clausole del problema peccato che certamente ci sei arrivato per tentativi ...questa non è una dimostrazione anche se devo ammettere che certamente la soluzione è esatta in quanto nella gara persa dai Washington non poteva esserci il salto in alto, perché quella era l'unica gara che la Lincoln ha vinto, quella del lancio del peso ...nelle altre gare vinte dalla Washington doveva per forza esserci la gara del salto!
    Si poteva risolvere il problema con una matrice o con un'analisi diofantea completa.
    Tu hai solamente e probabilmente verificato in pratica tutte le soluzioni dirette!������
    Gastaldi! se avessi dovuto agire algebricamente avrei dovuto risolvere la diofantea:


    22x + 9y + 9z = 40


    e non ne sono capace ... dovrei ripassarmi le equazioni diofantee lineari a 3 incognite .... e non ce ne ho voglia ... anche perchè esiste un sistema più semplice!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  10. #520
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/21
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Gastaldi! se avessi dovuto agire algebricamente avrei dovuto risolvere la diofantea:


    22x + 9y + 9z = 40


    e non ne sono capace ... dovrei ripassarmi le equazioni diofantee lineari a 3 incognite .... e non ce ne ho voglia ... anche perchè esiste un sistema più semplice!
    z = -(22x/9) - y + 40/9
    x = 9n + 1 , z = 22n - y - z n intero positivo
    Soluzione per variabile z
    z = 1/9(-22x - 9y + 40) ....

    Sai continuare?

  11. #521
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Si certamente! ma avrei comunque un range di soluzioni (potre prendere la minore) ... comunque ci proverò!


    Io ho fatto un ragionamento più semplice:

    siccome la sommatoria di una gara deve essere sempre lo stesso
    a .... cioè:

    x/n + y/n + z/n = k ............ k intero positivo

    ho provato n = 3 che mi da un numero decimale
    con n = 4 = k=10
    ma non sono riuscito a trovare una combinazione .... ad alcuni concorrenti avrei dovuto dare la parità (cioè lo stesso punteggio)!


    con n =5 K = 8 soddifatta con le combinazioni 5, 2, 1


    Semplice no! Dr. Gastaldi

    Ultima modifica di gillian; 03-03-2021 alle 18:21
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  12. #522
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/21
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Si certamente! ma avrei comunque un range di soluzioni (potre prendere la minore) ... comunque ci proverò!


    Io ho fatto un ragionamento più semplice:

    sicoome la sommatoria di una gara deve essere sempre lo stesso .... cioè:

    x/n + y/n + z/n = k ............ k intero positivo

    ho provato n = 3 che mi da un numero decimale
    con n = 4 = k=10
    ma non sono riuscito a trovare una combinazione .... ad alcuni concorrenti avrei dovuto dare la parità (cioè lo stesso punteggio)!


    con n =5 K = 8 soddifatta con le combinazioni 5, 2, 1


    Semplice no! Dr. Gastaldi

    Eccellente Gillian ... ma piuttosto di risolvere una facile diofantea ... insomma ti piace vincere facile!

  13. #523
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057
    Citazione Originariamente Scritto da Gastaldi Visualizza Messaggio
    Eccellente Gillian ... ma piuttosto di risolvere una facile diofantea ... insomma ti piace vincere facile!
    Noi programmatori abbiamo un vantaggio su di voi fisici-matematici ... voi siete fissati con le formule, noi dobbiamo seguire i flow-chart (flussi logici) e seguire la strada più breve per risparmiare istruzioni!

    E quindi su certe semplici problematiche noi seguiamo la strada più corta ed intuitiva!
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  14. #524
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,057

    Cool I due triangoli

    Abbiamo due triangoli scaleni A) B) ...i triangoli sono uguali uguali: stessa altezza, stessa base ....
    Come mai nel triangolo B) c'è un quadratino in eccesso (quadratino bianco)?
    Le figure geometriche dentro i triangoli sono uguali!


    paradossi-3.png
    Ultima modifica di gillian; 04-03-2021 alle 11:53
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  15. #525
    Banned
    Data Registrazione
    28/02/21
    Messaggi
    27
    Gillian ... Lei continua a proporre quiz difficili in questo sito... solo Io posso risolverlo!😎 ...
    Ma lascio un po' di spazio ...per eventuali soluzioni di altri ...
    Ma ci credo poco!🤔🙄🤣

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato